| Autore |
Discussione  |
|
apollonia
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/09/2009 : 21:45:18
|
| Nefer ha scritto:
| apollonia ha scritto:
Al fortino non ne ho viste!!!!!
|
L'hai mandate tutte da me?
|
Sul serio....di qua non ci sono....
|
|
|

un uomo che non legge non può ritenersi libero, perchè è schiavo volontario dell'ignoranza |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 10/02/2009 ~
Ultima visita: 08/08/2014
|
 |
|
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/09/2009 : 21:46:16
|
| horry ha scritto:
.........se hai piante o recipienti con acqua stai carino, le zanzare ci sguazzano e si moltiplicano.
|
Basta mettere nell'acqua un filo di rame, o un pezzetto... e non ci vanno più a fare le uova!!
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
 |
|
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/09/2009 : 21:47:14
|
| apollonia ha scritto:
| Nefer ha scritto:
| apollonia ha scritto:
Al fortino non ne ho viste!!!!!
|
L'hai mandate tutte da me?
|
Sul serio....di qua non ci sono....
|
Qui siamo assediati... mai viste così tante...
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
mark
Utente Attivo

|
Inserito il - 28/09/2009 : 22:13:20
|
| Lalla ha scritto:
in piazza dice che ora mettono le zanzariere
|
oggi pomeriggio verso le 19 ci è toccato scappare dalla piazza ci mangiavano vivi..........
|
|
|
le persone beneducate contraddicono gli altri i saggi contraddicono se stessi (oscar wilde) |
|
Regione Toscana ~
Città: lo scoglio ~
Membro dal: 09/09/2006 ~
Ultima visita: 07/08/2021
|
 |
|
|
scorpione
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/09/2009 : 22:57:09
|
Anno scorso ho riempito i sottovasi delle piante con fili di rame,niente da fare le zanzare sono arrivate puntuali.
|
|
|
Per capire che il cielo è azzurro dappertutto non è necessario fare il giro del mondo.
Johan Wolfgang Goethe
 |
|
Regione Toscana ~
Città: p.s.s ~
Membro dal: 26/03/2009 ~
Ultima visita: 05/09/2017
|
 |
|
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 29/09/2009 : 01:00:19
|
A casa mia ci arrivano raramente e se ci arrivano hanno il fiatone, così le "acchiappo" con la racchetta elettrica. Al clebbe è tutta un'altra storia.
|
|
|
| Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 29/09/2009 : 07:23:21
|
Stamani ho fatto l'errore di aprire il vetro della macchina e mi hanno invaso l'abitacolo ... 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
angioblue
Utente Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 29/09/2009 : 07:48:35
|
A casa nostra ne abbiamo tante, mai come quest'anno ! Piccole velocissime e cattivissime...siamo tutti pieni di pizzichi....nonostante spray e fornelletti sono feroci!
|
|
|
| angioblue |
|
Regione Toscana ~
Città: monte argentario ~
Membro dal: 05/03/2009 ~
Ultima visita: 27/03/2015
|
 |
|
|
trigellina
Utente Guru

Utente Valutato
 |
Inserito il - 29/09/2009 : 10:05:12
|
Ahimè anche a casa mia la situazione è drammatica di tanto in tanto riusciamo a farne fuori qualcuna ma sempre poche in proporzione a quelle che ci massacrano
|
|
|
La mente è come un paracadute,funziona solo se si apre
Il più grande sbaglio nella vita è quello di avere sempre paura di sbagliare
Chi nasce traditore è fedele solo a se stesso
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
Nulla è più pericoloso di un'idea, quando è l'unica che abbiamo |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Santo Stefano ~
Membro dal: 29/12/2008 ~
Ultima visita: 28/03/2017
|
 |
|
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 29/09/2009 : 18:30:14
|
Ho preso un Comune a caso.... ce ne sono a migliaia, che fanno disinfestazioni, perchè qui no?
| Comune di Arezzo --------------------------------------------------------------------------------
Campagna di sensibilizzazione per una lotta efficace contro le zanzare Ultimo aggiornamento: 10/9/2009
Il Comune di Arezzo ha avviato una serie di interventi per combattere la proliferazione delle zanzare nel territorio cittadino e conseguentemente ridurre al minimo il disagio provocato dalla presenza di quest'insetto. L'iniziativa si basa su una strategia di prevenzione e limitazione della possibilità di sviluppo delle zanzare al fine di ridurre e/o eliminare l'uso di disinfestanti nocivi all'uomo e all'ambiente. Vengono infatti utilizzati in modo particolare trattamenti specifici per lo stadio larvale degli insetti, nelle zone dove c'è presenza di acqua stagnante. Le operazioni di disinfestazione vengono effettuate con una metodologia particolare, più rispettosa dell'ambiente, basata sull'utilizzo della cosiddetta lotta integrata, caratterizzata dall'uso di metodi biologici e metodi chimici con prodotti a bassa tossicità. La zanzara depone le uova (300-400 unità) sulla superficie dell'acqua stagnante. Le uova si schiudono e nascono le larve che si accrescono nutrendosi di piccole particelle che si trovano in sospensione nell'acqua stagnante. Dopo qualche giorno si trasformano in pupe e poi in insetti adulti pronti a volare. Dopo l'accoppiamento le femmine fecondate hanno bisogno di effettuare un pasto di sangue per ottenere la maturazione delle uova. La durata dell'intero ciclo di sviluppo è di alcune settimane e dipende dalla disponibilità di cibo e dalla temperatura dell'acqua. In estate, o in piccoli volumi d'acqua che si scaldano facilmente, l'intero ciclo dura pochi giorni.
Per attuare una lotta efficace contro le zanzare occorre la collaborazione di tutti. Alcune specie di zanzare infatti si riproducono e trovano ospitalità in svariati ambienti che l'uomo, senza saperlo, mette loro a disposizione. Ogni cittadino può quindi attenersi ad alcuni piccoli accorgimenti e seguire elementari norme igieniche, volte ad eliminare ogni possibile focolaio di sviluppo larvale: • Evitare qualsiasi ristagno d'acqua, anche di modeste quantità, in orti, giardini, balconi. • Coprire con coperchi o reti sottilissime tutti i bidoni o altri contenitori per la raccolta dell'acqua. • Pulire regolarmente l'acqua di vasche e fontane, evitando l'accumulo di detriti ed immettendovi pesci, come il comune pesce rosso, che si nutrono di larve. • Sostituire, ogni 2-3 giorni, l'acqua dei serbatoi di raccolta e dai sottovasi; • Non lasciare all'aperto recipienti od oggetti che possono trattenere acqua piovana e quindi permettere lo sviluppo delle larve di zanzara; • Controllare periodicamente che le grondaie, caditoie e tombini non siano intasati e mantenerli sempre efficienti per facilitare il deflusso delle acque; • Introdurre un filo di rame metallico (circa 10-20 g/litro di acqua) nei sottovasi, nelle fioriere, nei recipienti, poiché l'ossidazione del rame impedisce lo sviluppo delle larve.
Si ricorda che le disinfestazioni condotte dal Comune riguardano esclusivamente le aree pubbliche e/o ad uso pubblico. |
Stamani al mercato parecchi ambulanti si sono lamentati dela situazione, alla domanda ma l'amministrazione che fa? Non prende provvedimenti? Non ho saputo rispondere...
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 29/09/2009 : 18:31:16
|
Anzi, sposto questa discussione nell'IO PROTESTO... mi sembra più attinente li...
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 29/09/2009 : 18:32:49
|
| arabella ha scritto:
...ma questa invasione da cosa dipenderà? siamo dovuti scappare dalla piazza! avranno fatto il nido nelle palme?
|
Forse dal fatto che non è stata fatta una disinfestazione? 
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Pluto
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 29/09/2009 : 20:45:26
|
Stasera va meglio, dopo aver mollato una coffa di zampironi sul balcone. Domattina la salpo.
|
|
|
Prima eravamo belli, giovani e stupidi...ora siamo solo stupidi ( Rolling Stones ).
...pure io. |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 01/07/2008 ~
Ultima visita: 19/07/2018
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 29/09/2009 : 20:49:37
|
Sì decisamente meglio stasera 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 29/09/2009 : 20:50:34
|
Macchè... oggi sono alla terza partita, non accennano a diminuire, anzi, sembrano aumentate...
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Discussione  |
|