Autore |
Discussione  |
Katia
Utente Attivo

|
Inserito il - 11/07/2010 : 00:25:14
|
Scusate mi è partito il messaggio ancora prima che riuscissi a terminarlo. Volevo aggiungere che ho sentito centinaia di persone lamentarsi per i continui saggi di danza in piazza l'anno scorso...a cui assistono per il 95%... genitori, zii, nonni e amici ed il resto della popolazione che dice "Ma che palle....pure stasera c'è il balletto" E poi allora, perchè in piazza solo il saggio dei bimbi che fanno danza? Ed il bimbo che fa recitazione, sax, violino, judo, karate ecc... perchè non ha diritto ad esibirsi in piazza? E poi come si fa ad accontentare tutte le associazioni? Magari qualcuna rimane fuori e rimane scontenta. Magari possono organizzare una sorta di "rassegna" e farli esibire tutti in un giorno come facevano con i concerti dei gruppi anni fa. Che ne so... dalle 16 alle 23 tutte le associazioni... Magari non sarebbe neanche fattibile per organizzare le coreografie boh. Io la penso così.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 17/07/2008 ~
Ultima visita: 28/10/2014
|
 |
|
madivu
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/07/2010 : 08:45:41
|
| guglielmo ha scritto:
Ho l'impressione che a volte si buttino lì notizie, e poi sentiti gli umori, si agisca di conseguenza.
|
Berlusconi docet
|
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: Genova ~
Membro dal: 31/01/2009 ~
Ultima visita: 04/07/2011
|
 |
|
Lalla
Super Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/07/2010 : 09:47:16
|
Magari alle 16 sarà un pò difficile esibirsi in piazza.
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 06/05/2025
|
 |
|
ale
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/07/2010 : 11:14:53
|
..anche io sono contrario a fare le varie esibizioni in piazza....
è una costrizione.... costringi tutte le persone che sono in piazza a sentire e subire quel determinato evento...
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: porto s. stefano ~
Membro dal: 21/07/2004 ~
Ultima visita: 16/04/2023
|
 |
|
ale
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/07/2010 : 11:18:46
|
se si vogliono fare eventi e manifestazioni, esistono anche altri luoghi ... il paese non è solo la piazza... si decentrano , cosi chi vuol seguire quell'evento ci và... l'anno scorso i saggi di danza mi sembra sono stati fatti al molo del giglio
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: porto s. stefano ~
Membro dal: 21/07/2004 ~
Ultima visita: 16/04/2023
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/07/2010 : 12:02:00
|
Mah... che dire... a me se anche non piace, non mi va di essere poco delicato con quelle bambine che sicuramente sognano mentre danzano in piazza, secondo me e` comunque sempre giusto organizzare gli eventi in piazza (in fondo lo spazio occupato e parziale) certamente dando spazio a tutti e a tutte le discipline, per esempio l'ultimo saggio di danza che ho "visto", in realta` non l'ho visto, ho trovato un amico e siamo andati a bere qualcosa in un bar vicino e scambiato quattro chiacchere con le nostre mogli nelle adiacenze, lasciando la visuale alle nostre bambine che erano interessate allo spettacolo, non per questo mi sono sentito "espropriato" della piazza, in fondo e` anche di loro e che possano occuparne un pezzetto un giorno all'anno, trovo che sia fattibilissimo e legittimo. Magari fossero questi i problemi  
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
Rosemary
Utente Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/07/2010 : 12:14:32
|
Non so, sai, se tutte le bambine sono così contente: per esempio io ho studiato danza classica per 12 anni e mi sono sempre rifiutata di fare i saggi in piazza perchè inorridivo al pensiero di essere esposta al pubblico ludibrio, e avevo comunque l'impressione che di questa esibizione pubblica ne avessero piacere solo i familiari per potersi vantare di quanto brava fosse la loro bambina. Dico solo una cosa: facciamo decidere alle bambine dove è meglio per loro fare il saggio e non forziamole ad esibirsi dove loro non vogliono! Fortunatamente i miei genitori mi hanno sempre compreso e non mi hanno mai obbligata ad esibirmi in piazza.
|
|
What goes around comes around |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 13/04/2008 ~
Ultima visita: 17/10/2010
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/07/2010 : 12:35:18
|
E ci mancherebbe... pero` qui` si entra in un altro argomento piu` "delicato", io da perfetto ignorante in materia mi ero solo schierato dalla parte di... a questo punto direi eventuali bambine che sognano di esibirsi in piazza, se poi dovessero solo essere costrette a farlo per realizzare i sogni dei genitori.... che tristezza che sarebbe. Spero proprio che non accada veramente questo.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
angioblue
Utente Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/07/2010 : 14:36:47
|
Comunque la piazza è di tutti e dovrebbe essere il cuore di un paese. A me non dispiacciono le manifestazioni, certo, i saggi a volte sono noiosi ma ricordo quando ero bambina come ci tenevo che mi guardassero come ero brava.... Abitando sopra la piazza sono costretta a chiudermi dentro casa se non voglio sentire la musica o i suoni delle manifestazioni ma non fa niente e non mi voglio lamentare perchè comunque sono una bella cosa per il paese.
|
|
angioblue |
|
Regione Toscana ~
Città: monte argentario ~
Membro dal: 05/03/2009 ~
Ultima visita: 27/03/2015
|
 |
|
Lalla
Super Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/07/2010 : 19:33:42
|
Anche io sento tutto da casa mia, ma va bene, ormai sono abituata, pensa alle campane...
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 06/05/2025
|
 |
|
Discussione  |
|