Forum di Monte Argentario punto it - Crisi politica della maggioranza 2
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Politica
 Politica Locale
 Crisi politica della maggioranza 2
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Dino

Amministratore

Utente Valutato:
Voti:9

Inserito il - 06/03/2010 : 14:12:45  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
poverannoi ha scritto:

Se la maggioranza ha i numeri, vanno avanti, ok?!
Se la maggioranza non ha i numeri viene il commissario, ok?!
Se l'opposizione non vuole far venire il commissario, va bene lo stesso, è una sua scelta, che va rispettata, arriverà a dei compromessi con il sindaco, e darà l'appoggio esterno, per tre anni, ok?! Ma non mi parlate in politichese: "se fanno le cose del nostro programma", "priorità in agenda", ecc..
Ma per favore.........................

Poi mi sembra che stai facendo un bel processo alle "presunte" intenzioni ...

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61576  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi

poverannoi

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 06/03/2010 : 15:32:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poverannoi Invia a poverannoi un Messaggio Privato Aggiungi poverannoi alla lista amici  Rispondi Quotando
Vedi Dino, forse ho capito male, ma quello che io chiamo appoggio esterno è scritto nel comunicato del PD, ultima frase.
Cosa significa in consiglio votare le cose che sono nel nostro programma?
Per me significa che se la maggioranza scende a compromessi il commissario può attendere. Fermo restando che mancano ancora tre anni alla fine del mandato e quindi se non si vuole il commissario bisogna sostenere in qualche modo la giunta, appunto per tre anni.
Detto questo, io ho una mia opinione(meglio il commissario subito che tre anni di inciuci con la destra), il Pd(gente dell'argentario si è gia pronunciata), se Arturo non dovesse avere più una maggioranza, ha due possibilità far cadere la giunta o sostenerla in qualche modo. E come ho capito dal comunicato se ci sono i presupposti, sul programma, il Pd appoggerà Arturo.
Se ho capito male mi scuso, e in ogni modo staremo a vedere cosa succede, la scadenza del bilancio è vicina.

Firma di poverannoi 
ci dobbiamo svegliare

Regione Toscana  ~  Messaggi: 205  ~  Membro dal: 13/07/2009  ~  Ultima visita: 25/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

carlob

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 06/03/2010 : 15:58:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlob Invia a carlob un Messaggio Privato Aggiungi carlob alla lista amici  Rispondi Quotando
Hai capito male.

Messaggi: 434  ~  Membro dal: 18/05/2008  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

poverannoi

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 06/03/2010 : 16:03:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poverannoi Invia a poverannoi un Messaggio Privato Aggiungi poverannoi alla lista amici  Rispondi Quotando
Se ho capito male chiedo di nuovo scusa e sono molto contento che l'opposizione tutta non appoggi in alcun modo la maggioranza.
In ogni modo, staremo a vedere.......

Firma di poverannoi 
ci dobbiamo svegliare

Regione Toscana  ~  Messaggi: 205  ~  Membro dal: 13/07/2009  ~  Ultima visita: 25/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 06/03/2010 : 18:29:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Quello che dice il PD sul voto favorevole in consiglio a ciò che è nel loro programma elettorale, non è niente di catastrofico, grave e di rilievo, anzi è come aver scoperto l'umidità nel pozzo. Da quando esiste la democrazia e i consigli comunali, che le opposizioni votano a favore di provvedimenti, non solo come declamati nei propri programmi elettorali, ma anche sui provvedimenti che vengono portati dalla maggioranza, se vanno a favore della popolazione. E' fortemente negativo fare opposizione (oporsi) giusto per il gusto di essere all'opposizione (è come evirarsi per far dispetto alla moglie) ... Quindi quello che hanno detto nel comunicato a proposito di questo, sono solo parole per fare volume, e niente più.
La frase chiave è questa: "Il PD non è disposto ad appoggiare una giunta delegittimata dalla sua stessa maggioranza". Qui dicono indiscutibilmente che non appoggiano nessuna giunta minoritaria, per cui perché insistiamo a dire che l'appoggeranno? ...
Il continuo della frase: "Possiamo solamente condividere all’interno del consiglio comunale l’approvazione di quegli interventi suddetti che fanno parte del nostro programma elettorale qualora venissero inseriti come prioritari nell’agenda di questa amministrazione." Che si rifà a quello che ho appena detto è comunque, a mio modesto parere, come chiedere la luna nel pozzo... tanto sanno che il sindaco non gli interessa niente del programma del PD, aveva i suoi 80 punti, che ora non sono più validi, ne troverà altri e ci piglierà per il c**o per altri tre anni ... fa litigare le opposizioni e lui se la ride .... L'avete visto l'assessore al niente e il trasparente [cioè che non si vede politicamente], come sono rientrati nei ranghi ... il sindaco li ha dato il contentino e di nuovo come non fosse successo niente ....sono baci in bocca... per cui tutto ciò che scriviamo a proposito di questa situazione politica passata restano solo e soltanto parole ... questa crisi è finita

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61576  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 06/03/2010 : 18:37:37  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
...Andate in pace.

