Forum di Monte Argentario punto it - consiglio comunale 28 settembre 2009
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Politica
 Politica Locale
 Evento: consiglio comunale 28 settembre 2009
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 29/09/2009 : 22:06:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici
sindaco ha scritto:

grazie per il "sir" ...... ma una volta non ero "king"?

Mica sarò sceso dal trono senza accorgermene?

Porca miseria, hai ragione, ti ho declassato, senza volerlo ... La prossima volta ti chiamerò "Imperator", così pareggio il conto ...

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61523  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

gobbo

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 29/09/2009 : 22:09:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici
rispondo al sig.sindaco,mi sembra che sia una maggioranza del tutto inconcludente,belle le palme (per voi),poi il buio,mensa,mi domando il perche' non si puo' fare la mensa panino anche alle elementari,chiedo ancora la giustificazione di tale aumento,se esiste tale,potrei andare avanti con porti,jacovacci,campo sportivo,cava legni,cala galera,per adesso mi fermo qui'.non si azzardi a replicare perche' saranno ca**i amari.

Firma di gobbo 
gobbo

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 29/09/2009 : 22:21:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici
Va be' gobbo, ma se ti risponde mica possiamo censurarlo eh ... magari chi di dovere ti rispondesse

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61523  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ex_ad

deleted

Utente Valutato
Voti: 10

Inserito il - 29/09/2009 : 22:22:27  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici
Anche perchè se non ti risponde, come giustifica le domande che gli hai fatto?

Regione Toscana  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 10/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 29/09/2009 : 22:23:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici
Ma che risponda o meno....cambia qualcosa?

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

gobbo

Utente Virtuoso

Utente Valutato

Inserito il - 29/09/2009 : 22:34:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici
magari dino mi rispondesse, ma temo che le palle o si hanno,o si comperano.ed io non sono in vendita.

Firma di gobbo 
gobbo

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 29/09/2009 : 22:36:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici
eh sì, magari

Firma di Dino 

gobbo

Utente Virtuoso

Utente Valutato

Inserito il - 29/09/2009 : 23:00:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici
dino come ho gia' detto,sono pronto ad uno scontro tra titani,mi piacerebbe in piazza, nel forum mi interessa fino ad un certo punto.io getto il guanto.

Firma di gobbo 
gobbo

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 30/09/2009 : 07:18:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici
Purchè il confronto sia civile......puoi misurarti dove ti pare....

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

sipaman

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 30/09/2009 : 16:24:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sipaman Invia a sipaman un Messaggio Privato Aggiungi sipaman alla lista amici
Dino ha scritto:

sindaco ha scritto:

grazie per il "sir" ...... ma una volta non ero "king"?

Mica sarò sceso dal trono senza accorgermene?

Porca miseria, hai ragione, ti ho declassato, senza volerlo ... La prossima volta ti chiamerò "Imperator", così pareggio il conto ...

Pensa, io l'avevo lasciato a Port

Firma di sipaman 
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: P.S.Stefano  ~  Messaggi: 909  ~  Membro dal: 31/01/2009  ~  Ultima visita: 17/09/2019 Torna all'inizio della Pagina

Mauro

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 5

Inserito il - 30/09/2009 : 21:22:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro Invia a Mauro un Messaggio Privato Aggiungi Mauro alla lista amici
Lalla ha scritto:

Oggi tutti collegati..a seguire il consiglio comunale online...mi raccomando!!!

so venuto bene? Mi sa che di profilo assomiglio a quello dei brutos....

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 4460  ~  Membro dal: 13/07/2008  ~  Ultima visita: 08/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

Pluto

Utente Virtuoso

Utente Valutato

Inserito il - 30/09/2009 : 21:41:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pluto Invia a Pluto un Messaggio Privato Aggiungi Pluto alla lista amici
Ma quale Brutos...direi invece Mario Capanna!

Firma di Pluto 
Prima eravamo belli, giovani e stupidi...ora siamo solo stupidi ( Rolling Stones ).

...pure io.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 4170  ~  Membro dal: 01/07/2008  ~  Ultima visita: 19/07/2018 Torna all'inizio della Pagina

GentedellArgentario

Utente Attivo

Inserito il - 30/09/2009 : 21:48:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GentedellArgentario Invia a GentedellArgentario un Messaggio Privato Aggiungi GentedellArgentario alla lista amici
il nostro commento

Ancora una volta la giunta di destra manifesta evidenti limiti amministrativi. Naviga a vista e con arroganza vuole modificare lo Statuto …

Al consiglio di lunedì scorso la discussione della verifica degli equilibri di bilancio e sullo stato di attuazione dei programmi ha reso palese, per chi non lo avesse capito, come gli attuali amministratori continuino a navigare a vista, nonostante gli altisonanti e ripetuti proclami di cambiamento.

Nessun minimo abbozzo di programmazione strategica, nessun monitoraggio puntuale dello stato attuativo del preventivo, nessuna chiara individuazione di obiettivi dalla cui realizzazione dovrebbe dipendere una concreta opportunità per l’Argentario di uscire dal declino economico e sociale in cui sembra essere inesorabilmente immerso.

La verifica, obbligatoria per legge, poteva costituire alla giunta l’occasione per fare il punto nave sull’azione amministrativa e per potere annunciare se esisteva la volontà politica, come richiesto più volte da Gente dell’Argentario, di intraprendere alcune concrete iniziative a sostegno sia di alcune categorie sociali più deboli che delle numerose imprese che versano in una grave crisi.

Ma di tutto questo nulla, nessuna nuova proposta, nessuna concreta idea per superare la prolungata difficoltà in cui versa il nostro territorio. Anzi la giunta Cerulli è convinta che va tutto (o quasi) bene e prova ne è l’articolo di domenica scorsa su un quotidiano locale dove, intervistando il vicesindaco Fanteria, si dice che, Porto Ercole, non ha avuto nessun problema e che, questa estate, non ha conosciuto crisi.

Eppure operando sull’avanzo di amministrazione, rinviando alcune opere non prioritarie e spendendo meglio e con più rigore le risorse a disposizione, si poteva mettere in cantiere diverse iniziative di rilancio economico e sociale.

La brutta storia dell’aumento dei servizi sociali (mensa, trasporti ecc.), che Gente dell’Argentario ha segnalato, inascoltata, sin dall’aprile scorso, è purtroppo la dimostrazione di come operano il sindaco e la giunta; e chi, come noi, non si unisce al coro del “tutto va ben”, viene solo accusato di disfattismo.

Se nessuna idea traspare per affrontare la crisi, diverso è il discorso sugli incarichi da distribuire dove, pur di trovare una collocazione a qualche consigliere con il “maldipancia”, la maggioranza “se ne frega” della democrazia e decide, pur in presenza di una chiara indicazione di legge che prevede la ricerca di un qualificato consenso di votare da sola le modifiche allo Statuto comunale.

Infatti nonostante la manifestata disponibilità delle opposizioni di partecipare alla revisione dello Statuto, il Sindaco si è “incaponito” nella proposta di parte di istituire il presidente del consiglio comunale e per questo non solo ha portato l’argomento all’ordine del giorno del consiglio di lunedì scorso , ma convocherà il 6 ottobre un consiglio ad hoc per poter, dopo tre votazioni in un mese, farlo approvare dalla maggioranza semplice e non più dai due terzi dei consiglieri.

Merita ricordare che al presidente del consiglio, la cui utilità è tutta da dimostrare, è prevista una indennità mensile. Il tutto, chiaramente, con evidenti costi a carico del bilancio comunale.

Come dire da una parte maggiori tariffe per i servizi sociali e dall’altra inutili nuovi costi.

Firma di GentedellArgentario 
conoscete, accettate, superate (Agostino)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Monte Argentario  ~  Messaggi: 145  ~  Membro dal: 22/02/2009  ~  Ultima visita: 11/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 30/09/2009 : 21:56:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici
Scommetto che sarà G,(G è l'iniziale del cognome e del soprannome) finalmente accontentato e pagato di tasca nostra ... Sindaco perché non rispondi a questo quesito ??

Firma di Dino 

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 30/09/2009 : 22:19:05  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici
BRAVI!!! Ma che bella pappetta... "Sir...King... o... Fracca**o da Velletri" immagino che ne vada fiero, sono anzioso di conoscere un altro nostro stipendiato, sempre pieni di buone idee eh??

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.