| Autore |
Discussione  |
|
Tizio
Utente Attivo

|
Inserito il - 30/09/2009 : 14:21:42
|
A portercole in paese c'è anche l'invasione di grilli, l'altra sera per prendere un aperitivo ne abbiamo schiacciati una ventina in una mezz'ora.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 26/10/2007 ~
Ultima visita: 28/12/2011
|
 |
|
|
Pluto
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/09/2009 : 14:24:00
|
Ci manca di vedè a Mosè e siamo apposto.
|
|
|
Prima eravamo belli, giovani e stupidi...ora siamo solo stupidi ( Rolling Stones ).
...pure io. |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 01/07/2008 ~
Ultima visita: 19/07/2018
|
 |
|
|
Katia
Utente Attivo

|
Inserito il - 30/09/2009 : 14:49:22
|
Stanotte non riuscivamo a dormire neanche con 2 Baygon attaccati, mi sentivo ronzare nelle orecchie ogni mezz'ora! Comunque anche ad Orbetello hanno detto che ieri è stato allucinante :-O
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 17/07/2008 ~
Ultima visita: 28/10/2014
|
 |
|
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/09/2009 : 15:07:29
|
Stasera vado a Orbetello e valuto, li la prevenzione e la disinfestazione la fanno più volte l'anno...
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
 |
|
|
angioblue
Utente Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/09/2009 : 15:41:16
|
E' un problema generale, anche a Orbetello non ci si sta, ieri sembrava un pochino meglio ma la gente si lamenta lo stesso. Forse in casi di necessità come questa il Comune dovrebbe correre ai ripari con urgenza, ma siamo alle solite, quello che per noi è una priorità non lo è per loro !
Con le disinfestazioni, però bisogna dirlo, vengono sterminati anche insetti utili come le farfalle o le api che in particolare hanno una mortalità del 50 % con gravi ripercussioni sull'agricoltura poichè sono insetti impollinatori. Anche gli insetticidi che utilizziamo in casa, fornelletti ecc sono dannosi e venelosi per la nostra salute e le zanzare diventano resistenti a causa del loro naturale processo di selezione naturale.
Intanto potremmo comprare o costruire la Bat box (anche se andava posizionata in primavera...) per far restare vicino a casa nostra i pipistrelli che riescono a mangiare 2000 zanzare a sera!
http://www.msn.unifi.it/CMpro-v-p-468.html
Oppure utilizzare l'olio di Neem sia sulla pelle che spruzzato sulle piante. Poi aiuta anche piantare nei giardini o sul balcone tutte quelle piante profumate che non piacciono a mosche e zanzare come la citronella, i gerani, il basilico, il rosmarino.
Anche se io cerco sempre una soluzione bio compatibile, quando c'è un emergenza la disinfestazione è l'unica cosa 
|
|
|
| angioblue |
|
Regione Toscana ~
Città: monte argentario ~
Membro dal: 05/03/2009 ~
Ultima visita: 27/03/2015
|
 |
|
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/09/2009 : 17:48:10
|
Il basilico è ormai secco... di gerani sono contornata, anche di gerani profumati... ma la situazione non cambia... Uno dei cani ha il muso gonfio, nonostante gli abbia messo spray apposito alle erbe... e non vi voglio dire in che condizioni è il bimbo... Autan e varie non fanno niente, solo sulla testa ne ha una decina...
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
unportecolese
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/09/2009 : 18:45:01
|
Pesciolino d'acqua dolce che si ciba di larve di zanzara.
http://www.infozanzare.info/gambusia.php
|
|
|
La bella che è addormentata, lalalà, lalalà, lalalà ha un nome che fa paura libertà libertà libertà
Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci. |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 24/08/2008 ~
Ultima visita: 03/01/2020
|
 |
|
|
Astemio
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/09/2009 : 20:34:06
|
In serata sono uscito con la barchetta al rientro già a un miglio dal porto ho intravisto a bordo due zanzare quando ho ormeggiato sono letteralmente fuggito una nuvola uno sciame di maledette zanzare...........
|
|
|
| "Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati............................ BLOG ASTEMIO |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 15/07/2004 ~
Ultima visita: 06/01/2023
|
 |
|
|
trigellina
Utente Guru

