Autore |
Discussione  |
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/05/2010 : 08:25:59
|
Ma ora che ci penso... i bimbi sono molto piccoli, quindi se ci andrebbero giocare intorno li, dovrebbero essere accompagnati dai genitori, la vedo male per i bimbi, con i grandi di mezzo... tutto diventa complicato.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/05/2010 : 11:46:32
|
| Angioblue ha scritto: Tanto il signor sindaco ha detto, nel suo confino, che lui è per chiuderle le ludoteche, non farà mai nemmeno un piccolo sforzo per migliorare la situazione. I soldi che erano stati dati dalla Regione ESCLUSIVAMENTE per la sistemazione del tetto di via Cuniberti quando ancora era una ludoteca sono stati RESTITUITI al mittente!!! Come per magia ora dal bilancio si trovano 145.000 € per il tetto delle biglietterie ! E' un Comune pieno di risorse !
Mettiamo alcune foto di via Collodi perchè la gente capisca cosa hanno riservato per i bambini, una galera. |
| Fidel ha scritto: visto che coinvolge 100 famiglie è sicuramente un problema grosso, ma sarebbe stato valido anche se fossero state 10. poi i soldi pubblici e lo spazio, il suolo, sono nostri, di tutti, quindi riappropriamoci di cio' che ci appartiene ed impariamo a gestirlo e conoscerlo in prima person |
| Ottorino ha scritto: la risposta a tutto questo c'è es è semplice... si chiama "attuazione del piano regolatore del porto del valle", quella cosa di cui l'amministrazione non stà facendo un buon lavoro. Lì c'è individuato il loco dove trasferire le biglietterie, senza eliminare la ludoteca e...... e mille altre cose importanti per tutta la zona del valle... |
Se tutto sopra citato e` vero, (come suppongo) siamo di fronte ad una vera e propria ingiustizia e/o prepotenza. A questo punto se una mozione di proposta alternativa delle opposizioni in consiglio comunale volta a salvare la ludoteca fosse presentata e respinta, secondo me un sit-in delle famiglie interessate e dei loro sostenitori, anziche` di fronte al municipio, avrebbe la giusta efficacia proprio alle biglietterie ex ludoteca, per tutta l'estate e specialmente nelle ore di punta.  Mi immagino lo slogan classico dei bambini... non mi fai piu` giocare? Allora non giochi neanche tu
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
ilciclone
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/05/2010 : 12:14:21
|
E oltre al problema della ludoteca ce n'e' pure un altro; con lo stesso progetto metteranno anche il senso unico in via della Vittoria cosi tutto il traffico che viene da via Cetina e Panoramica per andare in centro deve passare per forza da Via Roma e fare tutto il giro dalle rotatorie ecc. Te lo immagini che ingorghi....soprattutto in estate. Insomma se la finalita' di tutto questo era di snellire il traffico si otterra' esattamente l'opposto. E chissa mai perche' i Vigili Urbani avevano dato parere sfavorevole. Ma loro hanno vinto e fanno sempre come li pare. 
|
|
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza(D.Alighieri) |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 20/01/2008 ~
Ultima visita: 13/05/2018
|
 |
|
carlob
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/05/2010 : 13:58:50
|
| mapix ha scritto:
| Angioblue ha scritto: Tanto il signor sindaco ha detto, nel suo confino, che lui è per chiuderle le ludoteche, non farà mai nemmeno un piccolo sforzo per migliorare la situazione. I soldi che erano stati dati dalla Regione ESCLUSIVAMENTE per la sistemazione del tetto di via Cuniberti quando ancora era una ludoteca sono stati RESTITUITI al mittente!!! Come per magia ora dal bilancio si trovano 145.000 € per il tetto delle biglietterie ! E' un Comune pieno di risorse !
