| Autore |
Discussione  |
|
Pluto
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/09/2009 : 20:45:34
|
Quando ero bambino e mi veniva la febbre ( influenza) chissà perchè ero contento come una pasqua. Forse perchè non andavo a scuola, o forse perchè ero al centro di ogni attenzione dei miei familiari. Rimboccamento delle coperte, l'aranciata sampellegrino fresca sul comodino ( aveva allora una forma di ampolla la bottiglietta). Ora se senti nominare la parola influenza, ti si accappona la pelle. Se poi si parla della nuova influenza hinihi ( non è la risata di triellina) ti cachi sotto!
|
|
|
Prima eravamo belli, giovani e stupidi...ora siamo solo stupidi ( Rolling Stones ).
...pure io. |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 01/07/2008 ~
Ultima visita: 19/07/2018
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/09/2009 : 20:58:34
|
Ora sei invecchiato 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
|
Pluto
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/09/2009 : 21:02:00
|
ahimè si.
|
|
|
Prima eravamo belli, giovani e stupidi...ora siamo solo stupidi ( Rolling Stones ).
...pure io. |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
dottò
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/09/2009 : 21:32:51
|
Ad una certa età, quindi, pare che colpisca di meno
|
|
|
Un uomo che non è disposto a correre qualche rischio per ciò in cui crede, o non vale niente lui, o non valgono niente le sue idee (Ezra Pound)
|
|
Regione Toscana ~
Città: Monte Argentario ~
Membro dal: 26/12/2008 ~
Ultima visita: 17/09/2012
|
 |
|
|
Pluto
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/09/2009 : 21:36:45
|
Sia lodato il Signore.
|
|
|
...pure io. |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
dottò
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/09/2009 : 21:44:13
|
Sempre sia lodato.
|
|
|
Un uomo che non è disposto a correre qualche rischio per ciò in cui crede, o non vale niente lui, o non valgono niente le sue idee (Ezra Pound)
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/09/2009 : 22:34:11
|
Amen!!
Io sono sempre più dell'idea di non vaccinare i bimbi... questi parlano di vaccino, ma le controindicazioni? Da quello che ho capito questa influenza è letale solo per chi ha particolari patologie... le persone sane rispondono al virus come ad una influenza stagionale, mi sbaglio?
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
 |
|
|
dottò
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/09/2009 : 23:15:52
|
| Nefer ha scritto:
Amen!!
Io sono sempre più dell'idea di non vaccinare i bimbi... questi parlano di vaccino, ma le controindicazioni? Da quello che ho capito questa influenza è letale solo per chi ha particolari patologie... le persone sane rispondono al virus come ad una influenza stagionale, mi sbaglio?
|
Per il momento queste sono le evidenze ed in più non ci sono certezze, ad oggi, di vaccino sicuro, sebbene le prime impressioni sembrano essere di massima sicurezza. Staremo a vedere, tanto qui da noi il vaccino sarà disponibile intorno alla fine di Ottobre o ai primi di Novembre. Già dalla prossima settimana, invece, ci sarà l'inizio della vaccinazione stagionale con anticipo rispetto ai precedenti anni, proprio per non accavallare le due vaccinazioni.
|
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/10/2009 : 00:14:44
|
| Nefer ha scritto: ... Da quello che ho capito questa influenza è letale solo per chi ha particolari patologie... le persone sane rispondono al virus come ad una influenza stagionale, mi sbaglio?
|
Se non sbaglio, la percentuale di decessi è più alta per le influenze stagionali che per quella suina, almeno per il momento. Le influenze non sono le cause principali dei decessi, ma si vanno a sommare ad altre patologie. Praticamente sono le classiche gocce che fanno traboccare il vaso.
|
|
|
| Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
dottò
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/10/2009 : 09:51:33
|
| Giuliano ha scritto:
Se non sbaglio, la percentuale di decessi è più alta per le influenze stagionali che per quella suina, almeno per il momento. Le influenze non sono le cause principali dei decessi, ma si vanno a sommare ad altre patologie. Praticamente sono le classiche gocce che fanno traboccare il vaso.
|
Tutto corretto!
|
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/10/2009 : 14:37:33
|
| dottò ha scritto:
Tutto corretto!
|
Grazie...
|
|
|
| Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Raskio
Utente Attivo

|
Inserito il - 03/10/2009 : 14:27:10
|
Salve a tutti come và... era da un pò che non mi facevo vivo... riguardo al vaccino H1N1 ho trovato un'articolo niente male... http://www.disinformazione.it/vaccini_squalene.htm
Arrivederci e a presto...
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Santo Stefano ~
Membro dal: 10/02/2009 ~
Ultima visita: 10/09/2011
|
 |
|
|
dottò
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/10/2009 : 14:57:24
|
Questo articolo è da qualche settimana che gira sulle Nostre mailing list, ma non l'avevo postato di proposito per non creare ulteriori allarmismi. Mi è sembrato da subito molto di parte contro le vaccinazioni a fronte della scarsa evidenza scientifica. Ad oggi cosa abbia determinato la Sindrome del Golfo "a noi" non è dato saperlo e contro quello scritto nell'articolo si potrebbe dire che gli adiuvanti a base di squalene sono stati usati su milioni di persone senza però aver evidenziato lo stesso effetto apparente di quanto successo nella Guerra del Golfo. In una riunione di questa mattina nell'ASL ci è stato detto che si inizierà quanto prima (intorno alla fine di Ottobre) con le categorie di lavoratori, ritenute essenziali alla gestione di un'eventuale contaggio di massa contemporaneo. solo in una seconda fase si passerà alla vaccinazione delle altre categorie a rischio. spero di poterVi tenere aggiornati in modo equilibrato, ma Vi assicuro che anche per noi non è facile. Pensate che questa mattina nella suddetta riunione alla domanda chi di voi si vaccina, su 53 medici di famiglia, solo 3 hanno aderito immediatamente. Questo non vuol dire che non bisogna vaccinarsi, ma solo che bisogna attendere ulteriori riscontri sulle vaccinazioni che si stanno facendo in altri Paesi.
|
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Raskio
Utente Attivo

|
Inserito il - 05/10/2009 : 13:06:35
|
ecco come si risolvono i problemi in America....http://www.youtube.com/watch?v=xZgQ...yer_embedded
Massachusetts, USA. Il governo sta per emanare una legge che obbliga la vaccinazione di massa e consente alla polizia di entrare a forza nelle case delle famiglie per vaccinare a forza i bambini...
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Santo Stefano ~
Membro dal: 10/02/2009 ~
Ultima visita: 10/09/2011
|
 |
|
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 05/10/2009 : 14:41:37
|
Così mi sembra un po' eccessivo...
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Discussione  |
|