Forum di Monte Argentario punto it - MONDIALI IN CUCINA: SCATTA E...MANGIA IL TRICOLORE
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Attualità
 MONDIALI IN CUCINA: SCATTA E...MANGIA IL TRICOLORE
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

Diogene

Utente Virtuoso

Utente Valutato:
Voti:2

Inserito il - 04/06/2010 : 17:52:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diogene Invia a Diogene un Messaggio Privato Aggiungi Diogene alla lista amici
Tra qualche giorno inizierà il tormentone dell'estate: I MONDIALI DI CALCIO
Dimenticheremo tutti i problemi e diventeremo tutti patriottici

ITALIA ITALIA ITALIA

Io proporrei di mettercela pure nel piatto l'Italia,scattare una foto e poi papparcela!!Di sicuro un "BUON" ricordo di questi mondiali 2010.

Vi va di partecipare???

-Postate una ricetta a vostro piacere: antipasto, primo secondo o dolce....(basta pure una caprese mica piatti eccezionali)......l'ESSENZIALE è che il risultato finale sia il tricolore con descrizione della ricetta e FOTO del piatto AUTENTICA vostra (attenti perchè verremo a controllare personalmente che il piatto su cui è presentata sia del servizio di casa vostra )

Allora....prooooonti???? VIAAAAAA

E speriamo che l'Italia...non faccia una frittata!!!!

P.S.Grazie ad _IO_ per il titolo del post e per il sostegno!!!

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4345  ~  Membro dal: 14/03/2008  ~  Ultima visita: 29/08/2011

_io_

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 04/06/2010 : 18:04:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici
Eh sì...sono specializzata in sostegno _io_...ma tu non ne hai bisogno...anzi...fai meglio da sola....

Su.....vediamo un po' cosa siamo capaci di realizzare .....!!!
_Io_...ho già in mente un po' di ricettine sfiziose....

Ci raccomandiamo per le foto......chi dovesse avere qualche difficoltà sarà prontamente aiutato a postarle.....

Poi vedremo gli sviluppi...magari mettiamo ai voti le ricette più gradite o quelle che vi ispirano di più...accettiamo suggerimenti.....
.....anche i drink vanno bene.....

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 06/06/2010 : 17:25:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici
Non si dovrebbe cominciare dal dolce.....ma che ci importa?

Crostata tricolore:

Preparare la base con 2 uova, 4 cucchiai di zucchero, circa 70 g di burro, amalgamare il tutto e aggiungere farina Biancaflor fino ad ottenere un impasto abbastanza morbido.
Cuocere la base in forno, in una teglia imburrata e spolverizzata di farina, per circa 20 minuti.
Preparare la crema pasticciera con 1 uovo, 1 bicchiere di latte, 1 cucchiaio di farina e 1 cucchiaio di zucchero.
Spalmare la base con la crema, guarnire con Kiwi, fragole e banane, alternando secondo il proprio gusto.
Ricoprire la crostata di tortagel e tenere in frigo fino al momento di servire....

Immagine:

285,6 KB
Ecco il risultato finale....buon appetito...e forza Italia!!!

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

massimo

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 06/06/2010 : 18:35:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massimo Invia a massimo un Messaggio Privato Aggiungi massimo alla lista amici
Dove si può mangiare un pezzetto?

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: monte argentario  ~  Messaggi: 1796  ~  Membro dal: 23/03/2009  ~  Ultima visita: 19/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 06/06/2010 : 18:38:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici
Questa torta stasera la porto da una mia amica...però mi piacerebbe fare un party tricolore....

Firma di _io_ 
...

massimo

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 06/06/2010 : 18:55:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massimo Invia a massimo un Messaggio Privato Aggiungi massimo alla lista amici
Se ci sarà parteciperò sicuramente...magari per festeggiare la vittoria della Nazionale...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: monte argentario  ~  Messaggi: 1796  ~  Membro dal: 23/03/2009  ~  Ultima visita: 19/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

Diogene

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 06/06/2010 : 21:24:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diogene Invia a Diogene un Messaggio Privato Aggiungi Diogene alla lista amici
abbiamo iniziato in dolcezza è...... presto mi aggrego!!!!

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4345  ~  Membro dal: 14/03/2008  ~  Ultima visita: 29/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

scorpione

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 07/06/2010 : 11:38:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scorpione Invia a scorpione un Messaggio Privato Aggiungi scorpione alla lista amici
Fa troppo caldo per cucinare anche questo ricorda la nostra Patria.....
onore alla natura!

Firma di scorpione 
Per capire che il cielo è azzurro dappertutto non è necessario fare il giro del mondo.

Johan Wolfgang Goethe

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: p.s.s  ~  Messaggi: 4008  ~  Membro dal: 26/03/2009  ~  Ultima visita: 05/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

Giuliano

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 07/06/2010 : 13:36:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici
...che sfaticata...!

Firma di Giuliano 
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37314  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Astemio

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 07/06/2010 : 13:48:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astemio Invia a Astemio un Messaggio Privato Aggiungi Astemio alla lista amici
Nsarebbe socia onoraria del clebbe...

Firma di Astemio 
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati............................ BLOG ASTEMIO

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 10034  ~  Membro dal: 15/07/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

scorpione

Utente Virtuoso

Utente Valutato

Inserito il - 07/06/2010 : 13:54:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scorpione Invia a scorpione un Messaggio Privato Aggiungi scorpione alla lista amici
Dite la verità....siete gelosi perchè vi ho rubato l' idea?

Firma di scorpione 
Per capire che il cielo è azzurro dappertutto non è necessario fare il giro del mondo.

Johan Wolfgang Goethe

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: p.s.s  ~  Messaggi: 4008  ~  Membro dal: 26/03/2009  ~  Ultima visita: 05/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

scorpione

Utente Virtuoso

Utente Valutato

Inserito il - 07/06/2010 : 13:56:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scorpione Invia a scorpione un Messaggio Privato Aggiungi scorpione alla lista amici
.....oppure non ci avete pensato, sapete com' è di tappi non ci capiamo niente ma di altro.....lasciamo spazio alla fantasia..

Firma di scorpione 

Johan Wolfgang Goethe

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 07/06/2010 : 14:04:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici
scorpione ha scritto:

Dite la verità....siete gelosi perchè vi ho rubato l' idea?

Che brava!!!
Però....ricordati di scriverci la ricetta!

Firma di _io_ 
...

Diogene

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 07/06/2010 : 16:22:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diogene Invia a Diogene un Messaggio Privato Aggiungi Diogene alla lista amici
Per Alberta e le sfaticate come lei .....senza cucinare:
-bicchierino mousse ricotta
Vi dico gli ingredienti per le dosi ho fatto ad occhio:
-base di fragole zuccherate scolate dal sughetto che rilasciano
-mousse:crema di latte, ricotta, poca panna pizzichininino di zucchero,montato a mano.
-cioccolata bianca sciolta con un cucchiaio di panna e un goccio di menta
-meringhine

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4345  ~  Membro dal: 14/03/2008  ~  Ultima visita: 29/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

scorpione

Utente Virtuoso

Utente Valutato

Inserito il - 07/06/2010 : 16:50:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scorpione Invia a scorpione un Messaggio Privato Aggiungi scorpione alla lista amici
Vedrete tra qualche giorno che corpresa vi faccio....

Firma di scorpione 

Johan Wolfgang Goethe

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 07/06/2010 : 18:32:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici
Non stiamo nella pelle.....

Firma di _io_ 
...

Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi.