Forum di Monte Argentario punto it - mentre aspetto... suggerisco
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Politica
 Politica Locale
 mentre aspetto... suggerisco
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

carlob

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 20/01/2010 : 23:49:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlob Invia a carlob un Messaggio Privato Aggiungi carlob alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono d'accordo! Per cambiare le abitudini delle persone e' necessaria una campagna di sensibilizzazione continua e a lungo termine. Ma se si rimanda sempre il risultato sara' visibile sempre piu tardi....

Messaggi: 434  ~  Membro dal: 18/05/2008  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Burocrate

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 21/01/2010 : 14:41:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Burocrate Invia a Burocrate un Messaggio Privato Aggiungi Burocrate alla lista amici  Rispondi Quotando
Vi suggerisco di scaricare e leggere 2 pdf dalla pagina del COSECA:
http://www.coseca.net/attivita_serv...ina.php?id=5
- Pieghevole sul porta a porta (da noi non c'è ma è utile per capire come il coseca divide i diversi rifiuti)
- Manuale dei rifiuti

Intanto ci spiegano che il Tetrapack (che ogni consorzio smaltisce in modo diverso) il COSECA lo vuole nel bidone della plastica.

e quali sono i Rifiuti non riciclabili
Piatti, posate e bicchieri di plastica, carta plastifi cata e oleata (ad esempio di salumi e formaggi), ceramica, lettiere di animali domestici, ossa di grandi dimensioni, gomma, cassette audio e cd, penne biro, spugne, calze di nylon, rasoi, sacchi per aspirapolvere, lampadine, neon,
cosmetici, pannolini e assorbenti.

Firma di Burocrate 
La tua libertà finisce dove inizia quella degli altri

Regione Toscana  ~  Messaggi: 771  ~  Membro dal: 19/03/2008  ~  Ultima visita: 14/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 21/01/2010 : 14:58:16  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Si, era quel pieghevole di cui parlavo due anni fa e che era stato distribuito...

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 21/01/2010 : 16:28:50  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie burocrate, ho visto che il sito e` completamente rinnovato. (navigandolo sembra l'eden")
Pare che a Follonica hanno fatto passi da gigante con il porta a porta, cosi` come pare li stiano facendo a Grosseto (Barbanella), noi??? Boh... Comunque hanno un servizio: "dillo a coseca" http://www.coseca.net/dilloCoseca.php per comunicare suggerimenti, informazioni e disservizi......

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 23/01/2010 : 16:32:18  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
L.M.S. anche e` d'accordo sul bisogno dover informare meglio e critica la coseca, pero` non mi pare che quasi 5000 dell'Argentario abbiano votato la coseca, mi pare hanno votato una giunta che gli aveva anche promesso di incrementare e migliorare la raccolta differenziata, quindi... secondo me sta` soprattutto a loro "illuminarci" in materia e ben rappresentarci (tutti)nei rapporti del comune con le ditte appaltatrici. (non dimentichiamo che esiste un movimento politico con numerosi iscritti, creato dal Sindaco proprio con lo scopo di informare meglio i cittadini) Comunque parlare a vanvera di "sudiciume" (fra tuguri nomination e case) finora non ci e` servito a niente...
PS
Per correttezza volevo diglierlo a nel forum che frequenta, ma devo aver sbagliato qualcosa nel fornire i dati poco male... l'ho fatto da qui`, ma non mi ripetero`.

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

angioblue

Utente Master

Utente Valutato
Voti: 7

Inserito il - 23/01/2010 : 19:06:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angioblue Invia a angioblue un Messaggio Privato Aggiungi angioblue alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi pare che ad essere confusa non sono solo io! dall'altra parte dicono di mettere il Tetrapack nella carta!!!
Mentre il Coseca nella plastica alluminio ecc

Certi consigli...

Firma di angioblue 
angioblue

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: monte argentario  ~  Messaggi: 2982  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 27/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

che ne so

Utente Medio

Inserito il - 23/01/2010 : 23:27:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di che ne so Invia a che ne so un Messaggio Privato Aggiungi che ne so alla lista amici  Rispondi Quotando
Giuliano ha scritto:

Caro Mapix, il tuo discorso non fa un grinza, ma prima di tutto i paesani dovrebbero essere educati alla raccolta differenziata, poi ci dovrebbero essere i cassonetti adeguati a tale scopo in tutto il paese e forse cominceremmo a vedere qualche risultato utile. Intanto ti posso dire che, almeno nelle vie più visibili, sono stati sostituiti alcuni cassonetti e nell'area antistante il capannone Varoli, ci sono altri cassonetti che sono fermi in attesa di destinazione da almeno un paio di mesi (forse hanno bisogno di stagionatura).

Non solo di stagionatura può darsi che li so avanzati dato che in alcuni punti del paese ho rivisto quelli che erano dove casa mia!!!!L'hanno levati di camera e l'hanno messi in cucina, se li avevano lavati almeno......

Regione Toscana  ~  Messaggi: 97  ~  Membro dal: 29/06/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.