Forum di Monte Argentario punto it - SportAmico
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Io protesto!!
 SportAmico
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

_io_

Moderatore

Utente Valutato:
Voti:3

Inserito il - 16/10/2009 : 15:12:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici
La mia è una protesta ma non solo: è anche una richiesta di spiegazioni.

So che è quasi impossibile che si risponda seriamente, in modo circostanziato e, ancor di più con chiarezza ai quesiti dei cittadini....ma vorrei sapere per quale motivo, dopo tanti anni, il Progetto SpostAmico, nato da un protocollo d' intesa tra ex Provveditorato agli Studi, Comune e Coni, quest' anno non viene più realizzato nelle nostre scuole.
Pensate, persino il logo del Progetto è stato creato dagli alunni della nostra scuola che avevano vinto il concorso provinciale....che tristezza....

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012

apollonia

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 16/10/2009 : 15:25:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di apollonia Invia a apollonia un Messaggio Privato Aggiungi apollonia alla lista amici
Posso risponderti in maniera più particolareggiata perchè la questione la sto seguendo ormai da diversi mesi:
da quest'anno l'Assessorato allo Sport del Comune di Monte Argentario ha intenzione di non avvalersi del supporto CONI per quanto riguarda l'organizzazione dell'attività motoria nelle scuole primarie del nostro Comune.Infatti è volere di questa amministrazione affrontare l'attività motoria in modo diverso:dando più spazio alle società sportive locali, poichè l'Assessore ritiene che il Coni,durante questi anni, ha dato poco spazio alle suddette società....

Firma di apollonia 

un uomo che non legge non può ritenersi libero, perchè è schiavo volontario dell'ignoranza

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 4950  ~  Membro dal: 10/02/2009  ~  Ultima visita: 08/08/2014 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 16/10/2009 : 15:29:43  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Sindaco, può cortesemente spiegarci il motivo di questa decisione?

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 16/10/2009 : 15:32:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici
E si può fare quello che Apo illustra???

Le società sportive locali entrerebbero nelle scuole, senza il supporto di un protocollo d' intesa?

Ma gli istruttori che entrano nelle scuole....non devono essere istruttori federali del Coni?

E il finanziamento che la Provincia dà a questo progetto, che fine fa?

Una quota di questi soldi era anche per l' Argentario...

In definitiva mi chiedo: se anche prima, tutto sommato, le società sportive che partecipavano al progetto, erano locali....perchè non farlo col supporto e la garanzia di un protocollo d' intesa?

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

apollonia

Utente Virtuoso

Utente Valutato

Inserito il - 16/10/2009 : 15:35:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di apollonia Invia a apollonia un Messaggio Privato Aggiungi apollonia alla lista amici
....Come alternativa l'Assessore ha provveduto a sostituire il Progetto Sport Amico con un altro progetto denominato "Progetto Sport Scuola Elementare" gestito direttamente dal Comune e dalle società sportive locali, che saranno pronte già da ottobre "ad entrare nelle palestre scolastiche"....Questo è in sintesi ciò che ci è stato proposto quest'anno dall'Ammininistrazione Comunale e dall'Assessore allo Sport.

Firma di apollonia 

un uomo che non legge non può ritenersi libero, perchè è schiavo volontario dell'ignoranza

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 4950  ~  Membro dal: 10/02/2009  ~  Ultima visita: 08/08/2014 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 16/10/2009 : 15:39:45  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
mi aspetto che il sindaco ci dia delucidazioni al più presto...

Firma di n/a 

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 16/10/2009 : 15:44:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici
Intanto Apo....(so per certo che l' errore non è tuo ma proprio del titolo del progetto stesso...) la scuola elementare oggi si chiama scuola primaria......
Ma perchè mai un assessorato dovrebbe proporre qualcosa di alternativo ad un progetto che ha sempre funzionato benissimo?
E' questo che non mi spiego....in genere si cambiano le cose che non vanno...non quelle che funzionano perfettamente, che danno soddisfazioni, che vengono attese dai ragazzi....perchè cambiarle?