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

ilciclone

Utente Senior

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 06/03/2010 : 18:52:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilciclone Invia a ilciclone un Messaggio Privato Aggiungi ilciclone alla lista amici  Rispondi Quotando
Sembra chiaro a tutti che per poter andare avanti, questa maggioranza deve avere i numeri, ovvero almeno 11 consiglieri.
Da quello che si vince dai vari comunicati e altro, questi 11 consiglieri vanno ricercati solo all'interno della maggioranza stessa.
Insomma deve avere una maggioranza politica.

Il PD dal canto suo afferma che su temi strategici come Regolamento Urbanistico, Piano Regolatore dei Porti e altro, è disposto a dare il proprio contributo in Consiglio.
Attenzione che questo messaggio può essere interpretato in vari modi.
E se loro dicono che si è capito male allora forse avrebbero dovuto spiegarsi meglio.

Il PD parla di riflessione e senso di responsabilità. Mi devono spiegare cosa significa riflessione e senso di responsabilità, questi caso mai li devono avere chi amministra cercando di ricompattarsi e portare avanti il programma di mandato.

Insomma se questi non riescono ad avere una maggioranza politica al loro interno, la conseguenza logica sono le dimissioni e il commissariamento.
Insomma l'opposizione in questi casi non deve fare assolutamente nulla ma solo....stare a guardare e...aspettare.
E, nel caso, assumersi le proprie responsabilità significherà solo prendere atto che la maggioranza politica non esiste più e quindi creare al più presto una valida alternativa a questa amministrazione.

E mi pare che il Sindaco primaditutto sia stato chiarissimo in merito: che se non avrà più la maggioranza politica sarà il primo a dare le dimissioni, perchè non vuole manovre sottobanco o maggioranze trasversali.

Comunque in pratica questa maggioranza non esiste più, dopo la rottura con i Consiglieri di Porto Ercole, il fallimento totale della Devolution, e quindi con la totale rottura con la frazione.
Teoricamente ha ancora i numeri ma di fatto non c'è più. E' questo che devono capire.
E poi chi deve amministrare caro Sindaco sono gli eletti (siamo in democrazia rappresentativa) e non cittadini presi in quà e la come avete fatto finora, e pare vogliate continuare a fare anche a Porto Ercole, solo per cercare di non perdere voti e dare contentini a tutti.
E se gli eletti per vari motivi non possono amministrare, o non vengono messi in condizione di farlo secondo gli accordi e programma elettorali, allora bisogna avere il coraggio di fare un passo indietro.

Personalmente ritengo che se questa amministrazione continuerà nei prossimi tre anni sulla stessa falsa riga dei primi due (e dai presupposti si appresta a fare molto peggio), allora...meglio il Commissario, che in fondo dura...molto meno

Firma di ilciclone 
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza(D.Alighieri)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 1788  ~  Membro dal: 20/01/2008  ~  Ultima visita: 13/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 06/03/2010 : 18:57:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
La maggioranza esiste, anche se ne hanno persi 2, e andranno avanti ansimando per altri 3 anni, stai tranquillo

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61576  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 06/03/2010 : 19:02:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Naturalmente facendo quello che hanno fatto in questi due anni, cioè NIENTEEEE!! Anzi solo danni ...altro che carta canta!!

Firma di Dino 

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 06/03/2010 : 19:07:04  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
E magari perdendo le penne maestre.

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

gobbo

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 06/03/2010 : 22:43:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici  Rispondi Quotando
concordo in pieno l'analisi del ciclone,aggiungo,nei miei primi interventi in questo forum dissi al sindaco(quando partecipava),per una ripartenza dell'argentario bisogna collaborare tutti,la priorita' principale e' quella di collaborare con l'opposizione,risposta,io ho vinto io comando,adesso come la mettiamo? sapevamo tutti,senza nasconderci che la squadra era sbagliata in partenza,la vittoria del centro destra e' avvenuta per motivi legati a persone e fatti che,nulla hanno a che vedere con i principi politici,risposta ha questo e' il fatto che notiamo adesso,gli squali hanno saltato la barricata,dall'altro lato,adesso bisogna costruire un partito pulito (che ancora non lo e'),ecco perche' si continua a parlare di salvagenti e scialuppe,esiste ancora (pensiero personale)del marcio nel centro sinistra,comunque sono fiducioso in quanto questi giovani stanno lavorando bene.esiste una rottamazione anche in politica,il centro destra acquista.

Firma di gobbo 
gobbo

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

Ottorino

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 07/03/2010 : 01:24:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ottorino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ottorino Invia a Ottorino un Messaggio Privato Aggiungi Ottorino alla lista amici  Rispondi Quotando
Un esempio di cosa intendo io per senso di responsabilità? ( per quanto possa valere come la penso)
Mettersi ad un tavolo a parlare di problemi e di come si vuole risolverli!
Capisco che viviamo nell'era del più totale qualunquismo, ma a casa mia la politica è questa.
Poi se nel confronto si capisce di parlare la stessa lingua, allora si comincia a ragionare sul cosa vogliamo fare da grandi e quindi sulle persone, su quelle che ci piacciono, su quelle che secondo noi si devono mettere da parte ecc... Ma questo è un discorso che non si può sempre fare a priori.
Ma è mai possibile che per avere un confronto libero senza doversi nascondere, sulle questioni, bisogna prima fare il calcio mercato delle persone che vi partecipano? E' come quando da pischelli si dice " a giocare a pallone ci vengo, però non ci voglio tizio e caio...."
Quello che noto io è che c'è un paese pieno di persone che si ergono a dispensatori di onestà, intelligenza per tutti, ma che hanno sempre un motivo per non sporcarsi le mani. Ma il punto è proprio lì... Buttarci la faccia, farsi crescere un pò di pelo sullo stomaco, ingrossarsi il fegato dalle incazzature, per portare però dei risultati...
Il ricambio generazionale non avviene o avviene lentamente, si perchè chi c'è da decenni nel panorama politico non fà niente per insegnare alle nuove generazioni, ma anche perchè mancano i numeri in senso umano per far sì che questo avvenga... Riempiamo le sezioni con le nostre domande, con le nostre mani alzate.... Riempiamo i consigli comunali quando si parla di roba seria e non solo quando bisogna vedere se Arturo casca o no. (l'altro giorno in consiglio ci saranno state 100 persone ad assistere con 8 punti all'ordine del giorno di cui solo uno veramente importante!!!!! In quello al bilancio dell'anno scorso che c'erano 30 punti, eravamo in 5 a seguire il consiglio!!!!!)... Appropriamoci della democrazia a piene mani, visto che tutti abbiamo la possibilità di farlo. Ci sono popoli nel mondo che darebbero e stanno dando la vita per avere le possibilità di avere un centesimo della nostra costituzione e delle nostre regole democratiche e noi che facciamo? Ci limitiamo a scrivere idee solo sul pc o ad andare in piazza a fare i capannelli di discussione stando attenti a non farci vedere da chissà quale nemico!!!!!!!!!!
La giunta Cerulli non piace a molti e le opposizioni non piacciono a nessuno. E' da due anni che si sente questo ritornello. Forse sarà il caso di cominciare a trovare qualche altra soluzione... Ma se aspettiamo che ci cada dal cielo, aivoglia a mangiar pagnotte... Ci toccherà pane e Cerulli non solo per i prossimi tre anni, ma anche per i 5 successivi.
Perchè se stiamo ancora a fare i bambini che si guardano allo specchio senza guardare invece alla sostanza delle cose, il centrosinistra non solo si rimarrà diviso, ma continuerà a dividersi ancora di più!!!! Uniti si vince lo diceva arturo e c'aveva ragione. Devono passare altri tre anni per capirlo?????
Questo è semplicemente il mio punto di vista sulla situazione.
..

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto.S.Stefano  ~  Messaggi: 866  ~  Membro dal: 21/05/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

Pluto

Utente Virtuoso

Utente Valutato

Inserito il - 07/03/2010 : 09:44:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pluto Invia a Pluto un Messaggio Privato Aggiungi Pluto alla lista amici  Rispondi Quotando
Come non dare ragione a te, al Ciclone ed anche al Gobbo ( mettilo, ogni tanto , qualche punto che a leggerti mi viene il singhiozzo ).
Comunque la politica è un brutto aggeggio, difficile da maneggiare. hard to handle, come direbbero gli inglesi ( o l'americani, fate voi).

Firma di Pluto 
Prima eravamo belli, giovani e stupidi...ora siamo solo stupidi ( Rolling Stones ).

...pure io.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 4170  ~  Membro dal: 01/07/2008  ~  Ultima visita: 19/07/2018 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 07/03/2010 : 09:53:56  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
Non solo politica "hard to handle", anche noi cittadini "very hard to comprendonio"

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

gobbo

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 08/03/2010 : 21:39:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici  Rispondi Quotando
politicamente parlando,pensate sia stata una mossa felice,quella del PD,avendo mosso la prima pedina,con una conferenza?,secondo me no',il polpo era cotto e nessuno se ne e' accorto.

Firma di gobbo 
gobbo

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 08/03/2010 : 21:47:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Secondo me tutti se ne erano accorti

Firma di Dino 

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.