Forum di Monte Argentario punto it - discussione...
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Politica
 Politica Locale
 discussione...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato:
Voti:4

Inserito il - 08/11/2009 : 19:35:38  Link diretto a questa discussione Aggiungi mapix alla lista amici

Sindaco ha scritto:

Non capisco perchè dici non declinate l'invito invece che non decliniamo l'invito ..... pure te fan dell'eroico gruppo "armiamoci e partite"?

mapix ha scritto
Non faccio parte di "armiamoci e partite", questo modo di dire mi sembra che era riservato a quel "signore" che a te in un modo o nell'altro piace sempre citare (ti confesso che ogni volta che lo citi mi fai inc***are a bestia).

Dico non declinate anziche` non decliniamo per il semplice fatto che al contrario di altri non rappresento che me stesso, inoltre sono piu` all'estero che a casa e siccome sono di parola, di solito non prendo impegni se non sono certo di rispettarli.
Sono contento che hai risposto perche` sei caduto per cosi` dire nella "trappola" che ti ho teso (la tua risposta l'ho ampiamente preveduta).
Adesso ho da fare e devo staccare, non temere, ti postero` quanto prima alcune domande in questo forum senza timidezza alcuna e se risponderai, magari dando vita ad un "dibattito-discussione" tra utenti potrai affermare di avermi fatto piacere e forse anche di aver reso un utile piccolo servizio.
PS
Ad ogni modo ci tengo a farti sapere che codardia e "quaquaraquia" sono tra i pochi difetti che non mi caratterizzano assolutamente, puoi chiedere anche a qualcuno vicino a te che mi conosce di persona (ce ne sono diversi).

sindaco ha risposto:
Che trappola! Complimenti! ma non ti innervosire e poi chi ti ha detto che ti stavo dando del quaqquaraqquà? Mica farai imbarchi da sei mesi?
Guarda che su questo forum tutti noi non rappresentiamo nessun altro al di fuori di noi stessi quindi non ti sentire poco rappresentativo perchè così facendo deleggittimeresti tutte le tue solenni affermazioni

Non ho detto che mi hai dato del "quaqquaraqua`", ho detto che non lo sono io, in quanto alla "trappola" era tra virgolette, faccio il marittimo, non il cacciatore, comunque se ti interessa discutere di qualcosa che ci riguarda tutti, non mi sottraggo... anzi con piacere ti pongo qualche domanda, puo` darsi che rispondendo ci rassicuri, quindi ecco una discussione in merito ad un argomento classico di amministrazione pubblica, per me puoi rispondere anche qui`, non ci tengo ad averti dentro una "gabbia". e inoltre riusciamo a "sentirci" anche da lontano.

Per darti prova di sincerita` mi complimento per la piazza, mi piace e "bacchetto" i tuoi predecessori per non averla fatta prima. (fatto da me ad una giunta berlusconiana, questo complimento credo che valga doppio).

Raccolgo quindi l'invito a discutere e lancio il topic facendoti alcune domande semplici circa i nostri rifiuti.
Nel vostro programma elettorale affermavate di voler incrementare la raccolta differenziata, io fino ad un mese fa` ero in paese ed ho avuto l'impressione che nulla e` migliorato, anzi, che forse siamo anche peggiorati in merito:

Quali azioni avete fatto per incrementarla?

Esiste qualche studio, o ricerca o piano fatto da voi riguardo questo tema e se esiste di che si tratta?

Avete dati circa le attuali percentuali di differenziata praticata sul nostro territorio?

Forse se riusciamo a scandire quest'argomento e perche` no tanti altri, e` piu` costruttivo che "Pigliassi a pittinicchia", cosa che anch'io devo ammettere di aver fatto. (Si sa`, i santostefanesi da destra a sinistra semo tutti un po` "focosi")
Un saluto

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012

Lalla

Super Moderatore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 08/11/2009 : 20:17:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lalla Invia a Lalla un Messaggio Privato Aggiungi Lalla alla lista amici
Questa è una domanda seria, che aspetta una risposta seria!
Forza sindaco, aspettiamo tue delucidazioni.

Firma di Lalla 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 06/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 08/11/2009 : 21:08:57  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici
Arriveranno di sicuro... diamogli il tempo, il forum non e` certamente l'unico suo impegno/svago.

