| Autore |
Discussione  |
|
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 21/12/2009 : 15:15:29
|
ora ti chiede,cavatelli burro e salvia.
|
|
|
| gobbo |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 21/12/2009 : 18:52:35
|
| guglielmo ha scritto:
Sottotitoli:
1) Santo Stefano è anche chiamato patrono dei forestieri 2) I forestieri che si impegnano in simili attività spesso sono personaggi di una certa cultura e di una certa disponibilità economica e soprattutto apertura mentale che sovente a noi manca 3) nel nostro piccolo tutti noi potremmo fare di più 4) Speriamo bene
Chiedi e ti sarà dato fratello Pluto
Pace e bene
|
Non sono d'accordo, penso invece che i forestieri (che manco li considero tali) che hanno dato il maggior contributo al paese sono soprattutto i meno famosi, cioè chi è venuto qui a lavorare onestamente ... non i personaggi della TV, quelli a me non mi sono mai garbati....
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
|
madivu
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 21/12/2009 : 19:16:19
|
| Dino ha scritto:
| guglielmo ha scritto:
Sottotitoli:
1) Santo Stefano è anche chiamato patrono dei forestieri 2) I forestieri che si impegnano in simili attività spesso sono personaggi di una certa cultura e di una certa disponibilità economica e soprattutto apertura mentale che sovente a noi manca 3) nel nostro piccolo tutti noi potremmo fare di più 4) Speriamo bene
Chiedi e ti sarà dato fratello Pluto
Pace e bene
|
Non sono d'accordo, penso invece che i forestieri (che manco li considero tali) che hanno dato il maggior contributo al paese sono soprattutto i meno famosi, cioè chi è venuto qui a lavorare onestamente ... non i personaggi della TV, quelli a me non mi sono mai garbati....
|
E' evidente, al punto due dei sottotitoli, l'aberrante sillogismo di moda in questi tempi: è ricco e perciò intelligente.
|
|
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: Genova ~
Membro dal: 31/01/2009 ~
Ultima visita: 04/07/2011
|
 |
|
|
arabella
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 21/12/2009 : 19:17:01
|
...non solo,ma quando sono al paese non fanno altro che denigrare noi, i nostri luoghi ed i nostri comportamenti. pero' poi tornano puntualmente ogni anno!!
|
|
|
|
|
Membro dal: 06/06/2008 ~
Ultima visita: 28/04/2019
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 21/12/2009 : 21:51:43
|
| | 2) I forestieri che si impegnano in simili attività spesso sono personaggi di una certa cultura e di una certa disponibilità economica e soprattutto apertura mentale che sovente a noi manca |
Frate... dicci pure quale forestiero te l'ha suggerito questo... "sottotitolo per i non capenti".
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
|
guglielmo
Utente Attivo

|
Inserito il - 22/12/2009 : 14:39:01
|
Per Madivu: Non c'è nessu sillogismo Ricco=Intelligente, semmai ricco=più possibilità
Per Dino: Non ho mai detto ne scrittoche i personaggi siano famosi e nello scrivere pensavo al Viti
Per Mapix: Il sottotitolo mi è stato chiesto da Pluto, e la mia era una critica ai ricchi e famosi, e un briciolo di autocritica per i tanti santostefanesi che stanno al murello Sposo in pieno l'opinione di Arabella
|
|
|
| pax et bonum |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 16/12/2009 ~
Ultima visita: 28/04/2016
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/12/2009 : 14:47:59
|
meno male "padre"
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
|
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/12/2009 : 14:50:08
|
doo aver letto le dichiarazioni dell'assessore allo sport nel proprio forum,debbo fare le mie scuse al capitano del rione valle,agli altri pero' consentitemi di dirgli siete burattini da circo ed indegni del ruolo che vi e' stato.le mutande si tirano giu' soltanto per fare i bisogni.
|
|
|
| gobbo |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
 |
|
|
guglielmo
Utente Attivo

|
Inserito il - 22/12/2009 : 15:02:36
|
| mapix ha scritto:
meno male "padre"
|
Limiterò "lo mio parlar forbito", è giusto che quando si parla di cose serie si sia il più chiari possibile, mea culpa
Cercherò, al fine di una comprensione migliore, di utilizzare in modo adeguato le faccine
Pace e bene
|
|
|
| pax et bonum |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
scaveccio
Utente Attivo

