| Autore |
Discussione  |
|
carlob
Utente Attivo

Utente Valutato:
 |
|
|
stefanobread
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/09/2009 : 15:38:41
|
Mi sà che pure stavolta la puntata è stata fatto sul cavallo sbagliato.....poverannoi....!!!
|
|
|
| L'unica certezza è che non ci sono certezze... |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: P.to Ercole ~
Membro dal: 05/07/2009 ~
Ultima visita: 07/06/2017
|
 |
|
|
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/09/2009 : 15:46:34
|
appoggio stefanobread,non e' la persona giusta secondo me.
|
|
|
| gobbo |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
 |
|
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/09/2009 : 15:48:00
|
C'è?
|
|
|
| Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
poverannoi
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/09/2009 : 17:58:00
|
PDL uguale a PD(meno elle). Finchè nelle liste dei due partiti ci saranno anche un solo pregiudicato(sentenza di terzo grado passata in giudizio) o anche un condannato(anche in primo grado), per me sono uguali. Visto che non posso dare la preferenza e quindi devo votare a scatola chiusa, nella scatola, che io devo votare, non c'è posto per i condannati. Siamo all'assurdo: i pregiudicati vanno in parlamento e fanno le leggi, roba da matti, che paese che siamo, mha.......................
|
|
|
| ci dobbiamo svegliare |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 13/07/2009 ~
Ultima visita: 25/07/2012
|
 |
|
|
carlob
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/09/2009 : 18:34:06
|
I giudizi si danno di solito dopo aver ascoltato altrimenti sono solo pregiudizi! Vi invito per ciò a partecipare alla riunione 
|
|
|
|
|
Membro dal: 18/05/2008 ~
Ultima visita: 10/06/2015
|
 |
|
|
poverannoi
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/09/2009 : 19:22:23
|
Forse mi sono espresso male, non volevo dare giudizi, la mia è una constatazione, finchè nelle liste ci sono i condannati, gente che non ha la fedina penale pulita, io non li prendo neanche in considerazione. Mi spiego meglio, perchè per entrare nel pubblico impiego serve il certificato penale(immacolato) e per fare le leggi, cioè le regole a cui tutti bobbiamo o dovremmo attenerci, se sei un pregiudicato non ha importanza? Infine che nel PDL e nel PD(meno elle) ci siano dei pregiudicati e dei condannati, che rappresentano noi cittadini in parlamento, è un fatto non un giudizio. E io verso i delinquenti ho dei pregiudizi, questo si lo ammetto.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
taralla
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/09/2009 : 20:13:21
|
ciao carlob.
di ascoltare le chiacchiere se n'ha abbastanza. niente pregiudizi: dietro lo scontro bersani-franceschini c'è in realtà lo scontro d'alema-veltroni. credimi, di questi vecchi cavalli imbolsiti non ce n'è più bisogno. forse, e dico forse, la speranza per il pd è marino, un uomo che viene dalla società civile, che ha un prestigio nel campo della ricerca medica e che ha una visione laicista (e laica) della società.
gli altri due (e quelli che manovrano dietro le quinte, d'alema e veltroni) rappresentano solo dei fallimenti che hanno permesso a silvio berlusconi di prendere il potere. comunque, spetterebbe a voi giovani del pd scalzare questi vecchi arnesi e mettere finalmente qualche faccia nuova. forza, un po' d'immaginazione, perdio!
in europa la socialdemocrazia ha sempre lo stesso nome e cambia spessissimo le facce. da noi un partito (di sinistra?) socialdemocratico ha cambiato tanti nomi ma presenta sempre le stesse facce. volete continuare così?
un saluto.
|
|
|
| Taralla, colui che giammai traballa |
|
Regione Toscana ~
Città: porto s. stefano ~
Membro dal: 27/09/2008 ~
Ultima visita: 13/06/2013
|
 |
|
|
poverannoi
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/09/2009 : 20:53:12
|
Sono d'accordo con taralla sul nome di marino, per esmpio uno dei punti del suo programma è "nessun pregiudicato, condannato, prescritto o indgato deve essere candidato", ma naturalmente nei giochi di potere è perdente in partenza, non ha nessuna "corrente" che lo sostiene. Uno così farebbe piazza pulita nel partito, quindi non può esserne il segretario, purtroppo.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
trigellina
Utente Guru

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/09/2009 : 21:09:08
|
| poverannoi ha scritto:
PDL uguale a PD(meno elle). Finchè nelle liste dei due partiti ci saranno anche un solo pregiudicato(sentenza di terzo grado passata in giudizio) o anche un condannato(anche in primo grado), per me sono uguali. Visto che non posso dare la preferenza e quindi devo votare a scatola chiusa, nella scatola, che io devo votare, non c'è posto per i condannati. Siamo all'assurdo: i pregiudicati vanno in parlamento e fanno le leggi, roba da matti, che paese che siamo, mha.......................