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 08/11/2009 : 21:25:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici
Io dico che non ti risponde

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61532  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 09/11/2009 : 01:08:57  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici
Sei il solito pessimista

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

stefanobread

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 09/11/2009 : 01:43:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefanobread Invia a stefanobread un Messaggio Privato Aggiungi stefanobread alla lista amici
Mi associo a Dino...

Firma di stefanobread 
L'unica certezza è che non ci sono certezze...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: P.to Ercole  ~  Messaggi: 423  ~  Membro dal: 05/07/2009  ~  Ultima visita: 07/06/2017 Torna all'inizio della Pagina

sindaco

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 09/11/2009 : 07:09:31  Link diretto a questa risposta Aggiungi sindaco alla lista amici
La pulizia del paese era e rimane una delle priorità delle nostre amministrazioni. Qualche giorno fa, intervistato nuovamente sulla storia delle cingomme (bella no? Ci ha portato su tutti i giornali e sulle televisioni nazionali a gratis!) dissi che prima di pulire i marciapiedi dalle cingomme bisognava avere un paese più pulito dalle cose più evidenti e parlai anche del problema "differenziata" sulla quale noi in Toscana siamo veramente a "fanalino di coda"!

In effetti al momento sul discorso differenziata non abbiamo fatto niente, limitandoci a cercar di risolvere problemi più contingenti tipo la risoluzione del quotidiano e la risoluzione (ancora in itinere) del problema della mancanza dell'isola ecologica e del cantiere.

Spero di esser stato chiaro nell'averti confermato che sul fronte raccolta differenziata è vera la tua affermazione

..... omissis ...Nel vostro programma elettorale affermavate di voler incrementare la raccolta differenziata, io fino ad un mese fa` ero in paese ed ho avuto l'impressione che nulla e` migliorato, anzi, che forse siamo anche peggiorati in merito ..... omissis ...

fammi però aggiungere che non concordo quando qualcuno mi dice che non abbiamo fatto niente per rendere il paese più pulito. Il paese è decisamente più pulito: un esempio banalissimo sarebbe il confronto tra i dopo cena d'estate

Firma di sindaco 
fare è più difficile che criticare

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s.stefano  ~  Messaggi: 890  ~  Membro dal: 24/02/2009  ~  Ultima visita: 15/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 09/11/2009 : 07:21:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici
Più pulito in piazza, ma mica dalle altre parti ... basta che vai in via Cappellini o via del quartiere, nonché nel vicolo della sallucona e tutto è peggio di prima ...

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61532  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Giuliano

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 09/11/2009 : 08:35:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici
Sie, come la donna delle pulizie che butta il sudicio sotto il tappeto.

Firma di Giuliano 
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37313  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

stefanobread

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 09/11/2009 : 08:48:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefanobread Invia a stefanobread un Messaggio Privato Aggiungi stefanobread alla lista amici
sindaco ha scritto:

La pulizia del paese era e rimane una delle priorità delle nostre amministrazioni. Qualche giorno fa, intervistato nuovamente sulla storia delle cingomme (bella no? Ci ha portato su tutti i giornali e sulle televisioni nazionali a gratis!) dissi che prima di pulire i marciapiedi dalle cingomme bisognava avere un paese più pulito dalle cose più evidenti e parlai anche del problema "differenziata" sulla quale noi in Toscana siamo veramente a "fanalino di coda"!

In effetti al momento sul discorso differenziata non abbiamo fatto niente, limitandoci a cercar di risolvere problemi più contingenti tipo la risoluzione del quotidiano e la risoluzione (ancora in itinere) del problema della mancanza dell'isola ecologica e del cantiere.

Spero di esser stato chiaro nell'averti confermato che sul fronte raccolta differenziata è vera la tua affermazione

..... omissis ...Nel vostro programma elettorale affermavate di voler incrementare la raccolta differenziata, io fino ad un mese fa` ero in paese ed ho avuto l'impressione che nulla e` migliorato, anzi, che forse siamo anche peggiorati in merito ..... omissis ...