|
Inserito il - 22/12/2009 : 15:38:28
|
Il mio intervento sembrerá fuori luogo, peró c'é una cosa che mi fa rabbia! (Forse piú di una!!) Non si fa che rimpiangere i tempi del Viti, di quello che veniva fatto o della semplicitá e bellezza al tempo stesso delle feste. Ma perché non ci facciamo un esame di coscienza? I critici ci sono ora come c'erano all'ora é vero, peró evolversi sembra un'impresa da giganti!! Ho fatto, o faccio parte, di tante associazioni (Argentario Vivo, il mio Rione, Marinai d'Italia....) e da tutte le parti trovo sempre la stessa cosa: il santostefanese che mugugna e critica, il forestiero che si lamenta e poi viene sempre a zuppare il biscotto nello stesso posto, la gente che pensa che se fai qualcosa é perché ci mangi e se non fai niente é perché non sei bóno. Poi ci sono quelli che se non fai dicono che a sto paese non c'é mai niente e se fai qualcosa, quel giorno vanno a Orbetello o a Grosseto perché sicuramente c'é qualcosa di meglio!! Purtroppo il Problema di S. Stefano é la societá...dicono, ma la societá siamo noi, quindi siamo noi "marci". Siamo noi che, se qualcuno é messo a presidente di qualche associazione e fa bene o male, lo aiutiamo ad affondare o a risorgere, ma se il dal 16 agosto al 14 dell' anno dopo nessuno muove un dito.... il Capitano del Palio non 'e un DIO che da solo puó tutto!!!! Quindi il problema non é di chi ci va, ma di cosa fa e di cosa fa la gente! .....to be continued..?!
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 23/04/2008 ~
Ultima visita: 30/08/2011
|
 |
|
|
guglielmo
Utente Attivo

|
Inserito il - 22/12/2009 : 17:27:21
|
| scaveccio ha scritto:
Il mio intervento sembrerá fuori luogo, peró c'é una cosa che mi fa rabbia! (Forse piú di una!!) Non si fa che rimpiangere i tempi del Viti, di quello che veniva fatto o della semplicitá e bellezza al tempo stesso delle feste. Ma perché non ci facciamo un esame di coscienza? I critici ci sono ora come c'erano all'ora é vero, peró evolversi sembra un'impresa da giganti!! Ho fatto, o faccio parte, di tante associazioni (Argentario Vivo, il mio Rione, Marinai d'Italia....) e da tutte le parti trovo sempre la stessa cosa: il santostefanese che mugugna e critica, il forestiero che si lamenta e poi viene sempre a zuppare il biscotto nello stesso posto, la gente che pensa che se fai qualcosa é perché ci mangi e se non fai niente é perché non sei bóno. Poi ci sono quelli che se non fai dicono che a sto paese non c'é mai niente e se fai qualcosa, quel giorno vanno a Orbetello o a Grosseto perché sicuramente c'é qualcosa di meglio!! Purtroppo il Problema di S. Stefano é la societá...dicono, ma la societá siamo noi, quindi siamo noi "marci". Siamo noi che, se qualcuno é messo a presidente di qualche associazione e fa bene o male, lo aiutiamo ad affondare o a risorgere, ma se il dal 16 agosto al 14 dell' anno dopo nessuno muove un dito.... il Capitano del Palio non 'e un DIO che da solo puó tutto!!!! Quindi il problema non é di chi ci va, ma di cosa fa e di cosa fa la gente! .....to be continued..?!
|
Concordo, anche se non sarei così duro nei giudizi  Mi permetto di spezzare una lancia per i nostri tempi, prima (ai tempi del Viti) era tutto pi semplice, si faceva tutto alla buona, mentre ora tra pastoie burocratiche, fiscali, bisogna essere professionisti! Capisco anhce che ci si lascia scoraggiare dalle difficoltà. Tornado al Palio, per quello che ho sentito, non ci sono stati grossi cambiamenti, Sclano capitano lo è già stato quindi esperiebza ce l'ha, il nuovo DT ha fatto la gavetta come vice quindi ha avuto modo di imparare, e poi Casetta è stato presidente di un rione, spero che a questo punto trovino la persona adatta che conosca la burocrazia come la conosceva Loffredo, un lavoro dietro le quinte che nessuno vede e nessuno apprezza come si dovrebbe
|
|
|
| pax et bonum |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/12/2009 : 17:32:54
|
| guglielmo ha scritto:
Per Dino: Non ho mai detto ne scrittoche i personaggi siano famosi e nello scrivere pensavo al Viti
|
ma coloro i quali erano oggetto di discussione non sono di certo il Viti o qualcun altro, ma pochi, molto pochi ... questi di ora, non mi garbano affatto ... questo è il mio punto di vista, opinabile quanto mai, ma io la penso così ...
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/12/2009 : 17:35:05
|
Il Capitano è cambiato. Viva il Capitano!
|
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/12/2009 : 19:07:28
|
Onori e gloria al Capitano uscente!!! 
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
 |
|
|
gozzo
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/12/2009 : 19:16:46
|
gloria c'è l'ha pure in famiglia

|
|
|
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)
|
|
Regione Toscana ~
Città: Scoglio ~
Ultima visita: 04/01/2020
|
 |
|
Discussione  |
|