Autore |
Discussione  |
GentedellArgentario
Utente Attivo

|
Inserito il - 07/11/2009 : 09:48:04
|
Gente dell'Argentario Comunicato stampa
Frana al Fortino. “Gente dell’Argentario” richiede al Comune un monitoraggio ed l'interessamento della Protezione civile della Prefettura e della Regione Toscana per gli interventi urgenti al fine di mettere in sicurezza le abitazioni ed eliminare il rischio incombente sulla Strada Provinciale
I consiglieri comunali appartenenti al gruppo “Gente dell’Argentario” Mauro Schiano, Giuseppe Sordini, Piergiorgio Fanciulli ed Elepoldo Bartolini hanno presentato nei giorni scorsi una interrogazione al sindaco per sapere se non ritiene utile ed opportuno che l'amministrazione comunale faccia monitorare l'evento franoso avvenuto in località Fortino a Porto S.Stefano per dedurne la velocità e l'ampiezza ed approfondire la causa scatenante.
Con la stessa interrogazione i consiglieri del gruppo di opposizione hanno richiesto di interessare la Protezione civile, di cui sulla stampa è stato preannunciato il sopralluogo, la Prefettura e la Regione Toscana per gli interventi urgenti e improcrastinabili da realizzare al fine di mettere in sicu-rezza le abitazioni ed eliminare il rischio incombente sulla Strada Provinciale.
Il documento presentato da “Gente dell’Argentario” richiama l'ordinanza n. 6868 adottata dal Sindaco il 26 ottobre 2009 con cui è stata dichiarata, a seguito di sopralluogo effettuato dai tecnici dell’Ufficio Tecnico comunale che hanno constatato la situazione di estremo pericolo per alcune particelle di territorio, l'inagibilità degli edifici interessati dai dissesti e smottamenti.
Nella interrogazione vengono inoltre richiamate le notizie secondo cui il movimento riguarderebbe un'area estesa ed una significativa profondità nonché gli articoli pubblicati sulla stampa locale che evidenziano come il movimento franoso possa essere stato provocato e/o amplificato dalle straordinarie ed abbondanti piogge Monte Argentario 5 novembre 2009
|
| Firma di GentedellArgentario |
|
|
conoscete, accettate, superate (Agostino) |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Monte Argentario ~
Membro dal: 22/02/2009 ~
Ultima visita: 11/08/2012
|
|
GentedellArgentario
Utente Attivo

|
Inserito il - 07/11/2009 : 10:00:12
|
P.S.: visto il post in cui l'utente sindaco afferma di aver già provveduto a far tutto il necessario, ci auguriamo che anche il sindaco (quello eletto) sappia quindi rispondere compiutamente (e anche con grande facilità) all'interrogazione, il che significherebbe aver risolto un'urgente problematica, con estrema soddisfazione di tutti.
|
| Firma di GentedellArgentario |
|
|
conoscete, accettate, superate (Agostino) |
|
Regione Toscana ~
Città: Monte Argentario ~
Membro dal: 22/02/2009 ~
Ultima visita: 11/08/2012
|
 |
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 07/11/2009 : 10:07:26
|
E io ti rispondo come ho risposto sull'altro topic:
Ma scusate, perchè non vi confrontate in un unico topic pubblico... dato che qui ne avete la possibilità, anzichè lanciare i sassi e nascondere la mano? Uno scrive frecciatine da una parte, l'altro risponde su un'altro topic con un'altra frecciatina o un comunicato... ma mai che vi confrontiate... e provate una volta no?
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
 |
|
taralla
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 07/11/2009 : 10:36:48
|
| Nefer ha scritto:
Ma scusate, perchè non vi confrontate in un unico topic pubblico... dato che qui ne avete la possibilità, anzichè lanciare i sassi e nascondere la mano? Uno scrive frecciatine da una parte, l'altro risponde su un'altro topic con un'altra frecciatina o un comunicato... ma mai che vi confrontiate... e provate una volta no?
|
hai ragione da vendere!
|
|
Taralla, colui che giammai traballa |
|
Regione Toscana ~
Città: porto s. stefano ~
Membro dal: 27/09/2008 ~
Ultima visita: 13/06/2013
|
 |
|
ilciclone
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 07/11/2009 : 13:17:04
|
Ma ancora non l'avete capito che questi qui fanno solo assemblee pubbliche per vendere fumo e cercare di accaparrare voti. Ma tanto ormai non gli crede piu' nessuno, visti i disastrosi risultati raggiunti finora. Loro il confronto vero sia con le opposizioni che con i cittadini non lo vogliono perche' finora c'hanno preso solo mazzate sia in Consiglio Comunale, su vari forum e....in piazza.
