| Autore |
Discussione  |
|
silver surfer
Utente Maestro
  
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 07/10/2009 : 21:27:57
|
Finalmente una buona notizia!!!!!!!
|
|
|
| Nell'ora del tramonto, i pigmei allungano le ombre. Ma restano pigmei |
|
Regione Toscana ~
Messaggi: 6191 ~
Membro dal: 30/04/2009 ~
Ultima visita: 11/04/2020
|
 |
|
|
pietrolubrano
Utente Attivo
  
Utente Valutato
 |
Inserito il - 07/10/2009 : 22:00:02
|
Lodo, Pardi: Uguaglianza è fatta, Berlusconi si dimetta da www.micromega.net
La Corte Costituzionale boccia il Lodo Alfano Grande notizia: la Corte costituzionale ha stabilito che il Lodo Alfano è incostituzionale. La legge ad personam per proteggere Berlusconi dai processi che incombono su di lui è stata bocciata dalla Consulta. Importante la motivazione: non un artificio giuridico di scarsa caratura ma il riconoscimento della inviolabilità dell'articolo 3 che sancisce l'uguaglianza tra tutti i cittadini e dell'articolo 138 che stabilisce che una sospensione dell'articolo 3 a favore delle massime cariche dello stato può passare solo attraverso lo strumento di una legge costituzionale.
Le reazioni di esponenti del centrodestra (Bonaiuti, Cicchitto, Gasparri) rivelano una totale mancanza di senso delle istituzioni. Hanno la spudoratezza di dire che la sentenza è politica, che la Consulta ha esercitato un'offensiva contro il governo e che con questa sentenza ha perso il ruolo di organo di garanzia. Per loro c'è solo il loro padrone. Tutto il resto, Parlamento e organi di garanzia non sono nulla. Minacciano. Anche Bossi, sempre accreditato di una dose superiore di saggezza, non si trattiene da immaginare sollevazioni popolari.
In realtà la decisione della Consulta dimostra che, nonostante la degradazione subita negli ultimi decenni sotto i colpi ripetuti della peggiore televisione al governo, la democrazia è ancora viva e vitale, la separazione dei poteri è ancora operante. Un pilastro della democrazia regge bene e fa sperare nella possibilità di ridare forza a quelli indeboliti. Motivo speciale di soddisfazione è la sconfitta personale dei due giudici costituzionali che ebbero la sfacciataggine di andare a cena col presidente del Consiglio, cioè con l'oggetto fondamentale del loro futuro giudizio.
A questo punto Berlusconi si rassegni ad affrontare i processi che ha cercato a lungo, ma invano, di evitare. E se è proprio vero ciò che affermano i suoi avvocati parlamentari (non è possibile guidare il governo e difendersi nei processi allo stesso tempo) ne tragga le conseguenze: lasci la guida del governo e pensi a difendersi.
Pancho Pardi
Immagine:
 53,54 KB
|
|
|
Pietro Lubrano
"Prima ti ignorano. Poi ti deridono. Poi ti combattono. Poi vinci" M.Gandhi |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: porto s. stefano ~
Messaggi: 451 ~
Membro dal: 28/05/2008 ~
Ultima visita: 21/04/2011
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro
  
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 07/10/2009 : 22:45:48
|
Niente di speciale... lo sapevano anche i muri che il lodo alfano è incostituzionale, poi secondo me "mezza Italia" è incostituzionale... (attuali governanti in primis)
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Messaggi: 6791 ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
|
lor
Moderatore
   
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 07/10/2009 : 23:28:45
|
| Messaggio di sergaib
Pochi attimi fà la corte costituzionale ha emesso il suo verdetto Alleluia !!!! in galera Il Lodo Alfano è incostituzionale |
Questa e' un'ottima notizia!!! 
|
|
|
 
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: porto s. stefano ~
Messaggi: 11076 ~
Membro dal: 29/11/2006 ~
Ultima visita: 16/02/2025
|
 |
|
|
lor
Moderatore
   
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 07/10/2009 : 23:57:09
|
E queste sono le prime "inconsulte" reazioni del nano:
"Vado avanti. La Consulta è politicizzata. E' di sinistra". E aggiunge: "Dobbiamo governare per cinque anni con o senza il Lodo. Non ci ho mai creduto perché una Corte Costituzionale con 11 giudici di sinistra era impossibile che approvasse tutto questo". Insieme, una filippica contro i giornali e i giornalisti di sinistra, i programmi di approfondimento di sinistra, il capo dello Stato "che sapete da che parte sta"...da www.repubblica.it
  
|
|
|
 
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: porto s. stefano ~
Messaggi: 11076 ~
Membro dal: 29/11/2006 ~
Ultima visita: 16/02/2025
|
 |
|
|
amerigo
Utente Senior
   

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/10/2009 : 00:00:12
|
| Messaggio di sergaib
Pochi attimi fà la corte costituzionale ha emesso il suo verdetto Alleluia !!!! in galera Il Lodo Alfano è incostituzionale da la stampa
|
Come spesso si vede scritto negli stadi "Stiamo godendo"
|
|
|
"Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello" ERNESTO CHE GUEVARA
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Messaggi: 1062 ~
Membro dal: 04/05/2008 ~
Ultima visita: 06/05/2018
|
 |
|
|
Raskio
Utente Attivo
  

 |
Inserito il - 08/10/2009 : 00:48:04
|
Oggi è come se l’Italia avesse vinto i Mondiali di calcio. Quello che succederà al Paese non si sa, anzi lo sappiamo perchè ci vuole ben altro del parere della Consulta per rimuovere un folto gruppo saldamente ancorato al potere, ma oggi, almeno oggi..., in questa notte del 7 ottobre 2009 gli italiani potranno sognare un’Italia diversa.
(Antonio Di Pietro)
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto Santo Stefano ~
Messaggi: 164 ~
Membro dal: 10/02/2009 ~
Ultima visita: 10/09/2011
|
 |
|
|
ale
Moderatore
   
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/10/2009 : 00:48:04
|
...guardo porta a porta ... è uno spettacolo!!!!
poi ha anche attacccato il presidente... so tutti di sinistra.....
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: porto s. stefano ~
Messaggi: 16388 ~
Membro dal: 21/07/2004 ~
Ultima visita: 16/04/2023
|
 |
|
|
Ottorino
Utente Attivo
  

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/10/2009 : 04:15:19
|
allora non è vero che siamo quattro gatti  
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto.S.Stefano ~
Messaggi: 866 ~
Membro dal: 21/05/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2014
|
 |
|
|
arabesque
Utente Attivo
  

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/10/2009 : 07:48:14
|
Questa sentenza è importante, ma non credo ci toglieremo di mezzo il nano in quattro e quattr'otto!
Per ora festeggiamo! Almeno una nottataccia l'avrà passata!
|
|
|
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza" (Dante Alighieri, Inferno, XXVI)
"In un momento di menzogna universale dire la verità è un atto rivoluzionario" (G. Orwell) |
|
Regione Toscana ~
Messaggi: 679 ~
Membro dal: 06/08/2009 ~
Ultima visita: 28/12/2018
|
 |
|
|
Emily
Utente Medio
 

 |
Inserito il - 08/10/2009 : 13:11:38
|
Stiamo attenti, è il momento di discutere, di impegnarci tutti, di fare notizie, di fare informazione porta a porta come una volta, secondo me è l'unica strada per arginare la valanga di propanga televisiva che sta manipolando l'evento. E' accaduta una cosa importante, peccato non unanime da parte della Corte (e questo mi preoccupa), ma chi non ha più vent'anni conosce la "pericolità" di certi momenti.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Messaggi: 68 ~
Membro dal: 03/09/2009 ~
Ultima visita: 29/01/2015
|
 |
|
|
ale
Moderatore
   
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/10/2009 : 16:24:34
|
...ma questo deve partire dai politici ... dall'opposizione devono dare le giuste informazioni.... i mezzi ci sono molta gente non sa neanche di cosa si tratta...
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: porto s. stefano ~
Messaggi: 16388 ~
Membro dal: 21/07/2004 ~
Ultima visita: 16/04/2023
|
 |
|
|
lor
Moderatore
   
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/10/2009 : 17:24:53
|
Ecco, ad oggi, il nuo slogan del nano: "Silvio...Con tanta infamia...E senza Lodo"...
|
|
|
 
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: porto s. stefano ~
Messaggi: 11076 ~
Membro dal: 29/11/2006 ~
Ultima visita: 16/02/2025
|
 |
|
|
Dino
Amministratore
    
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/10/2009 : 19:09:42
|
A proposito a quello che diceva Raskio ... avete visto chi è che attacca Napolitano? E che dice chi lo attacca? ... occhio voi che credete alle favole di fare i gioco del nano!! 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Messaggi: 61933 ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
sergaib
Utente Attivo
  

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/10/2009 : 19:18:25
|
Da un post di fiorentina.it : "questa settimana senza calcio si stà rivelando la più bella come notizie prima la multa di Mutu poi la squalifica ridotta a Gilardino ieri il lodo alfano e oggi cannavaro positivo all'antidoping !!! ho paura di svegliarmi ahahahah " si fà per ridere :)
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: porto s.stefano ~
Messaggi: 359 ~
Membro dal: 11/10/2008 ~
Ultima visita: 10/01/2010
|
 |
|
Discussione  |
|