Forum di Monte Argentario punto it - Comunicato: Laguna, il sindaco da che parte sta?
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Politica
 Politica Locale
 Comunicato: Laguna, il sindaco da che parte sta?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

GentedellArgentario

Utente Attivo

Inserito il - 16/01/2010 : 14:14:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GentedellArgentario Invia a GentedellArgentario un Messaggio Privato Aggiungi GentedellArgentario alla lista amici  Rispondi Quotando

Gente dell’Argentario
Comunicato Stampa

Gestione della Laguna di Orbetello: il sindaco e il centrodestra da che parte stanno?

E’ stata approvata recentemente dal Consiglio della Regione Toscana una proposta di legge che dovrà portare , dopo i ripetuti commissariamenti dal 1993, ad una gestione ordinaria della Laguna di Orbetello. La proposta di legge inviata al parlamento italiano prevede la costituzione di un consorzio tra Stato, Regione Toscana, Provincia di Grosseto, Comune di Orbetello e Comune di Monte Argentario.
Senza entrare nel merito della proposta, la quale dovrà comunque essere approfondita e valutata dal massimo organo legislativo, restiamo particolarmente sconcertati dal comportamento assunto dai consiglieri regionali del centrodestra, oltretutto provenienti dalla nostra provincia. Questi infatti, se da una parte si lamentano del mancato coinvolgimento degli enti locali nella formulazione della proposta, dall’altra rifiutano, quasi pregiudizialmente, la partecipazione nell’ente di gestione della laguna del Comune di Monte Argentario!
Ma se, come giustamente rivendicato, deve valere il principio della condivisione delle scelte, soprattutto per certi ambiti territoriali, questo deve valere sempre, anche quando evidentemente non piace che ne faccia parte il nostro comune.
Va detto, inoltre, che nelle ripetute ordinanze disciplinanti l’emergenza lagunare e la proroga dei commissariamenti è sempre stato ricompreso il sistema della depurazione di Terrarossa (comune di Monte Argentario), dove vanno a scaricare anche reflui provenienti dal territorio di Orbetello. Questo perché sia gli interventi di bonifica della laguna che il sistema depurativo sono naturalmente considerati elementi fondamentali per la tutela di un’area sensibile che non è limitata al solo specchio acqueo lagunare.
E poi, ci consenta il consigliere Agresti, la geografia ci insegna che il lato ovest della laguna è interamente costituito dal territorio di Monte Argentario.
Chiediamo quindi al Sindaco Cerulli di prendere posizione in merito alla proposta di legge approvata dal consiglio regionale e di tutelare fin da subito le ragioni del nostro comune. Ci auguriamo che, una volta tanto, prevalgano gli interessi territoriali rispetto a quelli di schieramento, come più volte predicato dal centrodestra stesso, ma mai poi effettivamente praticato.

Monte Argentario, 14 gennaio 10

Firma di GentedellArgentario 
conoscete, accettate, superate (Agostino)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Monte Argentario  ~  Messaggi: 145  ~  Membro dal: 22/02/2009  ~  Ultima visita: 11/08/2012

Fidel

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 16/01/2010 : 23:23:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fidel Invia a Fidel un Messaggio Privato Aggiungi Fidel alla lista amici  Rispondi Quotando
"Chiediamo quindi al Sindaco Cerulli di prendere posizione in merito alla proposta di legge approvata dal consiglio regionale e di tutelare fin da subito le ragioni del nostro comune. Ci auguriamo che, una volta tanto, prevalgano gli interessi territoriali rispetto a quelli di schieramento, come più volte predicato dal centrodestra stesso, ma mai poi effettivamente praticato."

...si accettano scommesse! alla snai darebbero "interessi di partito" a 1.01/1 e "interessi di tutti" a 15.00/1

Firma di Fidel 
"La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore"
MAO TSE TUNG

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 557  ~  Membro dal: 07/05/2009  ~  Ultima visita: 12/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

gobbo

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 16/01/2010 : 23:35:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici  Rispondi Quotando
io invece caro fidel vado contro corrente,perche' anche voi in sezione non fate un bagno d'umilta',noi vogliamo un completo cambiamento di sezione,il passato e' come un calciatore arrivato a fine carriera,devono appendere le scarpe al chiodo,rimanendo SE vogliono continuare la propria battaglia politica di colore a disposizione,non ci saranno persone nuove finche' il vecchio non si mette da parte,la laguna orbetello,possono attendere,cio' che ci chiediamo e' cosa si vuole fare da grandi.tutti lo pensano io lo dico.ciao

