Dopo il 15. Sicuramente dopo quella data arriverà il bel tempo. Fino allora dovremo " accontentarci " di ampie schiarite alternate a nugolo e qualche raindrops. Dopo il 15 arriveranno, purtroppo, le zanzare più cattive che mai ( secondo gli esperti) . Qualche consiglio protettivo? Molto di moda sono i bat-box da appendere sopra il balcone o sul giardino. Ma i pipistrelli mi fanno più schifo delle zanzare. Oppure la Catambra (chi era costei? ) pianta che le tiene al largo. Se qualcuno me ne porta una pianticella gliene sarò grato. Meteopluto breaking news- state con noi.
Firma di Pluto
Prima eravamo belli, giovani e stupidi...ora siamo solo stupidi ( Rolling Stones ).
...pure io.
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto S. Stefano ~ Messaggi: 4170 ~
Membro dal: 01/07/2008 ~
Ultima visita: 19/07/2018
Ho sentito dire che i costi della Catambra sono ancora esagerati e che ha effetto in proporzione alla dimensione e alla densità delle piante... sostituirla alle palme e agli aranci?!
Firma di arabesque
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza" (Dante Alighieri, Inferno, XXVI)
"In un momento di menzogna universale dire la verità è un atto rivoluzionario" (G. Orwell)
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/08/2009 ~
Ultima visita: 28/12/2018
Tutte le info sulle bat box nel link, chi se la vuole costruire da solo ( se la compri costa 26 €) c'è anche il progetto www.msn.unifi.it/CMpro-v-p-468.html
Firma di angioblue
angioblue
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: monte argentario ~ Messaggi: 2982 ~
Membro dal: 05/03/2009 ~
Ultima visita: 27/03/2015
Mah, qui ce ne sono tanti, penso abbiano il nido nel campanile. Carina l'idea delle bat box, solo che se lo metto, la gatta killer gli fa fare la fine della rondine dell'anno scorso!!
Firma di n/a
No matter what happens..the sun will rise in the morning!
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto S.Stefano ~ Messaggi: 42934 ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
_Io_ utilizzo una crema corpo ...un latte idratante che tiene lontano le zanzare....funziona davvero...e lo consiglio a tutti... Tra i componenti, non a caso, c' è il geranio...
Firma di _io_
...
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: porto santo stefano ~ Messaggi: 20074 ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012