Autore |
Discussione  |
arabella
Utente Senior

Utente Valutato:
 |
Inserito il - 25/06/2010 : 08:34:54
|
...fino a quando si dovrà sopportare le partite di pallone nel salotto buono,cioè in piazza?...eppure i divieti ci sono basterebbe farli rispettare...
|
|
|
Membro dal: 06/06/2008 ~
Ultima visita: 28/04/2019
|
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/06/2010 : 10:26:24
|
Fino a quando si decideranno a dare uno spazio adeguato ai ragazzi, bimbi ecc... 
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
 |
|
Lalla
Super Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/06/2010 : 10:35:33
|
Come è difficile far giocare i bimbi in questo paese.
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 06/05/2025
|
 |
|
settebordi
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/06/2010 : 12:36:23
|
| Nefer ha scritto:
Fino a quando si decideranno a dare uno spazio adeguato ai ragazzi, bimbi ecc... 
|
Non che non senta la necessità di spazi per i bimbi, ma sostenere la tua tesi è come sostenere che sia giusto parcheggiare su strisce e marciapiedi (cosa più volte giustamente condannata su queste pagine) fino a che non si decideranno a dare parcheggi per tutti...
|
|
i soldi non fanno la felicità... Figuriamoci i debiti!!! |
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 12/02/2009 ~
Ultima visita: 21/01/2013
|
 |
|
Astemio
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/06/2010 : 13:17:24
|
I bimbi li potete mandare al Pozzarello c'è rimasto un piccolo pezzo di erbetta da arare.....
|
|
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati............................ BLOG ASTEMIO |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 15/07/2004 ~
Ultima visita: 06/01/2023
|
 |
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/06/2010 : 13:56:53
|
| settebordi ha scritto:
| Nefer ha scritto:
|
Non che non senta la necessità di spazi per i bimbi, ma sostenere la tua tesi è come sostenere che sia giusto parcheggiare su strisce e marciapiedi (cosa più volte giustamente condannata su queste pagine) fino a che non si decideranno a dare parcheggi per tutti...
|
Premetto che le volte che i miei bimbi vanno in piazza si contano sulle dita di una mano, ma secondo voi, dove si può far giocare i bimbi in sicurezza?? Li no, perchè quel bar adesso ha una clientela particolare, li no perchè danno noia... li no perchè ecc... certo è che non è più come le nostre generazioni, che giocavano per le strade, adesso non si può più lasciarli da soli... per svariati motivi: traffico, sicurezza ecc...  Il mio appunto era per il fatto che che non c'è niente per i bimbi, quello che di poco c'era è stato levato... allora, dato che la piazza delle schifezze è tanto grande, perchè non destinare la parte sottostante al gioco e quella sopra al passeggio?? Qui non si tratta di parcheggiare una macchina, ma del benestare dei nostri bimbi... che in qualche parte devono pur giocare...
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
guglielmo
Utente Attivo

|
Inserito il - 25/06/2010 : 14:43:35
|
Ma è tanto difficile attrezzare parte dell'enorme parco di villa Varoli ?
|
|
pax et bonum |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 16/12/2009 ~
Ultima visita: 28/04/2016
|
 |
|
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/06/2010 : 15:17:02
|
fra' guglielmo sbagli,devi dire,non toccate villa varoli per un parco adibito ai bambini,vedrai che il parco per bambini al villa varoli verra' realizzato,questi fanno il contrario di cio' che vorresti,allora cosa c'e' di meglio andare controcorrente?
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
 |
|
Lalla
Super Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/06/2010 : 18:36:11
|
Sta a vede che il gobbo ciarragione.
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 06/05/2025
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/06/2010 : 18:43:10
|
Secondo me bisogna fare una distinzione ... ci sono dei bambini che giocano tranquilli sul piazzale del comune e qualcuno piccolo che gioca sulla pista di atterraggio ... e questi non danno fastidio, secondo me ... quelli che rompono sono quelli grandi che qualche volta giocano sulla piazza superiore, sono ragazzi grandi e sparano anche delle bordate che se ti pigliano ti fanno male ... ecco a questi li ci vorrebbero delle punizioni serie ... ma quelli piccoli che noia danno?!  
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/06/2010 : 22:20:03
|
D'accordo con Dino... 
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
settebordi
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 26/06/2010 : 07:34:52
|
si va bbè... è vero Dino, ma la legge non può tener conto di quanto sei grande o di quanto sei scarpone e lo sai meglio di me; in teoria quanto dici è giusto ma... Oh, non è che non ci voglio i bambini a giocare (specie i piccoli come dici te), però mi pare che si tenda, quando ci torna comodo, ad essere meno intransigenti e precisi di quanto non si sia di solito su queste pagine. Il cartello dice "divieto"? Allora non si può, punto. Lì non si può parcheggiare? Bene, facessero le multe! In piazza il bimbo non può giocare? E io dove lo porto?!?! Gioca vai... Non mi pare coerente. Poi io in piazza ci vado davvero di rado, ma se arriva una pallonata non a me ma alle bimbe rischio di diventare "gretto"...  
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
settebordi
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 26/06/2010 : 07:38:55
|
si va bbè... è vero Dino, ma la legge non può tener conto di quanto sei grande o di quanto sei scarpone e lo sai meglio di me; in teoria quanto dici è giusto ma... Oh, non è che non ci voglio i bambini a giocare (specie i piccoli come dici te), però mi pare che si tenda, quando ci torna comodo, ad essere meno intransigenti e precisi di quanto non si sia di solito su queste pagine. Il cartello dice "divieto"? Allora non si può, punto. Lì non si può parcheggiare? Bene, facessero le multe! In piazza il bimbo non può giocare? E io dove lo porto?!?! Gioca vai... Non mi pare coerente. Poi io in piazza ci vado davvero di rado, ma se arriva una pallonata non a me ma alle bimbe rischio di diventare "gretto"...  
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 26/06/2010 : 07:42:52
|
Te dal tuo punto di vista hai ragione ... non conosco regole o leggi che regolamentano il gioco dei bimbi in piazza, per cui non so risponderti con certezza. Io personalmente rispetto le regole, sempre. Anzi il motto è: "Le regole sono fatte per essere rispettate, visto anche che paghiamo profumatamente più di mille persone per farle" ... Ho comunque un bel po' di buonsenso, che non significa affatto essere complice di chi commette infrazioni o reati ... 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 26/06/2010 : 08:07:36
|
mah... io penso che diano noia i bambini "cresciuti", non quelli veramente piccoli, poi se paragoniamo le macchine... beh, allora rispetto al traffico, in piazza ci potrebbe giocare pure la nazionale di rugby, nessuno ci ha mai caso al macello perpetuo di macchine dal piazzale ghandi alla curva dopo le pescherie? Altro che bambini che giocano, se qualcuno si inpunta e vuole rispettare il codice della strada passando da li, si blocca il paese.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 26/06/2010 : 09:17:40
|
Onestamente più che i bimbi piccoli che giocano a pallone a me danno fastidio quelli di media grandezza che frecciano in bicicletta... l'ultima volta ci sono stata, uno tra poco mi falcia il bimbo piccolo...  E comunque siamo sempre li, dipende dal buon senso delle mamme... un gruppetto di bimbi che gioca nella parte sottostante e lontano dalla ex fontana non credo che arrechi fastidio... premetto che il mio non ci ha mai giocato!!
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Discussione  |
|