Forum di Monte Argentario punto it - bretella 5
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Io protesto!!
 bretella 5
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

paolina

Utente Senior

Utente Valutato
Voti: 5

Inserito il - 25/07/2010 : 08:28:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolina Invia a paolina un Messaggio Privato Aggiungi paolina alla lista amici
si sara' preso la varicella!
ooops...OT

Firma di paolina 
paolina

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1601  ~  Membro dal: 14/10/2009  ~  Ultima visita: 01/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

arabella

Utente Senior

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 25/07/2010 : 10:32:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arabella Invia a arabella un Messaggio Privato Aggiungi arabella alla lista amici
angioblue ha scritto:

arabella ha scritto:

...un'altro pezzo dell'argentario che se ne va...cosi i ricchi padroni delle ville non avranno più intorno i santostefanesi che gli davano così fastidio...e quello che non capisco che la gente di sinistra approva e applaude che una spiaggia fruibile e comoda per persone anziane e famiglia svanisca a favore di una semi esclusività di chi abita nei dintorni....e come al solito la "bassa lega"lo prende nel c...o!!

Non se ne va proprio niente! Ci vai a piedi invece che in macchina, come si fa già per altre spiagge o cale nel promontorio.
Per me la sicurezza è una priorità, meglio prevenire non trovi? O aspettiamo il morto prima di capire?

il passaggio pedonale o in bicicletta avviene comunque all'interno dei fori,pensate che la caduta degli intonaci sia selettiva e colpisca solo le macchine e non i pedoni? se è pericoloso si chiude a tutti.
il problema non riguarda me che continuerò ad andarci a piedi,ma tutte quelle persone anziane con qualche problema motorio ai quali sarà negato di fruire di una spiaggia comoda e facilmente accessibile.
Li mandiamo a Mar Morto o all' Isola Rossa? O li chiudiamo a casa? Io dico che è meglio lasciare a tutti la scelta e la libertà di decidere.

Messaggi: 1293  ~  Membro dal: 06/06/2008  ~  Ultima visita: 28/04/2019 Torna all'inizio della Pagina

ex_ad

deleted

Utente Valutato
Voti: 10

Inserito il - 25/07/2010 : 10:41:24  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici
Ma alla Bionda ci si può andare senza passare dai fori... io mi preoccuperei più che altro di andare alla Cantoniera, tra frana e foro così così... altro che Bionda.
E comunque alla Bionda stamani c'è già parecchia gente...

Regione Toscana  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 10/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

ex_ad

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 25/07/2010 : 10:44:18  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici
Il problema è dato dalle vibrazioni, che a piedi o bicicletta non ci sono, hai mica presente le moto a palla o le macchine con le radio coi bassi a manetta? Comunque la bionda spiaggia comoda per le persone anziane non è, è tutta un sasso e si cammina malissimo...

Regione Toscana  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 10/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

ex_ad

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 25/07/2010 : 10:48:38  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici
Oppure l'alternativa ci sarebbe, la stessa che fu proposta da un utente del forum al Sindaco, un servizio navetta che porti i bagnanti al mare, anche a un euro a testa A/R, sempre meglio che muovere la macchina o andare a piedi no? La navetta passerebbe una volta ogni tot tempo servendo tutte le spiagge dalla cantoniera a santa liberata. Fori chiusi al traffico e tutti contenti.

Scirocco

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 25/07/2010 : 10:50:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scirocco Invia a Scirocco un Messaggio Privato Aggiungi Scirocco alla lista amici
Già, ai vecchi non ci pensa nessuno

Firma di Scirocco 
Scirocco

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 274  ~  Membro dal: 23/12/2009  ~  Ultima visita: 28/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

angioblue

Utente Master

Utente Valutato
Voti: 7

Inserito il - 25/07/2010 : 11:11:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angioblue Invia a angioblue un Messaggio Privato Aggiungi angioblue alla lista amici
Non possiamo fare altro che fidarci delle valutazioni degli organi competenti come i vigili del fuoco , se dicono che principalmente sono le vibrazioni delle auto e moto a creare problemi e che per i pedoni è sicuro che dobbiamo fare noi ? Voglio credere che almeno loro lavorino con professionalità nelle valutazioni di rischio, almeno loro dovrebbero essere competenti. Personalmente mi fido più dell'opinione dei vigili del fuoco che di quella dei nostri tecnici comunali ( mi scuseranno...)
Poi certo la nostra Italia è piena di casi valutati male e che poi hanno provocato incidenti...
L'amministrazione comunale ha comunque parlato di eseguire i lavori per la messa in sicurezza della strada quindi quando saranno fatti ( quando ) tutto tornerà come prima.

Firma di angioblue 
angioblue

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: monte argentario  ~  Messaggi: 2982  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 27/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

paolina

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 25/07/2010 : 12:50:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolina Invia a paolina un Messaggio Privato Aggiungi paolina alla lista amici
ci sono diversi dettagli che non mi quadrano in questa chiusura.
magari voi potete aiutarmi a comprendere meglio.
tempo fa scrissi che al mio arrivo sarei andata a prendere l'ordinanza di chiusura della bretella del 29 maggio, numero 7115.
cosi' ho fatto, ma quando ho chiesto (visto che la bretella era stata riaperta dopo circa un paio d'ore dalla chiusura), l'ordinanza di apertura, al comune mi e' stato risposto che non c'era da nessuna parte. (cosa che, tra l'altro, ci aveva gia' fatto notare poverannoi).
eppure la bretella era aperta. ci passavo io e tutto il resto del mondo, o no?
e vi ho anche detto che le famose transenne erano scostate.
comunque, in questa famosa ordinanza di cui ho copia, c'e' scritto che a causa di un piccolo movimento franoso, la bretella sarebbe stata chiusa fino all'eventuale nulla osta che ne avrebbe dovuta attestare la sicurezza.
e' stato mai emesso questo nulla osta?
credo di no, altrimenti ci sarebbe stata la relativa ordinanza di apertura.
se non ricordo male, perche' lo lessi sul giornale e non sull'ordinanza dove non e' specificato il luogo, la frana in questione riguardava proprio il primo foro, che oggi e' rimasto miracolosamente escluso da questa nuova chiusura.
allora mi e vi chiedo, se il famoso Tar (un po' di anni fa), sentenzio' che tutti e tre i fori erano indeguati al traffico motorizzato, ed oggi la nuova chiusura ce lo conferma, specificando come le vibrazioni possano creare distaccamenti e movimenti franosi, come mai la prima galleria ne e' esclusa?
e di nuovo mi e vi chiedo (visto che sul sito del comune non appare nuovamente questa ultima ordinanza di chiusura, nonostante sui giornali ne vengano citate parti fra virgolette), come e' possibile richiudere una strada che e' gia' stata chiusa ( due mesi fa e per intero, anche se solo per un paio d'ore) e mai ufficialmente riaperta?

Firma di paolina 
paolina

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1601  ~  Membro dal: 14/10/2009  ~  Ultima visita: 01/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

trigellina

Utente Guru

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 25/07/2010 : 13:41:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di trigellina Invia a trigellina un Messaggio Privato Aggiungi trigellina alla lista amici
Concordo con Nefer che la Bionda non è per le persone anziane e onestamente in paese non ci sono zone di balneazione particolarmente fruibili per la fascia d'età "avanzata"...forse al pozzarello che però rimane fuori paese...l'idea della navetta è ottima...peccato che forse un servizio così difficilmente ci sarà...

Firma di trigellina 
La mente è come un paracadute,funziona solo se si apre

Il più grande sbaglio nella vita è quello di avere sempre paura di sbagliare

Chi nasce traditore è fedele solo a se stesso

Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine

Nulla è più pericoloso di un'idea, quando è l'unica che abbiamo

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 11151  ~  Membro dal: 29/12/2008  ~  Ultima visita: 28/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

alexa

Utente Master

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 25/07/2010 : 15:23:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alexa Invia a alexa un Messaggio Privato Aggiungi alexa alla lista amici
Posso esprimere il mio parere dato che alla Bionda ci sono tutti i giorni????? Premetto che io non sono anziana e sono la prima a dire che due passi a piedi non hanno mai fatto male a nessuno....anzi!!!! Il problema che anche Nefer e Paolina sanno benissimo che la Bionda è frequentata da parecchi anziani (che scendono addirittura le scalette con le stampelle) che amano mettersi all'ombra sulla piazzola che si trova proprio all'apertura e che per nessuna ragione al mondo vorrebbero cambiare spiaggia. Da anni mio figlio vuole andare a quella spiaggia perchè trova un sacco di amici e io porto in macchina genitori e amichetti.....Domanda: Dove posso parcheggiare la macchina se oggi non c'è spazio neanche per uno spillo????? Alla Cantoniera non c'è spazio e al Pozzarello fanno tornare indietro.....
E poi, come giustamente dice Paolina, le vibrazioni che provocano i distaccamenti franosi non ci sono solamente nelle ultime due gallerie ma anche e soprattutto nella prima dove ora il senso è alternato provocando ancora più rumore e smottamenti....ma, guardacaso, quella non si può chiudere perchè lì c'è un'attività commerciale e arrecherebbe un danno enorme al proprietario del locale.....e allora dov'è la messa in sicurezza?????? O si chiude l'intera strada o si lascia tutta aperta e si vieta il passaggio ai motorini nelle ore notturne che vanno "rotta di collo" provocando rumori e quantaltro. E' possibile che si pensi alla messa in sicurezza nell'unico mese in cui noi santostefanesi possiamo usufruirne???? Semmai ci dovevano pensare prima a fare quei lavori e non quando a qualcuno dà noia che si passi da lì............

Firma di alexa 
Alexa

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 2842  ~  Membro dal: 27/02/2009  ~  Ultima visita: 07/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

poverannoi

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 25/07/2010 : 16:02:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poverannoi Invia a poverannoi un Messaggio Privato Aggiungi poverannoi alla lista amici
Brava Paolina, cominci a capire il senso dei miei interventi, dal punto di vista della legalità. Adesso la domanda potrebbe essere: "dov'è l'ordinanza che istituisce il senso unico alternato, regolato da un semaforo, nel primo foro su una strada inagibile(sotto tutte e tre le gallerie)?".
P.S. :il primo foro è forse il più pericoloso, a causa dell'infiltrazioni di liquame degli scarichi della villa che si trova al di sopra di esso(umidità che accentua il fenomeno del distacco dell'intonaco).

Firma di poverannoi 
ci dobbiamo svegliare

Regione Toscana  ~  Messaggi: 205  ~  Membro dal: 13/07/2009  ~  Ultima visita: 25/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

paolina

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 25/07/2010 : 17:56:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolina Invia a paolina un Messaggio Privato Aggiungi paolina alla lista amici
hai ragione poverannoi e ti ringrazio per avermi indirizzata in questo senso.
faro' tesoro dei tuoi consigli.

Firma di paolina 
paolina

ex_ad

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 25/07/2010 : 22:30:51  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici
Scusate ma... se ho capito bene, il pericolo è nei fori, allora perchè non lasciare il senso unico alternato fino alla Bionda passando da Pozzarello??
Perchè isolare la Bionda?
E' l'unica che è in sicurezza potendoci arrivare senza passare dai fori... non capisco perchè bisogna per forza creare disagi anche quando non ce n'è bisogno.

silver surfer

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 25/07/2010 : 23:07:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silver surfer Invia a silver surfer un Messaggio Privato Aggiungi silver surfer alla lista amici
Concordo con chi ha detto che dovrebbe essere chiusa tutta la strada. Non vedo i danni che possa avere il gestore del bar da tale chiusura. Se la spiaggia della Bionda è vicina, la spiaggia della Cantoniera lo è ancora di più. Anzi, forse se ci si andasse a piedi il gestore farebbe più affari, perchè un conto è arrivare alla spiaggia freschi di aria condizionata e un conto è arrivarci assetati dopo aver fatto un pò di strada a piedi. Il problema delle spiagge (data anche la coformità del nostro territorio) è un problema che si tira avanti da anni e nelle poche spiagge che si trovano nelle vicinanze del paese mai nessuna amministrazione ha cercato di aiutare le persone a raggiungerle.

Firma di silver surfer 
Nell'ora del tramonto, i pigmei allungano le ombre. Ma restano pigmei

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6191  ~  Membro dal: 30/04/2009  ~  Ultima visita: 11/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 26/07/2010 : 00:57:50  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici
La bretella: Perfetto simbolo dell'Argentario.... che pensa e di..... come pensa!

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.