Autore |
Discussione  |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato:
 |
Inserito il - 11/11/2009 : 00:43:08
|
| sindaco ha scritto: Va bene, Comunque nel frattempo vai pure con altre domande, speriamo anche meno tecniche e più politiche così che eviterò di darti risposte meno complete ed esaustive. |
Eccomi di nuovo, spero che (perlomeno in parte) ponendo anche queste domande un pochino piu` politiche, anziche` tecniche, io possa aver onorato il tuo invito a discutere.
Entro nel merito: Come qualsiasi giunta comunale, anche la tua e` sostenuta da una maggioranza, nel caso del nostro comune questa maggioranza della quale tu sei leader, e` composta da diverse forze politiche che confluirono nella lista civica Le voci della liberta` Arturo Sindaco, adesso a quasi due anni dal tuo insediamento, apprendiamo che hai fondato un nuovo movimento politico entro i confini che fa` capo direttamente a te, pochi giorni fa` abbiamo commentato anche qui` sul forum un articolo di F.F. sulla stampa locale, il quale pur se riconducibile (se non erro) alla tua stessa area politica (centro destra), esprimeva forti dubbi riguardo l’efficacia del tuo operato per la risoluzione dei problemi del nostro comune, sostenendo che andresti bene di “contorno” ma non per la carica di sindaco, per la quale lui aspicherebbe invece una “figura forte”, inoltre (stando a voci per me tutte da vericare) sembra che il movimento politico le voci, che se non erro tu stesso fondasti ormai qualche anno fa`, esprime malcontento e pare non ti sia piu` cosi` tanto “amico”.
Dal lato opposizione, sembra invece che GDA e il PD iniziano a collaborare, ovviamente si spera per far meglio cio` che sono chiamati a fare, cioe`.... l'opposizione.
Io sinceramente ho provato a farmi una piccola idea sulla situazione, ho persino espresso qualche “timido” parere su questo forum, devo dirti pero` che non credo di poter essermi fatto una chiara idea in merito, quindi le domande squisitamente politiche che ti pongo sono le seguenti:
E` verosimile aspettarsi "colpi di scena politici" o tutto scorre liscio e ipotetici dissapori nella tua maggioranza sono le solite "chiacchere di paese"?
Come volgono al momento gli “assetti politici interni" nella tua area politica?
Credi che l'opposizione si riorganizzi in maniera tale da darti in futuro dei pensieri? (politici ovviamente)
Un saluto
PS (Credo di preferire le domande tecniche)
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
|
gozzo
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/11/2009 : 09:23:02
|
ti rispondo al posto suo (se non ti dà questa di risposta, poco ci manca ) :
colpi di scena politici? tanti li auspicano ma sono matematicamente impossibili, a meno che non credi alle favole (F.F. e dintorni) sul lato dell'opposizione - a parte il fatto che quella vera è rappresentata da questo forum - sono inesistenti oltre che ancora divisi, non solo in due, ma anche in tre
c'ho preso? 
|
|
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Scoglio ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: 04/01/2020
|
 |
|
sindaco
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/11/2009 : 09:32:59
|
Il Movimento Entro i Confini non vuol essere un movimento politico, ma semplicemente uno strumento per veicolizzare le informazioni visto che la critica più comune che ci viene rivolta è la mancanza di trasparenza e più in generale la mancanza di informazione.
Assolutamente non riconosco in Fantoni ne' uno riconducibile alla mia stessa area politica (lo inquadro vicino l'ex Sindaco Hubert Corsi e quindi dall'altra parte della barricata) ne' tantomeno un mio sostenitore e francamente di quel che dice, pensa o scrive mi interessa molto poco per non dire niente.
Sull'amicizia del Movimento Civico Le Voci non ho dubbi .... il resto sono chiacchiere!
Sulla collaborazione di GDA e il PD, conoscendo i soggetti interessati, ho seri dubbi.
Consentimi una battuta sul tuo <<...... si spera per far meglio cio` che sono chiamati a fare, cioe`.... l'opposizione ......>> ..... lo spero anch'io e che la facciano sempre meglio e per sempre!
Io a breve non vedo "colpi di scena politici" anche se non ti nascondo qualche dissapore nella maggioranza ... del resto anche a livello nazionale non fila tutto liscio!
Nella maggioranza da me guidata di “assetti politici interni" ce ne sono ben pochi, noi più che politica cerchiamo di fare amministrazione.
All'orizzonte sul fronte dell'opposizione vedo poco ad eccezione di due figure emergenti quali Giovani Matilde e Marco Sabatinisi ...vediamo cosa riusciranno a fare. Per il momento pensieri non me ne danno ma con il tempo sarà un piacere confrontarmi con queste nuove generazioni e chissà ..... magari a confrontarvisi sarà fra qualche anno (diciamo forse 3) qualche giovane di area nostra .... io ormai son over 50!!
|
|
fare è più difficile che criticare |
|
Regione Toscana ~
Città: porto s.stefano ~
Membro dal: 24/02/2009 ~
Ultima visita: 15/02/2012
|
 |
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/11/2009 : 14:32:49
|
| gozzo ha scritto:
ti rispondo al posto suo (se non ti dà questa di risposta, poco ci manca ) :...
... c'ho preso? 
|
Che 'ndovino..!
|
|
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/11/2009 : 15:21:58
|
Il movimento entro i confini è solo un supporto che tu hai chiesto, per parare le bordate che ci prendi dai tuoi e serve solo per far vedere che hai la gente dietro ... lo dovevi capire chi era, come l'ho capito io la prima volta che ha messo piedi nella sezione del PCI, quel qualcuno che ora ti presenta il conto e ti mette in difficoltà 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
sindaco
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/11/2009 : 16:25:54
|
| Dino ha scritto:
Il movimento entro i confini è solo un supporto che tu hai chiesto, per parare le bordate che ci prendi dai tuoi e serve solo per far vedere che hai la gente dietro ... lo dovevi capire chi era, come l'ho capito io la prima volta che ha messo piedi nella sezione del PCI, quel qualcuno che ora ti presenta il conto e ti mette in difficoltà 
|
Per una questione anagrafica avrei detto che sia stato lui a vederti per la prima volta entrare nella sede del PCI. Comunque credimi, ... nessun conto e tantomeno difficoltà ...
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Fidel
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/11/2009 : 16:36:35
|
e che ne pensa dei transfughi che hanno aderito al nuovo squallidissimo cartello "AREA DESTRA" (formato a livello nazionale dall'unione di Fiamma Tricolore e altre amenità simili con persone del calibro di Roberto Fiore che fa conferenze congiunte con l' NPD , Nationalsozialist Partei Deustchland, il nuovo partito nazista tedesco)? sa che anche qualcuno che era candidato nella sua lista ha aderito?
|
|
"La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore" MAO TSE TUNG |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 07/05/2009 ~
Ultima visita: 12/02/2012
|
 |
|
Fidel
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/11/2009 : 16:44:25
|
da questo sito: http://www.areadestra.it/fedarea.html#argentario
CIRCOLO DI MONTE ARGENTARIO AREADESTRA
12 Ottobre 2009 Dopo l’adesione a la Destra – AREADESTRA da parte di 8 dirigenti locali dell’ex direttivo di Alleanza Nazionale, si è costituito a Monte Argentario il circolo de “la DESTRA” che aderisce alla corrente interna del partito AREADESTRA. AREADESTRA all’Argentario è una realtà i cui componenti hanno reso possibile l’elezione del primo cittadino. Tale movimento politico-culturale, svincolato da qualsiasi disegno di “annessione”, eserciterà, con la sua autonomia, una incisiva azione politica nel superiore interesse del territorio e della comunità locale tutta, tesa ad incrementare l’economia, il turismo e a dare quelle sacrosante risposte nel campo del sociale che sono sempre più disattese dalle amministrazioni. Crediamo nella forza delle idee che diventano azione e riteniamo che l’identità sia un valore irrinunciabile, ed è proprio da posizioni identitarie che agiremo con coerenza, trasparenza e intransigenza con iniziative, suggerimenti e proposte che siano di stimolo per l’amministrazione. Con lo stesso impegno profuso per l’elezione dell’attuale maggioranza ci proponiamo di controllare che la realizzazione dei programmi sia coerente con quanto enunciato in campagna elettorale. Disponibili a collaborare ma altrettanto determinati a chiedere conto pubblicamente di compromessi che sottintendano pressioni politicamente non corrette. Siamo certi di poter contare sull’adesione di tutti quei cittadini che privilegiano la meritocrazia, l’onestà intellettuale e la coerenza al clientelismo e alle politiche personalistiche e di casta. .
Paolo Gallina Toschi
|
|
"La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore" MAO TSE TUNG |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/11/2009 : 17:33:01
|
| sindaco ha scritto:
| Dino ha scritto:
|
Per una questione anagrafica avrei detto che sia stato lui a vederti per la prima volta entrare nella sede del PCI. Comunque credimi, ... nessun conto e tantomeno difficoltà ...
|
ti sbagli di grosso colui è entrato nella sezione del PCI, mi ricordo anche la data precisa, cioè il 1° maggio 1980, mentre io ero in sezione già dal 1974 ... per la precisione .. la questione anagrafica non c'entra un bel niente 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
sindaco
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/11/2009 : 19:35:44
|
Da come lo dici si capisce che sei sicuro di quanto asserisci. In quel periodo il PCI era al governo con l'Agnelli o mi sbaglio? Io iniziai a frequentare la sezione nella seconda metà dell'84 per poi presentarmi candidato nel maggio '85.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/11/2009 : 19:52:43
|
Do` seguito alle risposte avute da sindaco:
| Il Movimento Entro i Confini non vuol essere un movimento politico, ma semplicemente uno strumento per veicolizzare le informazioni visto che la critica più comune che ci viene rivolta è la mancanza di trasparenza e più in generale la mancanza di informazione. |
Consentimi di avere dubbi sul fatto che l'unico scopo sia l'informazione, a meno che tu non intenda assegnare un “tutor”.... minimo ogni 100-130 cittadini (bambini e molto anziani compresi), visto quali “numeri” ti sei prefessato per gli aderenti.
| Assolutamente non riconosco in Fantoni ne' uno riconducibile alla mia stessa area politica (lo inquadro vicino l'ex Sindaco Hubert Corsi e quindi dall'altra parte della barricata) ne' tantomeno un mio sostenitore e francamente di quel che dice, pensa o scrive mi interessa molto poco per non dire niente. |
Mi ritengo delucidato.
Scusa... dimenticavo: (inserisco questa risposta per completare ) | Sull'amicizia del Movimento Civico Le Voci non ho dubbi .... il resto sono chiacchiere! |
Tu sei stato esplicito, eventuali conferme o smentite solo loro possono darle.
| Sulla collaborazione di GDA e il PD, conoscendo i soggetti interessati, ho seri dubbi. |
Grazie per l'opinione espressa.
| Consentimi una battuta sul tuo <<...... si spera per far meglio cio` che sono chiamati a fare, cioe`.... l'opposizione ......>> ..... lo spero anch'io e che la facciano sempre meglio e per sempre! |
Ah... ha..., certo che te la consento, tu però a tua volta consentimi di copiartela inserendo.... “temporaneamente” al posto di.... “per sempre”
| Io a breve non vedo "colpi di scena politici" anche se non ti nascondo qualche dissapore nella maggioranza ... del resto anche a livello nazionale non fila tutto liscio! |
A breve, credo di concordare, daltronde alla lunga... chi potrebbe mai saperlo con certezza?
