Forum di Monte Argentario punto it - L' educazione fisica nelle primarie
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Attualità
 L' educazione fisica nelle primarie
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

apollonia

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 02/12/2009 : 22:03:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di apollonia Invia a apollonia un Messaggio Privato Aggiungi apollonia alla lista amici  Rispondi Quotando
_io_ ha scritto:

Ma è impossibile per un addetto ai lavori evitare la stessa riflessione fatta da Dino sull' attuale tendenza che ci sta portando ad una riduzione degli organici sempre più drastica....

Così come stanno andando le cose...è mai ipotizzabile un incremento del personale su posti di motoria?

Forse la Ministra....dopo le tante ca..volate che ha fatto....ha trovato il modo per farsi perdonare....

Firma di apollonia 

un uomo che non legge non può ritenersi libero, perchè è schiavo volontario dell'ignoranza

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 4950  ~  Membro dal: 10/02/2009  ~  Ultima visita: 08/08/2014 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 02/12/2009 : 22:05:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
Apo...tu sei un' ottimista....ti ammiro anche per questo...._io_ invece sono una disillusa e mi chiedo dov' è che si nasconde la fregatura....

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

arabesque

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 02/12/2009 : 22:06:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arabesque Invia a arabesque un Messaggio Privato Aggiungi arabesque alla lista amici  Rispondi Quotando
apollonia ha scritto:

_io_ ha scritto:

Ma è impossibile per un addetto ai lavori evitare la stessa riflessione fatta da Dino sull' attuale tendenza che ci sta portando ad una riduzione degli organici sempre più drastica....

Così come stanno andando le cose...è mai ipotizzabile un incremento del personale su posti di motoria?

Forse la Ministra....dopo le tante ca..volate che ha fatto....ha trovato il modo per farsi perdonare....

Io sarò malfidata... ma non ci credo!

Firma di arabesque 
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza" (Dante Alighieri, Inferno, XXVI)

"In un momento di menzogna universale dire la verità è un atto rivoluzionario" (G. Orwell)

Regione Toscana  ~  Messaggi: 679  ~  Membro dal: 06/08/2009  ~  Ultima visita: 28/12/2018 Torna all'inizio della Pagina

apollonia

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 02/12/2009 : 22:19:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di apollonia Invia a apollonia un Messaggio Privato Aggiungi apollonia alla lista amici  Rispondi Quotando
arabesque ha scritto:

... saranno i ragazzi a doversi spostare nei conservatori.
Non conosco la situazione dell'educazione fisica, ma è possibile che si trovino soluzioni simili per non assumere?

Approfitto per fare un piccolo OT....di certo gli alunni della scuola Primaria De Amicis dovranno seguire l'esempio dei ragazzi dei Conservatori...non avendo una palestra in "loco"....Certo che figura faremo di fronte alla "Ministra"...

Firma di apollonia 

un uomo che non legge non può ritenersi libero, perchè è schiavo volontario dell'ignoranza

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 4950  ~  Membro dal: 10/02/2009  ~  Ultima visita: 08/08/2014 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 02/12/2009 : 22:21:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
La inviteremo a visitare la nostra bella palestra....quella che ci verrà costruita in tempi record.....mica vorremo sfigurà con la ministra....

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

lor

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 02/12/2009 : 23:01:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lor Invia a lor un Messaggio Privato Aggiungi lor alla lista amici  Rispondi Quotando
_io_ ha scritto:

No no Mapix....i tg dicono ....in questo preciso momento ...che il Ministro Gelmini ha finalmente introdotto l' educazione fisica nella scuola primaria, colmando una grave lacuna.

Ne deduco che.....la ministra credeva che fino a questo momento nella scuola primaria questa disciplina non fosse insegnata.....e mi chiedevo cosa avessi insegnato _Io_ da tanti anni che sono a scuola.

L' attività motoria, non solo è una disciplina del curricolo scolastico....ma è presente anche nel documento di valutazione, al pari di tutte le altre discipline....

Non mi stupirei se un giorno o l' altro la ministra divulgasse la sensazionale notizia della nascita della scrittura.....e dell' introduzione della penna biro nel corredo scolastico.....oppure potrebbe informarci che non scriveremo più sul papiro.....AIUTO!!!!

la gelmini dimostra di essere una "degna" erede di letizia che, "sensazionalmente", introdusse l'insegnamento della lin gua inglese e dell'informatica quando esso gia' da molto vigeva nei programmi della scuola primaria...

queste "ministre" sono poco istruite...

Firma di lor 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 11076  ~  Membro dal: 29/11/2006  ~  Ultima visita: 16/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 03/12/2009 : 07:26:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
Già....

Bisognerebbe far ripetere loro le primarie......

Firma di _io_ 
...

angioblue

Utente Master

Utente Valutato
Voti: 7

Inserito il - 03/12/2009 : 08:45:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angioblue Invia a angioblue un Messaggio Privato Aggiungi angioblue alla lista amici  Rispondi Quotando
Nessun giornale di oggi riporta la notizia ...

Firma di angioblue 
angioblue

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: monte argentario  ~  Messaggi: 2982  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 27/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

angioblue

Utente Master

Utente Valutato
Voti: 7

Inserito il - 03/12/2009 : 09:01:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angioblue Invia a angioblue un Messaggio Privato Aggiungi angioblue alla lista amici  Rispondi Quotando
Dal sito del MIUR
http://www.pubblica.istruzione.it/m...209bis.shtml

Firma di angioblue 
angioblue

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: monte argentario  ~  Messaggi: 2982  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 27/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 03/12/2009 : 09:35:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
Poichè resto del mio parere che, con questi chiari di luna, mai e poi mai nelle scuole primarie assumeranno insegnanti per svolgere solo l' attività motoria, vi immaginate che questo progetto (molto simile a SportAmico) debba essere finanziato dai Comuni....loro malgrado?
Ci sarebbe da ridere...e da gongolare.....

Firma di _io_ 
...

cillo

Utente Normale

Inserito il - 03/12/2009 : 11:11:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cillo Invia a cillo un Messaggio Privato Aggiungi cillo alla lista amici  Rispondi Quotando
Che notizia....mi piacerebbe avere un opinione dal nostro assessore allo sport....o meglio dal nostro Sindaco...o fanno finta di non aver sentito?

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 39  ~  Membro dal: 14/02/2009  ~  Ultima visita: 20/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

dellolivo

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 03/12/2009 : 12:47:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dellolivo Invia a dellolivo un Messaggio Privato Aggiungi dellolivo alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi sembra un piccolo rimedio per ricollocare qualcuno di quei precari che hanno perso il posto di lavoro .

Regione Toscana  ~  Messaggi: 369  ~  Membro dal: 23/07/2009  ~  Ultima visita: 18/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

Ottorino

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 03/12/2009 : 13:10:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ottorino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ottorino Invia a Ottorino un Messaggio Privato Aggiungi Ottorino alla lista amici  Rispondi Quotando
Personalmente mi fà vermente SCHIFO il qualunquismo con cui si legifera su certe questioni che per la vita di noi poveri mortali sono molto importanti...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto.S.Stefano  ~  Messaggi: 866  ~  Membro dal: 21/05/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 03/12/2009 : 13:50:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
dellolivo ha scritto:

Mi sembra un piccolo rimedio per ricollocare qualcuno di quei precari che hanno perso il posto di lavoro .

Non credo che si ricollochi nessuno con un contratto trimestrale (si parla di 15 settimane di attività)....penso piuttosto che intendano dare degli incarichi temporanei a progetto....proprio come avveniva con SportAmico....

Firma di _io_ 
...

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 03/12/2009 : 14:01:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
cillo ha scritto:

Che notizia....mi piacerebbe avere un opinione dal nostro assessore allo sport....o meglio dal nostro Sindaco...o fanno finta di non aver sentito?

Che sentano o meno...che ci diano la loro opinione o meno....poco cambia e nulla importa.....(almeno a me....)

Firma di _io_ 
...

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi.