Autore |
Discussione  |
Fidel
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/04/2010 : 18:20:58
|
copiright by Gianluca! ;)
|
|
"La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore" MAO TSE TUNG |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Membro dal: 07/05/2009 ~
Ultima visita: 12/02/2012
|
 |
|
Ottorino
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/04/2010 : 19:27:00
|
Amerigo, mettici pure Gozzo altrimenti lo fai sentire vecchio  
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto.S.Stefano ~
Membro dal: 21/05/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2014
|
 |
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/04/2010 : 20:22:33
|
Noto che in questo scambio di vedute manca qualcuno....vorrà dire qualcosa?
|
|
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
ilciclone
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/04/2010 : 23:00:53
|
Mi sembra giustissimo che bisogna primaditutto accordarsi e confrontarsi sul COSA e non sul CHI, e che vecchi pregiudizi devono essere abbandonati. Sapete perchè dico questo? Non perchè lo penso solo io, ma perchè lo pensano la maggior parte dei cittadini elettori del centrosinistra locale. E ripeto di nuovo: si devono prendere decisioni che soddisfino tutto l'elettorato di centrosinistra e non solo quei pochi che pensano di decidere per tutti. Sbagliatissimo. Bisogna recepire le esigenze degli elettori e questi dicono chiaramente che il centrosinistra deve avere una lista unica. Se poi qualcuno ancora non lo vuole capire allora questo è il momento buono per dirlo chiaramente e fare un passo indietro. Ripeto, questo è il momento, senza aspettare....last minute. Poi gli accordi programmatici si trovano, si trovano....
Personalmente non sono disposto assolutamente ad accettare di nuovo situazioni come quelle delle ultime elezioni Comunali e perche no, anche Provinciali. A queste ultime anche se abbiamo vinto alla grande, potevamo giocarsela molto molto meglio....
|
|
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza(D.Alighieri) |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 20/01/2008 ~
Ultima visita: 13/05/2018
|
 |
|
amerigo
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/04/2010 : 23:23:54
|
| Ottorino ha scritto:
Amerigo, mettici pure Gozzo altrimenti lo fai sentire vecchio  
|
Hai ragione.... Tra i giovani vedrei bene anche Gozzo!!!!!  Grazie Otto ho rischiato di perdere il posto.
|
|
"Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello" ERNESTO CHE GUEVARA
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 04/05/2008 ~
Ultima visita: 06/05/2018
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/04/2010 : 23:51:49
|
La mia umile opinione riguardo COSA e CHI: COSA bisogna stabilirlo prima di CHI, con la massima argomentazione e partecipazione possibile, poi dopo aver stabilito COSA si vede CHI si candida per fare COSA e a questo punto, proprio al PD bisogna riconoscere il merito di aver introdotto il concetto delle PRIMARIE, cioe` il miglior modo per stabilire CHI tra i candidati viene scelto per fare COSA. Ovviamente cio` e` facile scriverlo in un forum e molto piu` difficile a farlo, comunque sono d'accordo con chi sostiene che l'essere umano puo` fare tutto cio` che riesce ad immaginare.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
gozzo
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 09/04/2010 : 16:45:37
|
forte del copyright , e ringraziando per la gioventù attribuitami , aggiungerei a tutti i ragionamenti fin qui fatti il COME: è chiaro che il programma e gli obiettivi sono fondamentali, ma per aspirare a raggiungere dei risultati vanno stabiliti contemporaneamente gli strumenti. strumenti in termini di procedure amministrative, ma a volte è pure possibile omettere, e di percorsi politici. in questi "percorsi politici" ci stanno i rapporti con gli altri enti, con le associazioni, la cittadinanza in genere, gli strumenti urbanistici, le società più o meno partecipate e soprattutto le "risorse umane", il famoso CHI. tuttavia, se le forze politiche parallelamente al programma individuano dei criteri per individuare il COME scegliere, penso che la strada per creare un'alternativa vera e innovativa,da un punto di vista generazionale e da un punto di vista di idee, sia percorribile. magari anche un risultato eclatante: un consiglio comunale completamente diverso dall'attuale.
|
|
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)
|
|
Regione Toscana ~
Città: Scoglio ~
Ultima visita: 04/01/2020
|
 |
|
Minerva
Nuovo Utente

|
Inserito il - 09/04/2010 : 18:33:45
|
ma quanto producete?! rimango sempre indietro. in punta di piedi dico la mia... (e gobbo, perchè farci attendere, dicci anche tu la tua, non fare il misterioso :-) ) il Chi e il Cosa per me sono sono affatto disgiunti, bensì dipende dal Chi se il Cosa è un obiettivo o solo belle parole per riempirsi la bocca; è logico che però è sul Cosa che i vari Chi debbano discutere ed accordarsi prima di arrivare ad essere un Chi coeso, sebbene con delle sfumature. chiaro no!?! :-)
sulla 'convergenza generazionale' ritengo che sia assolutamente in linea con la mia idea di fare politica (ammesso, bien sur, che non ci siano 'trote' in giro) e con quello che è uno degli obiettivi del gruppo di lavoro di cui - fieramente - faccio parte MA (c'è sempre un ma) voglio sottolineare - e non è un off topics - come possa essere controproducente in certi termini questo discorso in quanto da qualcuno può essere vista come una politica di serie b. in sintesi è il medesimo discorso delle quote rosa...'veterofemminista' come sono odio le ghettizzazioni e penso che se su 10 posti i migliori tra i 100 pretendenti siano 10 donne, le donne devono andarci, se sono 10 uomini gli uomini. i 10 migliori, che se poi per quote rosa dobbiamo prendere una carfagna (o gelmini o ravetto fate vobis) a questo punto non vedo dove sia il guadagno. stesso discorso per i giovani...
idee buone, onestà, voglia di rimboccarsi le maniche, partecipazione scevra da interessi privati...queste per me sono le credenziali!
ps: gianluca ma tu quanti anni hai?!? :-) :-) :-) la curiosità è femmina!!
|
|
homo faber est suae quisque fortunae |
|
Regione Toscana ~
Città: Monte Argentario ~
Membro dal: 04/03/2010 ~
Ultima visita: 25/05/2010
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 09/04/2010 : 21:27:27
|
A prescindere dalle eta` anagrafiche o politiche, se gli intenti sono veramente unitari, credo che alle organizzazioni politiche/associazionistiche locali, non rimanga altro da fare che iniziare a proporre il loro COSA confrontandolo e discutendolo con le altre e la cittadinanza che vuole impegnarsi, alla fine il nocciolo e` tutto li`.... COSA si vuol fare? Sarebbe ora di scoprirlo.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 09/04/2010 : 21:53:28
|
minerva dovrai attendere,il mio pensiero politico,lo daro' in pubblico a suo tempo,posso anticiparti il perche' secondo me si'e' o avete formato il progetto I.D.V.,secondo me siete o sono giovani puliti,non ascoltati e messi da parte dal PD,dati alla mano i voti persi dal PD,sono andati a I.D.V. e SEL.a presto.
|
|
gobbo |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
 |
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/04/2010 : 00:13:29
|
Secondo me hanno perso tutti i partiti. La percentuale che è aumentata è stata quella degli astenuti + o - 35% e questa volta si sono astenuti anche gli elettori del PDL, infatti ha perso circa due milioni di voti come quelli del PD. La lega e l'I.D.V sono riusciti a mantenere quasi tutti i voti delle passate elezioni e quindi sono aumentati in percentuale. Un mezzo fiasco è stato il partito dei grillini perché avrebbe dovuto attingere il consenso negli elettori delusi e arrabbiati dei partiti più forti, ma a quanto pare non è successo. Tutto questo dimostra che la politica come è stata fatta fino ad ora non funziona(questo lo dico per il c-sx). C'è troppo distacco tra i politici e i cittadini, non c'è dialogo. I nostri rappresentanti dovrebbero alzarsi dalle "poltrone" e scendere in piazza a parlare con la gente, farsi conoscere e far conoscere i loro programmi. Invitare i cittadini a partecipare alle riunioni nelle varie sezioni e cercare di coinvolgerli nelle decisioni da prendere, evitare di far diventare la sezione un club privato frequentato dai soliti noti (ogni riferimento a persone o cose è puramente casuale). Ogni tot anni ci deve essere un ricambio con persone possibilmente giovani con più stimoli e idee nuove. Se tutto va male , le prossime elezioni ci saranno nel 2013 (amministrative), quindi, incominciando da ora, c'è tutto il tempo per poter organizzare un movimento di centro sinistra unito, con idee chiare e progetti fattibili alla mano, basta con i proclami irrealizzabili buttati li tanto per dire qualcosa, c'è da riconquistare la fiducia degli elettori.
|
|
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/04/2010 : 00:57:06
|
| gozzo ha scritto: forte del copyright , e ringraziando per la gioventù attribuitami , aggiungerei a tutti i ragionamenti fin qui fatti il COME: è chiaro che il programma e gli obiettivi sono fondamentali, ma per aspirare a raggiungere dei risultati vanno stabiliti contemporaneamente gli strumenti. strumenti in termini di procedure amministrative, ma a volte è pure possibile omettere, e di percorsi politici. in questi "percorsi politici" ci stanno i rapporti con gli altri enti, con le associazioni, la cittadinanza in genere, gli strumenti urbanistici, le società più o meno partecipate e soprattutto le "risorse umane", il famoso CHI. tuttavia, se le forze politiche parallelamente al programma individuano dei criteri per individuare il COME scegliere, penso che la strada per creare un'alternativa vera e innovativa,da un punto di vista generazionale e da un punto di vista di idee, sia percorribile. magari anche un risultato eclatante: un consiglio comunale completamente diverso dall'attuale.
|
| mapix ha scritto: La mia umile opinione riguardo COSA e CHI: COSA bisogna stabilirlo prima di CHI, con la massima argomentazione e partecipazione possibile, poi dopo aver stabilito COSA si vede CHI si candida per fare COSA e a questo punto, proprio al PD bisogna riconoscere il merito di aver introdotto il concetto delle PRIMARIE, cioe` il miglior modo per stabilire CHI tra i candidati viene scelto per fare COSA. Ovviamente cio` e` facile scriverlo in un forum e molto piu` difficile a farlo, comunque sono d'accordo con chi sostiene che l'essere umano puo` fare tutto cio` che riesce ad immaginare. |
Gozzo, se permetti, senza scervellarsi tanto, secondo me il COME scegliere CHI e` l'unico bel regalo finora ricevuto dal PD, si chiama PRIMARIE!!!
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
gozzo
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/04/2010 : 02:53:13
|
mapix, le primarie riguardano solo la figura del sindaco, mentre il mio ragionamento era più ampio (consiglieri, assessori, consulenti, membri di commissioni e comitati vari)
minerva, 37 anni portati.....avanti 
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/04/2010 : 03:07:25
|
Come le intendo io le PRIMARIE devono riguardare anche assessori e consiglieri come minimo (e bene scegliere e sapere prima chi eventualmente "saranno") Ho questo motto politico: "A CARTE SCOPERTE" e lo rilascio in copyleft 
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
gozzo
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/04/2010 : 13:00:11
|
| mapix ha scritto:
Come le intendo io le PRIMARIE devono riguardare anche assessori e consiglieri come minimo (e bene scegliere e sapere prima chi eventualmente "saranno") Ho questo motto politico: "A CARTE SCOPERTE" e lo rilascio in copyleft 
|
capito il concetto (anche se non ho capito perchè mi segui alle 3 di notte )
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Discussione  |
|