| Autore |
Discussione  |
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 29/07/2009 : 14:15:55
|
| mapix ha scritto:
Ho alcune domande: perche` vengono pubblicizzate le medicine attraverso i massmedia come prodotti di consumo? Qual'e` l'utilita` per la salute pubblica? Perche` si vuole indurre a consumarne di piu`?
|
Presumo che le risposte tu le conosca già...
|
|
|
| Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
|
dottò
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/09/2009 : 16:57:18
|
Di seguito inserisco il link della rivista Altroconsumo con la speranza di darVi qualche notizia in più e soprattutto con meno confusione sull'influenza A/H1N1. Questa presa di posizione di Altroconsumo ritengo che dia una nota di tranquillità rispetto alle varie notizie che si sono accavallate nelle trasmissioni di informazione e sui giornali. http://www.altroconsumo.it/infezion...-s252993.htm
|
|
|
Un uomo che non è disposto a correre qualche rischio per ciò in cui crede, o non vale niente lui, o non valgono niente le sue idee (Ezra Pound)
|
|
Regione Toscana ~
Città: Monte Argentario ~
Membro dal: 26/12/2008 ~
Ultima visita: 17/09/2012
|
 |
|
|
Astemio
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/09/2009 : 19:25:39
|
Per quello che ho capito io è che chi è sano non corre pericoli, mentre potrebbe avere serie complicazioni chi ha altre malattie La vaccinazione di massa dovrebbe servire soltanto a scongiurare una pandemia , se pensiamo alle forze pubbliche ai medici a chi conduce autobus..ecc....ho capito bene??
|
|
|
| "Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati............................ BLOG ASTEMIO |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 15/07/2004 ~
Ultima visita: 06/01/2023
|
 |
|
|
dottò
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/09/2009 : 20:05:10
|
| Astemio ha scritto:
Per quello che ho capito io è che chi è sano non corre pericoli, mentre potrebbe avere serie complicazioni chi ha altre malattie La vaccinazione di massa dovrebbe servire soltanto a scongiurare una pandemia , se pensiamo alle forze pubbliche ai medici a chi conduce autobus..ecc....ho capito bene??
|
In linea di massima sono queste le necessità che in questi giorni stanno facendo passare, dopo un primo periodo di massima allerta. Dall'esperienza di molti di noi, Medici di Medicina Generale, però, l'influenza dovrebbe essere già presente tra di noi ed ogni giorno ci sono 3-4 chiamate per febbri con mal di gola e mal di testa e dolore alle ossa (è influenza A/H1N1?). Considerando che nella vaccinazione di massa si dovrebbe arrivare tra circa 1 mese (considerate che dal giorno della vaccinazione ci vorranno almeno 21 giorni per avere una sufficiente immunizzazione e non si sa se dopo la sola inoculazione della prima dose sarà così, visto che a distanza di un mese se ne dovrà fare una seconda) se davvero dovesse avere la diffusibilità che si dice, quante persone ne saranno venute a contatto? Ed allora ci sarà ancora bisogno di fare una vaccinazione di massa? Come vedete anche in noi ci sono molti dubbi, purtroppo non risolti da chi di dovere. In più probabilmente ci verrà chiesto di far firmare a ciascun paziente da vaccinare un consenso informato non facendoci capire a che pro, visto che per la normale vaccinazione stagionale non ci viene chiesta questa ulteriore incombenza.
|
|
|
Un uomo che non è disposto a correre qualche rischio per ciò in cui crede, o non vale niente lui, o non valgono niente le sue idee (Ezra Pound)
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/09/2009 : 21:20:38
|
A mio parere questa storia non è chiara... non si capisce se è un pericolo imminente e veritiero o una forma di business farmaceutico... io sono un pò preoccupata per quanto riguarda la vaccinazione dei miei bimbi... 
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
 |
|
|
Pluto
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/09/2009 : 21:27:17
|
ho bello e capito, in bocca al lupo a tutti.
|
|
|
Prima eravamo belli, giovani e stupidi...ora siamo solo stupidi ( Rolling Stones ).
...pure io. |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 01/07/2008 ~
Ultima visita: 19/07/2018
|
 |
|
|
mark
Utente Attivo

