Autore |
Discussione  |
Burocrate
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/10/2009 : 08:40:24
|
Io se ripenso ai tentativi di comunicazione che ho avuto con Alocci, Visconti e Corsi sono molto contento di questo canale di comunicazione con il Sindaco cerulli !
|
|
La tua libertà finisce dove inizia quella degli altri |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 19/03/2008 ~
Ultima visita: 14/02/2018
|
 |
|
sindaco
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/10/2009 : 09:36:26
|
Grande Dino, mi rivolgo a te direttamente perchè vorrei un tuo commento ufficiale su quanto ha fatto scandalizzare l'utente "stefanobread" (in quanto utente quel che pensa è di fatto irrilevante), il moderatore "io" (sempre più prevedibile) ed addirittura l'Amministratore (ma la sua affermazione potrebbe esser interpretata anche nel giusto senso di spiegare come vada appunto intesa la mia presenza....).
Io non credo che la mia presenza qua sul forum possa esser presa come una presenza istituzionale ...... .....comunque dimmi te ....... io posso continuare a giocare ( ..... ma giocando e scherzando si può anche dire la verità!) .... posso continuare a leggervi senza scrivere (visto che di fatto siete l'unica seria opposizione alla mia giunta) ..... posso anche smrettere di leggervi (dando così ragione a chi dice che in fin dei conti siete solo quattro gatti!) ....... dimmi te, che di questa comunità sei il capo indiscusso. Dimmi te che di questo forum sei il duce ....... (almeno concedimi quest'ultima battuta in risposta a quella dove mi chiamavi addirittura imperatore!) ......
|
|
fare è più difficile che criticare |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: porto s.stefano ~
Membro dal: 24/02/2009 ~
Ultima visita: 15/02/2012
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/10/2009 : 11:01:50
|
Mi tiri in ballo e io ti rispondo: Prendo come battuta il fatto di essere il duce indiscusso di questo forum: io l'ho solo ideato, installato, implementato e insieme ad altri, curato per 9 anni e mezzo. Non sono nella testa di nessun utente, né di nessun moderatore, né degli altri amministratori, e non voglio esserci, perché non è il mio ruolo quello di pensare al posto degli altri o correggere quello che hanno da dire. Se sono prevedibili o meno, non è un fatto che suscita il mio interesse. Intervengo a correzione dei post degli utenti tutti, solo se si esagera con le parole o se si esprimono dei concetti strani per essere considerati civili, per il resto ognuno è libero di esprimere il proprio modo di pensare.
Come faccio con tutti gli utenti, lascio a te la scelta, non posso pregarti di restare, come non posso dirti di non intervenire o di leggere e basta, sei te che devi decidere. Sai bene che nessuno ti impedisce di dire quello che pensi, ma sai anche bene che chi non condivide le tue idee, esprimerà la propria contrarietà, talvolta anche aspramente, e io non interverrò, finché non riterrò gli interventi esagerati. Il mio principio è quello di non elogiare mai chi si è proposto per amministrarci, perché questo fatto implica che una volta nelle stanze dei bottoni si debba fare bene e per forza, per cui se vuoi rimanere nel forum, aspettati interventi critici, magari conflittuali, [anche se per te prevedibili] ma sporadici elogi, insomma la strada in salita.
Il tuo nick comunque suscita nell'utente delle aspettative differenti da quelle degli altri, anche se te giochi o scherzi o comunque scrivi cose seriose, ti vedono sempre come una figura istituzionale e questo è normale che sia, per cui avrai, anche da me che non sono diverso dagli altri, delle richieste di delucidazioni su fatti, lavori eseguiti o non eseguiti, problemi politici e amministrativi o perché non anche chiacchiere ... anche questo è inevitabile.
Insomma morale della favola, il succo è uno solo: fai te quello che credi di fare ... e noi rimaniamo tranquillamente sempre e comunque, quei quattro gatti (o come ci definisce qualcuno quattro gattocomunisti) che si divertono con interventi seri e meno seri qui sul loro forum ... 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
sindaco
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/10/2009 : 11:05:28
|
rifaccio la domanda:
Concordi sul fatto che anch'io possa scherzare o pensi che io debba per forza essere sempre Il Sindaco?
|
|
fare è più difficile che criticare |
|
Regione Toscana ~
Città: porto s.stefano ~
Membro dal: 24/02/2009 ~
Ultima visita: 15/02/2012
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/10/2009 : 11:08:44
|
Per me puoi scherzare quanto vuoi, ci mancherebbe altro, poi se agli altri non piace, mica glielo posso impedire. 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Fidel
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/10/2009 : 12:48:51
|
la soluzione mi sembra evidente, scherzare quando c'è da scherzare e rispondere seriamente quando la questione è seria, indipendentemente dalla sede istituzionale o meno, visto che ci si vanta tanto di essere vicini alla gente. E' proprio per il semplice rispetto dalla gente comune, che a quanto pare non è dato per scontato. che ci vuole a dire "si, è una spesa inutile" ad esempio , o "si, è perchè questa/e persona/e si merita un riconoscimento ufficiale" o "no, non si sa ancora niente" . perchè comunque quando la risposta è favorevole viene data subito e spesso con una certa ufficienza, quando invece c'è da mettere il sudicio sotto al tappeto si ingarbuglia la matassa mettendo i filtri dell'ufficialità e della sede. E' vero che questa è , purtroppo e per fortuna, l'unica opposizione degna di questo nome, ed è anche molto civile, educata e seria, come lo sono gli amministratori (spesso noi utenti normali è vero che ci lasciamo prendere la mano, e me ne scuso pure io quando mi capita) e proprio per questo è utile anche a chi governa. E tanto di cappello al sindaco se/che è disposto a coltivare un rapporto sincero e diretto in questa sede ponendo meno limiti e paletti possibili.
|
|
"La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore" MAO TSE TUNG |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 07/05/2009 ~
Ultima visita: 12/02/2012
|
 |
|
angioblue
Utente Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/10/2009 : 12:58:36
|
Sono d'accordo con Fidel, scherzare quando c'è da scherzare e non prendersela troppo per gli scherzi e gli sfottò, da che mondo è mondo esiste l'ironia e la satira tra chi governa e il popolo , chi governa e sta al gioco e allo scherzo ci fa una bella figura, chi se la prende troppo invece.... Poi a domande serie si dovrebbe rispondere seriamente e di queste, in questo forum, ce ne sono molte senza risposta...
|
|
angioblue |
|
Regione Toscana ~
Città: monte argentario ~
Membro dal: 05/03/2009 ~
Ultima visita: 27/03/2015
|
 |
|
Astemio
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/10/2009 : 13:24:38
|
| sindaco ha scritto:
rifaccio la domanda:
Concordi sul fatto che anch'io possa scherzare o pensi che io debba per forza essere sempre Il Sindaco?
|
Penso che la cosa sia molto semplice....ci sono gli smile/faccine... quando scherzo ci metto il pagliaccetto ....quando sono incazzato ci metto questo ........
|
|
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati............................ BLOG ASTEMIO |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 15/07/2004 ~
Ultima visita: 06/01/2023
|
 |
|
Lalla
Super Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/10/2009 : 13:48:36
|
Sindaco, io penso che dovresti scegliere tu volta per volta come proporti in questo forum, come del resto facciamo tutti. certo, io personalmente preferirei scherzare con "Arturo" e parlare di cose serie con "Sindaco"... Nella vita non siamo sempre uguali, con gli stessi sentimenti, quello che sentiamo a volte ce lo impone la situazione del momento...ma quando decidi di prenderci in giro, come dici tu, poi però non puoi arrabbiarti se vieni preso in giro tu stesso!!
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/10/2009 : 14:08:34
|
| sindaco ha scritto:
Grande Dino, mi rivolgo a te direttamente perchè vorrei un tuo commento ufficiale su quanto ha fatto scandalizzare l'utente "stefanobread" (in quanto utente quel che pensa è di fatto irrilevante), il moderatore "io" (sempre più prevedibile) ed addirittura l'Amministratore (ma la sua affermazione potrebbe esser interpretata anche nel giusto senso di spiegare come vada appunto intesa la mia presenza....).
Io non credo che la mia presenza qua sul forum possa esser presa come una presenza istituzionale ...... .....comunque dimmi te ....... io posso continuare a giocare ( ..... ma giocando e scherzando si può anche dire la verità!) .... posso continuare a leggervi senza scrivere (visto che di fatto siete l'unica seria opposizione alla mia giunta) ..... posso anche smrettere di leggervi (dando così ragione a chi dice che in fin dei conti siete solo quattro gatti!) ....... dimmi te, che di questa comunità sei il capo indiscusso. Dimmi te che di questo forum sei il duce ....... (almeno concedimi quest'ultima battuta in risposta a quella dove mi chiamavi addirittura imperatore!) ......
|
Grazie per l' aggettivo "prevedibile" che non mi disturba affatto...anzi... i miei pensieri e le mie azioni, in quanto lineari e coerenti, possono essere prevedibili.......sono prevedibilie e pertanto affidabile...e lo dico senza tema di smentita....
Per quanto riguarda la tua posizione all' interno di questo forum, ti ricordo che: -nessuno ti ha invitato, ti sei presentato spontaneamente e ti viene permesso di esprimerti in quanto utente; -nessuno ti ha obbligato a presentarti in qualità di sindaco....
Precisato ciò, è offensivo scrivere su un forum che rispondi solo e unicamente in relazione alla tua voglia di prendere per i fondelli il prossimo, soprattutto nei forum di politica e di protesta. Tutti gli utenti sono tenuti a rispondere in maniera seria in questo tipo di discussioni e tu, che sei un utente come tutti gli altri, non fai eccezione.
Hai scelto tu questa forma di contatto con il cittadino....e al di là di come possano pensarla gli altri, _Io_ ti bombardo ogni qual volta tu disattendi le convenzioni di questo forum.
_Io_ non mi sono presentata qui come insegnante...ma, quando un utente mi ha chiesto informazioni che mi competevano, non ho pensato neanche lontanamente di rispondere come ti permetti di rispondere tu ai cittadini che rappresenti.
Per questo mi chiedo ancora una volta, con prevedibile perplessità....se è un sindaco quello che scrive in questi termini....
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
silver surfer
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/10/2009 : 14:25:30
|
Io credo(ma forse mi sbaglio), che quando uno si inscrive con un nik istituzionale, debba sottostare a tale adempimento, anche pechè se vuole scherzare o giocare e questo nessuno glielo impedisce nessuno poteva usarne forse un'altro. Io sinceramente mi aspetto, che un Sindaco visto che è inscritto in un forum debba comunque rispondere agli altri utenti in maniera da far capire bene le cose come stanno,anche perchè se risponde scherzando o giocando, se permette, come cittadino mi sento preso per i fondelli. Oppure si è inscritto così per far vedere che è una persona importante.......
|
|
Nell'ora del tramonto, i pigmei allungano le ombre. Ma restano pigmei |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 30/04/2009 ~
Ultima visita: 11/04/2020
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/10/2009 : 14:39:40
|
A me può anche non importare il fatto che decida di vestire i panni di Batman o del suo alter ego a seconda della convenienza della situazione......il concetto che ribadisco a lui, è che gli utenti vengono richiamati se non sono seri in questo tipo di discussione...... Ci può stare una battuta ironica se si è dotati dell' adeguata intelligenza per poterlo fare.....ma non la sistematica presa in giro.....fatta in modo inopportuno, sprezzante e incurante delle problematiche e delle esigenze altrui..... Può cercare lo spasso e il divertimento nel forum degli OT....non in questo contesto.....!
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/10/2009 : 14:48:07
|
| sindaco ha scritto: ... Io non credo che la mia presenza qua sul forum possa esser presa come una presenza istituzionale ......
|
Ti ricordi quando avevi chiesto che ti fosse aperto un "ufficio online" per poter rispondere alle domande degli utenti? In quel momento rappresentavi una figura istituzionale o altro? In questo periodo ti stanno facendo molte domande serie a cui non dai risposta se non con qualche ridicola battuta, quindi è legittimo pensare che tu non riesca a trovare spiegazioni a quanto ti viene richiesto?
|
|
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/10/2009 : 15:07:42
|
| sindaco ha scritto:
rifaccio la domanda:
|
Secondo il mio pensiero, se ti fossi iscritto con Arturo o qualunque altro nome, avresti avuto tutte le ragioni, ma col nick che ti sei scelto... sei e sarai obbligato a essere sempre il Sindaco... però... puoi sempre cambiare nick...
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/10/2009 : 15:10:08
|
Non sono d' accordo....per quanto ho espresso poc' anzi....
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Discussione  |