Autore |
Discussione  |
unportecolese
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/12/2009 : 15:18:44
|
da Voi non avrete il 2 giugno ma mi sembra che spendete abbastanza per il 15 Agosto...
Vediamo come il vostro comitato fatto da esperti di Cinema dell'Anima ed esperti di Porti in maggioranza NON Portercolesi potrá celebrare i 400 anni della Morte di Caravaggio- Per ora tutto tace, magari evitate di invitare qualché esperto di cinema, che si questa volta sarebbe giustificata la presenza di Sgarbi...
Comunque caro sindaco la maschera della campagna elettorale per le provinciali, quando non facevi altro che proclamare la tua vicinanza al Nostro paese é caduta e ti sei ben mostrato per quello che sei e per quello che pensi della frazione minoritaria del comune che dovresti amministrare....
|
|
La bella che è addormentata, lalalà, lalalà, lalalà ha un nome che fa paura libertà libertà libertà
Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci. |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 24/08/2008 ~
Ultima visita: 03/01/2020
|
 |
|
sindaco
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/12/2009 : 16:17:16
|
Albert, premesso che molto tempo fa ti ho invitato a venirmi a trovare e nonostante tu mi abbia assicurato che saresti venuto ..... aspetto ancora, volevo farti notare che la mia risposta è equilibrata visto che i soldi spesi per porto ercole quest'anno hanno superato di molto quanto inizialmente concordato! Il vittimismo non paga .... io sono pronto a confrontarmi pubblicamente e sono certo che l'Amministrazione Comunale non ha nulla di che sentirsi imbarazzata di quanto ha speso per Porto Ercole .... i numeri sono numeri!!!
Mio babbo (è un esempio neanche vero, ma serve per far capire il concetto) prende 900 euro al mese di pensione e ne spende mediamente 40 al giorno ... verso fine mese viene da me a dire che non sa come andare avanti .... la mia risposta non è certo quella di dargli altri 300 euro!! Io mi auguro che il prossimo Natale (intendo quello del 2010) a Porto Ercole si possa assistere ad un Ricco e Lieto (non triste) Natale.
|
|
fare è più difficile che criticare |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: porto s.stefano ~
Membro dal: 24/02/2009 ~
Ultima visita: 15/02/2012
|
 |
|
kikka
Utente Normale

|
Inserito il - 02/12/2009 : 16:24:54
|
Quindi il "babbo" in questione sarebbero le persone portercolesi che ci rappresentano alla sua giunta??? Cioè loro hanno speso male i soldi??è questo che sta dicendo giusto??
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Ercole ~
Membro dal: 01/12/2009 ~
Ultima visita: 25/07/2010
|
 |
|
flowerpower
Utente Normale

|
Inserito il - 02/12/2009 : 16:30:34
|
Kikka Kikka Kikka...... certe cose si possono dire solo nei....FUORI ONDA  Ciao FP
|
|
Power on |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 15/09/2008 ~
Ultima visita: 03/02/2012
|
 |
|
sindaco
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/12/2009 : 16:30:57
|
No. Io non dico che sono stati spesi male! Io dico che sono stati spesi e tra l'altro ti posso anche aggiungere che ci sono dei santostefanesui che dicono che i soldi sono stati spesi meglio da voi che da noi!!!
|
|
fare è più difficile che criticare |
|
Regione Toscana ~
Città: porto s.stefano ~
Membro dal: 24/02/2009 ~
Ultima visita: 15/02/2012
|
 |
|
kikka
Utente Normale

|
Inserito il - 02/12/2009 : 17:29:21
|
spesi male da chi allora??chi è il "babbo" della questione??Anima film festival chi l'ha organizzato??Non di certo la proloco.. Chi è il babbo?? 
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 01/12/2009 ~
Ultima visita: 25/07/2010
|
 |
|
Albert
Utente Medio

|
Inserito il - 02/12/2009 : 19:25:47
|
| sindaco ha scritto:
Albert, premesso che molto tempo fa ti ho invitato a venirmi a trovare e nonostante tu mi abbia assicurato che saresti venuto ..... aspetto ancora, volevo farti notare che la mia risposta è equilibrata visto che i soldi spesi per porto ercole quest'anno hanno superato di molto quanto inizialmente concordato! Il vittimismo non paga .... io sono pronto a confrontarmi pubblicamente e sono certo che l'Amministrazione Comunale non ha nulla di che sentirsi imbarazzata di quanto ha speso per Porto Ercole .... i numeri sono numeri!!!
