| Autore |
Discussione  |
|
taralla
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/02/2010 : 08:41:00
|
ora però, speriamo che quelli di mc donald's non frequentino il ns. forum, sennò ci vietano l'uso dei cessi! 
|
|
|
| Taralla, colui che giammai traballa |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: porto s. stefano ~
Membro dal: 27/09/2008 ~
Ultima visita: 13/06/2013
|
 |
|
|
Burocrate
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/02/2010 : 08:43:14
|
Veramente non si è copiato nulla, visto che non produciamo noi, ma siamo fornitori di prodotti italiani (verdure e formaggi) ad una grande industria internazionale . Fornitori di materie prime e nulla più. Non soci,non affiliati ... E queste materie prime italiane vengono vendute a tonnellate all'economia americana (quindi export) ogni giorno in quantità fisse. Il panino del Mcdonald freddo viene buttato (peccato) e vengono rifatti con i nostri prodotti.
Uno sbocco per l'economia agricola di grande valore . Bravo Zaia .
|
|
|
| La tua libertà finisce dove inizia quella degli altri |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 19/03/2008 ~
Ultima visita: 14/02/2018
|
 |
|
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/02/2010 : 08:51:19
|
Sei sicuro che siano prodotti italiani?
|
|
|
| Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
|
crist
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/02/2010 : 10:43:27
|
Qui non si parla di sostanzioso aumento dell'export: Mc Italy c'era già in numerosi paesi stranieri. L'iniziativa del Ministro è un mero spot pubblicitario finalizzato ai ristoranti italiani, che per vendere roba "Italy" devono utilizzare prodotto italiani. All'estero, anche i prodotti marchiati "Italy" utilizzavano e credo continueranno (non ne vedrei il motivo) ad utilizzare al 90% prodotti locali. Per esempio il panino con il grana, che mi pare vidi qualche anno fa in Austria o in Ungheria, di italiano aveva solamente quei 3 grammi di grana che ci avevano messo dentro.
Questo gesto mi sembra una grande scorrettezza nei confronti di tutti quei ristoratori italiani che fanno della qualità il loro simbolo.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto s. stefano ~
Membro dal: 24/12/2008 ~
Ultima visita: 24/06/2015
|
 |
|
|
Burocrate
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/02/2010 : 10:55:32
|
Non mi risulta quello che dici. Stiamo parlando di un nuovo prodotto con prodotti italiani garantiti
http://www.agi.it/food/notizie/2010...ni_nel_mondo Carne, olio extravergine d’oliva, Asiago Dop, Bresaola della Valtellina Igp, pancetta della Val Venosta, grano saraceno, cipolle di Tropea e carciofi romani
|
|
|
| La tua libertà finisce dove inizia quella degli altri |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 19/03/2008 ~
Ultima visita: 14/02/2018
|
 |
|
|
arabesque
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/02/2010 : 11:30:28
|
| _io_ ha scritto:
Anch' _io_ all' estero sono assidua frequentatrice dei cessi del MC Donald.....viva la globalizzazione del gabinetto ................ 
|
Pure quelli di Starbucks sono dei salotti!!
|
|
|
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza" (Dante Alighieri, Inferno, XXVI)
"In un momento di menzogna universale dire la verità è un atto rivoluzionario" (G. Orwell) |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/08/2009 ~
Ultima visita: 28/12/2018
|
 |
|
|
crist
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/02/2010 : 12:38:00
|
| Burocrate ha scritto:
Non mi risulta quello che dici. Stiamo parlando di un nuovo prodotto con prodotti italiani garantiti
http://www.agi.it/food/notizie/2010...ni_nel_mondo Carne, olio extravergine d’oliva, Asiago Dop, Bresaola della Valtellina Igp, pancetta della Val Venosta, grano saraceno, cipolle di Tropea e carciofi romani
|
Per il momento no. http://www.politicheagricole.it/InE..._McItaly.htm Da come si nota in questa pagina, per ora, il prodotto sarà in distribuzione negli esercizi italiani (Cosa che farà solo una pubblicità sleale che sfavorisce i ristoratori italiani, rafforzando la multinazionale). Poi in seguito potrà anche essere esportato... Però secondo me non è conveniente per Mc Donald's la diffusione di quel "Mc Italy", negoziato con il nostro ministero,nel mondo. Infatti, come ho detto prima, in molti paesi è già diffuso lo stesso marchio senza garanzie di qualità.
