| Autore |
Discussione  |
|
Maurizio Chielli
Utente Medio

|
Inserito il - 22/09/2009 : 20:22:46
|
Acqua, rifiuti, trasporti... :tutti i servizi pubblici locali ai privati
Il Governo decide di privatizzare definitivamente i beni comuni, acqua compresa! Il 09 Settembre 2009 il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto legge con il quale (Art.15,modifiche art.23 bis lg.133 6/6/2008 ) si sancisce un’ulteriore privatizzazione di tutti i servizi pubblici locali.
Venerdi 2 Ottobre 2009 alle ore 17,00 nella Sala Consiliare del Comune di Grosseto Parliamone con Corrado Oddi del Forum Italiano dei Movimenti per l'acqua e Resp. Dipartimento Welfare della FP – CGIL Nazionale nell'occasione sarà anche fornito il “PUNTO” della situazione riguardante il “ BALZELLO sull'ACQUA ” con Tania Amarugi Consigliere Comunale del MBC
di seguito il link per vedere il volantino. http://gruppoconsiliarembc.wordpres...er-formarsi/
[b]PARTECIPATE e fate PARTECIPARE perchè più siamo INFORMATI e più siamo FORMATI.[/b]
|
| Firma di Maurizio Chielli |
|
|
| Maurizio Chielli |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Grosseto ~
Membro dal: 02/09/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2010
|
|
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/09/2009 : 23:17:09
|
E bravi... Tra una "pippata" e una......... zitti... zitti... fanno "asso pigliatutto"
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
|
Maurizio Chielli
Utente Medio

|
Inserito il - 22/09/2009 : 23:29:52
|
Caro Mapix, il grave è che ciò accade nel silenzio, per non dire altro, di chi dovrebbe essere per la difesa dei beni comuni. A parole oramai, ma non a fatti. La gente deve svegliarsi. Pensa che eleggiamo amministratori per gestire i beni comuni, i nostri beni. Destra, centro, sinistra, poco importa, una volta eletti parlano tra di loro ed hanno anche la presunzione di fare bene senza il confronto con i Cittadini. In tal senso se mi permetti ti allego l'Apologo di Menenio Agrippa che spiegò l'ordinamento sociale romano metaforicamente paragonandolo ad un corpo umano, nel quale tutte le parti sono essenziali e, brevemente, ammise che effettivamente se le braccia smettessero di lavorare lo stomaco non si nutrirebbe, ma ribatté che ove lo stomaco languisse, le braccia non riceverebbero la loro parte di nutrimento. "Olim humani artus, cum ventrem otiosum cernerent, ab eo discordarunt, conspiraruntque ne manus ad os cibum ferrent, nec os acciperet datum, nec dentes conficerent. At dum ventrem domare volunt, ipsi quoque defecerunt, totumque corpus ad extremam tabem venit: inde apparuit ventris haud segne ministerium esse, eumque acceptos cibos per omnia membra disserere, et cum eo in gratiam redierunt. Sic senatus et populus quasi unum corpus discordia pereunt concordia valent."
|
|
|
| Maurizio Chielli |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/09/2009 : 23:45:12
|
Oltre che informarsi bisogna ribellarsi... ma abbiamo la pancia ancora troppo piena e la testa troppo vuota, qualcosa si muove ma è ancora poco... che dire... forse la ricetta migliore è la "ribellione" locale, io ti cito Malatesta (che aveva ragione): "Lo Stato non è che il difensore armato di tutte le ingiustizie."
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Maurizio Chielli
Utente Medio

|
Inserito il - 22/09/2009 : 23:59:05
|
Prima della ribellione c'è una cosa più semplice da fare...ognuno di noi si riprenda un pò di delega tra le mani...in questo modo e solo così ritengo, delegittimiamo chi usa la politica ed il potere che ne deriva in modo distorto e contrario agli interesse generali e comuni. In italia, mai come in questo momento, c'è tanto ma tanto dissenso...il dramma è che è fortemente frammentato. Occorre riunirlo su uno due temi portanti e con grande umiltà. Una volta messi assieme i primi mattoncini, la casa viene su presto.
|
|
|
| Maurizio Chielli |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Grissom
Utente Attivo

|
Inserito il - 23/09/2009 : 14:15:11
|
x Maurizio. Scusa per la mia ignoranza ma io gli ultimi 4 righi del tuo secondo post non l'ho proprio capiti. Ma che ti si era incantata la tastiera del computer?????????
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2009 ~
Ultima visita: 07/06/2014
|
 |
|
|
silver surfer
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/09/2009 : 14:51:57
|
Che tutto sarebbe diventato privato era nell'aria ormai da mesi. Al governo, alla regione, alla provincia e soprattutto al comune del cittadino non gliene fraga niente, danno tutto ai privati perchè così possano lucrare senza che si possa fare qualcosa. Dopo di che toccherà alla scuola, che già oggi è pubblica solo di nome. Ma non si sono accorti che ormai l'Italia è alla frutta e a loro di questo non interessa niente. Ormai è iniziato il quarto mondo e l'Italia almeno lì è prima in classifica.
P.S. Il Senato ha approvato lo scudo fiscale, vale a dire il rientro dei capitali esteri quasi a costo zero e noi che abbiamo sempre pagato facciamo la fine dell'ortolano.
|
|
|
| Nell'ora del tramonto, i pigmei allungano le ombre. Ma restano pigmei |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 30/04/2009 ~
Ultima visita: 11/04/2020
|
 |
|
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/09/2009 : 14:56:29
|
| Grissom ha scritto:
x Maurizio. Scusa per la mia ignoranza ma io gli ultimi 4 righi del tuo secondo post non l'ho proprio capiti. Ma che ti si era incantata la tastiera del computer?????????
|
Ti riferisci al messaggio di Maurizio delle 23,29?
|
|
|
| Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/09/2009 : 15:11:18
|
| | « Olim humani artus, cum ventrem otiosum cernerent, ab eo discordarunt, conspiraruntque ne manus ad os cibum ferrent, nec os acciperet datum, nec dentes conficerent. At dum ventrem domare volunt, ipsi quoque defecerunt, totumque corpus ad extremam tabem venit: inde apparuit ventris haud segne ministerium esse, eumque acceptos cibos per omnia membra disserere, et cum eo in gratiam redierunt. Sic senatus et populus quasi unum corpus discordia pereunt concordia valent. » |
« Una volta le membra dell’uomo, constatando che lo stomaco se ne stava ozioso [ad attendere cibo], ruppero con lui gli accordi e cospirarono tra loro decidendo che le mani non portassero cibo alla bocca, né che, portato, la bocca lo accettasse, né che i denti lo confezionassero a dovere. Ma mentre intendevano domare lo stomaco, a indebolirsi furono anche loro stesse, e il corpo intero giunse a deperimento estremo. Di qui apparve che l’ufficio dello stomaco non è quello di un pigro, ma che, una volta accolti, distribuisce i cibi per tutte le membra, e quindi tornarono in amicizia con lui. Così senato e popolo, come fossero un unico corpo, con la discordia periscono, con la concordia rimangono in salute. »
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
 |
|
|
Grissom
Utente Attivo

|
Inserito il - 23/09/2009 : 15:15:19
|
thanks!!!!!!!!
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2009 ~
Ultima visita: 07/06/2014
|
 |
|
|
admin
Forum Admin

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/09/2009 : 15:27:46
|
Confermo quello che dice Grissom e dico che fare sfoggio di saccenza, non è altro che un atto di maleducazione ... rivolto a tutti 
|
|
|
Il Webmaster che, anche se ha torto, ha sempre ragione [Confucio] Dopo Dio il Webmaster [sempre Confucio] |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Sfefano ~
Membro dal: 19/03/2008 ~
Ultima visita: 12/06/2025
|
 |
|
|
Maurizio Chielli
Utente Medio

|
Inserito il - 23/09/2009 : 19:13:26
|
Mi dispiace che l'aver riportato l'Apologo di Menenio Agrippa sia stato valutato come sfoggio di saccenza e quindi maleducazione. Non voleva essere ne l'uno ne tantomeno l'altro. L'apologo è notissimo e costituisce un pezzo della nostra storia, può comunque accadere che uno non lo conosca, niente di male. Ognuno di noi non conosce infinite cose per fortuna, altrimenti non impareremmo niente di nuovo e sai che noia. In ogni caso ed a scanso di qualsiasi equivoco, chiedo scusa. Per sorriderci sopra mi viene però da chiedere a Grissom : cosa vuol dire thanks?
|
|
|
| Maurizio Chielli |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
admin
Forum Admin

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/09/2009 : 19:21:54
|
Il latinismo è una malattia che i politici o politicanti hanno, invece di parlare chiaro per far capire che cosa vogliono dire, preferiscono usare termini fumosi o doppi sensi, cosicché rimangono sempre nel vago, in modo da avere comunque il c**o a paratia.
|
|
|
Il Webmaster che, anche se ha torto, ha sempre ragione [Confucio] Dopo Dio il Webmaster [sempre Confucio] |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/09/2009 : 20:17:50
|
Neanch'io capisco niente di latino, ma Maurizio credo abbia anticipato il senso e... mi sono limitato a quello Ad ogni modo... chi privatizza nano è..è chi privatizza nano è..è
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Maurizio Chielli
Utente Medio

|
Inserito il - 23/09/2009 : 20:28:48
|
Caro Admin, non riesco a comprendere cosa intendi dire. Prima addirittura parli di maleducazione, ora di politici e politicanti che usano il latino per raggirare la gente. Ma con chi ce l'hai? Non fare , proprio tu, il politico e politicante, scusa, niente di personale, ma vorrei solo capire, grazie.
|
|
|
| Maurizio Chielli |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
admin
Forum Admin

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/09/2009 : 20:39:33
|
Che cosa mi rappresenta scrivere quattro righe di latino? Non mi so dare risposta. Il secondo post è solo quello che penso, cioè quando non ci si vuol far capire si usano lingue straniere o termini fumosi...e questo è una specialità dei politici o dei politicanti punto. Avrei potuto scrivere questo in norvegese, ma sicuramente non avrebbe capito nessuno ... per cui ho usato l'Italiano.
Non sarai mica un politico o un politicante?
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Discussione  |
|