|
Sono totalmente d'accordo con te...è l'Italia che (non) va...
|
|
|
La mente è come un paracadute,funziona solo se si apre
Il più grande sbaglio nella vita è quello di avere sempre paura di sbagliare
Chi nasce traditore è fedele solo a se stesso
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
Nulla è più pericoloso di un'idea, quando è l'unica che abbiamo |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Santo Stefano ~
Membro dal: 29/12/2008 ~
Ultima visita: 28/03/2017
|
 |
|
|
silver surfer
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/09/2009 : 21:23:56
|
Abbiamo il peggior Parlamento e Senato del mondo e continuiamo ancora con i dinosauri? Basta, facce nuove e gente con idee nuove, gente che non si faccia abbindolare da nessuno, gente che lavori soprattutto per il popolo. Con Veltroni e D'Alema il Pd ha toccato il fondo e credo che adesso sia giunto il momento di provare a cambiare, ma questo dubito che sia possibile.
|
|
|
| Nell'ora del tramonto, i pigmei allungano le ombre. Ma restano pigmei |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 30/04/2009 ~
Ultima visita: 11/04/2020
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/09/2009 : 21:41:41
|
E' proprio vero il detto: che cosa fanno due di sinistra? Tre partiti 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
carlob
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/09/2009 : 21:44:43
|
Benissimo! C'è bisogno di questo e cioè che si parli della politica con la A maiuscola! Ma c'è bisogno anche di partecipazione. Le vostre considerazioni non fanno una grinza. Ma è sbagliato a mio avviso il punto di partenza. State parlando dei candidati e non del partito. E per me il PD non deve essere un partito a immagine di un unica persona. C'è già il PDL. Bisogna pensare ad un partito con un'anima, con un progetto serio e credibile. Che possa essere messo in pratica qualsiasi sia il Segretario del partito. Che oggi il partito sia in mano ad una "compagine" politica è dovuto alla fiducia che gli è stata concessa in passato. Se in futuro vogliamo qualcosa di diverso dobbiamo offrire un'alternativa con un paziente lavoro, fatto però da tutti, altrimenti tra qualche anno ci troviamo qui a lamentarci che ci sono i soliti noti!  Per questo vi invito a venire ad ascoltare la mozione!
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/09/2009 : 21:54:15
|
carlob,c'e' anche un partito che ha sempre mantenuto i propri ideali politici e forse la sinistra democratica ,si e' dimenticata di rifondazione dove secondo me,il lavoratore si riconosce di piu'.
|
|
|
| gobbo |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/09/2009 : 22:09:20
|
la Serracchiani che era la grande "novità-fenomena"? Già addomesticata e omologata? Tutto sommato Bersani mi è anche un pò simpatico e qualche cosetta che mi garbava, da ministro aveva provato a farla, (contro le corporazioni) ma questo non basta a farmici vedere una grande speranza. Voi ragazzi vi impegnate e può essere anche lodevole, ma con tutti stì "volponi" in giro per la politica, secondo me urge essere più "gattivi" e "osare", anzichè sostenerli. Any way.... staremo a vedere che succederà PS Comunque inserisco il link delle 3 mozioni che proverò a leggere http://www.partitodemocratico.it/de..._a_confronto
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
|
carlob
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/09/2009 : 23:11:02
|
Grazie mapix! Penso che al di la delle differenti mozioni ci sia bisogno, non di uno scontro politico, ma di un confronto tra pensieri che portino poi ad una visione dell'azione politica da portare avanti insieme. Preferisco lavorare per una politica condivisa. E' possibile anche che alcuni aspetti non rispecchiano a pieno il mio pensiero però se l'ideologia di fondo è quella a cui penso di appartenere credo giusto rispettare il pensiero e le esigenze della maggioranza. Questa è democrazia. Per governare il paese ha bisogno di questo. Una politica responsabile condivisa dalla maggioranza. Per quanto riguarda Sinistra democratica, condivido alcuni ideali ma penso che sia un progetto politico che non va al passo col tempo, che è legato a logiche politiche del passato facendosi garante di una sola parte sociale trascurando le altre. In un sistema sociale complesso come il nostro se si vogliono attuare delle riforme utili per il paese dobbiamo tenere in considerazione una visione complessiva del sistema stesso senza ridurci a prese di parte solo di alcuni interessi specifici.
|
|
|
|
|
|
 |
|
Discussione  |
|