fammi però aggiungere che non concordo quando qualcuno mi dice che non abbiamo fatto niente per rendere il paese più pulito. Il paese è decisamente più pulito: un esempio banalissimo sarebbe il confronto tra i dopo cena d'estate
Che il "fatto delle cingomme" sia stato pubblicità gratis è vero, poi ognuno può decidere se a suo giudizio sia stata pubblicità positiva o negativa per l'immagine del promontorio..( a me personalmente vengono in mente quelle occasioni in cui il leader del suo partito fà le sue gag con i leader degli altri paesi...tutto il mondo ne parla ma non certo in termini lusinghieri...). Così come ognuno può giudicare da solo se il paese sia più pulito di prima oppure no.... La domanda che invece mi sorge dopo la sua affermazione di non aver fatto niente riguardo alla raccolta differenziata è: perché ? Perchè in campagna elettorale si promette e poi non si fà nulla per mantenere quello che si è promesso ? Quali sono i problemi che impediscono alla sua amministrazione di andare avanti con il programma che si era prefissata? Ci aiuti a capire, grazie...

Firma di stefanobread 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: P.to Ercole  ~  Messaggi: 423  ~  Membro dal: 05/07/2009  ~  Ultima visita: 07/06/2017 Torna all'inizio della Pagina

sindaco

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 09/11/2009 : 08:53:43  Link diretto a questa risposta Aggiungi sindaco alla lista amici
Risorse, caro mio, solo risorse e quindi di scelte

Firma di sindaco 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s.stefano  ~  Messaggi: 890  ~  Membro dal: 24/02/2009  ~  Ultima visita: 15/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

scorpione

Utente Virtuoso

Utente Valutato

Inserito il - 09/11/2009 : 09:09:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scorpione Invia a scorpione un Messaggio Privato Aggiungi scorpione alla lista amici

le risorse di aver aumentato la tassa rifiuti...e il paese rimane sporco!!

Firma di scorpione 
Per capire che il cielo è azzurro dappertutto non è necessario fare il giro del mondo.

Johan Wolfgang Goethe

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: p.s.s  ~  Messaggi: 4008  ~  Membro dal: 26/03/2009  ~  Ultima visita: 05/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

stefanobread

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 09/11/2009 : 09:12:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefanobread Invia a stefanobread un Messaggio Privato Aggiungi stefanobread alla lista amici
sindaco ha scritto:

Risorse, caro mio, solo risorse e quindi di scelte
Tipo quei famosi 3 milioni di € di attivo dell'ultimo bilancio?

Firma di stefanobread 

angioblue

Utente Master

Utente Valutato
Voti: 7

Inserito il - 09/11/2009 : 11:50:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angioblue Invia a angioblue un Messaggio Privato Aggiungi angioblue alla lista amici
Da utente medio:
Eh, ma quelli non si possono toccare, c'è il patto di stabilità, dirà il nostro Sindaco.
Mi pare però, non mi vorrei sbagliare ma solo una parte di quelle risorse è vincolata, l'altra come la utilizzerete?

L'avanzo positivo in Bilancio non è per niente positivo per i cittadini perchè vuol dire che c'è stata troppa pressione fiscale e in più abbiamo avuto notevoli aumenti...
Se questo è gestire bene le risorse ! Pagare di più per servizi che non sono nemmeno migliorati.
Se parliamo dei rifiuti il servizio è migliorato solo in Piazza, come hanno già fatto notare tutti, e cambiare i cassonetti pulisce la facciata delle cose e non la sostanza.

Firma di angioblue 
angioblue

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: monte argentario  ~  Messaggi: 2982  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 27/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

sindaco

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 09/11/2009 : 12:30:24  Link diretto a questa risposta Aggiungi sindaco alla lista amici
Caro mapix ti ringrazio per la tua domanda, ma come vedi poi ci sono degli utenti che la mettono in bagarre ed allora addio il dialogo costruttivo!!

Comunque ti invito formalmente a farmi altre domande o se vuoi ad approfondire il tema della differenziata.

Se si vuol parlare di aumenti, di avanzi, di patto di stabilità e di tutt'altro io sono sempre disponibile, ma petr favore l'unica cosa che chiedo è un minimo di disponibilità ad entrarci nel merito senza sparare fesserie dal solo scopo propagandistico perchè altrimenti faccio propaganda anch'io.

Firma di sindaco 

angioblue

Utente Master

Utente Valutato
Voti: 7

Inserito il - 09/11/2009 : 12:34:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angioblue Invia a angioblue un Messaggio Privato Aggiungi angioblue alla lista amici
Fesserie? Propaganda ? Ma che propaganda?
Voglio un traduttore anche io !

Firma di angioblue 
angioblue

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: monte argentario  ~  Messaggi: 2982  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 27/03/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.