Autore |
Discussione  |
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 09/07/2010 : 13:02:51
|
e' no cari signori miei,ricordo ancora la discussione per un gelato,cosa facciamo o meglio fanno,figli e figliastri?
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 09/07/2010 : 19:04:29
|
| gobbo ha scritto:
lo ripeto anche a te,IO NON HO AMICI.
|
non sembrerebbe da quanto scrivi altrove 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
fante
Carnifex Aeternum

Utente Valutato
 |
Inserito il - 09/07/2010 : 21:11:22
|
oggi un signore mi ha chiesto dove comprare la carne buona, l'ho mandato ad Orbetello! Veramente! Lo giuro!
|
|
Anthelme Brillat-Savarin (1755-1826)"La scoperta d'un nuovo manicaretto giova all'umanità più che la scoperta d'una nuova stella".
 |
|
Regione Toscana ~
Città: MonteArgentario ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: 20/03/2013
|
 |
|
Pluto
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/07/2010 : 07:20:34
|
Se qualche mattiniero vuole rendersi conto che significa avere il gruppo acceso lo invito ad andare di poppa al m/ y Pastime. Sono diversi giorni che nonostante abbia un vistoso cavo giallo a poppa tiene acceso un gruppo assordante. Nessun abitante del Molo è andato a protestare , nemmeno il sottoscritto ( figuriamoci se vado a sputare nel piatto in cui mangio) In passato per questo motivo ha protestato con la capitaneria un solo signore e sappiamo tutti chi è. Però data l'età c'era anche da capirlo. Gli abitanti del Molo hanno sempre accettato questa realtà e non hanno fatto la guerra a nessuno. Naturalmente con il potenziamento della corrente elettrica le cose sono migliorate di parecchio. Comunque qualche imbarcazione continua a usarlo e non so proprio perchè. Il ristoratore che mandò via il superyacht aveva allora lo spazio commerciale a lato mare , a tre metri dalle poppe degli yachts. Chiese al comandante se poteva spengere il gruppo perchè il fumo aveva reso irrespirabile tutta l'area. Da bordo dissero che avevano pagato e facevano come gli pare. Da li nacque tutta la querelle e la barca se ne andò. Per quanto riguarda i superyachts c'è stato un periodo ( alcuni mesi) che non approdarono ma solo perchè la capitaneria avvisò delle smagliature nella concessione degli Approdi spa. Poi risolte per fortuna. Ben vengano yachts e superyachts al Molo. Ne abbiamo tutti bisogno. Fanno colpo d'occhio e speriamo che portino vantaggi a tutti e non solo ai soliti. E dato che ci so consiglierei agli addeetti ai lavori di applicare norme di salvaguardia ( tipo barriere ) al momento dell'attracco. Prima o poi qualcuno si fa male.
Chiuso argomento.
|
|
Prima eravamo belli, giovani e stupidi...ora siamo solo stupidi ( Rolling Stones ).
...pure io. |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 01/07/2008 ~
Ultima visita: 19/07/2018
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/07/2010 : 08:34:31
|
Solo una parentesi sui gruppi elettrogeni, non e` detto che se un panfilo paga qualcosa a qualcuno, tutti si devono sorbire le fumete. Personalmente preferirei triplicare il passeggio di turisti "normali" (che consumano nei locali del molo) ai megayacth che hanno le cambuse piene e consumano a bordo roba comprata in maggior parte altrove e da "sborroni" pensano di evere il diritto di affumicare il molo, solo per non rinunciare temporaneamente a qualche utenza elettrica. Porta piu` guadagno in paese una barchetta a vela di 12 metri con 6 persone giovani e sportive che scendono a terra, prendono aperitivi nei bar, cenano nei ristoranti... e se c'e` vita notturna si vanno anche a divertire, altro che l'esposizione di "totem umani" sulle poppe dei megayacth lucidi, e luccicanti.
Ovviamente secondo la mia umile opinione, formatasi anche e non solo, in molti anni di lavoro fatti proprio in quel settore.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
Discussione  |
|