Autore |
Discussione  |
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/03/2010 : 11:12:26
|
Immagine:
 130,9 KB Dai nostri dati comunali emerge un leggero vantaggio del centrosinistra unito, mentre se si confronta il PD con il PDL, quest'ultimo è in netto vantaggio. Secondo me il paragone a livello locale-amministrativo del nostro comune dice chiaramente che il PD non deve isolarsi ma aprire SUBITO un vero confronto con tutte le forze locali di centro sinistra e condividerne un serio programma amministrativo, diversamente sarà certa la riconferma del centro destra e perlomeno il "verde pubblico" sarà garantito. Riusciranno i nostri eroi.........????????
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
gozzo
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/03/2010 : 14:13:47
|
| mapix ha scritto:
.................... Secondo me il paragone a livello locale-amministrativo del nostro comune dice chiaramente che il PD non deve isolarsi ma aprire SUBITO un vero confronto con tutte le forze locali di centro sinistra e condividerne un serio programma amministrativo, diversamente sarà certa la riconferma del centro destra e perlomeno il "verde pubblico" sarà garantito. Riusciranno i nostri eroi.........????????
|
non credo sia il PD, o solo il PD, che si debba aprire

|
|
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Scoglio ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: 04/01/2020
|
 |
|
Ottorino
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/03/2010 : 14:35:08
|
che te lo dico a fà
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto.S.Stefano ~
Membro dal: 21/05/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2014
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/03/2010 : 14:37:08
|
È probabile se non certo, sta di fatto che se vi sarà una proposta chiara e unitaria su tutto e verrà spiegata bene, ci potrà essere un alternativa, diversamente come a livello nazionale la destra ringrazierà e nemmeno gli si potrà negare di "averci saputo fare di più".
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
gozzo
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/03/2010 : 14:51:07
|
| mapix ha scritto:
È probabile se non certo, sta di fatto che se vi sarà una proposta chiara e unitaria su tutto e verrà spiegata bene, ci potrà essere un alternativa, diversamente come a livello nazionale la destra ringrazierà e nemmeno gli si potrà negare di "averci saputo fare di più".
|
perfettamente d'accordo con te ma a monte serve un accordo politico fatto con umiltà, ma determinazione, scevro di pregiudizi e ipocrisie, ma intriso di concretezza ho detto - e chiedo - troppo?
|
|
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)
|
|
Regione Toscana ~
Città: Scoglio ~
Ultima visita: 04/01/2020
|
 |
|
taralla
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/03/2010 : 15:04:44
|
| Lalla ha scritto:
Bè, ai tempi antichi qui vinceva sempre la DC mentre in tutta la Toscana vinceva il PCI...quindi non ci meravigliamo più di tanto.
|
ottima riflessione, lalla! 
|
|
Taralla, colui che giammai traballa |
|
Regione Toscana ~
Città: porto s. stefano ~
Membro dal: 27/09/2008 ~
Ultima visita: 13/06/2013
|
 |
|
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/03/2010 : 15:39:14
|
sarebbe l'ora che il PD,mandasse in pensione le mummie,largo ai giovani,IDV,insegna.
|
|
gobbo |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
 |
|
ilciclone
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/03/2010 : 17:00:03
|
| gobbo ha scritto:
sarebbe l'ora che il PD,mandasse in pensione le mummie,largo ai giovani,IDV,insegna.
|
Devono andare via tutti, sia a livello nazionale che locale, largo ai giovani e ai nuovi, anche se giovanissimi non lo sono piu'...