Mettiamo alcune foto di via Collodi perchè la gente capisca cosa hanno riservato per i bambini, una galera. |
| Fidel ha scritto: visto che coinvolge 100 famiglie è sicuramente un problema grosso, ma sarebbe stato valido anche se fossero state 10. poi i soldi pubblici e lo spazio, il suolo, sono nostri, di tutti, quindi riappropriamoci di cio' che ci appartiene ed impariamo a gestirlo e conoscerlo in prima person |
| Ottorino ha scritto: la risposta a tutto questo c'è es è semplice... si chiama "attuazione del piano regolatore del porto del valle", quella cosa di cui l'amministrazione non stà facendo un buon lavoro. Lì c'è individuato il loco dove trasferire le biglietterie, senza eliminare la ludoteca e...... e mille altre cose importanti per tutta la zona del valle... |
Se tutto sopra citato e` vero, (come suppongo) siamo di fronte ad una vera e propria ingiustizia e/o prepotenza. A questo punto se una mozione di proposta alternativa delle opposizioni in consiglio comunale volta a salvare la ludoteca fosse presentata e respinta, secondo me un sit-in delle famiglie interessate e dei loro sostenitori, anziche` di fronte al municipio, avrebbe la giusta efficacia proprio alle biglietterie ex ludoteca, per tutta l'estate e specialmente nelle ore di punta.  Mi immagino lo slogan classico dei bambini... non mi fai piu` giocare? Allora non giochi neanche tu
|
Non credo sia giusto far partecipare a questa protesta i bambini perchè potrebbero sembrare strumentalizzati. A queste cose DEVONO occuparsi i grandi.
|
|
|
Membro dal: 18/05/2008 ~
Ultima visita: 10/06/2015
|
 |
|
angioblue
Utente Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/05/2010 : 14:03:22
|
Hai ragione Carlob, bisogna stare molto attenti...
|
|
angioblue |
|
Regione Toscana ~
Città: monte argentario ~
Membro dal: 05/03/2009 ~
Ultima visita: 27/03/2015
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/05/2010 : 15:04:21
|
Condivido.....
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/05/2010 : 15:12:38
|
Fatto sta che ai bambini non li ascolta nessuno, mentre sono l'unica parte lesa, non intendo di certo strumentalizzarli, questo succede a chi ha interessi dietro, io non ho nessun interesse se non quello di far felice mio figlio, nessuna corrente politica che mi tende a sminuire questo a favore di quello, sia ben chiaro, io protesto a nome dei bambinim, unica parte rimettente... la ludoteca è un loro diritto.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
 |
|
Fidel
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/05/2010 : 15:13:45
|
no alla fine è vero i bimbi no, sono le famiglie che li devonono ascoltare e rappresentare anche loro
|
|
"La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore" MAO TSE TUNG |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 07/05/2009 ~
Ultima visita: 12/02/2012
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/05/2010 : 21:12:11
|
Beh ovvio, strumentalizzare i bambini e` da VIGLIACCHI, MAI PENSATO cose del genere, mi immaginavo solo cosa potrebbero pensare loro, cioe` i DIRETTI INTERESSATI, poi per dirla tutta, io (cioe` i miei bimbi neanche l'abbiamo mai utilizzata la ludoteca, per svariati motivi (distanza da casa, o altro) non per questo ritengo meno importante che tutti quelli che l'hanno sempre utilizzata possano continuare a farlo. Comunque, mi ripeto, nel contesto generale secondo me e` una prepotenza bella e buona. Ho da fare, ci sentiamo domattina :)
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/05/2010 : 11:37:30
|
Chissa` se indovinate dove sono state scritte le seguenti parole? Immagine:
 24,65 KB Roba da "riconoscimento speciale"... Lo "zi`sirvio di platino"
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/05/2010 : 13:40:26
|
Nel programma pre-elettorale del sindaco?
|
|
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 24/05/2010 : 08:34:35
|
Giuliano, quanto suscritto e` estratto dal programma elettorale delle VOCI DELLA LIBERTA` (Arturo Sindaco) per le amministrative 2008, che come tutti sappiamo hanno vinto e quindi grazie ai voti paesani sono stati delegati ad amministrare, mentre grazie al "torpore" dei paesani stessi invece di amministrare... "COMANDANO".
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
pdargentario
Utente Medio

Utente Valutato
 |
Inserito il - 13/06/2010 : 12:48:53
|
Il Partito Democratico rimane favorevole, come lo era all’inizio, alla riqualificazione del piazzale Candi e alla possibilità di trasferimento delle attuali biglietterie. La strumentalizzazione con il quale il partito estremista di Entro i Confini allude alla nostra insensibilità nei confronti del sociale fa sorridere dal momento che non abbiamo ricordi di un loro impegno in tal senso in passato e, oltre a lavori di ordinaria manutenzione che avrebbe fatto qualsiasi giunta, anche nel presente. I finanziamenti per i lavori di ristrutturazione del tetto pericolante della ludoteca erano stati richiesti dalla precedente amministrazione ed ottenuti dalla Regione. Quello che abbiamo contestato a questa amministrazione, e che ha visto anche il consenso di molti cittadini del promontorio che hanno firmato la petizione da noi promossa, è il fatto di spostarle all’interno di una struttura che ha sempre svolto la funzione sociale nei confronti dei bambini rispettando il volere del proprietario che l’ha donata al nostro comune. Se il Sindaco vuole trasferire le biglietterie in una nuova locazione che lo faccia pure ma trovi una destinazione diversa dall’ex Asilo Cuniberti e soprattutto faccia pagare le spese alle società private e non ai cittadini.
|
|
Segreteria Stampa PD Monte Argentario. |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2008 ~
Ultima visita: 09/12/2015
|
 |
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 16/06/2010 : 23:11:04
|
Premetto che a noi mamme della politica ci interessa poco, delle biglietterie meno che mai e dell'ex asilo Cuniberti idem, ma ci interessano i nostri bimbi... abbiamo chiesto un'alternativa, e cioè le stanze inutilizzate del piano terra di villa Varoli... e ciò non lo chiediamo perchè siamo "vagabonde", ma solo per far giocare i bimbi in tranquillità... molte di noi lavorano e i bambini sono costretti a stare chiusi in casa o con una baby sitter, altre hanno bimbi piccoli e i grandi hanno bisogno di giocare tra coetanei ... detto questo chiedo, a nome di tutte le mamme dei bimbi frequentanti e dato che questo non è un'accanimento da "pro ludoteca", ma un pieno diritto dei bambini, una risposta sull'ubicazione da noi (mamme) suggerita... non danneggeremmo nessun progetto di spostamenti vari, e i bambini potrebbero avere finalmente il loro spazio... e tutto questo a costo zero! Chiedere uno spazio per i propri figli, non è opposizione di basso livello, a noi dell'opposizione non ce ne può fregà de meno... a noi ci interessa il benestare dei bimbi... l'opposizione la facesse chi di dovere... non siamo certo noi mamme a doverla fare... che sia ben chiaro... ne avete fatto un caso politico, e ci hanno rimesso solo i bambini... a noi della vostra politica, sia di qua che di là non ce ne può fregà de meno... la ludoteca c'era, era un diritto dei bambini e come tale deve rimanere!!
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
 |
|
dellolivo
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 09/08/2010 : 19:58:59
|
Un messaggio all'opposizione , ho letto sul sito del comune l'avviso per l'affidamento dei locali biglietterie traghetti, nel pieno della discussione sulla ludoteca parte dell'opposizione mise online un comunicato molto dettagliato su quei locali , nei quali si confermava la destinazione d'uso vincolante al lascito ricevuto dal comune , mi domando ma se ci sono0 queste carte che confermano il tutto possibile che la giunta vada avanti per la sua strada infischiandosene? Se cosi è ed è tutto supportato da documenti sarebbe il caso di passare ad un azione più incisiva di un comunicato , casomai unitaria da parte di tutte le opposizioni .
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 23/07/2009 ~
Ultima visita: 18/02/2015
|
 |
|
Discussione  |
|