Forum di Monte Argentario punto it - Al lavoro a 15 anni...
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Politica
 Politica Nazionale
 Al lavoro a 15 anni...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

angioblue

Utente Master



Utente Valutato:
Voti:7



Inserito il - 20/01/2010 : 21:27:48  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angioblue Invia a angioblue un Messaggio Privato Aggiungi angioblue alla lista amici  Rispondi Quotando
andiamo sempre peggio...
leggete
http://www.repubblica.it/scuola/201...ico-2017082/






 Firma di angioblue 
angioblue

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: monte argentario  ~  Messaggi: 2982  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 27/03/2015

Dino

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 20/01/2010 : 21:33:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Non c'è da meravigliarsi ... al peggio non c'è mai fine





  Firma di Dino 

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61933  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 20/01/2010 : 21:38:55  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Si sa quali sono i veri fini di queste pseudo riforme...vero?





  Firma di n/a 



No matter what happens..the sun will rise in the morning!
















Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore




Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 20/01/2010 : 21:41:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
Il De profundis per la scuola.....l' obiettivo principale...è quello....





  Firma di _io_ 
...

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

apollonia

Utente Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 20/01/2010 : 22:20:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di apollonia Invia a apollonia un Messaggio Privato Aggiungi apollonia alla lista amici  Rispondi Quotando
«La mia idea è quella di promuovere la formazione nell'ambiente lavorativo – ha aggiunto il ministro – abbassando l'età del primo impatto con il mondo del lavoro, anche con un contratto a causa mista come l'apprendistato, portando l'età di accesso dai 16 ai 15 anni».

Non basteranno venti anni per riprendersi dai danni che stanno facendo.
Vogliono creare una generazione di ignoranti. I quindicenni non credo siano in grado, per educazione familiare, abitudini e mentalità, di svolgere un lavoro pesante. A quindici anni oggi si è molto più bambini e sventati che 20 o 30 anni fa. Nessun quindicenne può fare l'elettricista o l'idraulico senza la costante, attenta, continua supervisione di un adulto, a meno di non prevedere da subito una commissione disastri. Nessun quindicenne svogliato può imparare, solo con la pratica, un lavoro così rischioso e difficile.
E poi qual e l' impresa che si assume la responsabilità di prendersi al lavoro un minore con tutti i rischi che ciò comporta?






  Firma di apollonia 


un uomo che non legge non può ritenersi libero, perchè è schiavo volontario dell'ignoranza

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 4950  ~  Membro dal: 10/02/2009  ~  Ultima visita: 08/08/2014 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.