Guarda, sono appena uscita con i cani, e ce n'erano da benedire e santificare, ci hanno assalito a nuvole... è 5 anni che abito qui e non ho mai visto una cosa del genere... Stamani gli ambulanti imprecavano contro il sindaco, dicevano che deve fare o meglio avrebbe già dovuto prendere provvedimenti... Il mio bimbo piccolo è massacrato... nonostante spray e varie...
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
E che si fa? Ci avveleniamo di DDT e aspettiamo l'inverno che le faccia fuori? A parte che quest'anno non sono morte nemmeno d'inverno... ma qualcuno si decide o no a fare qualcosa?
Regione Toscana ~
oltre alle zanzare avete notato invasioni di altri insetti? suggerimento: prima dell'inverno non fanno le provviste, a differenza delle formiche...
comunque avevo intenzione di scrivere qualcosa nei giorni scorsi, e vedendo che c'è parecchia gente che si lamenta (non solo sul forum) domani sento, magari anche con il collega di orbetello, se qualcuno ha qualcosa in mente per ovviare a questa situazione...io poi le zanzare le odio, ci dovrò avè il sangue dolce...
Firma di Endryu
Ora che ho perso la vista, ci vedo di più
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto Santo Stefano ~ Messaggi: 69 ~
Membro dal: 21/09/2009 ~
Ultima visita: 02/11/2010
Anche da me c'è pieno e non solo di zanzare ma anche di grilli eche ti entrano anche in casa notare io non ho il giardino.......e le mosche fanno a gara con le zanzare....
Regione Toscana ~
Membro dal: 29/06/2009 ~
Ultima visita: 28/01/2012
Mi risulta che la precedente amministrazione aveva una convenzione con la Asl anti cul-icidi? E' ancora attiva? Oppure non è stata rinnovata, dato che sono due anni che ci stanno massacrando???
Regione Toscana ~
Trige, qui la faccenda è seria... le zanzare portano svariate malattie, non solo pungono... e vorrei sapere quanto scritto sopra!!
Le zanzare (cu-licidae Meigen, 1818) sono una famiglia di insetti dell'ordine dei Ditteri (Nematocera: cu-licomorpha). Questa famiglia, che conta circa 3540 specie, costituisce il gruppo più numeroso della superfamiglia dei cu-licoidea, comprendente insetti morfologicamente simili tra loro ma, ad eccezione dei Corethrellidae, incapaci di pungere. Caratteristica generale propria dei cu-licidi è la capacità del particolare apparato boccale, presente esclusivamente nelle femmine, di pungere altri animali e prelevarne i fluidi vitali, ricchi di proteine necessarie per il completamento della maturazione delle uova. La presenza di diverse specie ematofaghe, associate all'Uomo e agli animali domestici e in grado di trasmettere alla vittima microrganismi patogeni, attribuisce ai cu-licidi una posizione di primaria importanza sotto l'aspetto medico-sanitario.
Regione Toscana ~