Forum di Monte Argentario punto it - campo di calcio...
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Io protesto!!
 campo di calcio...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

angioblue

Utente Master

Utente Valutato
Voti: 7

Inserito il - 26/06/2010 : 10:02:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angioblue Invia a angioblue un Messaggio Privato Aggiungi angioblue alla lista amici  Rispondi Quotando
Le regole vanno rispettate e va bene, siamo tutti d'accordo. Ma paragonare il parcheggio selvaggio ai giochi dei bambini non credo sia possibile.
Come avete già detto, per i bambini non c'è nessuno spazio gioco quindi non c'è un alternativa al gioco in piazza e questo in qualche maniera autorizza i bambini a giocarci.
Certo, ci vuole buon senso ed educazione, a volte esagerano con le pallonate e in quel caso sono d'accordo che vengano allontanati se si comportano male.
Ma lo vogliamo dire che in paese le macchine parcheggiate male sono dovunque e nessun vigile fa rispettare le regole? C'è un atteggiamento generale, tipo far west, dove ognuno fa quello che vuole senza curarsi degli altri, anche davanti ai vigili, tanto non mi dicono niente, sono volutamente ciechi.
Che abbiamo problemi di parcheggio è risaputo ma questo non può giustificare i comportamenti scorretti come parcheggiare da incivili o bloccare il traffico a tutti mentre magari ti prendi un tranquillo caffè al bar col vigile che guarda la situazione ma non ti vede.
Cominciassero a farle rispettare a tutti le regole che poi io rispetterò anche quelle della piazza col bambino ( anche se è piccolo e non gioca quasi mai a pallone).

Firma di angioblue 
angioblue

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: monte argentario  ~  Messaggi: 2982  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 27/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

settebordi

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 26/06/2010 : 10:25:18  Link diretto a questa risposta Aggiungi settebordi alla lista amici  Rispondi Quotando
Va bè, la vediamo in maniera diversa. Ribadisco: Non è che mi diano fastidio più di tanto i giochi in piazza, considerato anche che non ci vado praticamente mai, ma agli occhi di chi magari ci prende la pallonata può dar fastidio alla stessa maniera di chi (giustamente) rosica nel dover fare lo slalom tra le auto parcheggiate. Non mi sta bene la teoria secondo la quale "non c'è nessuno spazio gioco quindi non c'è un alternativa al gioco in piazza e questo in qualche maniera autorizza i bambini a giocarci" ma "Che abbiamo problemi di parcheggio è risaputo ma questo non può giustificare i comportamenti scorretti come parcheggiare da incivili".
In sintesi: Non ho alternative ad "A" e quindi sono auturizzato a trasgredire "A"; Non ho alternative a "B" ma non per questo devo essere autorizzato a trasgredire a "B"
Non ci vedo una questione di più grave o meno grave; si entra nell' opinabilità, nel "per me è peggio quello che quell' altro"; Insomma così come chi ad una "ca**iata" su come ha lasciato la macchina risponde col classico "Eeehh n' attimo..." fa infuriare "il ca**iatore" alla stessa maniera la classica risposta della mamma alle rimostranze di chi recrimina sul gioco con la palla (stile "Eeehh so bimbi") fa innervosire chi non vorrebbe il gioco della palla.
Infine il discorso di angioblue "Cominciassero a farle rispettare a tutti le regole che poi io rispetterò anche quelle della piazza col bambino" mi fa sorridere (in senso buono eh, non ve la prendete!) perchè è un pò un classico italiano (e con questo intendo che lo faccio anch' io, non mi sto ritenendo diverso!): Non rispettare le regole in quanto tali ma fare qualcosa di sbagliato guardandosi attorno per autogiustificarsi!

Oh, scusate se sono stato contorto ma qui tra un cliente e un altro perdo il filo!!

Firma di settebordi 
i soldi non fanno la felicità... Figuriamoci i debiti!!!

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 210  ~  Membro dal: 12/02/2009  ~  Ultima visita: 21/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

Lalla

Super Moderatore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 26/06/2010 : 10:38:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lalla Invia a Lalla un Messaggio Privato Aggiungi Lalla alla lista amici  Rispondi Quotando
A pallone ci si può giocare sul piazzale del Comune. Garantito!

Firma di Lalla 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 06/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

settebordi

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 26/06/2010 : 11:33:20  Link diretto a questa risposta Aggiungi settebordi alla lista amici  Rispondi Quotando
Lalla ha scritto:

A pallone ci si può giocare sul piazzale del Comune. Garantito!

Firma di settebordi 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 210  ~  Membro dal: 12/02/2009  ~  Ultima visita: 21/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

angioblue

Utente Master

Utente Valutato

Inserito il - 26/06/2010 : 13:36:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angioblue Invia a angioblue un Messaggio Privato Aggiungi angioblue alla lista amici  Rispondi Quotando
Settebordi, io ci credo nelle regole e le rispetto, senza sarebbe il caos, ma nel caso che riguarda i bambini, mi dispiace ma non ci voglio stare alle regole volutamente.
Dato che la mancanza di spazio gioco per bambini ( e non solo quello ma lasciamo perdere) in questo comune è totale ed è una situazione voluta dalle amministrazioni locali, io la subisco, la trovo assolutamente ingiusta quindi per "rivolta" per "provocazione" in questo caso non ci sto alla regola.

Firma di angioblue 
angioblue

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: monte argentario  ~  Messaggi: 2982  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 27/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

settebordi

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 26/06/2010 : 20:28:04  Link diretto a questa risposta Aggiungi settebordi alla lista amici  Rispondi Quotando
angioblue ha scritto:

Settebordi, io ci credo nelle regole e le rispetto, senza sarebbe il caos, ma nel caso che riguarda i bambini, mi dispiace ma non ci voglio stare alle regole volutamente.
Dato che la mancanza di spazio gioco per bambini ( e non solo quello ma lasciamo perdere) in questo comune è totale ed è una situazione voluta dalle amministrazioni locali, io la subisco, la trovo assolutamente ingiusta quindi per "rivolta" per "provocazione" in questo caso non ci sto alla regola.

Ok, ripeto: La vediamo in maniera diversa; io subisco la mancanza cronica di parcheggi e per protesta parcheggio sui marciapiedi. Punto. Ad ognuno le sue multe. Ad ognuno le sue idee.

Firma di settebordi 

angioblue

Utente Master

Utente Valutato

Inserito il - 26/06/2010 : 21:28:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angioblue Invia a angioblue un Messaggio Privato Aggiungi angioblue alla lista amici  Rispondi Quotando
Non volevo mica essere polemica con te eh ! Abbiamo idee diverse ma va benissimo

Firma di angioblue 
angioblue

settebordi

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 28/06/2010 : 08:21:02  Link diretto a questa risposta Aggiungi settebordi alla lista amici  Rispondi Quotando
angioblue ha scritto:

Non volevo mica essere polemica con te eh ! Abbiamo idee diverse ma va benissimo

No no, figurati
Ci mancherebbe!

Firma di settebordi 

poverannoi

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 29/06/2010 : 19:26:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poverannoi Invia a poverannoi un Messaggio Privato Aggiungi poverannoi alla lista amici  Rispondi Quotando
Molti anni fà, nella stessa mattina, alle ore 10,00 a Porto S.Stefano e alle ore 11,30 a Porto Ercole, furono inaugurati due parchi.
Negli anni a Porto Ercole il parco è stato attrezzato con un bar e degli spazi per fa giocare i bambini(campo di calcetto, pista ciclabile, varie area con strutture di legno, ecc.); anche a Porto S.Stefano il parco è stato attrezzato, con una strada in cemento, molto pericolosa, ed aree di parcheggio(giardino iacovacci).
Sembra una favola ma non lo è...............

Regione Toscana  ~  Messaggi: 205  ~  Membro dal: 13/07/2009  ~  Ultima visita: 25/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

poverannoi

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 29/06/2010 : 19:28:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poverannoi Invia a poverannoi un Messaggio Privato Aggiungi poverannoi alla lista amici  Rispondi Quotando
Dimenticavo il Sindaco che inaugorò i parchi si chiamava Susanna Agnelli.

Regione Toscana  ~  Messaggi: 205  ~  Membro dal: 13/07/2009  ~  Ultima visita: 25/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Lalla

Super Moderatore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 29/06/2010 : 19:54:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lalla Invia a Lalla un Messaggio Privato Aggiungi Lalla alla lista amici  Rispondi Quotando
Giù il cappello.

Firma di Lalla 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 06/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

dellolivo

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 02/07/2010 : 15:30:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dellolivo Invia a dellolivo un Messaggio Privato Aggiungi dellolivo alla lista amici  Rispondi Quotando
La politica di questa giunta è approssimativa in tutto , su una cosa però è chiara non ha nessun rispetto per i bambini , dissento sul concetto di salotto buono , spesso è usato come parcheggio in barba alle tanto decantate regole , capisco il fastidio che possa generare l'uso che ne fanno i ragazzini della piazza ma questo dovrebbe illuminare le menti dei nostri rappresantanti e dare spazio ai piccoli .

Regione Toscana  ~  Messaggi: 369  ~  Membro dal: 23/07/2009  ~  Ultima visita: 18/02/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.