Firma di gobbo 
gobbo

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

Fidel

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 17/01/2010 : 12:50:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fidel Invia a Fidel un Messaggio Privato Aggiungi Fidel alla lista amici  Rispondi Quotando
che sezione?? cmq non ho ben capito il tuo discorso onestamente

Firma di Fidel 
"La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore"
MAO TSE TUNG

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 557  ~  Membro dal: 07/05/2009  ~  Ultima visita: 12/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

gobbo

Utente Virtuoso

Utente Valutato

Inserito il - 17/01/2010 : 13:26:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici  Rispondi Quotando
mi spiego fidel,non e' modo di fare opposizione da parte di un partito di caratura come il PD,mi sembra di vedere un partito stanco ed appagato,forse qualcuno lo vuole cosi',ci vogliono forze nuove, un progetto,un'opposizione con gli attributi,a me personalmente vedere teatrini invece che consigli comunali da parte del PD,mi sono rotto,la laguna la feniglia il giglio,sono problemi da affrontare in seguito,oggi il paese sta' muorendo,dobbiamo concentrarci in questo.ciao

Firma di gobbo 
gobbo

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

Fidel

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 17/01/2010 : 20:43:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fidel Invia a Fidel un Messaggio Privato Aggiungi Fidel alla lista amici  Rispondi Quotando
ah ok hai ragione allora, sono d'accordissimo con te

Firma di Fidel 
MAO TSE TUNG

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 17/01/2010 : 22:52:51  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma che domande da che parte sta ovvio, entro i confini

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

gobbo

Utente Virtuoso

Utente Valutato

Inserito il - 17/01/2010 : 23:26:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici  Rispondi Quotando
mapix,questi a me fanno una pippa.

Firma di gobbo 
gobbo

_io_

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 18/01/2010 : 06:59:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
mapix ha scritto:

Ma che domande da che parte sta ovvio, entro i confini

Ovvio Mapix....la scelta del nome non poteva essere più appropriata: "entro i confini"...come dire...."limitati"....

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 18/01/2010 : 13:48:09  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
gobbo ha scritto:

mapix,questi a me fanno una pippa.

E' già qualcosa!!!

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 19/01/2010 : 08:04:15  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Ad altri, neanche quella.

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 19/01/2010 : 13:40:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
La laguna di Orbetello è l'unica al mondo che bagna due comuni e viene sfruttata da uno solo ... ho detto tutto

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61582  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

gobbo

Utente Virtuoso

Utente Valutato

Inserito il - 19/01/2010 : 14:43:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici  Rispondi Quotando
se pero' gli metti due muri,poi sono c...i amari,allora discutiamone.

Firma di gobbo 
gobbo

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 19/01/2010 : 14:45:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
Dino ha scritto:

La laguna di Orbetello è l'unica al mondo che bagna due comuni e viene sfruttata da uno solo ... ho detto tutto

E' una constatazione talmente lampante e sotto gli occhi di tutti...che ormai gli abitanti dell' Argentario non ci fanno nemmeno caso....come se fosse logico e naturale che le cose vadano così....

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

gobbo

Utente Virtuoso

Utente Valutato

Inserito il - 19/01/2010 : 15:03:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici  Rispondi Quotando
siccome sono st***zo,ricordate il fuoco e fiamme per la piscina tra' il comune di orbetello ed il nostro?dopo tre giorni tutto sistemato,allora mi chiedo,quando vogliamo sappiamo dare i c***otti sul tavolo,per cose piu' serie diventiamo agnellini o forse non siamo in grado di fare i leoni.

Firma di gobbo 
gobbo

Burocrate

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 19/01/2010 : 15:09:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Burocrate Invia a Burocrate un Messaggio Privato Aggiungi Burocrate alla lista amici  Rispondi Quotando
Tutto sistemato ??

Firma di Burocrate 
La tua libertà finisce dove inizia quella degli altri

Regione Toscana  ~  Messaggi: 771  ~  Membro dal: 19/03/2008  ~  Ultima visita: 14/02/2018 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.