Forum di Monte Argentario punto it - Simpatico assessorato in provincia di Torino
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Attualità
 Simpatico assessorato in provincia di Torino
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

_io_

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 10/02/2010 : 21:36:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
bea ha scritto:

'capere'.... è un termine dialettale? da che proviene?

Oppsss...scusa ....l' ho spiegato integrando in un secondo momento....il post precedente....

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

bea

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 10/02/2010 : 21:38:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bea Invia a bea un Messaggio Privato Aggiungi bea alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi immagino.... se quel terrazzino potesse raccontare tutto.....

Firma di bea 
Bea

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 381  ~  Membro dal: 18/01/2010  ~  Ultima visita: 12/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 11/02/2010 : 19:16:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
Dino ha scritto:
Ho detto che avevano fatto l'incaricato al mugugno ... cioè una persona che ascoltava i mugugni (brontolii - inteso come piccoli problemi quotidiani) di tutti e doveva, in un certo modo, risolvere questi problemi... ed era stato indicato nella persona del più anziano consigliere comunale

Questa l' ho scattata alle 5 terre....da quelle parti hanno persino intitolato una piazzetta al "mugugno"....

Immagine:

251,68 KB

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Fidel

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 11/02/2010 : 20:38:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fidel Invia a Fidel un Messaggio Privato Aggiungi Fidel alla lista amici  Rispondi Quotando
cmq noi abbiamo il delegato al mugugno, che sarebbe Africo, che a parte le convinzioni politiche io rispetto perchè ci crede e si spende veramente per fare le piccole cose di cui è incaricato (rapporti con i cittadini). almeno una volta aveva questa delega, non so se hanno reimpastato pure lui, non se lo meriterebbe

Firma di Fidel 
"La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore"
MAO TSE TUNG

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 557  ~  Membro dal: 07/05/2009  ~  Ultima visita: 12/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 11/02/2010 : 20:54:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
Potremmo inventarci anche noi uno Speaker's Corner...in stile Hyde Park.....un angoletto della piazza dove ciascuno può recarsi ed urlare a gran voce la propria protesta....

Firma di _io_ 
...

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi.