Autore |
Discussione  |
Dino
Amministratore

Utente Valutato:
 |
Inserito il - 11/06/2010 : 18:49:06
|
Che vuol dire questo?
Allegato: scuola.pdf 100,79 KB
Che questi qui al pianetto ci vogliono ancora spostare i locali del municipio?
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
atecosa
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/06/2010 : 18:57:51
|
Meglio che non mi pronuncio altrimenti mi portano dentro
|
|
E il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire F.Battiato |
|
Regione Toscana ~
Città: Siena ~
Membro dal: 03/07/2004 ~
Ultima visita: 26/03/2013
|
 |
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/06/2010 : 20:43:15
|
Il caldo di questi giorni può aver dato fastidio a qualcuno...
|
|
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
Astemio
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/06/2010 : 21:30:06
|
Evvabbehh se pure fosse a voi che vi cambia???
|
|
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati............................ BLOG ASTEMIO |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 15/07/2004 ~
Ultima visita: 06/01/2023
|
 |
|
angioblue
Utente Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/06/2010 : 07:24:10
|
E' da parecchio che gira questa voce, vogliono l'edificio della scuola del pianetto e per averlo faranno di tutto...
|
|
angioblue |
|
Regione Toscana ~
Città: monte argentario ~
Membro dal: 05/03/2009 ~
Ultima visita: 27/03/2015
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/06/2010 : 07:42:54
|
Tutto...tutto????  
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/06/2010 : 09:05:30
|
Si va bene... voci che girano, ma almeno chi fa l'articolo sul giornale, lo pubblica e lo firma, secondo me dovrebbe citare la fonte della "voce", altrimenti non fa il giornalista, fa come le... "ciaccione" alla pila mentre lavavano i panni..... Voi non credete?
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
angioblue
Utente Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/06/2010 : 09:13:10
|
| _io_ ha scritto:
Tutto...tutto????  
|
Sono pessimista? Guarda la ludoteca! La volevano e se la sono presa, o no? 
|
|
angioblue |
|
Regione Toscana ~
Città: monte argentario ~
Membro dal: 05/03/2009 ~
Ultima visita: 27/03/2015
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/06/2010 : 09:31:28
|
Tutto mio...tutto mio....
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
pietrolubrano
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/06/2010 : 15:06:54
|
mi dispiace dirlo perchè è un amico, ma è da un pò di tempo che punta a vincere il "minzolini d'argento"... agghiacciante anche l'articolo su quella segnalazione di quel misterioso turista che lamenta sporcizia a giannella... gli si lamentano anche quando pubblica comunicati di altre parti politiche a detta sua...andre ricordati che hai una dignità, non pubblicare qualsiasi cosa...la prima regola del giornalista, hai studiato alla stessa università mia a Siena per cui lo sai anche tu, è CITARE LE FONTI...penso che mapix abbia annusato bene l'aria, come spesso gli capita! ;-)
|
|
Pietro Lubrano
"Prima ti ignorano. Poi ti deridono. Poi ti combattono. Poi vinci" M.Gandhi |
|
Regione Toscana ~
Città: porto s. stefano ~
Membro dal: 28/05/2008 ~
Ultima visita: 21/04/2011
|
 |
|
Endryu
Utente Medio

|
Inserito il - 12/06/2010 : 19:42:32
|
| pietrolubrano ha scritto:
mi dispiace dirlo perchè è un amico, ma è da un pò di tempo che punta a vincere il "minzolini d'argento"... agghiacciante anche l'articolo su quella segnalazione di quel misterioso turista che lamenta sporcizia a giannella... gli si lamentano anche quando pubblica comunicati di altre parti politiche a detta sua...andre ricordati che hai una dignità, non pubblicare qualsiasi cosa...la prima regola del giornalista, hai studiato alla stessa università mia a Siena per cui lo sai anche tu, è CITARE LE FONTI...penso che mapix abbia annusato bene l'aria, come spesso gli capita! ;-)
|
caro il mio minzolini, hai ragione sul fatto delle fonti, ma non me lo devi certo insegnare tu, anzi, ti dico che oltre alle fonti e alla verifica dei fatti bisogna rispettare pure la privacy, o te lo sei scordato? se queste fonti ti chiedono di non essere citate, tu non le citi!!!
la sporcizia alla giannella l'ho vista pure io qualche giorno prima, perchè lo riterresti un articolo agghiacciante me lo devi spiegà
i comunicati delle parti politiche saranno sempre pubblicati e non dipende certo da me
sta critica nei miei confronti (anche quella di mapix) mi ha dato particolarmente fastidio sinceramente, visti anche i mille giri che ho dovuto fare proprio per verificare questa notizia delle scuole (la scritta "secondo alcune indiscrezioni" significa proprio che le fonti non vogliono essere citate)
|
|
Ora che ho perso la vista, ci vedo di più |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Santo Stefano ~
Membro dal: 21/09/2009 ~
Ultima visita: 02/11/2010
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/06/2010 : 20:24:24
|
Certo hai ragione, "secondo indiscrezioni" e nel tuo difficile mestiere hai faticato a verificare l'attendibilità delle indiscrezioni. Mi dispiace averti creato fastidio, ma si tratta di una cosa di un piccolo paese che può essere detta (se è vera) solo da poche persone, quindi dato che tali scelte devono farle gli amministratori pubblici che governano, secondo me se li citi, il tuo articolo viene meglio e soprattutto eviteresti che si possa immaginare che questi piccoli "scoop anonimi" servano a "tastare" il terreno. Pessimo modo di agire. Per questo sono stato critico con l'articolo e non ho espresso alcuna opinione sull'oggetto dell'articolo stesso. Lo farò quando la voce anonima si mostrerà.
Saluti.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
Endryu
Utente Medio

|
Inserito il - 12/06/2010 : 21:38:29
|
| mapix ha scritto:
Certo hai ragione, "secondo indiscrezioni" e nel tuo difficile mestiere hai faticato a verificare l'attendibilità delle indiscrezioni. Mi dispiace averti creato fastidio, ma si tratta di una cosa di un piccolo paese che può essere detta (se è vera) solo da poche persone, quindi dato che tali scelte devono farle gli amministratori pubblici che governano, secondo me se li citi, il tuo articolo viene meglio e soprattutto eviteresti che si possa immaginare che questi piccoli "scoop anonimi" servano a "tastare" il terreno. Pessimo modo di agire. Per questo sono stato critico con l'articolo e non ho espresso alcuna opinione sull'oggetto dell'articolo stesso. Lo farò quando la voce anonima si mostrerà.
Saluti.
|
assolutamente no, ripeto, non potevo mettere la fonte, ma la notizia è veritiera (e non ci sarebbe nemmeno il bisogno di dirlo, ci mancherebbe che mi invento le cose, eheh), anche se in fondo ho scritto che il sindaco non conferma (ma neanche smentisce...)
stai tranquillo, le critiche ci stanno, ne ho sentite tante sui miei colleghi e prima o poi mi aspettavo anche qualcosa nei miei confronti, è il rischio del mestiere 
sinceramente inizialmente non volevo neanche rispondere (soprattutto alle offese e cavolate di lubrano), ma quando si parla sui forum la cosa diventa una discussione pubblica e quindi reputo doveroso dire anche la mia opinione proprio sullo stesso mezzo
|
|
Ora che ho perso la vista, ci vedo di più |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 21/09/2009 ~
Ultima visita: 02/11/2010
|
 |
|
trigellina
Utente Guru

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/06/2010 : 22:18:48
|
| atecosa ha scritto:
Meglio che non mi pronuncio altrimenti mi portano dentro
|
idem e mi permetto di citare un modo di dire altrui zero meno meno meno meno meno...
|
|
La mente è come un paracadute,funziona solo se si apre
Il più grande sbaglio nella vita è quello di avere sempre paura di sbagliare
Chi nasce traditore è fedele solo a se stesso
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
Nulla è più pericoloso di un'idea, quando è l'unica che abbiamo |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 29/12/2008 ~
Ultima visita: 28/03/2017
|
 |
|
pietrolubrano
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/06/2010 : 22:46:42
|
andre io non ti voglio insegnà niente... giovanni gozzini, il nostro comune prof di storia del giornalismo, quello che si dimise da assessore alla cultura del comune di firenze con le testuali parole:" per me della valle il suo piano se lo può infilare nelle trombe del c**o", ce l'ha insegnato a entrambi, ed è un uomo di dignità, cultura e competenza in materia. Lui, e tutti gli altri del mestiere, ci hanno fatto una testa cosi a noi "comunicatori" sull'OBBLIGATORIETA' di citare le fonti, prevista per legge e sul codice deontologico. Tu scrivi "si tratta solamente di una voce non confermata"...non sono agghiacciato solo io, ma anche diversi tuoi colleghi...ma come dici tu rispettiamo la privacy e non citiamo le fonti...andre io non discuto la buona volontà, affatto, penso solo che a volte ti manca un pò di imparzialità. Ma mica mi riferisco solo alla politica, scherzavamo insieme se ti ricordi qualche sera fa anche sull'articolo sull'inter che hai scritto, quello che finisce con pazza inter amala...anche li ti sei fatto mille giri (col motorino e la bandiera) per riportare la notizia dei caroselli! ;-) mi disp che ti offende questa osservazione, mi disp che pensi che dica cavolate e mi disp perchè chi ha una propria testa dovrebbe usarla, invece di prestarsi a giochini altrui...ma non è ovviamente il tuo caso! :-) tu sei uno che s'incazza se riceve pressioni, me lo hai detto tu, io sto alle tue parole...però gli ultimi scritti mi sanno di parzialità, che non è una eccezione nel giornalismo, anzi...per cui sei in ottima compagnia e non hai di che offenderti...ciao! p.
|
|
Pietro Lubrano
"Prima ti ignorano. Poi ti deridono. Poi ti combattono. Poi vinci" M.Gandhi |
|
Regione Toscana ~
Città: porto s. stefano ~
Membro dal: 28/05/2008 ~
Ultima visita: 21/04/2011
|
 |
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/06/2010 : 22:57:51
|
Calmi ragazzi... di cavolate infondate ne sono state scritte tante negli anni passati, e forse per questo qualcuno prende la notizia con le pinze, dall'altra parte Andrea assicura che è vera e che non può far nomi, ma solo divulgare la notizia, ed ha ragione, c'è la privacy e non è per questo che dovete attaccarlo e farne un dramma. Se poi la notizia è stata data solo per tastare il terreno, per vedere in anteprima le reazioni popolari, questo è un altro discorso, ma non è certo imputabile ad Andrea... pertanto vi invito a non commentarla affinchè non uscirà la fonte vera e certa.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
 |
|
Discussione  |
|