Perchè le scuole della provincia di Grosseto continuano a godere di questa bella organizzazione(e dei finanziamenti...) e noi no?

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

gobbo

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 16/10/2009 : 15:45:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici
ha spiegato perfettamente apollonia il tutto,perfettamente in disaccordo come_io_,ed in provincia so',che abbiamo fatto l'ennesima figura del cactus.tutto qui.

Firma di gobbo 
gobbo

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 16/10/2009 : 15:48:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici
Ma proprio una figura brutta brutta...puoi ben dirlo.....

Non vorrei ci fossero ripicche dietro a questa faccenda....non a spese dei ragazzi....voglio augurarmi di no....non può essere......

Mi aspetto delle risposte perchè, come qualcuno a buon diritto sostiene, talvolta penso male....stavolta vorrei essere smentita, vorrei ricredermi ....mi piacerebbe molto......

Firma di _io_ 
...

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 16/10/2009 : 15:49:05  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
No..non è possibile che ci siano ripicche...non posso crederlo.

Firma di n/a 

apollonia

Utente Virtuoso

Utente Valutato

Inserito il - 16/10/2009 : 15:51:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di apollonia Invia a apollonia un Messaggio Privato Aggiungi apollonia alla lista amici
Intanto vi riporto dei passi del Progetto Sport Amico proposto dal Coni ,per fare dei raffronti con il nuovo progetto proposto dall'Amministrazione:
SPORT AMICO....L’attività che si propone non vuol essere una specializzazione precoce, ma vuol invece contribuire ad un migliore e più razionale sviluppo delle capacità motorie dei ragazzi attraverso una pluralità di esperienze ludico - sportive.....

NUOVO PROGETTO:....E' nostra intenzione dare più spazio alle società sportive...quindi un'attività gestita direttamente da noi faciliterebbe la risoluzione delle problematiche che abbiamo trovato in questi anni....

Sinceramente noi come corpo docente non abbiamo trovato problematiche di sorta per quanto riguarda l'organizzazione proposta dal CONI,dalla Provincia e dal Provveditorato....e poi mi sembra un poco eccessivo "entrare" nelle scuole per specializzare così precocemente i ragazzi alle varie discipline sportive .

Firma di apollonia 

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 16/10/2009 : 15:53:55  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ma cosa ha il CONI che non va??

Firma di n/a 

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 16/10/2009 : 15:55:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici
E quali problematiche abbiamo trovato in questi anni?
Le relazioni sull' andamento del progetto erano entusiastiche.....ma chi asserisce questo?
Non mi dire che è la premessa del progetto.....perchè, se si parte con un' affermazione non vera....non oso immaginare il resto....

Firma di _io_ 
...

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 16/10/2009 : 15:59:02  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
ma è possibile che bisogna stravolgere per forza tutto, anche ciò che funziona? Boh!

Firma di n/a 

apollonia

Utente Virtuoso

Utente Valutato

Inserito il - 16/10/2009 : 16:00:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di apollonia Invia a apollonia un Messaggio Privato Aggiungi apollonia alla lista amici
Lalla ha scritto:

Ma cosa ha il CONI che non va??

A me andava BENISSIMO...ma io non conto niente...
Altro passo del PROGETTO del CONI:....Il progetto prevede di mettere a disposizione delle Scuole interessate un pool di educatori qualificati con compiti di consulenza e di supporto alla figura del maestro, fermo restando il diritto - dovere e la responsabilità dell’Insegnante nell’assolvimento della funzione docente per la durata dell’iniziativa.....
PROGETTO NUOVO....nuovo percorso gestito direttamente dalla Direzione Didattica, dall'Assessorato allo Sport e SOPRATTUTTO dalle società sportive....

Firma di apollonia 

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 16/10/2009 : 16:02:10  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Mah...!!!

Firma di n/a 

Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.