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/09/2009 : 21:49:04
|
| Nefer ha scritto:
Trige, qui la faccenda è seria... le zanzare portano svariate malattie, non solo pungono... e vorrei sapere quanto scritto sopra!!
| | Le zanzare (cu-licidae Meigen, 1818) sono una famiglia di insetti dell'ordine dei Ditteri (Nematocera: cu-licomorpha). Questa famiglia, che conta circa 3540 specie, costituisce il gruppo più numeroso della superfamiglia dei cu-licoidea, comprendente insetti morfologicamente simili tra loro ma, ad eccezione dei Corethrellidae, incapaci di pungere. Caratteristica generale propria dei cu-licidi è la capacità del particolare apparato boccale, presente esclusivamente nelle femmine, di pungere altri animali e prelevarne i fluidi vitali, ricchi di proteine necessarie per il completamento della maturazione delle uova. La presenza di diverse specie ematofaghe, associate all'Uomo e agli animali domestici e in grado di trasmettere alla vittima microrganismi patogeni, attribuisce ai cu-licidi una posizione di primaria importanza sotto l'aspetto medico-sanitario. |
|
Lo sò Nefer che la situazione è seria e grave per esperienza personale visto che sono abbastanza piena di punture di queste belve...era solo per sdrammatizzare e per rendere l'idea di quanto non le sopporto
|
|
|
La mente è come un paracadute,funziona solo se si apre
Il più grande sbaglio nella vita è quello di avere sempre paura di sbagliare
Chi nasce traditore è fedele solo a se stesso
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
Nulla è più pericoloso di un'idea, quando è l'unica che abbiamo |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Santo Stefano ~
Membro dal: 29/12/2008 ~
Ultima visita: 28/03/2017
|
 |
|
|
arabella
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/09/2009 : 21:50:13
|
...in piazza c'è stato il coprifuoco!
|
|
|
|
|
Membro dal: 06/06/2008 ~
Ultima visita: 28/04/2019
|
 |
|
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/09/2009 : 22:03:00
|
Ce n'ho un'infinità di gambusie in una vasca fuori all'aperto, ma a quanto pare non bastano... e pensare che le ho messe appositamente... Comunque, sono appena tornata da Orbetello e li si, ci sono, ma se ne ho viste 10 è grasso che cola e c'è il lago... qui invece mi hanno accolto in mille...
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/10/2009 : 11:56:39
|
Ohhhh finalmente leggo sul giornale che qualcosa si muove, m'avete voluto fà il regalo del compleanno?? Tutto intorno casa ho messo zampironi... e per ora funziona... aspettando questa benedetta bonifica... ora mi raccomando, arifatela tra 3/4 anni!!!
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/10/2009 : 12:08:14
|
Che hanno fatto...hanno richiamato in servizio le rondini?? 
|
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/10/2009 : 12:08:25
|
A quel furbo che tale si crede e pensa che le zanzare non siano una priorità, consiglio di leggersi su internet quali e quante malattie portano... poi chissà se c'ha tutta sta voglia di prendere per il c**o! Azionare il cervello prima di pubblicare grazie, avete fatto una toppa, e grossa, non avete rinnovato la convenzione per la disinfestazione, ora ammettete che avete toppato e prendetevi le vostre responsabilità, non è vero che a Orbetello sono invasi, io ieri c'ero e non è come qui... Almeno potevate dire che non sapevate che c'era da farla tutti gli anni, facevate una figura migliore... invece c'avete pure la faccia di controbattere!! Umiltà zero!! E ZITTI!!! Che vi conviene!!!
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Burocrate