Autore |
Discussione  |
carlob
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 20/01/2010 : 23:49:42
|
Sono d'accordo! Per cambiare le abitudini delle persone e' necessaria una campagna di sensibilizzazione continua e a lungo termine. Ma se si rimanda sempre il risultato sara' visibile sempre piu tardi....
|
|
|
Membro dal: 18/05/2008 ~
Ultima visita: 10/06/2015
|
 |
|
Burocrate
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 21/01/2010 : 14:41:12
|
Vi suggerisco di scaricare e leggere 2 pdf dalla pagina del COSECA: http://www.coseca.net/attivita_serv...ina.php?id=5 - Pieghevole sul porta a porta (da noi non c'è ma è utile per capire come il coseca divide i diversi rifiuti) - Manuale dei rifiuti
Intanto ci spiegano che il Tetrapack (che ogni consorzio smaltisce in modo diverso) il COSECA lo vuole nel bidone della plastica.
e quali sono i Rifiuti non riciclabili Piatti, posate e bicchieri di plastica, carta plastifi cata e oleata (ad esempio di salumi e formaggi), ceramica, lettiere di animali domestici, ossa di grandi dimensioni, gomma, cassette audio e cd, penne biro, spugne, calze di nylon, rasoi, sacchi per aspirapolvere, lampadine, neon, cosmetici, pannolini e assorbenti.
|
|
La tua libertà finisce dove inizia quella degli altri |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 19/03/2008 ~
Ultima visita: 14/02/2018
|
 |
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 21/01/2010 : 14:58:16
|
Si, era quel pieghevole di cui parlavo due anni fa e che era stato distribuito...
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 21/01/2010 : 16:28:50
|
Grazie burocrate, ho visto che il sito e` completamente rinnovato. (navigandolo sembra l'eden" ) Pare che a Follonica hanno fatto passi da gigante con il porta a porta, cosi` come pare li stiano facendo a Grosseto (Barbanella), noi??? Boh... Comunque hanno un servizio: "dillo a coseca" http://www.coseca.net/dilloCoseca.php per comunicare suggerimenti, informazioni e disservizi......
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/01/2010 : 16:32:18
|
L.M.S. anche e` d'accordo sul bisogno dover informare meglio e critica la coseca, pero` non mi pare che quasi 5000 dell'Argentario abbiano votato la coseca, mi pare hanno votato una giunta che gli aveva anche promesso di incrementare e migliorare la raccolta differenziata, quindi... secondo me sta` soprattutto a loro "illuminarci" in materia e ben rappresentarci (tutti)nei rapporti del comune con le ditte appaltatrici. (non dimentichiamo che esiste un movimento politico con numerosi iscritti, creato dal Sindaco proprio con lo scopo di informare meglio i cittadini ) Comunque parlare a vanvera di "sudiciume" (fra tuguri nomination e case) finora non ci e` servito a niente... PS Per correttezza volevo diglierlo a nel forum che frequenta, ma devo aver sbagliato qualcosa nel fornire i dati poco male... l'ho fatto da qui`, ma non mi ripetero`.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
angioblue
Utente Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/01/2010 : 19:06:24
|
Mi pare che ad essere confusa non sono solo io! dall'altra parte dicono di mettere il Tetrapack nella carta!!! Mentre il Coseca nella plastica alluminio ecc  
Certi consigli...
|
|
angioblue |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: monte argentario ~
Membro dal: 05/03/2009 ~
Ultima visita: 27/03/2015
|
 |
|
che ne so
Utente Medio

|
Inserito il - 23/01/2010 : 23:27:17
|
| Giuliano ha scritto:
Caro Mapix, il tuo discorso non fa un grinza, ma prima di tutto i paesani dovrebbero essere educati alla raccolta differenziata, poi ci dovrebbero essere i cassonetti adeguati a tale scopo in tutto il paese e forse cominceremmo a vedere qualche risultato utile. Intanto ti posso dire che, almeno nelle vie più visibili, sono stati sostituiti alcuni cassonetti e nell'area antistante il capannone Varoli, ci sono altri cassonetti che sono fermi in attesa di destinazione da almeno un paio di mesi (forse hanno bisogno di stagionatura).
|
Non solo di stagionatura può darsi che li so avanzati dato che in alcuni punti del paese ho rivisto quelli che erano dove casa mia!!!!L'hanno levati di camera e l'hanno messi in cucina, se li avevano lavati almeno......
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 29/06/2009 ~
Ultima visita: 28/01/2012
|
 |
|
Discussione  |
|