Forum di Monte Argentario punto it - aranci...amari...
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Io protesto!!
 aranci...amari...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

gobbo

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 11/11/2009 : 13:03:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici
come sete di chiede,_io_ ne ho bisogno,voi no..

Firma di gobbo 
gobbo

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

paolina

Utente Senior

Utente Valutato
Voti: 5

Inserito il - 11/11/2009 : 13:34:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolina Invia a paolina un Messaggio Privato Aggiungi paolina alla lista amici
insomma le pareti verticali non vi piacciono

Firma di paolina 
paolina

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1601  ~  Membro dal: 14/10/2009  ~  Ultima visita: 01/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

ex_ad

deleted

Utente Valutato
Voti: 10

Inserito il - 11/11/2009 : 13:40:57  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici
Io le trovo stupende... ma tanto poi non le innaffiano mica...

Regione Toscana  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 10/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

paolina

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 11/11/2009 : 13:44:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolina Invia a paolina un Messaggio Privato Aggiungi paolina alla lista amici
ma sai nefer ci sono tantissime varieta' di piante che necessitano di pochissima acqua e sono molto resistenti.inoltre la genialita' del verticale e' che non ingombra e crei del verde proprio dove non c'e' spazio o darebbe fastidio, piantato in maniera tradizionale.

Firma di paolina 
paolina

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1601  ~  Membro dal: 14/10/2009  ~  Ultima visita: 01/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

trigellina

Utente Guru

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 11/11/2009 : 14:55:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di trigellina Invia a trigellina un Messaggio Privato Aggiungi trigellina alla lista amici
A me piacciono ma andrebbero comunque inserite sopra al marciapiede nella via in questione e quindi non credo che si risolverebbe al 100% il problema del passaggio delle persone,con o senza ombrelli

Firma di trigellina 
La mente è come un paracadute,funziona solo se si apre

Il più grande sbaglio nella vita è quello di avere sempre paura di sbagliare

Chi nasce traditore è fedele solo a se stesso

Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine

Nulla è più pericoloso di un'idea, quando è l'unica che abbiamo

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 11151  ~  Membro dal: 29/12/2008  ~  Ultima visita: 28/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

paolina

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 11/11/2009 : 17:33:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolina Invia a paolina un Messaggio Privato Aggiungi paolina alla lista amici
no, hai ragione, infatti non pensavo al marciapiede ma ad altri utilizzi nel paese.

Firma di paolina 
paolina

angioblue

Utente Master

Utente Valutato
Voti: 7

Inserito il - 11/11/2009 : 18:33:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angioblue Invia a angioblue un Messaggio Privato Aggiungi angioblue alla lista amici
Sul verde in paese lasciamo perdere, hanno eliminato diversi pini e messo tante palme ma per ora hanno fatto solo quello, con tutti i problemi che abbiamo preferirei pensassero a cose più importanti. E lo dico da amante del verde eh!

Firma di angioblue 
angioblue

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: monte argentario  ~  Messaggi: 2982  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 27/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

arabella

Utente Senior

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 11/11/2009 : 19:14:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arabella Invia a arabella un Messaggio Privato Aggiungi arabella alla lista amici
...le fioriere sono tutte trascurate e alcune dove l'Ospizio sono addirittura contornate da erbacce..mah!

Messaggi: 1293  ~  Membro dal: 06/06/2008  ~  Ultima visita: 28/04/2019 Torna all'inizio della Pagina

Tizio

Utente Attivo

Inserito il - 11/11/2009 : 22:26:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizio Aggiungi Tizio alla lista amici
scorpione ha scritto:

Quoto in pieno Arabella, di seguito riporto la normativa sulle misure riguardanti i marciapiedi.

1. LARGHEZZA.

.
la larghezza del marciapiedi negli interventi di nuova urbanizzazione deve consentire la fruizione da parte di persone su sedia a ruote. In relazione alla biulezionalita del marciapiede e all'ingombro della sedia a ruote si ritiene idonea una larghezza di 150 cm
.

2. CARATTERISTICHE DEL MARCIAPIEDE.

.
i grigliati previsti sui marciapiedi devono essere complanari, avere maglie inattraversabili da elementi di diametro di 2 cm e da elementi paralleli disposti ortogonalmente al senso di marcia
fino a un'altezza minima di 2,10 m non devono esserci ostacoli di nessun genere (ad es. tende, balconi, elementi di segnaletica, allestimenti di cantieri ecc.)
.

3. RACCORDI AL PIANO STRADALE.

.
il dislivello consentito nel raccordo tra il marciapiede e le zone carrabili (ma possibilmente da evitare) è di 2,5 cm. II dislivello massimo non deve comunque superare i 15 cm
la pendenza delle rampe di raccordo deve essere al massimo del 15 % Eventuali contropendenze devono presentare una somma delle due pendenze non superiore al 22%
.

ATTENZIONE! Dal marciapiede stradale all'interno di edifici aperti al pubblico, compresi esercizi commerciali
direttamente prospettanti sulla pubblica via, non ci devono essere dislivelli. Eventuali deroghe sono ammesse in casi di effettiva impossibilità per i quali è necessaria l'apposizione di campanello e contrassegno relativo alla fruibilità assistita

Siete sicuri voi dell'amministrazione di avere preso le misure giuste?

Quindi secondo questa normativa i marciapiedi di via Roma non sono a norma?

Regione Toscana  ~  Messaggi: 469  ~  Membro dal: 26/10/2007  ~  Ultima visita: 28/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

Giuliano

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 11/11/2009 : 23:57:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici
Tizio ha scritto:

Quindi secondo questa normativa i marciapiedi di via Roma non sono a norma?

Se poi ci aggiungi "intralci" vari...

Firma di Giuliano 
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37314  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

cappu

Utente Normale

Inserito il - 12/11/2009 : 10:13:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cappu Invia a cappu un Messaggio Privato Aggiungi cappu alla lista amici
sindaco ha scritto:

Ma quando piove queste persone anziane perchè non se ne stanno a casa? E poi vorrei vederla questa arabella in via roma ... ma cosa mai c'andrà a fare pure lei in via roma quando piove .... ma se ne stia a casa sua!!

io mi vergognerei fossi in te sindaco dopo ste affermazioni, c'hai poco da piglià pel c**o la gente!

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 47  ~  Membro dal: 06/03/2009  ~  Ultima visita: 08/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

sindaco

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 12/11/2009 : 13:35:17  Link diretto a questa risposta Aggiungi sindaco alla lista amici
cappu ha scritto:

sindaco ha scritto:

Ma quando piove queste persone anziane perchè non se ne stanno a casa? E poi vorrei vederla questa arabella in via roma ... ma cosa mai c'andrà a fare pure lei in via roma quando piove .... ma se ne stia a casa sua!!

io mi vergognerei fossi in te sindaco dopo ste affermazioni, c'hai poco da piglià pel c**o la gente!

a vergognarsi bisognerebbe essere in diversi. Io non prendo per il c**o nessuno! La mia era chiaramente intesa come semplice battuta nei confronti di questa arabella che io non ho il piacere di conoscere, la quale però spesso, rifugiandosi presso il più squallido degli anonimati, si permette di offendere me ed i miei collaboratori!
Ti ricordo tra l'altro che questo non è un sito istituzionale!
Mi domando infine perchè non fai le stesse considerazioni quando a scherzare o a fare battutine e lanciare frecciatine è qualche altro ....

Firma di sindaco 
fare è più difficile che criticare

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s.stefano  ~  Messaggi: 890  ~  Membro dal: 24/02/2009  ~  Ultima visita: 15/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

ex_ad

deleted

Utente Valutato
Voti: 10

Inserito il - 12/11/2009 : 14:04:53  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici
Sindaco n't'arrabbià che ti viene l'ulcera...

Regione Toscana  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 10/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 12/11/2009 : 14:12:23  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
No, l'urciola!

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

angioblue

Utente Master

Utente Valutato
Voti: 7

Inserito il - 12/11/2009 : 14:17:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angioblue Invia a angioblue un Messaggio Privato Aggiungi angioblue alla lista amici
Veramente quella che per lei era una semplice battuta è stata recepita da molti di noi squallidi utenti anonimi come offensiva, forse questo dovrebbe farla riflettere.

Il web è pieno di utenti anonimi, per questo si scelgono i nickname. L'anonimato è una scelta che ogni utente fa in base alle proprie esigenze e non per questo deve essere giudicata squallida o sinonimo di vigliaccheria ma va rispettata.
Se lei ha scelto di non avvalersi dell'anonimato non può pretendere che tutti facciano lo stesso.

Firma di angioblue 
angioblue

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: monte argentario  ~  Messaggi: 2982  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 27/03/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.