|
|
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza(D.Alighieri) |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 20/01/2008 ~
Ultima visita: 13/05/2018
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/03/2010 : 18:03:27
|
Secondo me tutti e due dovreste stare un pochino con i piedi per terra... Mi chiedo per prima cosa a chi lanciate codesto appello? A che giovani? A quei quattro o cinque giovani che lavorano alacremente nel PD? Che è un partito, non un'accozzaglia di elementii coalizzati insieme contro qualcuno, vedisi "Le voci" e anche altri. Mi chiedo con quale "diritto" dite di fare pulizia, dite di scacciare della gente che, nel bene e nel male, è stata eletta ... poi fare pulizia per favorire chi? I vostri? Le voci? Gente dell'Argentario? .... no così non va bene ... Pulizia si fa con la partecipazione, vi devo dire una "brutta parola", con la frequentazione della sezione, con argomenti e piani seri, e soprattutto con la forza della democrazia interna ... con la maggioranza in sezione si fa pulizia, non con una esigua minoranza ... che si fa un golpe? Poi secondo me bisogna guardarsi intorno, guardare prima i ciondoli della propria sottana prima di parlare, fare prima pulizia in casa nostra e poi invocare la pulizia agli altri; e a questo punto vedete che la cosa non è semplice come quella di chiedere agli altri di andare verso una certa via. Altra cosa, che secondo me molti sbagliano, è quella di non guardare le cose che accomunano, che sono centinaia, piuttosto che quelle che dividono ... e da qui costruire qualcosa che può essere un'alternativa vincente, altrimenti se ne riparlerà nel 2018 e forse dopo ... Per quanto riguarda IDV, ritengo che i ragazzi abbiamo fatto un buon lavoro, però non la potete paragonare al PD, i ragazzi di IDV hanno avuto la strada spianata per costruire una sezione exnovo con tutte le difficoltà territoriali, per carità, ma non hanno ereditato un partito fatto di ex partiti con storie decennali all'Argentario, e la cosa ripeto è stata più facile. Concludo dicendo che questi slogan, anche se siete padronissimi di farli, per carità, sono ganzi, ma rimangono fine a sé stessi.
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
Fidel
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/03/2010 : 18:30:33
|
quoto Dino, bisogna restare umili tutti quanti ecapire quali sono i meriti e quali le difficoltà, ereditate o meno, e bisogna cercare di prendere il buono che c'è in ogni gruppo( tra quelli di centrosinistra ovviamente visto che il mio "buono" non è compatibile con il concetto di "buono" del centrodestra) e metterlo al servizio di un progetto lontano da personalismi e studiato secondo principi e valori da cui non si puo prescindere, un minimo comune denominatore che va cercato in base a criteri di trasparenza e di distanza da interessi particolari e privati
|
|
"La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore" MAO TSE TUNG |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 07/05/2009 ~
Ultima visita: 12/02/2012
|
 |
|
ilciclone
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/03/2010 : 18:43:31
|
Forse sono stato un po' troppo brusco e diretto. Hai ragione quando dici che bisogna frequentare le sezioni, ma io non sono del PD quindi non frequento la sezione. Mi permetto solo di dire che bisogna fare largo ai giovani, in questo caso del PD, e ce ne sono in gamba. Solo dando responsabilita' alle persone queste possono dimostrare il loro valore.
Io poi non volevo dire affatto a favore di quello o di quell'altro, e hai ragione quando dici che ognuno si deve guardare prima i ciondoli della propria sottana, e questo vale per tutti!!
Per quanto mi riguarda, lo ripeto ancora una volta, bisogna cercare un avvicinamento tra le varie componenti del centrosinistra, perche' le ultime elezioni lo hanno dimostrato alla grande che DA SOLI NON SI VA DA NESSUNA PARTE.
|
|
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza(D.Alighieri) |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/03/2010 : 18:47:41
|
Capisco ... però mi sembra un po' contraddittorio chiedere la pulizia al PD e poi dire di non essere del PD, Rodò 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/03/2010 : 18:49:50
|
Se poi parli di giovani ... io, te ed altri come noi, anche più giovani, devono prendere baracca e burattini e andare alla vigna o a pesca a traina 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
ilciclone
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/03/2010 : 18:57:03
|
| Dino ha scritto:
Capisco ... però mi sembra un po' contraddittorio chiedere la pulizia al PD e poi dire di non essere del PD, Rodò 
|
Come simpatizzante di centrosinistra mi permetto di esprimere una mia opinione (che puo' essere anche sbagliata o contestata). Mi pare che il PD in questi ultimi anni (o decenni) non abbia operato molto bene, e i risultati penso mi diano ragione, anche se loro potrebbero affermare il contrario, e secondo me ci vuole un cambiamento radicale di rotta.
Dico questo perche' considero il PD una risorsa potenziale notevole e ha bisogno di crescere.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
ilciclone
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/03/2010 : 18:59:32
|
| Dino ha scritto:
Se poi parli di giovani ... io, te ed altri come noi, anche più giovani, devono prendere baracca e burattini e andare alla vigna o a pesca a traina 
|
Ho parlato di giovani e nuovi... Si puo' anche iniziare tardi, non conta l'eta'...
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Discussione  |
|