Autore |
Discussione  |
angioblue
Utente Master

Utente Valutato:
 |
Inserito il - 30/07/2010 : 10:28:05
|
Da La Nazione Argentario «Strada chiusa e litorale negato» Cittadini infuriati vanno in Comune e «occupano» la stanza del sindaco
#i ERALDO NIETO UN GRUPPO di circa 50 cittadini arrabbiatissimi che frequentano la spiaggia della «Bionda», a Porto S.Stefano, si sono presentati ieri mattina dal sindaco Arturo Cerulli per lamentarsi della chiusura della «Bretella» e quindi dell’impossibilità di usufruire delle spiagge che ci sono fra la Cantoniera e il Pozzarello. «E’ una vergogna — gridava una signora —. Sono una mamma con due bambini, mi trovo molto bene alla spiaggia La Bionda, non bisogna attraversare la strada, il mare è basso, i bambini la conoscono bene eppoi si trova molto facilmente il parcheggio, cosa che non succede in altre zone. E’ una cosa vergognosa aver chiuso quella strada perché se è pericolosa per noi bagnanti, deve essere pericolosa anche per gli abitanti delle ville intorno. Allora, secondo me dovrebbe essere chiusa tutta: dall’inizio del Pozzarello alla fine della Cantoniera. Noi faremo fare un’altra verifica da parte nostra. Noi vogliamo che il sindaco ci apra la strada, oppure si faccia il possibile di mettere in sicurezza di quel tratto di strada dove andiamo, che non sembra affatto disastrata. E’ pericolante solo un tratto e basterebbe transennare quella zona. Non siamo più padroni di niente. La galleria più pericolosa è quella della Cantoniera dove ci sono falde acquifere che provengono dalle ville di sopra alle gallerie». UN’ALTRA signora ha ribcarato la dose. «Quelle pietre che hanno visto non sono cadute dalle gallerie, sono anni che sono lì. Eppoi perché la prima galleria non è chiusa, mentre le altre sì? C’è qualcosa che non quadra». Interviene un signore anziano: «Dicono che c’è pericolo, ma è una scusa. Io credo che ci sia qualcuno che ha fatto pressioni affinché la strada venisse chiusa. Ho proprio questa sensazione». «SONO D’ACCORDO con voi — ha risposto il sindaco —, ma purtroppo questa mia ordinanza è la conseguenza di un provvedimento dei carabinieri e dei vigili del fuoco nei confronti della quale non mi sono potuto comportare diversamente. Certo rimane il fatto che è mia intenzione e volontà riaprire la strada prima possibile eventualmente facendo degli interventi di sicurezza della stessa Bretella». Ma quando? «Prima possibile — ha continuato il primo cittadino —, anche se al momento non posso indicare tempi precisi. Posso però garantire il mio interesse e la mia disponibilità a rivedere e ad andare a verificare concessione per concessione, soprattutto ogni singolo accesso al mare. Io sono pronto ad andare con loro a riprendersi gli accessi al mare che nel tempo e negli anni qualcuno ha pensato di fare propri, secondo me indebitamente. L’Argentario è un bene di tutti i cittadini, nessuno escluso, e nessuno può pensare di ritagliarsi per sé una fetta di territorio, su questo non devono esserci dubbi».#
E sulla Soda....attenzione
Argentario il caso Pontile alla Soda Divieto pedonale e demolizione
#ORDINANZA della Capitaneria di porto: il pontile di ferro e calcestruzzo alla Soda dovrà essere demolito a causa delle condizioni di precarietà. Il titolare della concessione demaniale marittima dovrà provvedervi. Intanto, però, la struttura non solo non potrà essere utilizzata per andare al mare, ma l’intera area, nel raggio di cinque metri, è oggetto di divieto di accesso, parcheggio e transito di pedoni. Il concessionario dovrà quindi pensare, a sue spese, a installare i cartelli che indichino sia la situazione di pericolo sia l’interdizione che riguarda tutta la zona. Il ponte, infatti, sulla base di quanto riferito dal comandante Federico Giorgi è «soggetto a forte precarietà, con probabile pericolo per la pubblica incolumità e la sicurezza della navigazione».
|
|
angioblue |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: monte argentario ~
Membro dal: 05/03/2009 ~
Ultima visita: 27/03/2015
|
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/07/2010 : 11:53:50
|
| Posso però garantire il mio interesse e la mia disponibilità a rivedere e ad andare a verificare concessione per concessione, soprattutto ogni singolo accesso al mare. Io sono pronto ad andare con loro a riprendersi gli accessi al mare che nel tempo e negli anni qualcuno ha pensato di fare propri, secondo me indebitamente. L’Argentario è un bene di tutti i cittadini, nessuno escluso, e nessuno può pensare di ritagliarsi per sé una fetta di territorio, su questo non devono esserci dubbi» |
Qui` non posso che quotare, se alle parole seguiranno i fatti per la totalita` della questione (meglio tardi che mai) secondo il sottoscritto "guadagnera`" un sacco di meritati punti. Vedremo.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
|
angioblue
Utente Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/07/2010 : 12:03:46
|
| mapix ha scritto:
| Posso però garantire il mio interesse e la mia disponibilità a rivedere e ad andare a verificare concessione per concessione, soprattutto ogni singolo accesso al mare. Io sono pronto ad andare con loro a riprendersi gli accessi al mare che nel tempo e negli anni qualcuno ha pensato di fare propri, secondo me indebitamente. L’Argentario è un bene di tutti i cittadini, nessuno escluso, e nessuno può pensare di ritagliarsi per sé una fetta di territorio, su questo non devono esserci dubbi» |
Qui` non posso che quotare, se alle parole seguiranno i fatti per la totalita` della questione (meglio tardi che mai) secondo il sottoscritto "guadagnera`" un sacco di meritati punti. Vedremo.
|
E perchè fino ad adesso ancora non l'ha fatto? Invece io i dubbi ce l'ho eccome... Sono le solite parole parole e parole
|
|
angioblue |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/07/2010 : 12:10:33
|
Angioblu`, ho detto SE, quindi SE SI (meglio tardi che mai) mi complimentero` obbiettivamente, mentre SE NO non avro` certo remore a fare le mie (si potrebbe dire solite) aspre critiche, come ho appunto gia` detto: VEDREMO.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
Napoleone
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/07/2010 : 13:10:58
|
siccome il sindaco ci legge, magari ci da' una spiegazione del perchè confonde le concessioni delle spiagge con la bretella
|
|
Volevo essere art deco |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 25/01/2010 ~
Ultima visita: 08/05/2020
|
 |
|
Astemio
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/07/2010 : 13:40:44
|
Ma io spero che siano due cose differenti....prima si mette in sicurezza i forie e si riapre la strada, poi si guardano le concessioni togliendo il cancello di Puntanera 
|
|
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati............................ BLOG ASTEMIO |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 15/07/2004 ~
Ultima visita: 06/01/2023
|
 |
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/07/2010 : 14:29:24
|
...chi visse sperando...
|
|
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
tarzan
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/07/2010 : 15:28:29
|
la strada che va dal ponte del calvello al foro della bionda ha subito delle cadute di massi se non mi sbaglio l'anno scorso e mi pare che ne scrissi su questo forum e dino mise delle foto quindi non sono solo i fori ad esere in pericolo.
|
|
se nulla potrà far che si rinnovi all'erba il suo splendore e rinverdisca il fiore della sorte funesta noi ci dorrem ma più saldi in petto godrem di ciò che resta (dal film splendore nell'erba) |
|
Regione Toscana ~
Città: p.s.stefano ~
Membro dal: 30/08/2008 ~
Ultima visita: 16/07/2019
|
 |
|
poi
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/07/2010 : 15:32:47
|
| Giuliano ha scritto:
...chi visse sperando...
|
sperando sperando... hanno chiuso anche il passaggio alle bici... grazie...
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: porto s. stefano ~
Membro dal: 28/04/2007 ~
Ultima visita: 01/03/2022
|
 |
|
angioblue
Utente Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/07/2010 : 15:53:59
|
Se parliamo di sicurezza è un discorso se invece dovesse venir fuori che la chiusura della bretella è servita solo a garantire la tranquillità dei proprietari di alcune ville ( chiunque essi siano) sarebbe veramente ingiusto e disgustoso. Spero proprio che non sia vero 
|
|
angioblue |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/07/2010 : 16:55:23
|
Per me vale sempre il discorso della pista ciclabile ... fate quello che vi pare, spiagge, spiaggette chiuse, spiaggette aperte ... per le macchine c'è la SP 161 ... delle ville, detto alla genovese, me ne batte u belin 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
tarzan
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/07/2010 : 17:43:23
|
fino a questa mattina alle 10h30m il passaggio alle biciclette era consentito purtoppo anche agli scooter che transitano a velocità bel oltre i 20 km-h sono stati rimossi alcune ostruzioni e svuotate d'acqua
|
|
se nulla potrà far che si rinnovi all'erba il suo splendore e rinverdisca il fiore della sorte funesta noi ci dorrem ma più saldi in petto godrem di ciò che resta (dal film splendore nell'erba) |
|
Regione Toscana ~
Città: p.s.stefano ~
Membro dal: 30/08/2008 ~
Ultima visita: 16/07/2019
|
 |
|
arabella
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/07/2010 : 17:46:02
|
| Astemio ha scritto:
Ma io spero che siano due cose differenti....prima si mette in sicurezza i forie e si riapre la strada, poi si guardano le concessioni togliendo il cancello di Puntanera 
|
...come la metti la metti è sempre una storia di prepotenze...e spero vivamente che il Sindaco ci metta mano seriamente!!
|
|
|
Membro dal: 06/06/2008 ~
Ultima visita: 28/04/2019
|
 |
|
arabella
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/07/2010 : 17:52:09
|
...Stamani i new jersey dello sbarramento lato pozzarello erano stati spostati,forse per potere entrare con le macchine?...il divieto di accesso credo che valga per tutti....
|
|
|
Membro dal: 06/06/2008 ~
Ultima visita: 28/04/2019
|
 |
|
devil
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/07/2010 : 18:49:18
|
Guardate cosa è successo ieri sotto gli occhi della gente, del sindaco e del delegato alla viabilità. per fortuna sono arrivati i vigili urbani(chiamati dal sindaco) che hanno multato l'auto. la signora proprietaria si è giustificata con un certificato che l'autorizzava per motivi di salute ad entrare. cose dell'altro mondo. intanto la multa l'ha presa. un altro sindaco secondo voi avrebbe chiamato i vigili?
Immagine:
 349,53 KB
|
|
Fintanto che osserveremo tutto dal nostro punto di vista, non potremmo mai riconoscere la verità. |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 27/07/2008 ~
Ultima visita: 09/07/2012
|
 |
|
Discussione  |
|