Mio babbo (è un esempio neanche vero, ma serve per far capire il concetto) prende 900 euro al mese di pensione e ne spende mediamente 40 al giorno ... verso fine mese viene da me a dire che non sa come andare avanti .... la mia risposta non è certo quella di dargli altri 300 euro!! Io mi auguro che il prossimo Natale (intendo quello del 2010) a Porto Ercole si possa assistere ad un Ricco e Lieto (non triste) Natale.
|
Non mi sono dimenticato dell'invito tant'è che qualche tempo fa le ho inviato anche una email di scuse per non essermi fatto vivo, il fatto è che purtroppo, a parte muovermi gratuitamente per il pese da parecchi anni e (per ultimo un incontro con il direttivo di Art Day proprio qualche giorno fa,......manco fossi il rappresentante di non si sa che cosa) io devo lavorare, non ho lo stipendio da sindaco ne da assessore quindi per me il tempo è decisamente un argomento drammatico.
Nonostante tutto non mi tiro mai indietro davanti ad una iniziativa per il mio paese eccetto quando qualcuno o qualcosa mi mette i bastoni fra le ruote in tutti i modi e in tutti versi per i motivi più svariato e contorti che esistono.
In quanto alle spese per Porto Ercole io non ho sottomano le delibere di spesa ma di certo il mancato finanziamento della pro loco per gli eventi estivi non sarà di certo compensato dalla spesa di 50 (non 40) mila euro per Anima film festival che reputo una spesa al limite dell'osceno e del vergognoso. Ma alla fin fine a me basterebbe avere il consenso dal comune per fare certe cose interessanti al mio paese o a forte stella il più delle volte SENZA CHIEDERE UN EURO. L'esperienza ventennale della pro loco fa si che possiamo concepire eventi memorabili a COSTO ZERO.
Il mio di Babbo (quello vero) è morto nell'89 quando io avevo 24 anni e prima di morire mi disse "cerca di voler bene al tuo paese come se fosse TUTTA casa tua", i portercolesi sanno di chi sto parlando pur non essendo più con noi da 20 anni è ancora vivido nella memoria di moltissimi portercolesi (chi non si ricorda le feste del patrono della fu società sportiva?) bene ... gli ho dato retta e ho cercato di essere sempre pronto ad ogni iniziativa, ma cosi non ci si fa.... non ci si riesce proprio e so per certo che l'associazionismo come le pro loco stesso sono concepito anche per far risparmiare agli enti comunali un sacco di soldi quello che fa l'amministrazione con 10 mila euro la proloco la fa con 2 mila. Oltre tutto non ho mai visto consegnare una cifra cosi alta ad una pro loco quando noi per anni e anni e come penso la maggior parte di tutte le proloco di Italia prendono i finanziamenti per gli aventi ad hoc e non per una serie di eventi ancora da programmare.
Caro Cerulli sono stato zitto e buono per parecchi mesi qualche volta anche difendendovi, osservando con occhio il più obbiettivo possibile tutto quello che sta succedendo al mio (MIO) paese e sottolineo mio perché come lei mi disse al Bar Centrale pochi giorni prima delle elezioni, in forza di questa devolution a Lei di Porto Ercole non gli ne frega proprio niente quindi a a me per motivi di radici e per motivi di contrapposizione logica razionale anche a me del suo non me ne frega proprio niente. Il campanilismo c'è è inutile far finta che non c'è non pigliamoci in giro, ma riconoscere le proprie diversità invece di far finta che non esistono è la base per l'affermazione di una buona convinvenza.
Devolution?? ok allora applicatela alla lettera o levate di mezzo questo termine al limite del legale. Ma poi alla fin fine a me di sta devolution non me ne frega molto a meno che non sia applicata ed effettiva e la cosa non mi pare proprio. ai Santostefanesi poi gli ne frega anche di meno non sanno nemmeno che cosa è.
Tutti questi discorsi sul Caravaggio, sul Tendone, sugli eventi estivi sui 190 mila alla proloco SS. alla fine fine si aggiungono ad un quadro generale che si sta dipingendo da Gennaio scorso che io sto mettendo a fuoco piano piano ma inequivocabilmente.
Se da una parte sono stufo e deluso da un altro mi organizzo per essere "creativo" in una logica che più che di devolution di Revolution no .. non mi metto in politica no, non ci penso nemmeno almeno per ora (chissà non si sa mai la vita è strana) so benissimo che si può fare di più da dietro le quinte che da sopra un palco o da una poltrona, la cosa che ancora non so è chi cavolo c'è dietro alle vostre quinte.
Io non sono sicuro che il tendone non si farà, piuttosto penso che se si farà lo faranno altri non di certo noi della pro loco (almeno cosi sembra per ora) che sembriamo il nemico numero uno dell'amministrazione, (roba da non crederci) e anche questo è un atteggiamento che non approvo nel modo più assoluto perché non ha nessun fondamento logico se non nella testa di chi ha dei motivi di rancore assolutamente folli e fuori luogo, fra l'altro penalizzando ingiustamente una folta serie di persone che con il loro volontariato hanno fatti si che si potessero realizzare tante cose sia al tendone che in alte occasioni.
Natale Triste???? ma questo è un anno triste, per Porto ercole e ce ne è motivo eccome.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 27/01/2008 ~
Ultima visita: 05/11/2012
|
 |
|
Fidel
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/12/2009 : 20:44:42
|
consiglio agli amici di Porto Ercole di convertirsi all'ebraismo e adottare Hanukkah al posto del Natale, poi di instaurare la dittatura per evitare la festa della Repubblica e cosi' via, fino a cambiare emisfero per evitare anche l'estate.. senno' rimarrete ssempre delusi da questa amministrazione ;-)
|
|
"La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore" MAO TSE TUNG |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 07/05/2009 ~
Ultima visita: 12/02/2012
|
 |
|
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/12/2009 : 22:25:32
|
scusate se intervengo mi e' d'obbligo,ma sig.sindaco non si vergogna trattare porto ercole con le sue battutine,non e' normale agire in questo modo,non so cosa ci sia sotto,forse non dandogli il tendone pensate di quadagnare di piu' con la pista del ghiaccio,e' l'unico pensiero che mi viene in mente,ma quanto gli rodeva quando non era sindaco e gli chiudevano tutte le porte,adesso si sta' comportando alla pari dei suoi predecessori,secondo me molto peggio,sono finiti i soldi di porto ercole?non so come avete fatto perche' non ho visto nulla di propositivo,comunque si possono usare quelli di p.s.s.,che ne abbiamo da buttare.
|
|
gobbo |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
 |
|
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/12/2009 : 23:05:39
|
gamba di legno,ho letto adesso nel sito pdl,che nel movimento creato dal sig.sindaco,58 portercolesi si sono iscritti,come la vedi questa cosa?spero siano i soliti leccac...o,che non gli interessa di porto ercole,ma il proprio orticello.
|
|
gobbo |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Mauro
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 05/12/2009 : 15:11:00
|
Che sventolate....
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: porto s. stefano ~
Membro dal: 13/07/2008 ~
Ultima visita: 08/04/2012
|
 |
|
Pluto
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 06/12/2009 : 07:31:21
|
Se vengono da sud, so' libecciate.
|
|
Prima eravamo belli, giovani e stupidi...ora siamo solo stupidi ( Rolling Stones ).
...pure io. |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 01/07/2008 ~
Ultima visita: 19/07/2018
|
 |
|
Mauro
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 06/12/2009 : 08:17:39
|
| Pluto ha scritto:
Se vengono da sud, so' libecciate.
|
eh, eh ....sud ovest
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: porto s. stefano ~
Membro dal: 13/07/2008 ~
Ultima visita: 08/04/2012
|
 |
|
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 06/12/2009 : 20:01:36
|
pesce,aspetteremo cosa ti dira' a tal proposito il sig.sindaco,poi ne riparleremo.ciao
|
|
gobbo |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 07/12/2009 : 18:57:45
|
Tutto questo veleno...mi raccomando...conservatelo fino al momento giusto.......
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|