Per quanto riguarda l'Italia, alla multinazionale non cambia niente, perchè già prima utilizzava prodotti italiani (per ragioni economiche e burocratiche).
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/02/2010 : 12:40:02
|
Che fame però...
|
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/02/2010 : 17:32:54
|
Per me fallirebbero ... Se devo mangiare veloce, non vado certo a prendere i panini alla McDonald, perché preferisco, in ogni caso, mangiare cibo genuino ... tanto bene o male una bottega per comprare un panino col prosciutto o salame o mortadella, si trova sempre, altrmenti vado in un supermercato compro pane e companatico e poi il panino me lo fo da solo ... 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
|
fante
Carnifex Aeternum

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/02/2010 : 17:54:47
|
| Dino ha scritto:
Per me fallirebbero ... Se devo mangiare veloce, non vado certo a prendere i panini alla McDonald, perché preferisco, in ogni caso, mangiare cibo genuino ... tanto bene o male una bottega per comprare un panino col prosciutto o salame o mortadella, si trova sempre, altrmenti vado in un supermercato compro pane e companatico e poi il panino me lo fo da solo ... 
|
bravo! domani passa che ti regalo due salsicce! conosco molti produttori (anche locali)che con l'ingordigia di aumentare la produzione (export =$$$$$) hanno rovinato prodotti nostrani a scapito della tradizione e dei sapori! Io "bottegaio ignorante " preferisco quando la produzione è limitata poca ma buona!
|
|
|
Anthelme Brillat-Savarin (1755-1826)"La scoperta d'un nuovo manicaretto giova all'umanità più che la scoperta d'una nuova stella".
 |
|
Regione Toscana ~
Città: MonteArgentario ~
Ultima visita: 20/03/2013
|
 |
|
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/02/2010 : 18:39:10
|
| Burocrate ha scritto:
Veramente non si è copiato nulla |
Noi...no
Però....l' utilizzo improprio dei prodotti made in Italy(vedi lo pseudopanino al grana citato da crist).....è una cosa ancora peggiore
|
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
|
scorpione
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/02/2010 : 19:54:57
|
Grazie a Fante abbiamo rinunciato al panino Mc italy e siamo passate di lungo e di corsa davanti a McDonald. Un OT ho visto all'incrocio di una strada due ragazzi che facevano pubblicità uno era un panino Mc italy l'altro un classico pacchetto di patatine fritte erano fantastici potrebbe essere un' idea per carnevale.
|
|
|
Per capire che il cielo è azzurro dappertutto non è necessario fare il giro del mondo.
Johan Wolfgang Goethe
 |
|
Regione Toscana ~
Città: p.s.s ~
Membro dal: 26/03/2009 ~
Ultima visita: 05/09/2017
|
 |
|
|
crist
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/02/2010 : 19:56:14
|
| Dino ha scritto:
|
Anche perchè quel cibo, oltre a non essere nemmeno troppo fast, non è per niente cheap!
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/02/2010 : 20:20:24
|
| arabesque ha scritto:
| _io_ ha scritto:
Anch' _io_ all' estero sono assidua frequentatrice dei cessi del MC Donald.....viva la globalizzazione del gabinetto ................ 
|
Pure quelli di Starbucks sono dei salotti!!
|
Non saprei....mi pare di esserci stata a Londra...forse per un cappuccino....ma non ho visitato la toilette.... 
Altro esempio di made in Italy...che all' Italia non fa onore è quella catena di caffè presente a Londra...(non so se anche in altre città)..."Nero italiano"...
Ne ho visitati parecchi....bei locali (mi è piaciuto più di tutti quello a Portobello)...ma il caffè...è una vera ciofeca......costava carissimo e mi indignava l' idea che fosse spacciato per "italiano"....
|
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
|
arabella
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/02/2010 : 19:42:41
|
...gli alberghi a 5 stelle hanno nelle hall delle toilette giuste...basta entrare spavalde e con un certo fascino...!!...e il gioco è fatto!!
|
|
|
|
|
Membro dal: 06/06/2008 ~
Ultima visita: 28/04/2019
|
 |
|
Discussione  |
|