Forum di Monte Argentario punto it - Il Lodo Alfano è incostituzionale
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Politica
 Politica Nazionale
 Il Lodo Alfano è incostituzionale
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

silver surfer

Utente Maestro




Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 07/10/2009 : 21:27:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silver surfer Invia a silver surfer un Messaggio Privato Aggiungi silver surfer alla lista amici  Rispondi Quotando
Finalmente una buona notizia!!!!!!!





  Firma di silver surfer 
Nell'ora del tramonto, i pigmei allungano le ombre. Ma restano pigmei

 Regione Toscana  ~  Messaggi: 6191  ~  Membro dal: 30/04/2009  ~  Ultima visita: 11/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

pietrolubrano

Utente Attivo


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 07/10/2009 : 22:00:02  Link diretto a questa risposta Aggiungi pietrolubrano alla lista amici  Rispondi Quotando
Lodo, Pardi: Uguaglianza è fatta, Berlusconi si dimetta
da www.micromega.net


La Corte Costituzionale boccia il Lodo Alfano
Grande notizia: la Corte costituzionale ha stabilito che il Lodo Alfano è incostituzionale. La legge ad personam per proteggere Berlusconi dai processi che incombono su di lui è stata bocciata dalla Consulta. Importante la motivazione: non un artificio giuridico di scarsa caratura ma il riconoscimento della inviolabilità dell'articolo 3 che sancisce l'uguaglianza tra tutti i cittadini e dell'articolo 138 che stabilisce che una sospensione dell'articolo 3 a favore delle massime cariche dello stato può passare solo attraverso lo strumento di una legge costituzionale.

Le reazioni di esponenti del centrodestra (Bonaiuti, Cicchitto, Gasparri) rivelano una totale mancanza di senso delle istituzioni. Hanno la spudoratezza di dire che la sentenza è politica, che la Consulta ha esercitato un'offensiva contro il governo e che con questa sentenza ha perso il ruolo di organo di garanzia. Per loro c'è solo il loro padrone. Tutto il resto, Parlamento e organi di garanzia non sono nulla. Minacciano. Anche Bossi, sempre accreditato di una dose superiore di saggezza, non si trattiene da immaginare sollevazioni popolari.

In realtà la decisione della Consulta dimostra che, nonostante la degradazione subita negli ultimi decenni sotto i colpi ripetuti della peggiore televisione al governo, la democrazia è ancora viva e vitale, la separazione dei poteri è ancora operante. Un pilastro della democrazia regge bene e fa sperare nella possibilità di ridare forza a quelli indeboliti.
Motivo speciale di soddisfazione è la sconfitta personale dei due giudici costituzionali che ebbero la sfacciataggine di andare a cena col presidente del Consiglio, cioè con l'oggetto fondamentale del loro futuro giudizio.

A questo punto Berlusconi si rassegni ad affrontare i processi che ha cercato a lungo, ma invano, di evitare. E se è proprio vero ciò che affermano i suoi avvocati parlamentari (non è possibile guidare il governo e difendersi nei processi allo stesso tempo) ne tragga le conseguenze: lasci la guida del governo e pensi a difendersi.

Pancho Pardi

Immagine:

53,54 KB






  Firma di pietrolubrano 
Pietro Lubrano

"Prima ti ignorano. Poi ti deridono. Poi ti combattono. Poi vinci" M.Gandhi

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 451  ~  Membro dal: 28/05/2008  ~  Ultima visita: 21/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 07/10/2009 : 22:45:48  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
Niente di speciale... lo sapevano anche i muri che il lodo alfano è incostituzionale, poi secondo me "mezza Italia" è incostituzionale... (attuali governanti in primis)





 Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

lor

Moderatore




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 07/10/2009 : 23:28:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lor Invia a lor un Messaggio Privato Aggiungi lor alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di sergaib

Pochi attimi fà la corte costituzionale ha emesso il suo verdetto Alleluia !!!! in galera
Il Lodo Alfano è incostituzionale


Questa e' un'ottima notizia!!!







  Firma di lor 


 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 11076  ~  Membro dal: 29/11/2006  ~  Ultima visita: 16/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

lor

Moderatore




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 07/10/2009 : 23:57:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lor Invia a lor un Messaggio Privato Aggiungi lor alla lista amici  Rispondi Quotando


E queste sono le prime "inconsulte" reazioni del nano:

"Vado avanti. La Consulta è politicizzata. E' di sinistra". E aggiunge: "Dobbiamo governare per cinque anni con o senza il Lodo. Non ci ho mai creduto perché una Corte Costituzionale con 11 giudici di sinistra era impossibile che approvasse tutto questo". Insieme, una filippica contro i giornali e i giornalisti di sinistra, i programmi di approfondimento di sinistra, il capo dello Stato "che sapete da che parte sta"...da www.repubblica.it







  Firma di lor 


 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 11076  ~  Membro dal: 29/11/2006  ~  Ultima visita: 16/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

amerigo

Utente Senior



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 08/10/2009 : 00:00:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amerigo Invia a amerigo un Messaggio Privato Aggiungi amerigo alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di sergaib

