Forum di Monte Argentario punto it - Decreto Bondi
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Politica
 Politica Nazionale
 Decreto Bondi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tizio

Utente Attivo



Inserito il - 27/01/2010 : 12:58:30  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizio Aggiungi Tizio alla lista amici  Rispondi Quotando
E' stato firmato dal ministro Bondi un decreto che stabilisce il pagamento di una tassa alla SIAE per “la riproduzione privata di fonogrammi e videogrammi” al momento dell’acquisto di qualunque prodotto elettronico, analogico o digitale, in grado di riprodurre e/o memorizzare materiale potenzialmente protetto da copyright.

L’obiettivo è quello di ottenere dei compensi da redistribuire agli artisti per la cosiddetta copia privata, cioè la possibilità, da parte dell’utente che ha acquistato un supporto digitale o analogico contenente materiale protetto da copyright, di poterne effettuare legalmente una copia di backup.

Questo decreto si applica a qualunque supporto digitale attualmente in commercio, compresi cellulari, decoder, iphone, schede di memoria per le macchine digitali, ecc:

-memoria o hard disk integrato in un apparecchio multimediale audio e video portatile e altri dispositivi analoghi
-memoria o hard disk integrato in un lettore portatile Mp3 e analoghi o altro dispositivo Hi-Fi
-hard disk esterno multimediale con uscita audio/video per la riproduzione dei contenuti su apparecchio TV o Hi-Fi
-hard disk esterno multimediale con entrata audio/video per la registrazione di contenuti e uscite per la riproduzione dei contenuti su apparecchio TV o Hi-Fi.
-memoria o hard disk integrato in un videoregistratore, decoder di qualsiasi tipo satellitare, terrestre o via cavo ed apparecchiature similai, apparecchio TV
-memoria o hard disk integrato in un dispostivo avente primaria funzione di comunicazione e dotato di funzione di registrazione e riproduzione multimediale audio video.
-memoria o hard disk integrato in altri dispositivi non inclusi nelle precedenti lettere con funzione di registrazione e riproduzione di contenuti audio o video
-memorie trasferibili o removibili
-chiavette USB/USB stick
-hard disk esterno

Di fatto dunque, ogni supporto fisico, sia esso interno, esterno, estraibile, trasportabile o fisicamente saldato, è soggetto a compenso per copia privata.

Il decreto può essere letto qui: http://www.siae.it/documents/BG_Nor...9.pdf?152523

Su questi altri siti invece potrete vedere quanto ci costerà tutto questo:
http://www.hwupgrade.it/articoli/st...lizzo_3.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/st...lizzo_4.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/st...lizzo_5.html






 Regione Toscana  ~  Messaggi: 469  ~  Membro dal: 26/10/2007  ~  Ultima visita: 28/12/2011

gozzo

Utente Maestro




Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 27/01/2010 : 14:21:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gozzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozzo Invia a gozzo un Messaggio Privato Aggiungi gozzo alla lista amici  Rispondi Quotando
mi scuso con l'admin, ma in questo periodo non ho voglia di scrivere e rispondo a immagini





Immagine:

9,16 KB






  Firma di gozzo 
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Scoglio  ~  Messaggi: 5247  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 04/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 27/01/2010 : 15:40:08  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
gozzo ha risporto anche per me.





 Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

arabesque

Utente Attivo



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 27/01/2010 : 18:34:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arabesque Invia a arabesque un Messaggio Privato Aggiungi arabesque alla lista amici  Rispondi Quotando
Una tassa simile già c'era su CD e DVD.
Già sui quotidiani di qualche giorno fa si accennava alla novità italiana. Il problema sarà capire solo se questi costi aggiuntivi saranno versati dalle aziende produttrici o dagli acquirenti. Io un'idea in proposito già me la sono fatta, e penso pure voi!






  Firma di arabesque 
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza" (Dante Alighieri, Inferno, XXVI)

"In un momento di menzogna universale dire la verità è un atto rivoluzionario" (G. Orwell)

 Regione Toscana  ~  Messaggi: 679  ~  Membro dal: 06/08/2009  ~  Ultima visita: 28/12/2018 Torna all'inizio della Pagina

Fidel

Utente Attivo



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 27/01/2010 : 20:44:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fidel Invia a Fidel un Messaggio Privato Aggiungi Fidel alla lista amici  Rispondi Quotando
da chiunque saranno versati i prezzi si alzeranno comunque, e se il surplus verrà a gravare sulle aziende anche peggio, ci faranno pagare il costo aggiuntivo piu un ricarico per arrotondare in eccesso, come è sempre stato





  Firma di Fidel 
"La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore"
MAO TSE TUNG

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 557  ~  Membro dal: 07/05/2009  ~  Ultima visita: 12/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 27/01/2010 : 22:24:54  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
1, 10, 100, 1.000, 10.000 e oltre partiti pirata





 Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 27/01/2010 : 22:31:02  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
AH... dimenticavo.... http://www.partito-pirata.it/blog/e...la-pirateria






 Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi.