Autore |
Discussione  |
Fidel
Utente Attivo

Utente Valutato:
 |
Inserito il - 03/07/2010 : 11:42:44
|
ma è vero che vogliono rimuovere la palafitta del Palombaro? ma non è ancora aperto?? secondo me poi è l'unica cosa che si abbina bene con le palme e con i "vasi"... oltre ad essere un pezzo di storia.. speriamo che non diventi un altro pretesto per distogliere ad arte l'attenzione da questioni piu pesanti
|
|
"La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore" MAO TSE TUNG |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Membro dal: 07/05/2009 ~
Ultima visita: 12/02/2012
|
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/07/2010 : 12:53:51
|
Pare proprio di si... devo dire che a guardarlo mi sembra messo maluccio, sinceramente non ho maturato un opinione precisa a riguardo
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/07/2010 : 13:05:03
|
Io la penso come Mapix, ma aggiungo che sicuramente non mi schiererei a spada tratta per la difesa di tale struttura, alquanto messa male 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
Diogene
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/07/2010 : 14:07:11
|
sicuramente aspetteranno a farlo verso il 14 agosto..... come il sottopassaggio al pozzarello!!!!
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 14/03/2008 ~
Ultima visita: 29/08/2011
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/07/2010 : 14:15:03
|
Anche a me non piace.....impedisce la visuale sulla Marinella ed è vecchio e scalcagnato.....però non so nulla a riguardo della gente che ci lavora e che ne trae benefici, non so quali conseguenze ne potrebbero derivare....pertanto non sono in grado di fare una valutazione....
In questa, come in altre ipotetiche decisioni sbandierate ai 4 venti, talvolta senza fondamento, mi auguro solo che, chi di competenza, valuti coscienziosamente i pro e i contro...
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
poverannoi
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/07/2010 : 14:53:26
|
Avranno certo trovato un'altra sitemazione per il locale, come hanno fatto per le biglietterie, in qualche fondo di proprietà del comune.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 13/07/2009 ~
Ultima visita: 25/07/2012
|
 |
|
horry
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/07/2010 : 19:04:20
|
E' giusto toglierlo, piu' che altro per la sicurezza di chi ci lavora e chi ci va a mangiare, la struttura è marcia, ci hanno dato quella mano di antiruggine per coprire il marcitorio, mi sembra una presa in giro.
|
|
Chi mangia per primo mangia due volte |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 09/04/2007 ~
Ultima visita: 10/01/2022
|
 |
|
Burocrate
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/07/2010 : 19:28:46
|
Non so nulla delle condizioni di sicurezza ne di chi ci lavora. E magari loro sono anche d'accordo a trasferirsi, non so.
Ma io al Palombaro ci sono affezionato. E' sempre stato li e per me fa parte del paesaggio santostefanese ed è anche molto caratteristico.
Ho visto tanta gente farsi le fotografie con sullo sfondo quella struttura e se non mi sbaglio era anche in una vecchia cartolina del paese.
Insomma se lo levano a me dispiace.
|
|
La tua libertà finisce dove inizia quella degli altri |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 19/03/2008 ~
Ultima visita: 14/02/2018
|
 |
|
tarzan
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/07/2010 : 19:32:33
|
è orribile la colpa è di chi dette il permesso di costruirla levando un pezzo di spiaggia frequentata la molti paesani
|
|
se nulla potrà far che si rinnovi all'erba il suo splendore e rinverdisca il fiore della sorte funesta noi ci dorrem ma più saldi in petto godrem di ciò che resta (dal film splendore nell'erba) |
|
Regione Toscana ~
Città: p.s.stefano ~
Membro dal: 30/08/2008 ~
Ultima visita: 16/07/2019
|
 |
|
Fidel
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/07/2010 : 20:11:07
|
alcuni oggi mi hanno detto che in effetti le palafitte stanno marcendo e il pavimento scricchiola, ma che comunque è attivo e funzionante, anche stasera per esempio è aperto...
|
|
"La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore" MAO TSE TUNG |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 07/05/2009 ~
Ultima visita: 12/02/2012
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/07/2010 : 20:59:48
|
Voi siete giovani (non tarzan ), ma questa questa struttura è degli anni '70 e noi un po' più "grandini" ci ricordiamo quella spiaggia senza quella brutta palafitta.. c'erà un baretto in terra (non su palafitte) col juke box .. come c'era una baracchetta che vendeva gelati al pozzarello e come c'era un baracchetta che vendeva gelati alla Cantoniera, poi chissà perché e come sono lievitate ... Detto fra noi non mi dispiacerebbe nemmeno vedere la Marinella come era prima ... Per quanto riguarda lo smantellamento di tale struttura, non penso che verrà fatta d'imperio, sicuramente verranno date ai proprietari delle possibilità di trasferire il locale altrove ... spero però che non succeda quello che dice Poverannoi ... 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/07/2010 : 00:07:41
|
Un baretto caratteristico e "movimentatore" ben integrato con la spiaggetta rivalutata ce lo vedrei bene, sinceramente devo dare atto che una sistemata e` gia` stata messa in opera, mi auguro che in questo caso "osino", una delle cose da debellare allo scoglio secondo me e` proprio la "musceria". Ovviamente questa e` solo la mia opinione 
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/07/2010 : 07:43:46
|
Mi piacerebbe vedere qualche foto degli anni '70....così come descritto da Dino....doveva essere bello....
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
Pluto
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/07/2010 : 08:03:08
|
Alla Marinella li toccherà la fine del Moletto....una caterva di mazzacani.
|
|
Prima eravamo belli, giovani e stupidi...ora siamo solo stupidi ( Rolling Stones ).
...pure io. |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 01/07/2008 ~
Ultima visita: 19/07/2018
|
 |
|
scorpione
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/07/2010 : 09:33:55
|
Se ci vada qualcuno a mangiare....brrrrr.... non lo so ma la puzza di aglio bruciacchiato all' ora di pranzo arriva sempre sotto il naso dei bagnanti.Per non parlare poi della fatiscenza dell' edificio, le lungherine che lo tengono in piedi sono tutte erose dalla salsedine e devo dire che mi fanno paura. Quell'orribile struttura fu costruita, come dice Dino negli anni '70, forse anche '68-'69, ma prima visto che io ci andavo addirittura negli anni '50 era molto bella, e l' unica sporcizia che c'era, era il catrame che ogni tanto ti beccavi sotto il piede, ora di sporcizia c' è quella che lasciano i bagnanti, carte, e più che altro cicche,per non parlare di tutto ciò che porta il mare e rimane sotto la palafitta se mi ricordo faccio una foto.
|
|
Per capire che il cielo è azzurro dappertutto non è necessario fare il giro del mondo.
Johan Wolfgang Goethe
 |
|
Regione Toscana ~
Città: p.s.s ~
Membro dal: 26/03/2009 ~
Ultima visita: 05/09/2017
|
 |
|
angioblue
Utente Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/07/2010 : 14:33:40
|
Tutto ristrutturato sarebbe molto carino e caratteristico ma così come è ora è inguardabile. Per come sono fatta io non ci andrei mai a mangiare in un posto tenuto male così, mi dà un senso di non ordine e pulizia, magari non è vero ed è pulitissimo all'interno ma in questo caso l'aspetto esteriore ha il suo valore ai miei occhi. Certo che senza quella palafitta la marinella sarebbe sicuramente più bella ed apprezzata dai bagnanti, è evidente, specie ora che è stata sistemata, sarebbe la ciliegina sulla torta! Sulla sporcizia della gente proprio non capisco perchè lascino tutto così sporco, è al 99% gente del paese, quasi tutte donne senza patente. Manca proprio il senso del bene comune...
|
|
angioblue |
|
Regione Toscana ~
Città: monte argentario ~
Membro dal: 05/03/2009 ~
Ultima visita: 27/03/2015
|
 |
|