E a proposito del balzello del Fiora....il nostro caro Sindaco e' ancora convinto che sia giusto, dopo che e' stato finalmente sospeso per diversi anni? E che e' pure illegittimo?
|
|
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza(D.Alighieri) |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 20/01/2008 ~
Ultima visita: 13/05/2018
|
 |
|
sindaco
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 07/11/2009 : 13:31:31
|
Caro Ciclone mi fa piacere che tu sia ritornato ..... se proprio ti facesse voglia organizza te dove vuoi e quando vuoi in pubblico e io vengo a confrontarmi
Stesso discorso ovviamente vale per le varie Nefer e tutti quelli che hanno la parola facile .... gobbo compreso ovviamente!
|
|
fare è più difficile che criticare |
|
Regione Toscana ~
Città: porto s.stefano ~
Membro dal: 24/02/2009 ~
Ultima visita: 15/02/2012
|
 |
|
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 07/11/2009 : 14:24:33
|
purtroppo come vede sig.sindaco,ho lavorato bene in societa',lei ed il suo scudiero,pensate di avere consensi con l'attuale societa',mi dispiace continuate a toppare,ne vedra' delle belle nei prossim giorni,auguri gli serviranno.
|
|
gobbo |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
 |
|
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 07/11/2009 : 15:37:16
|
comunque sig.sindaco,non e' in grado in questo momento di esercitare in pubblico,sarebbe un suicidio per lei,basterebbe pensare a centinaia di giovani che verrebbero a tirargli pomodori,per non parlare dei commercianti.stattene buono al palazzo,ti conviene.
|
|
gobbo |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
sindaco
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 07/11/2009 : 16:37:25
|
Io sono pronto al confronto ..... e non ho paura ne' dei pomodori ne' tantomeno delle discussioni all'aperto .....
Se poi Lei e qualche suo compare non se la sente .... fate voi .... io continuo a fare il sindaco .... ed intanto il movimento Entro i Confini ha superato abbondantemente il target prefissato ....... Non crede che sia un indice di consenso?
|
|
fare è più difficile che criticare |
|
Regione Toscana ~
Città: porto s.stefano ~
Membro dal: 24/02/2009 ~
Ultima visita: 15/02/2012
|
 |
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 07/11/2009 : 17:37:03
|
| sindaco ha scritto:
Stesso discorso ovviamente vale per le varie Nefer e tutti quelli che hanno la parola facile .... gobbo compreso ovviamente!
|
E allora dillo che ce l'hai con me...  Ho aperto bocca mezza volta e subito m'hai avventato... com'è?
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 07/11/2009 : 17:57:38
|
Sai Nefer...avere la parola facile....è un dono....è una virtù....la capacità di esprimere il proprio pensiero ti rende libera..... Il problema è quando si ha la chiacchiera facile.....aprire bocca e dar fiato alle trombe....intendo.... 
Ahhh...quanti trombettisti inutili ci sono in giro.....
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
angioblue
Utente Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 07/11/2009 : 18:34:04
|
Già....una intera orchestra ! 
W Nefer W Gobbo e tutti quelli di facile parola! W la parola libera!
|
|
angioblue |
|
Regione Toscana ~
Città: monte argentario ~
Membro dal: 05/03/2009 ~
Ultima visita: 27/03/2015
|
 |
|
Lalla
Super Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 07/11/2009 : 20:35:14
|
W noi!!!! 
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 06/05/2025
|
 |
|
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 07/11/2009 : 21:29:29
|
_io_ la parola facile la puo' avere una persona pulita semplice e soprattutto rispettosa nei confronti del prossimo, egli e' riuscito a formare un consiglio di banderuole, io normale cittadino se ci sara' un confronto, gli portero' in piazza dieci volte di piu', I GIOVANI, vedremo io sono pronto da tempo. attendo invito pubblico. (oggi e' santo ernesto onomastico del mitico CHE'), non dimenticate combattere per i nostri diritti.
|
|
gobbo |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/11/2009 : 00:24:27
|
| Nefer ha scritto:
taralla ha scritto:
hai ragione da vendere!
|
Mi associo a taralla
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/11/2009 : 01:25:11
|
Gobbo ha scritto: | comunque sig.sindaco,non e' in grado in questo momento di esercitare in pubblico,sarebbe un suicidio per lei,basterebbe pensare a centinaia di giovani che verrebbero a tirargli pomodori,per non parlare dei commercianti.stattene buono al palazzo,ti conviene. |
Sindaco ha scritto: | Io sono pronto al confronto ..... e non ho paura ne' dei pomodori ne' tantomeno delle discussioni all'aperto .....
Se poi Lei e qualche suo compare non se la sente .... fate voi .... io continuo a fare il sindaco .... ed intanto il movimento Entro i Confini ha superato abbondantemente il target prefissato ....... Non crede che sia un indice di consenso? |
Non declinate l'invito, argomenti da rendere pubblici ce ne saranno di sicuro.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
Discussione  |
|