Autore |
Discussione  |
taralla
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/12/2009 : 10:09:55
|
ieri aveva scritto "in torno". meno male che oggi ha azzeccato i congiuntivi
|
|
Taralla, colui che giammai traballa |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: porto s. stefano ~
Membro dal: 27/09/2008 ~
Ultima visita: 13/06/2013
|
 |
|
angioblue
Utente Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/12/2009 : 10:33:16
|

|
|
angioblue |
|
Regione Toscana ~
Città: monte argentario ~
Membro dal: 05/03/2009 ~
Ultima visita: 27/03/2015
|
 |
|
sindaco
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/12/2009 : 10:36:55
|
Io ce l'avevo con Nefer che invece di ONMI aveva scritto OMNI e non con te ..... non so perchè ti scaldi tanto ..... io ad italiano prendevo a malapena la sufficienSa perchè non sapevo parlare ..... e nello scritto ero proprio una frana!!
L'altroieri in Consiglio Provinciale abbiamo parlato della scuola ..... per la maggioranza hanno parlato tre professoresse. "La scuola non funziona per colpa della Gelmini", hanno detto ... nessuno di loro ha accennato al fatto che qualche responsabilità potrebbe annidarsi anche in qualche meandro del corpo docente .... che obiettività!! Per l'opposizione ho parlato io .... ho inziato ricordando che quando, 42 anni fa, sono andato al liceo a Grosseto si parlava che il sud della provincia era "poco considerato" ........ ad oggi non vedo cambiamenti e la colpa sembra che sia della Gelmini. 42 anni fa la Gelmini non era nata!!
|
|
fare è più difficile che criticare |
|
Regione Toscana ~
Città: porto s.stefano ~
Membro dal: 24/02/2009 ~
Ultima visita: 15/02/2012
|
 |
|
Mauro
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/12/2009 : 10:39:41
|
Omni a vincit amor (virgilio)
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 13/07/2008 ~
Ultima visita: 08/04/2012
|
 |
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/12/2009 : 10:51:12
|
| sindaco ha scritto:
Io ce l'avevo con Nefer che invece di ONMI aveva scritto OMNI e non con te ..... |
Arturo bello... cambia gli occhiali perchè codesti n'ti fanno mica più sa... 
| Nefer ha scritto:
Quoto... per la sala convegni non c'è l'ex ONMI?
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/12/2009 : 11:05:38
|
| Mauro ha scritto:
Omni a vincit amor (virgilio)
|
Omnis Homo mendax....(tutti gli uomini sono bugiardi)...
ma bisogna avere fiducia.....Omnia mutantur (Tutto cambia) - Ovidio
E adesso....riparliamo dell' Onmi...omni...ionmi....iomni....
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
Mauro
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/12/2009 : 11:20:43
|
Da wikipedia:
OMNI era una rivista che conteneva articoli riguardanti fatti scientifici e piccoli racconti di fantascienza. Il primo numero fu pubblicato nell'ottobre del 1978, e l'ultimo nell'inverno del 1995, con una versione via internet che durò fino al 1998. Bob Guccione descrisse la rivista come la prima pubblicazione di "un'originale se non controversa mistura di fatti scientifici, fantascienza, fantasia e paranormale"[1]
lapsus freudiano.
(sempre Da Wikipedia)
Lapsus è una parola latina e significa propriamente Scivolone. L'espressione, detto anche "atto mancato", che fa parte delle forme "non comunicandi" dell'inconscio con i quali il nostro inconscio ci dà non direttamente dei segnali, si riferisce ad un errore apparentemente casuale, bizzarro o privo di senso (inclusi errori linguistici e vuoti di memoria) che, secondo la teoria freudiana, il soggetto compie sull'impulso di un'istanza inconscia e che diventa il canale per esprimere pensieri che altrimenti la censura, legata alla coscienza, rimuoverebbe. Secondo Sigmund Freud, nella sua teoria psicoanalitica, esso non è casuale, ma rappresenta la manifestazione di un desiderio inconscio che affiora e trova così soddisfacimento. È questo il celebre lapsus freudiano. Il lapsus freudiano è un fenomeno psicologico che prende nome da Sigmund Freud, il quale lo descrisse per la prima volta (chiamandolo Fehlleistung o parapraxis) nel saggio Psicopatologia della vita quotidiana (1901)[1]. .
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 13/07/2008 ~
Ultima visita: 08/04/2012
|
 |
|
sindaco
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/12/2009 : 11:22:02
|
| Nefer ha scritto:
| sindaco ha scritto:
Io ce l'avevo con Nefer che invece di ONMI aveva scritto OMNI e non con te ..... |
Arturo bello... cambia gli occhiali perchè codesti n'ti fanno mica più sa... 
| Nefer ha scritto:
Quoto... per la sala convegni non c'è l'ex ONMI?
|
|
Il problema vero è che io oltre a non saper parlare e scrivere non so neanche leggere .....
Ma quanto mi piacerà mettermi contro tutti voi!!! Ma non è che mi date troppa importanza? Sono sicuro che se io smettessi di scrivere su questo forum qualcuno di voi ci rimarrebbe male peerchè non avrebbe più da attaccare (spero che non ci siano errori perchè altrimenti il professor di lettere antiche Taralla mi bacchetterebbe nuovamente!).
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/12/2009 : 11:33:10
|
E te prova...  Ma n'è che invece non ti rispondiamo più, sei te a rimanere male??
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/12/2009 : 12:05:06
|
| Nefer ha scritto:
E te prova... 
|
Ohi ohi...mi farai morire dal mal di pancia delle risate....  
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
angioblue
Utente Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/12/2009 : 13:50:02
|
Fosse che fosse la volta bona....
|
|
angioblue |
|
Regione Toscana ~
Città: monte argentario ~
Membro dal: 05/03/2009 ~
Ultima visita: 27/03/2015
|
 |
|
taralla
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/12/2009 : 13:59:32
|
| sindaco ha scritto:
Il problema vero è che io oltre a non saper parlare e scrivere non so neanche leggere .....
Ma quanto mi piacerà mettermi contro tutti voi!!! Ma non è che mi date troppa importanza? Sono sicuro che se io smettessi di scrivere su questo forum qualcuno di voi ci rimarrebbe male peerchè non avrebbe più da attaccare (spero che non ci siano errori perchè altrimenti il professor di lettere antiche Taralla mi bacchetterebbe nuovamente!).
|
Tutto 'r su' babbo sirvio, il sindaco! in effetti, è vero. come il suo capo, è oggetto (e soggetto) della satira. contento lui! 
per le sue doti letterarie lo proporremo come membro onorario dell'accademia della crusca, come esperto in informatica lo consiglieremo a redmond o cupertino (???) e come sindaco gli daremo il premio "fiorello la guardia" come "the best mayor of ever".
grazie di esistere, arturo! 
|
|
Taralla, colui che giammai traballa |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 27/09/2008 ~
Ultima visita: 13/06/2013
|
 |
|
sindaco
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/12/2009 : 14:01:36
|
| Mauro ha scritto:
Da Wikipedia
Lapsus è una parola latina e significa propriamente Scivolone. L'espressione, detto anche "atto mancato", che fa parte delle forme "non comunicandi" dell'inconscio con i quali il nostro inconscio ci dà non direttamente dei segnali, si riferisce ad un errore apparentemente casuale, bizzarro o privo di senso (inclusi errori linguistici e vuoti di memoria) che, secondo la teoria freudiana, il soggetto compie sull'impulso di un'istanza inconscia e che diventa il canale per esprimere pensieri che altrimenti la censura, legata alla coscienza, rimuoverebbe. Secondo Sigmund Freud, nella sua teoria psicoanalitica, esso non è casuale, ma rappresenta la manifestazione di un desiderio inconscio che affiora e trova così soddisfacimento. È questo il celebre lapsus freudiano. Il lapsus freudiano è un fenomeno psicologico che prende nome da Sigmund Freud, il quale lo descrisse per la prima volta (chiamandolo Fehlleistung o parapraxis) nel saggio Psicopatologia della vita quotidiana (1901)[1].
|
Quindi vorresti dire che quel giorno che io, per sbaglio, parlai di voi in Consiglio Comunale come Gente di Minoranza invece che Gente dell'Argentario .... si trattò di un banalissimo lapsus freudiano?
Bene, bene ...... e brava (o bravo .... non vorrei cappellare l'aggettivo!)Wikipedia!!
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/12/2009 : 14:40:42
|
Arturo dai... si fa per scherzare... è lecito anche a noi farlo, siamo un forum di burloni...    Adesso però torniamo in tema...
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/12/2009 : 15:20:16
|
sig.sindaco,che rottura di c.......i,la facevo piu' posato ed intelligente,mi sono sbagliato anche in questo.personalmente se non scrive piu' non fa altro che,farmi un piacere personale.
|
|
gobbo |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
 |
|
Discussione  |