Pochi attimi fà la corte costituzionale ha emesso il suo verdetto Alleluia !!!! in galera
Il Lodo Alfano è incostituzionale
da la stampa

Come spesso si vede scritto negli stadi
"Stiamo godendo"






  Firma di amerigo 
"Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello" ERNESTO CHE GUEVARA

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 1062  ~  Membro dal: 04/05/2008  ~  Ultima visita: 06/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

Raskio

Utente Attivo



Inserito il - 08/10/2009 : 00:48:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Raskio Invia a Raskio un Messaggio Privato Aggiungi Raskio alla lista amici  Rispondi Quotando
Oggi è come se l’Italia avesse vinto i Mondiali di calcio. Quello che succederà al Paese non si sa, anzi lo sappiamo perchè ci vuole ben altro del parere della Consulta per rimuovere un folto gruppo saldamente ancorato al potere, ma oggi, almeno oggi..., in questa notte del 7 ottobre 2009 gli italiani potranno sognare un’Italia diversa.


(Antonio Di Pietro)






 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 164  ~  Membro dal: 10/02/2009  ~  Ultima visita: 10/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

ale

Moderatore




Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 08/10/2009 : 00:48:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ale  Invia a ale un messaggio Yahoo! Invia a ale un Messaggio Privato Aggiungi ale alla lista amici  Rispondi Quotando
...guardo porta a porta ... è uno spettacolo!!!!

poi ha anche attacccato il presidente... so tutti di sinistra.....






  Firma di ale 

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 16388  ~  Membro dal: 21/07/2004  ~  Ultima visita: 16/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Ottorino

Utente Attivo



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 08/10/2009 : 04:15:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ottorino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ottorino Invia a Ottorino un Messaggio Privato Aggiungi Ottorino alla lista amici  Rispondi Quotando
allora non è vero che siamo quattro gatti





 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto.S.Stefano  ~  Messaggi: 866  ~  Membro dal: 21/05/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

arabesque

Utente Attivo



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 08/10/2009 : 07:48:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arabesque Invia a arabesque un Messaggio Privato Aggiungi arabesque alla lista amici  Rispondi Quotando
Questa sentenza è importante, ma non credo ci toglieremo di mezzo il nano in quattro e quattr'otto!

Per ora festeggiamo! Almeno una nottataccia l'avrà passata!






  Firma di arabesque 
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza" (Dante Alighieri, Inferno, XXVI)

"In un momento di menzogna universale dire la verità è un atto rivoluzionario" (G. Orwell)

 Regione Toscana  ~  Messaggi: 679  ~  Membro dal: 06/08/2009  ~  Ultima visita: 28/12/2018 Torna all'inizio della Pagina

Emily

Utente Medio



Inserito il - 08/10/2009 : 13:11:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emily Invia a Emily un Messaggio Privato Aggiungi Emily alla lista amici  Rispondi Quotando
Stiamo attenti, è il momento di discutere, di impegnarci tutti, di fare notizie, di fare informazione porta a porta come una volta, secondo me è l'unica strada per arginare la valanga di propanga televisiva che sta manipolando l'evento. E' accaduta una cosa importante, peccato non unanime da parte della Corte (e questo mi preoccupa), ma chi non ha più vent'anni conosce la "pericolità" di certi momenti.





 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 68  ~  Membro dal: 03/09/2009  ~  Ultima visita: 29/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

ale

Moderatore




Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 08/10/2009 : 16:24:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ale  Invia a ale un messaggio Yahoo! Invia a ale un Messaggio Privato Aggiungi ale alla lista amici  Rispondi Quotando
...ma questo deve partire dai politici ... dall'opposizione devono dare le giuste informazioni.... i mezzi ci sono
molta gente non sa neanche di cosa si tratta...






  Firma di ale 

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 16388  ~  Membro dal: 21/07/2004  ~  Ultima visita: 16/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

lor

Moderatore




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 08/10/2009 : 17:24:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lor Invia a lor un Messaggio Privato Aggiungi lor alla lista amici  Rispondi Quotando


Ecco, ad oggi, il nuo slogan del nano: "Silvio...Con tanta infamia...E senza Lodo"...






  Firma di lor 


 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 11076  ~  Membro dal: 29/11/2006  ~  Ultima visita: 16/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 08/10/2009 : 19:09:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
A proposito a quello che diceva Raskio ... avete visto chi è che attacca Napolitano? E che dice chi lo attacca? ... occhio voi che credete alle favole di fare i gioco del nano!!





  Firma di Dino 

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61933  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

sergaib

Utente Attivo



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 08/10/2009 : 19:18:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sergaib  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sergaib Invia a sergaib un Messaggio Privato Aggiungi sergaib alla lista amici  Rispondi Quotando
Da un post di fiorentina.it :
"questa settimana senza calcio si stà rivelando la più bella come notizie prima la multa di Mutu poi la squalifica ridotta a Gilardino ieri il lodo alfano e oggi cannavaro positivo all'antidoping !!! ho paura di svegliarmi ahahahah "
si fà per ridere :)






  Firma di sergaib 

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s.stefano  ~  Messaggi: 359  ~  Membro dal: 11/10/2008  ~  Ultima visita: 10/01/2010 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi.