| Autore |
Discussione  |
|
carlob
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 29/09/2009 : 09:34:51
|
Non c'è ritegno!
|
|
|
|
|
Membro dal: 18/05/2008 ~
Ultima visita: 10/06/2015
|
 |
|
|
stefanobread
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 29/09/2009 : 10:35:37
|
|
So che c'è stato anche un'incontro con il Sindaco sai qualcosa?
|
Premetto che non ero presente e quindi riporto quello che mi è stato raccontato, perciò prendete le mie parole con le dovute cautele..in ogni caso i primi complimenti li faccio alla dirigenza dell'istituto, ed anche all'amministrazione, dal momento che il sindaco non sapeva che c'è una parte della scuola di fresca costruzione (terminato anno scorso se non sbaglio) ancora inutilizzato. Il sindaco si è mostrato dispiaciuto della protesta senza che prima nessuno avesse cercato un incontro con l'amministrazione per parlare del problema, poi l'assessore al bilancio ( c'era anche lei) ha spiegato che il servizio mensa è in perdita di circa 30mila € dal momento che ci sono persone che pagano ma ci sono anche studenti che non pagano dato che rientrano in fasce di reddito per il quale il servizio è gratutito, è quindi questo è il motivo per cui c'è stato l'aumento. Le mie considerazioni sono che si, è giusto che l'amministrazione offra un servizio gratuito, ma non vedo perchè scaricare il costo solo su alcune persone (quelli che usufruiscono della mensa pagando) e non su tutta la cittadinanza ( con le varie tasse). Altro argomento che è venuto fuori è stato quello della qualità del cibo, che a detta degli alunni risulta in alcune occasioni di qualità scadente e credo che sia stata richiesta la possibilità da parte di chi vuole di poter far mangiare un panino in mensa ai propri figli,usufruendo quindi solo del posto e non del pasto, cosa che si dice sia possibile a P.S.Stefano ma non è possibile a P.Ercole. Sicuramente il sindaco potrebbe farci un resoconto più preciso, aspettiamo e vediamo se vuole dirci qualcosa al riguardo.
|
|
|
| L'unica certezza è che non ci sono certezze... |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: P.to Ercole ~
Membro dal: 05/07/2009 ~
Ultima visita: 07/06/2017
|
 |
|
|
carlob
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 29/09/2009 : 12:03:21
|
| stefanobread ha scritto:
|
|
... il sindaco non sapeva che c'è una parte della scuola di fresca costruzione (terminato anno scorso se non sbaglio) ancora inutilizzato. ... |
Non lo sapeva?! Ma non ci voglio crede!  Ora capisco perchè continuano a dire che in passato non è stato fatto niente....
|
|
|
|
|
Membro dal: 18/05/2008 ~
Ultima visita: 10/06/2015
|
 |
|
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 29/09/2009 : 14:02:14
|
Il fatto che ci siano studenti che fruiscono del pasto gratuito non giustifica affatto l' aumento poichè si tratta di una percentuale bassissima....
Rendessero pubblica questa percentuale e vi accorgereste che la scusa...non sta in piedi....
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 29/09/2009 : 14:46:36
|
...e l'aumento dei trasporti scolastici? La retta degli anziani di Villa Varoli? Un sindaco che non sa di una scuola appena costruita, mi sembra un'altra "scusa"...
|
|
|
| Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 29/09/2009 : 15:12:28
|
io,oggi come avevo iniziato la mia protesta,sono andato a scuola ed ho preso mia figlia,questo lo faro' ogni martedi',pretendo la mensa panino anche alle elementari,visto che hanno dimezzato,gli addetti ai lavori,maestri/e e personale aggiunto,se hanno problemi loro io ne ho di piu'.l'importante e',che mia figlia ha capito l'importanza della presa di posizione che ha preso il babbo,non tanto per lei,ma per quelli che verranno dopo di lei.
|
|
|
| gobbo |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
 |
|
|
angioblue
Utente Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/09/2009 : 07:19:05
|
ecco cosa dice il giornale della protesta... http://iltirreno.gelocal.it/multime...e/11901024/1
c'era anche un...ospite esterno !
|
|
|
| angioblue |
|
Regione Toscana ~
Città: monte argentario ~
Membro dal: 05/03/2009 ~
Ultima visita: 27/03/2015
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/09/2009 : 07:26:29
|
Sperando che le mamme si muovano anche qui, come qualche anno fa, per un fatto del genere, si mangiarono Visconti "con tutti li panni" ... sperando anche che adesso queste non facciano tifo per questa giunta spremilimoni (spremicristiani) e se ne stiano zitte  
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/09/2009 : 08:36:14
|
| angioblue ha scritto: ... c'era anche un...ospite esterno !
|
Forse sperava di rimediare qualcosa da mangiare...
|
|
|
| Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Burocrate
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/09/2009 : 08:36:57
|
| gobbo ha scritto:
pretendo la mensa panino anche alle elementari |
Comprendendo e approvando le proteste per l'aumento del costo della mensa, non capisco e non condivido invece l'ostinazione sulla 'mensa-panino'.
Perchè a conti fatti preparare il panino al bimbo, mi costa poco meno che il ticket mensa, con aggiunta di fastidi per me e per il bimbo .
|
|
|
| La tua libertà finisce dove inizia quella degli altri |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 19/03/2008 ~
Ultima visita: 14/02/2018
|
 |
|
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/09/2009 : 09:45:35
|
Ma ti dirò, il panino tanto non costa... metti anche a 2€ e 50c, sempre se il panino te lo prepari da te e aggiungi un frutto e l'acqua, sono 62.5 € per 25 pasti, ad arrivare ad 85€ ce n'è sempre 22.5 € e non sono pochi... e inoltre hai la sicurezza che il panino lo mangia... se poi sei vicino alla scuola, lo vai a prendere, mangia a casa e lo riporti, così non costa niente!
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
 |
|
|
Alien
Utente Attivo

|
Inserito il - 30/09/2009 : 10:11:58
|
| carlob ha scritto:
| stefanobread ha scritto:
|
|
... il sindaco non sapeva che c'è una parte della scuola di fresca costruzione (terminato anno scorso se non sbaglio) ancora inutilizzato. ... |
Non lo sapeva?! Ma non ci voglio crede!  Ora capisco perchè continuano a dire che in passato non è stato fatto niente....
|
Si vede che il Sindaco conosce bene il territorio che amministra.. O che i devoluti lo tengono al corrente di ogni mattone che viene spostato a Porto Ercole. Ma queste so bazzecole.. loro quando si incontrano fanno "le strategie"  , mica possono perde tempo co ste quisquilie.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: PSS ~
Membro dal: 05/07/2004 ~
Ultima visita: 04/01/2010
|
 |
|
|
gozzo
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/09/2009 : 10:24:03
|
| Alien ha scritto:
....... O che i devoluti lo tengono al corrente di ogni mattone che viene spostato a Porto Ercole. .......
|
mattoni? che tipo di mattoni?
|
|
|
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)
|
|
Regione Toscana ~
Città: Scoglio ~
Ultima visita: 04/01/2020
|
 |
|
|
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/09/2009 : 13:25:49
|
burocrate,posso chiedere di darmi un'altra scelta,per me acquistare un blocchetto di 85 euro mi crea problemi,spendere anche 5 euro stando larghi,un giorno alla settimana no,mi sono spiegato adesso?alla fine,chiedo una sedia ed un banco.
|
|
|
| gobbo |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
 |
|
|
Tizio
Utente Attivo

|
Inserito il - 30/09/2009 : 13:31:05
|
L'ampliamento della scuola media di portercole è costato quasi un milione di euro ed è finito da quasi due anni. Capisco che il lavoro è stato fatto dalla vecchia amministrazione, bene o male che abbia fatto. Ma ormai i soldi sono stati spesi e la struttura è finita da un pezzo. E non capisco nemmeno come mai il sindaco non ne sia informato. Che si aspetta ad aprirla, che marcisca?
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 26/10/2007 ~
Ultima visita: 28/12/2011
|
 |
|
Discussione  |
|