Forum di Monte Argentario punto it - zanzare
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Io protesto!!
 zanzare
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

ziojack

Utente Esperto

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 01/10/2009 : 12:59:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziojack Invia a ziojack un Messaggio Privato Aggiungi ziojack alla lista amici
E' da qualche anno che la città lagunare ci sta surclassando in tutto.
I parcheggi a go go, la pista ciclabile verso la Feniglia, la graziosa carreggiata che da sulla laguna di ponente, il corso affollato sia di giorno che di notte, lo svago delle sale cinematografiche, il torneo internazionale di tennis, l'evento gastronomico di Gustatus e mi fermo qui.
Tuttavia pensavo che c'erano due cose per le quali non ci avrebbero mai battuto, il puzzo della laguna e le zanzare.
Ebbene anche per queste due ultime cose ci hanno superato.
Grazie ad un pompaggio costante e sistematico di acqua fresca la laguna non manda più quegli effluvi maldeodoranti.
Invece al paesello non c'è un posto che si salva dal puzzo, vedi la curva del Pozzarello, la piazza, piazzale Candi ed altri posti.
Ed infine le zanzare, loro se ne so no liberati e ce le hanno mandate tutte a noi, ma come hanno fatto?

Firma di ziojack 
And in the end, the love you take is equal to the love you make. (Lennon/McCartney)

Regione Toscana  ~  Messaggi: 941  ~  Membro dal: 17/10/2008  ~  Ultima visita: 25/04/2010 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 01/10/2009 : 13:06:21  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Nefer con chi ce l'hai? Mica t'avranno fatto inguastì proprio oggi?
Gli auguro un mondo di pizzichi ahahahahaH!!!!!

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

ex_ad

deleted

Utente Valutato
Voti: 10

Inserito il - 01/10/2009 : 13:17:33  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici
Burocrate ha scritto:

dal corriere della maremma di oggi:

Immagine:

60,44 KB

Non ce l'ho col giornale, ne col giornalista che ringrazio...

Regione Toscana  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 10/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

sindaco

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 01/10/2009 : 14:07:07  Link diretto a questa risposta Aggiungi sindaco alla lista amici
Nefer ha scritto:

A quel furbo che tale si crede e pensa che le zanzare non siano una priorità, consiglio di leggersi su internet quali e quante malattie portano... poi chissà se c'ha tutta sta voglia di prendere per il c**o!
Azionare il cervello prima di pubblicare grazie, avete fatto una toppa, e grossa, non avete rinnovato la convenzione per la disinfestazione, ora ammettete che avete toppato e prendetevi le vostre responsabilità, non è vero che a Orbetello sono invasi, io ieri c'ero e non è come qui...
Almeno potevate dire che non sapevate che c'era da farla tutti gli anni, facevate una figura migliore... invece c'avete pure la faccia di controbattere!! Umiltà zero!!
E ZITTI!!! Che vi conviene!!!

Scusa, ma con chi ce l'hai?

Firma di sindaco 
fare è più difficile che criticare

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s.stefano  ~  Messaggi: 890  ~  Membro dal: 24/02/2009  ~  Ultima visita: 15/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Endryu

Utente Medio

Inserito il - 01/10/2009 : 15:38:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Endryu Invia a Endryu un Messaggio Privato Aggiungi Endryu alla lista amici
nessun ringraziamento nefer, sto solo svolgendo il mio lavoro, le zanzare poi danno fastidio anche a me, c'ho il sangue "dolce"...
comunque a orbetello, parlando col mio collega, ci sono anche lì, forse meno rispetto a noi ma sempre tante. inoltre secondo me c'è anche una mezza invasione di cicale, voi che dite?

a proposito, te li faccio qua, tanti auguri!!!

Firma di Endryu 
Ora che ho perso la vista, ci vedo di più

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 69  ~  Membro dal: 21/09/2009  ~  Ultima visita: 02/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

dottò

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 01/10/2009 : 15:47:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dottò Invia a dottò un Messaggio Privato Aggiungi dottò alla lista amici
Endryu ha scritto:

...inoltre secondo me c'è anche una mezza invasione di cicale, voi che dite?..

Cicale

Immagine:

79,83 KB

o grilli?

