Forum di Monte Argentario punto it - ci risiamo
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Politica
 Politica Nazionale
 ci risiamo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

di prima mano

Utente Senior



Utente Valutato:
Voti:1



Inserito il - 04/05/2010 : 19:29:51  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di di prima mano Invia a di prima mano un Messaggio Privato Aggiungi di prima mano alla lista amici  Rispondi Quotando
FLC Cgil – Cisl scuola – Uil scuola – Snals Confsal – Gilda Unams
Arrivano gli effetti pratici della II tranche dei tagli nella scuola
Come annunciato nei giorni scorsi in Toscana perdiamo 1121 docenti di ogni ordine e grado in Organico di Diritto e 173 in Organico di Fatto per un totale di 1294. Inoltre devono essere tagliati 733 unità di personale ATA sempre in Toscana.
Firenze, iscrizioni scuola primaria: insoddisfatte le richieste delle famiglie
Ieri sono stati comunicati i dati sull'organico della scuola primaria da parte dell'USP di Firenze: si perdono 48 posti in tutta la Provincia di Firenze!
Il taglio produrrà i seguenti effetti:
• 570 alunni in più, 26 classi in più, meno 48 insegnanti = aumento del numero medio degli alunni per classe.
• Le 75 nuove richieste di attivazione di tempo pieno nelle nuove prime non verranno accolte.
• Le nuove prime saranno 372, 194 nel tempo pieno, 178 nel tempo corto (27 h): se fossero state accolte le richieste di tempo le classi sarebbero state 269.
• Per recuperare i 48 docenti si tagliano i posti di inglese: si passa da 115 posti a 81, meno 34 per ora a cui si dovranno aggiungere altri 16 posti!
• Ancora non è partita la formazione per l'insegnamento della lingua inglese, il Ministero ipotizza che delle 340 h previste di corso, basterà farne 1/3 per poter, già a settembre, insegnare inglese nelle classi prime e seconde!
Ancora una volta la propaganda del Governo nasconde l'impoverimento della scuola pubblica, l'enorme taglio dell'occupazione nei settori della conoscenza, la riduzione della qualità della scuola, la mancata risposta alle esigenze legittime delle famiglie.
Denunciamo quindi l'abbandono in cui viene lasciato un bene pubblico che così pesantemente determina la qualità e il futuro delle nuove generazioni e il possibile sviluppo del Paese stesso.
Le OO.SS. faranno di tutto per denunciare ed impedire questo scempio!
Firenze, 28 aprile 2010






 Firma di di prima mano 
I BUOI CHE ARANO LA TERRA SONO LENTI, MA LA TERRA E' PAZIENTE.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Monte Argentario  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 08/05/2008  ~  Ultima visita: 11/06/2017

Chiomadoro

Utente Attivo



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 04/05/2010 : 20:46:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Chiomadoro Invia a Chiomadoro un Messaggio Privato Aggiungi Chiomadoro alla lista amici  Rispondi Quotando
se continua cosi' tocchera' portare le seggiole da casa come una volta quando nel dopoguerra si andava al cinema !!!! bona





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 889  ~  Membro dal: 17/04/2010  ~  Ultima visita: 20/07/2019 Torna all'inizio della Pagina

Chiomadoro

Utente Attivo



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 04/05/2010 : 20:52:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Chiomadoro Invia a Chiomadoro un Messaggio Privato Aggiungi Chiomadoro alla lista amici  Rispondi Quotando
dimenticavo di aggiungere per le scuole private la frase :" senza oneri aggiuntivi per lo stato" bona !!!





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 889  ~  Membro dal: 17/04/2010  ~  Ultima visita: 20/07/2019 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi.