Comunque morale della favola, ognuno si cura come vuole, se giuliano vuole continuare a curarsi come si è sempre curato, se io continuerò a vaccinarmi, se Paoloina prende il tamiflu, se mapix piglia le mine, va bene così- Potremo stare dieci mesi a discutere e poi ognuno rimarrà della propria opinione, qui non si tratta di metodi per amministrare la cosa, qui si tratta di metodi per amministrare la salute della persona, ed è un discorso di gran lunga differente. Quindi per me è non ha scopo discutere sul metodo generale di combattere la suina, ognuno si comporta come ritiene più oportuno. Poi se ci sono delle speculazioni delle case farmaceutiche è un'altra cosa ... e anche io penso che in generale sia così. Una cosa personale: Ho provato anche altri tipi di medicina, come la medicina omeopatica ... ma poi (qualcuno mi aggarrerà) sono dovuto ricorrere a quella tradizionale e di che tinta, perché con quella, a quest'ora ero già morto da un bel pezzo.
Firma di Dino
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto S. Stefano ~ Messaggi: 61574 ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
Infatti, penso anch'io che le medicine siano una grande cosa e che vadano usate quando veramente occorrono. PS e se ciavevo il fisico di curammi co` le mine..."campavo di prepotenza"
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
Parlare degli effetti collaterali che eventualmente avrebbe questo vaccino, significherebbe far impaurire ancora di più le persone, che sono già messe sottopressione da queste continue notizie sulla famigerarta influenza. Credo comunque che bisogna avere fiducia sia del proprio medico, che del pediatra che prescrive tale vaccino.
Firma di silver surfer
Nell'ora del tramonto, i pigmei allungano le ombre. Ma restano pigmei
Regione Toscana ~
Membro dal: 30/04/2009 ~
Ultima visita: 11/04/2020
Se il dottore mi dice di vaccinarmi, come ha fatto per la normale influenza, io mi vaccino, perché non ci capisco niente di medicina e mi affido alle cure del mio medico di fiducia.
La penso uguale: infatti il mio medico di fiducia, che poi è anche il tuo , non mi ha catalogata nelle categorie a rischio e quindi per me niente vaccino. E a me sta bene così
paolina ha scritto:
c'e' anche un'altra soluzione (che io ho gia' adottato) ,per chi non volesse fare il vaccino. compratevi subito l'antivirale adatto (qua e' il tamiflu) prima che sia difficile a reperirsi. e chiedete al medico il dosaggio in caso di h1n1.
Stai molto attenta a dare simili consigli su un forum; qui si parla di farmaci e se permetti solo i medici possono dare questo tipo di consigli. Con la salute non si scherza. E te lo dico non solo perchè sono figlia e nipote di medici, ma anche perchè ho visto troppa gente automedicarsi e finire male.
Non improvvisatevi medici, mi raccomando!
non mi sono improvvisata ho chiesto al mio medico curante, qui. e' vero che non rientro nelle categorie a rischio, pero' se non ti vuoi vaccinare, qua i dottori "tradizionali" consigliano questo.
Firma di paolina
paolina
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~ Città: roma ~ Messaggi: 1601 ~
Membro dal: 14/10/2009 ~
Ultima visita: 01/09/2015
ovvero ti consigliano di comprarti anticipatamente l'antivirale per non rischiare di non trovarlo piu'e di prenderlo in caso di influenza. come d'altronde facciamo gia' da un po'.
Firma di paolina
paolina
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~ Città: roma ~ Messaggi: 1601 ~
Membro dal: 14/10/2009 ~
Ultima visita: 01/09/2015
Comunque... io penso che se non si e` "soggetti a rischio" l'influenza si puo` anche prendere e lasciarla decorrere normalmente, anche perche` non provocando "danni", pare che diventi automaticamente un eventuale "vaccino naturale" per altre eventuali influenze simili future, infatti, se non ho mal interpretato la faccenda di questa "suina", l'allarme lanciato era rivolto soprattutto per i piccoli, mentre per i grandi, si stimava una percentuale di "immuni" molto alta, in quanto potenzialmente avrebbero gia` potuto contrarre in precedenza influenze dello stesso ceppo.
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012