|
Inserito il - 14/09/2009 : 21:36:46
|
| Nefer ha scritto:
A mio parere questa storia non è chiara... non si capisce se è un pericolo imminente e veritiero o una forma di business farmaceutico... io sono un pò preoccupata per quanto riguarda la vaccinazione dei miei bimbi... 
|
io non prendo l'influenza dal lontano 1996 e durante la mia vita l'avrò presa si e no 10 volte , l'ultima volta che sono stato dal mio medico di base aveva dubbi che fossi un suo assistito visto che non si ricordava di me. Credo proprio che non farò il vaccino come non l'ho mai fatto(così come i miei familiari) anche se appartengo alle categorie a rischio e credo di avere buoni anticorpi ......(Ultime parole famose)   Mia nonna si è beccata la spagnola ed è sopravvissuta che volete di più?  
|
|
|
le persone beneducate contraddicono gli altri i saggi contraddicono se stessi (oscar wilde) |
|
Regione Toscana ~
Città: lo scoglio ~
Membro dal: 09/09/2006 ~
Ultima visita: 07/08/2021
|
 |
|
|
dottò
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 17/09/2009 : 16:55:33
|
Scusate se insisto nell'aprire questo post, ma spero di dare a tutti qualche informazione in più, riguardo soprattutto a coloro che devono prendere decisioni per i propri figli, come giustamente è emerso nella discussione sul forum. Di seguito Vi riporto il link di quanto affermato dall'Associazione Culturale Pediatri in merito all'influenza da Virus H1N1.
http://www.quaderniacp.it/blog/H1N1Quaderni.pdf
Se Vi fa piacere Vi terrò informati su quanto verrò a conoscenza, considerando che anche fra noi addetti vi è molta confusione.
|
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
apollonia
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 17/09/2009 : 17:01:32
|
Grazie dottò per le informazioni A questo punto io aspetto ...... se davvero è una comune influenza con febbre, tosse, raffreddore, dolori muscolari,malessere, vomito o diarrea.... non vedo questa grande necessità di vaccinare obbligatoriamente "mezzo mondo"....
|
|
|

un uomo che non legge non può ritenersi libero, perchè è schiavo volontario dell'ignoranza |
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 10/02/2009 ~
Ultima visita: 08/08/2014
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 17/09/2009 : 18:01:24
|
Ormai è facile intuire le "situazioni", basta vedere chi ci guadagna
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 17/09/2009 : 19:17:49
|
Grazie Dottò, sempre puntuale e gentile... aspettiamo notizie...
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
 |
|
|
Astemio
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 17/09/2009 : 20:25:41
|
Grazie veramente...attendiamo!!
|
|
|
| "Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati............................ BLOG ASTEMIO |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 15/07/2004 ~
Ultima visita: 06/01/2023
|
 |
|
|
dottò
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 27/09/2009 : 13:09:42
|
Carissimi, incomincia ad arrivare qualche evidenza scientifica sui vaccini contro il virus AH1N1. Ovviamente si tratta di dati preliminari ma le fonti sono autorevoli: Giuseppe Remuzzi Medicina, Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri, ha fatto una revisione della letteratura sul sito
http://www.lascienzainrete.it/node/1038
Come Vi dicevo nei precedenti post è opportuno aspettare prima di trarre conclusioni affrettate in tutti i sensi, ma i dati che cominciano ad arrivare sono rasserenanti sia per quanto riguarda la virulenza del virus H1N1 sia per quanto riguarda l'utilizzo dei vaccini.
|
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/09/2009 : 21:10:28
|
ovviamente... tanto ormai il governo ha già comprato qualche milione di dosi di vaccino.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
|
che ne so
Utente Medio

|
Inserito il - 30/09/2009 : 08:20:15
|
Grazie Dottò continua a tenerci informati......a Orbetello almeno 4 i casi accertati con tampne e non erano persone venute da fuori guarite in pochi giorni come una normale influenza....Mah Boh  
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 29/06/2009 ~
Ultima visita: 28/01/2012
|
 |
|
Discussione  |
|