Forum di Monte Argentario punto it - NON SARA' PIU. IL CAPITANO DEL PALIO
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Io protesto!!
 NON SARA' PIU. IL CAPITANO DEL PALIO
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

gobbo

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 21/12/2009 : 15:15:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici
ora ti chiede,cavatelli burro e salvia.

Firma di gobbo 
gobbo

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 21/12/2009 : 18:52:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici
guglielmo ha scritto:

Sottotitoli:

1) Santo Stefano è anche chiamato patrono dei forestieri
2) I forestieri che si impegnano in simili attività spesso sono personaggi di una certa cultura e di una certa disponibilità economica e soprattutto apertura mentale che sovente a noi manca
3) nel nostro piccolo tutti noi potremmo fare di più
4) Speriamo bene

Chiedi e ti sarà dato fratello Pluto

Pace e bene

Non sono d'accordo, penso invece che i forestieri (che manco li considero tali) che hanno dato il maggior contributo al paese sono soprattutto i meno famosi, cioè chi è venuto qui a lavorare onestamente ... non i personaggi della TV, quelli a me non mi sono mai garbati....

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61801  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

madivu

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 21/12/2009 : 19:16:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di madivu Invia a madivu un Messaggio Privato Aggiungi madivu alla lista amici
Dino ha scritto:

guglielmo ha scritto:

Sottotitoli:

1) Santo Stefano è anche chiamato patrono dei forestieri
2) I forestieri che si impegnano in simili attività spesso sono personaggi di una certa cultura e di una certa disponibilità economica e soprattutto apertura mentale che sovente a noi manca
3) nel nostro piccolo tutti noi potremmo fare di più
4) Speriamo bene

Chiedi e ti sarà dato fratello Pluto

Pace e bene

Non sono d'accordo, penso invece che i forestieri (che manco li considero tali) che hanno dato il maggior contributo al paese sono soprattutto i meno famosi, cioè chi è venuto qui a lavorare onestamente ... non i personaggi della TV, quelli a me non mi sono mai garbati....

E' evidente, al punto due dei sottotitoli, l'aberrante sillogismo di moda in questi tempi: è ricco e perciò intelligente.

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 851  ~  Membro dal: 31/01/2009  ~  Ultima visita: 04/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

arabella

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 21/12/2009 : 19:17:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arabella Invia a arabella un Messaggio Privato Aggiungi arabella alla lista amici
...non solo,ma quando sono al paese non fanno altro che denigrare noi, i nostri luoghi ed i nostri comportamenti. pero' poi tornano puntualmente ogni anno!!

Messaggi: 1293  ~  Membro dal: 06/06/2008  ~  Ultima visita: 28/04/2019 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 21/12/2009 : 21:51:43  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici

Frate... dicci pure quale forestiero te l'ha suggerito questo... "sottotitolo per i non capenti".

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

guglielmo

Utente Attivo

Inserito il - 22/12/2009 : 14:39:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guglielmo Invia a guglielmo un Messaggio Privato Aggiungi guglielmo alla lista amici
Per Madivu:
Non c'è nessu sillogismo Ricco=Intelligente, semmai ricco=più possibilità

Per Dino:
Non ho mai detto ne scrittoche i personaggi siano famosi e nello scrivere pensavo al Viti

Per Mapix:
Il sottotitolo mi è stato chiesto da Pluto, e la mia era una critica ai ricchi e famosi, e un briciolo di autocritica per i tanti santostefanesi che stanno al murello
Sposo in pieno l'opinione di Arabella

Firma di guglielmo 
pax et bonum

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 160  ~  Membro dal: 16/12/2009  ~  Ultima visita: 28/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 22/12/2009 : 14:47:59  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici
meno male "padre"

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

gobbo

Utente Virtuoso

Utente Valutato

Inserito il - 22/12/2009 : 14:50:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici
doo aver letto le dichiarazioni dell'assessore allo sport nel proprio forum,debbo fare le mie scuse al capitano del rione valle,agli altri pero' consentitemi di dirgli siete burattini da circo ed indegni del ruolo che vi e' stato.le mutande si tirano giu' soltanto per fare i bisogni.

Firma di gobbo 
gobbo

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

guglielmo

Utente Attivo

Inserito il - 22/12/2009 : 15:02:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guglielmo Invia a guglielmo un Messaggio Privato Aggiungi guglielmo alla lista amici
mapix ha scritto:

meno male "padre"

Limiterò "lo mio parlar forbito", è giusto che quando si parla di cose serie si sia il più chiari possibile, mea culpa

Cercherò, al fine di una comprensione migliore, di utilizzare in modo adeguato le faccine

Pace e bene

Firma di guglielmo 
pax et bonum

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 160  ~  Membro dal: 16/12/2009  ~  Ultima visita: 28/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

scaveccio

Utente Attivo

Inserito il - 22/12/2009 : 15:38:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scaveccio Invia a scaveccio un Messaggio Privato Aggiungi scaveccio alla lista amici
Il mio intervento sembrerá fuori luogo, peró c'é una cosa che mi fa rabbia! (Forse piú di una!!)
Non si fa che rimpiangere i tempi del Viti, di quello che veniva fatto o della semplicitá e bellezza al tempo stesso delle feste. Ma perché non ci facciamo un esame di coscienza? I critici ci sono ora come c'erano all'ora é vero, peró evolversi sembra un'impresa da giganti!! Ho fatto, o faccio parte, di tante associazioni (Argentario Vivo, il mio Rione, Marinai d'Italia....) e da tutte le parti trovo sempre la stessa cosa:
il santostefanese che mugugna e critica, il forestiero che si lamenta e poi viene sempre a zuppare il biscotto nello stesso posto, la gente che pensa che se fai qualcosa é perché ci mangi e se non fai niente é perché non sei bóno. Poi ci sono quelli che se non fai dicono che a sto paese non c'é mai niente e se fai qualcosa, quel giorno vanno a Orbetello o a Grosseto perché sicuramente c'é qualcosa di meglio!!
Purtroppo il Problema di S. Stefano é la societá...dicono, ma la societá siamo noi, quindi siamo noi "marci". Siamo noi che, se qualcuno é messo a presidente di qualche associazione e fa bene o male, lo aiutiamo ad affondare o a risorgere, ma se il dal 16 agosto al 14 dell' anno dopo nessuno muove un dito.... il Capitano del Palio non 'e un DIO che da solo puó tutto!!!! Quindi il problema non é di chi ci va, ma di cosa fa e di cosa fa la gente!
.....to be continued..?!

Regione Toscana  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 374  ~  Membro dal: 23/04/2008  ~  Ultima visita: 30/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

guglielmo

Utente Attivo

Inserito il - 22/12/2009 : 17:27:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guglielmo Invia a guglielmo un Messaggio Privato Aggiungi guglielmo alla lista amici
scaveccio ha scritto:

Il mio intervento sembrerá fuori luogo, peró c'é una cosa che mi fa rabbia! (Forse piú di una!!)
Non si fa che rimpiangere i tempi del Viti, di quello che veniva fatto o della semplicitá e bellezza al tempo stesso delle feste. Ma perché non ci facciamo un esame di coscienza? I critici ci sono ora come c'erano all'ora é vero, peró evolversi sembra un'impresa da giganti!! Ho fatto, o faccio parte, di tante associazioni (Argentario Vivo, il mio Rione, Marinai d'Italia....) e da tutte le parti trovo sempre la stessa cosa:
il santostefanese che mugugna e critica, il forestiero che si lamenta e poi viene sempre a zuppare il biscotto nello stesso posto, la gente che pensa che se fai qualcosa é perché ci mangi e se non fai niente é perché non sei bóno. Poi ci sono quelli che se non fai dicono che a sto paese non c'é mai niente e se fai qualcosa, quel giorno vanno a Orbetello o a Grosseto perché sicuramente c'é qualcosa di meglio!!
Purtroppo il Problema di S. Stefano é la societá...dicono, ma la societá siamo noi, quindi siamo noi "marci". Siamo noi che, se qualcuno é messo a presidente di qualche associazione e fa bene o male, lo aiutiamo ad affondare o a risorgere, ma se il dal 16 agosto al 14 dell' anno dopo nessuno muove un dito.... il Capitano del Palio non 'e un DIO che da solo puó tutto!!!! Quindi il problema non é di chi ci va, ma di cosa fa e di cosa fa la gente!
.....to be continued..?!

Concordo, anche se non sarei così duro nei giudizi
Mi permetto di spezzare una lancia per i nostri tempi, prima (ai tempi del Viti) era tutto pi semplice, si faceva tutto alla buona, mentre ora tra pastoie burocratiche, fiscali, bisogna essere professionisti!
Capisco anhce che ci si lascia scoraggiare dalle difficoltà.
Tornado al Palio, per quello che ho sentito, non ci sono stati grossi cambiamenti, Sclano capitano lo è già stato quindi esperiebza ce l'ha, il nuovo DT ha fatto la gavetta come vice quindi ha avuto modo di imparare, e poi Casetta è stato presidente di un rione, spero che a questo punto trovino la persona adatta che conosca la burocrazia come la conosceva Loffredo, un lavoro dietro le quinte che nessuno vede e nessuno apprezza come si dovrebbe

Firma di guglielmo 
pax et bonum

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 22/12/2009 : 17:32:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici
guglielmo ha scritto:

Per Dino:
Non ho mai detto ne scrittoche i personaggi siano famosi e nello scrivere pensavo al Viti

ma coloro i quali erano oggetto di discussione non sono di certo il Viti o qualcun altro, ma pochi, molto pochi ... questi di ora, non mi garbano affatto ... questo è il mio punto di vista, opinabile quanto mai, ma io la penso così ...

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61801  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 22/12/2009 : 17:35:05  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Il Capitano è cambiato. Viva il Capitano!

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

ex_ad

deleted

Utente Valutato
Voti: 10

Inserito il - 22/12/2009 : 19:07:28  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici
Onori e gloria al Capitano uscente!!!

Regione Toscana  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 10/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

gozzo

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 22/12/2009 : 19:16:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gozzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozzo Invia a gozzo un Messaggio Privato Aggiungi gozzo alla lista amici
gloria c'è l'ha pure in famiglia

Firma di gozzo 
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Scoglio  ~  Messaggi: 5247  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 04/01/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.