Immagine:

143,52 KB

Firma di dottò 
Un uomo che non è disposto a correre
qualche rischio per ciò in cui crede,
o non vale niente lui,
o non valgono niente le sue idee
(Ezra Pound)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Monte Argentario  ~  Messaggi: 1062  ~  Membro dal: 26/12/2008  ~  Ultima visita: 17/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

sipaman

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 01/10/2009 : 16:04:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sipaman Invia a sipaman un Messaggio Privato Aggiungi sipaman alla lista amici
Mica vorrete paragonare cicale e grilli alle zanzare!!!

Firma di sipaman 
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: P.S.Stefano  ~  Messaggi: 909  ~  Membro dal: 31/01/2009  ~  Ultima visita: 17/09/2019 Torna all'inizio della Pagina

dottò

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 01/10/2009 : 16:11:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dottò Invia a dottò un Messaggio Privato Aggiungi dottò alla lista amici
Infatti penso sarebbe meglio aprire un altro post (che ne dite amministratori?). La mia è una domanda di curiosità, che nasce dall'affermazione fatta da Endryu e che non mi vede del tutto convinto che gli animali dei quali parla siano delle cicale, ma almeno quelli che vedo io penso siano dei grilli. La domanda la rivolgevo agli "zoologi" del forum, sicuramente più bravi di me.

Firma di dottò 
o non vale niente lui,
(Ezra Pound)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Monte Argentario  ~  Messaggi: 1062  ~  Membro dal: 26/12/2008  ~  Ultima visita: 17/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

ex_ad

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 01/10/2009 : 16:26:22  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici
sindaco ha scritto:

Nefer ha scritto:

A quel furbo che tale si crede ..............

Scusa, ma con chi ce l'hai?

Se non sai di cosa parlo, evidentemente non ce l'ho con te...
Ma dato che mi hai risposto, e quindi ti sei tirato in causa da solo, come mai non è stata fatta la prevenzione? Non lo sapevate? E che costava ammetterlo? Nessuno avrebbe detto niente se aveste detto: scusate, non lo sapevamo, ma rimedieremo subito... è così difficile da capire? Anzichè prendere in giro la gente sul fatto che danno noia pure le zanzare, alla faccia delle zanzare...

Regione Toscana  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 10/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

ex_ad

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 01/10/2009 : 16:48:33  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici
dottò ha scritto:

Infatti penso sarebbe meglio aprire un altro post (che ne dite amministratori?). La mia è una domanda di curiosità, che nasce dall'affermazione fatta da Endryu e che non mi vede del tutto convinto che gli animali dei quali parla siano delle cicale, ma almeno quelli che vedo io penso siano dei grilli. La domanda la rivolgevo agli "zoologi" del forum, sicuramente più bravi di me.

In genere in questi periodi sono i grilli, quelli domestici a circolare, le cicale sono andate da un pezzo, a meno che non si parli delle loro larve che stanno sottoterra anche 3/4 anni, una volta adulte le cicale muoiono dopo un mese circa ...

dottò

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 01/10/2009 : 16:56:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dottò Invia a dottò un Messaggio Privato Aggiungi dottò alla lista amici
Nefer ha scritto:

dottò ha scritto:

In genere in questi periodi sono i grilli, quelli domestici a circolare, le cicale sono andate da un pezzo, a meno che non si parli delle loro larve che stanno sottoterra anche 3/4 anni, una volta adulte le cicale muoiono dopo un mese circa ...

Grazie per aver confermato un mio sospetto.

Firma di dottò 
o non vale niente lui,
(Ezra Pound)

ex_ad

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 01/10/2009 : 17:00:12  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici
Strano però che qui grilli non ce ne siano... ora vado a mettere nuovi zampironi fuori...

Grissom

Utente Attivo

Inserito il - 01/10/2009 : 17:24:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Grissom Invia a Grissom un Messaggio Privato Aggiungi Grissom alla lista amici
Oggi pomeriggio al Campone ste zanzare m'hanno gonfiato, nonostante mi ero cosparso di autan.
eppure stamattina c'era un furgone che dentro l'A.M. spruzzava prodotto ammazza zanzare?
Mah, che roba c'era dentro, un rivitalizzante ed energizzante per zanzare?

Regione Toscana  ~  Messaggi: 111  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: 07/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

ex_ad

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 01/10/2009 : 18:42:16  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici
Confermo... gli spray non gli fanno niente, sembrano immuni...

n/a

deleted

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 01/10/2009 : 19:36:42  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
boh! Stasera ce n'era il triplo di zanzare!

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.