| Nella maggioranza da me guidata di “assetti politici interni" ce ne sono ben pochi, noi più che politica cerchiamo di fare amministrazione. |
Non posso che augurare buon lavoro, la “maggioranza” degli dell'Argentario ha scelto voi, quindi... che ad una “minoranza” piaccia o no... “alla via così”. (su “minoranze” e “maggioranze” credo che si potrebbe aprire una discussione a parte molto interessante, ma andrebbe di sicuro ben oltre la politica locale e ci porterebbe via molto tempo)
| All'orizzonte sul fronte dell'opposizione vedo poco ad eccezione di due figure emergenti quali Giovani Matilde e Marco Sabatinisi ...vediamo cosa riusciranno a fare. Per il momento pensieri non me ne danno ma con il tempo sarà un piacere confrontarmi con queste nuove generazioni e chissà ..... magari a confrontarvisi sarà fra qualche anno (diciamo forse 3) qualche giovane di area nostra .... io ormai son over 50!! |
Si.. queste due figure le trovo interessanti, direi che mancavano e spero che “osino”, aggiungo che sicuramente vanno supportate di più (sottoscritto incluso). Ti andrebbe di fare (se puoi e se vuoi) qualche nome di figure che tu consideri altrettanto giovani ed emergenti nella tua parte politica?
Per un altro fenomeno che considero... ainoi... grave! Mi ha preceduto l'utente fidel, quindi assistero` con interesse ad una tua eventuale risposta.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
sindaco
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/11/2009 : 19:53:32
|
| Fidel ha scritto:
e che ne pensa dei transfughi che hanno aderito al nuovo squallidissimo cartello "AREA DESTRA" (formato a livello nazionale dall'unione di Fiamma Tricolore e altre amenità simili con persone del calibro di Roberto Fiore che fa conferenze congiunte con l' NPD , Nationalsozialist Partei Deustchland, il nuovo partito nazista tedesco)? sa che anche qualcuno che era candidato nella sua lista ha aderito?
|
mah; a dir la verità la cosa mi dispiace come esponente del PDL, ma come sindaco la cosa mi lascia sostanzialmente indifferente. A loro decidere se continuare a star vicini a questa amministrazione o se invece porsi in maniera aprioristicamente critica. Anche loro, ovviamente in qualità di singoli e non di gruppo organizzato, sono stati richiesti di aderire al movimento Entro i Confini; anche a loro come a tutti i nostri simpatizzanti la facoltà di entrare nel movimento per esercitare al meglio "azione di governo" o di rimanere alla finestra a svolgere "azione di controllo"
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Fidel
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/11/2009 : 20:19:14
|
io invece valuterei bene la gente da cui farsi appoggiare o meno. faccio un altro esempio che mi ha portato a NON votare Bersani alle primarie del PD: ha candidato nelle liste locali gente supercompromessa con i peggiori misfatti di Craxi, con gli scandali della sanità, con la camorra... sembrava quasi di guardare dall'altra parte del transatlantico, mi pareva troppo
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/11/2009 : 01:07:23
|
Certo pero` che e` un dato di fatto che un po` di fermento c'e`, prima ENTRO I CONFINI del sindaco, con lo scopo di informare.... OK, siamo tutt'occhi e tutt'orecchie, adesso apprendiamo grazie a te che si e` costituita AEREA DESTRA, con lo scopo di proteggere gli interessi della comunita` locale tutta, parlano di azione stimolata dall'identita`, la domanda sorge spontanea: ma a quale identita` si riferiscono? Per esempio non credo che la loro possa concidere con quella della comunita` tutta... io lo spero vivamente, visti i riferimenti nazionali e extranazionali
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/11/2009 : 05:51:39
|
Ah sindaco, stavo per fare la figura del maleducato, rimedio forse in tempo: Ritengo non male, queste due discussioni che abbiamo avuto, dove hai risposto alle mie domande, e la differenza di idee e convinzioni non sono state d'intralcio, quindi ti ringrazio pubblicamente, per avermi pubblicamente invitato. Alle prossime....
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
sindaco
Utente Attivo

Utente Valutato