Forum di Monte Argentario punto it - L' educazione fisica nelle primarie
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Attualità
 L' educazione fisica nelle primarie
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

dellolivo

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 03/12/2009 : 16:24:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dellolivo Invia a dellolivo un Messaggio Privato Aggiungi dellolivo alla lista amici  Rispondi Quotando
_io_ ha scritto:

dellolivo ha scritto:

Mi sembra un piccolo rimedio per ricollocare qualcuno di quei precari che hanno perso il posto di lavoro .

Non credo che si ricollochi nessuno con un contratto trimestrale (si parla di 15 settimane di attività)....penso piuttosto che intendano dare degli incarichi temporanei a progetto....proprio come avveniva con SportAmico....

Appunto , proprio quello che si diceva con il decreto precari , qualche contentino temporaneo .

Regione Toscana  ~  Messaggi: 369  ~  Membro dal: 23/07/2009  ~  Ultima visita: 18/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

apollonia

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 03/12/2009 : 22:25:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di apollonia Invia a apollonia un Messaggio Privato Aggiungi apollonia alla lista amici  Rispondi Quotando
La notizia viene pubblicata anche sul sito del CONI
http://www.coni.it/

Firma di apollonia 

un uomo che non legge non può ritenersi libero, perchè è schiavo volontario dell'ignoranza

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 4950  ~  Membro dal: 10/02/2009  ~  Ultima visita: 08/08/2014 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 04/12/2009 : 14:24:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
E anche nell' articolo postato da Apo si afferma che:

..."E' un progetto rivolto alle scuole elementari, anche perché in Italia sono le uniche che non prevedono l'insegnamento dell'educazione fisica...."....

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

apollonia

Utente Virtuoso

Utente Valutato

Inserito il - 04/12/2009 : 22:01:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di apollonia Invia a apollonia un Messaggio Privato Aggiungi apollonia alla lista amici  Rispondi Quotando
Inoltre si dice:
....Il CONI finanzierà l’iniziativa con un contributo di 5 milioni......

Sarebbe importante conoscere anche a quanto ammonterà la spesa che dovrà essere affrontata dal MIUR a copertura dei necessari finanziamenti....

Firma di apollonia 

un uomo che non legge non può ritenersi libero, perchè è schiavo volontario dell'ignoranza

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 4950  ~  Membro dal: 10/02/2009  ~  Ultima visita: 08/08/2014 Torna all'inizio della Pagina

crist

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 08/12/2009 : 21:47:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crist  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di crist Invia a crist un Messaggio Privato Aggiungi crist alla lista amici  Rispondi Quotando
Non mi fido, secondo me si tratta di una delle solite piazzate che non porteranno a niente se non a far guadagnare un sacco di soldini a qualcuno
(e mi sembra molto poco probabile che questo qualcuno sia una persona che è nel bisogno)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto s. stefano  ~  Messaggi: 428  ~  Membro dal: 24/12/2008  ~  Ultima visita: 24/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 08/12/2009 : 21:52:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
Bisogna vedere come intendono dare gli incarichi: se "pescano" dalle graduatorie di personale che ha titolo per esservi inserito, allora il meccanismo è limpido e ineccepibile...
Se, come temo, gli incarichi verranno assegnati a personale scelto con altri criteri che non tengano conto delle graduatorie....allora possono fare tutti i maneggi che vogliono....

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

apollonia

Utente Virtuoso

Utente Valutato

Inserito il - 08/12/2009 : 22:30:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di apollonia Invia a apollonia un Messaggio Privato Aggiungi apollonia alla lista amici  Rispondi Quotando
Un' altra cosa da valutare è se questi insegnanti dovranno limitarsi a fare consulenza alle maestre oppure effettuere lezioni frontali.....

Firma di apollonia 

crist

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 08/12/2009 : 22:54:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crist  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di crist Invia a crist un Messaggio Privato Aggiungi crist alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma secondo voi daranno qualche nuovo incarico di docenza? I precedenti mi rendono scettico...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto s. stefano  ~  Messaggi: 428  ~  Membro dal: 24/12/2008  ~  Ultima visita: 24/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 09/12/2009 : 07:03:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
No...secondo me daranno degli incarichi trimestrali (e nemmeno full time)....ma non credo di insegnamento.....da quanto ho letto ipottizzo una gestione simile a quella del Progetto sportAmico.
Non credo possano dare incarichi di insegnamento, ma solo di affiancamento... in quanto la disciplina (corpo, movimento e sport) che esiste alle Primarie fin dalla notte dei tempi, è già affidata ad un insegnante della classe, che ne è responsabile anche ai fini della valutazione....

Firma di _io_ 
...

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.