Autore |
Discussione  |
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/07/2010 : 18:51:57
|
Sì, perché il sindaco non è autorizzato a fare multe, non è mica la bonanima di giorg**to 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
arabella
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/07/2010 : 19:01:00
|
| devil ha scritto:
Guardate cosa è successo ieri sotto gli occhi della gente, del sindaco e del delegato alla viabilità. per fortuna sono arrivati i vigili urbani(chiamati dal sindaco) che hanno multato l'auto. la signora proprietaria si è giustificata con un certificato che l'autorizzava per motivi di salute ad entrare. cose dell'altro mondo. intanto la multa l'ha presa. un altro sindaco secondo voi avrebbe chiamato i vigili?
Immagine:
 349,53 KB
|
...complimenti alla "signora proprietaria"...
|
|
|
Membro dal: 06/06/2008 ~
Ultima visita: 28/04/2019
|
 |
|
Astemio
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/07/2010 : 19:34:04
|
C'è caso che se fà il ricorso al TAR gliela tolgono....
|
|
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati............................ BLOG ASTEMIO |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 15/07/2004 ~
Ultima visita: 06/01/2023
|
 |
|
Napoleone
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/07/2010 : 19:49:18
|
| devil ha scritto:
Guardate cosa è successo ieri sotto gli occhi della gente, del sindaco e del delegato alla viabilità. per fortuna sono arrivati i vigili urbani(chiamati dal sindaco) che hanno multato l'auto. la signora proprietaria si è giustificata con un certificato che l'autorizzava per motivi di salute ad entrare. cose dell'altro mondo. intanto la multa l'ha presa. un altro sindaco secondo voi avrebbe chiamato i vigili?
Immagine:
 349,53 KB
|
aveva dimenticato il blocchetto delle multe in comune?
|
|
Volevo essere art deco |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 25/01/2010 ~
Ultima visita: 08/05/2020
|
 |
|
Napoleone
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/07/2010 : 19:53:19
|
a proposito, voi che domani vedete il sindaco alla Bionda, gli chiedete di persona perchè non esiste l'ordinanza comunale di chiusura della bretella di cui parla ai giornali?
|
|
Volevo essere art deco |
|
Regione Lazio ~
Membro dal: 25/01/2010 ~
Ultima visita: 08/05/2020
|
 |
|
tarzan
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/07/2010 : 20:56:21
|
il sindaco ha chiamato i vigili come molti altri cittadini lo fanno ma non sempre questi ultimi accorrono alla chiamata di un semplice cittadino
|
|
se nulla potrà far che si rinnovi all'erba il suo splendore e rinverdisca il fiore della sorte funesta noi ci dorrem ma più saldi in petto godrem di ciò che resta (dal film splendore nell'erba) |
|
Regione Toscana ~
Città: p.s.stefano ~
Membro dal: 30/08/2008 ~
Ultima visita: 16/07/2019
|
 |
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/07/2010 : 21:32:32
|
| devil ha scritto: ... un altro sindaco secondo voi avrebbe chiamato i vigili?
|
...ok ok, vuol dire che questo sindaco verrà ricordato per aver chiamato i vigili nel momento del bisogno...
|
|
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
silver surfer
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/07/2010 : 22:30:18
|
Secondo me a Settembre, massimo ad Ottobre tutto tornerà normale. Mi chiedo se dovesse succedere qualcosa sulla 161 per uscire dal paese si passerà dalla panoramica o si rimarrà bloccati?
|
|
Nell'ora del tramonto, i pigmei allungano le ombre. Ma restano pigmei |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 30/04/2009 ~
Ultima visita: 11/04/2020
|
 |
|
paolina
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/07/2010 : 22:39:12
|
| devil ha scritto:
Immagine:
 349,53 KB
|
caro signor Costanzo, alias devil, se raccontiamo le cose almeno facciamolo per bene. Innanzi tutto la prossima volta che una persona la chiama e la saluta, le consiglierei, non foss'altro per educazione, di rispondere. o forse preferisce far finta di non conoscermi e dimenticare le nostre diverse chiacchierate sull'argomento? in secondo luogo, io per prima, proprietaria dell'auto in questione, appena giunta a casa e scaricati i bagagli ho chiamato in ordine i vigili, la segretaria del sindaco (su consiglio dei vigili stessi) ed i carabinieri.(cosa da lei verificabile). i carabinieri non sono mai venuti (nonostante mi avessero detto il contrario), la segretaria non ha risposto ed invece i vigili sono arrivati piu' tardi. cio' che volevo sapere era come poter giungere a casa, cosa tra l'altro legittima, vista la nuova situazione della bretella. ho anche messo al corrente, sia i vigili,sia i carabinieri, che mi sono trovata costretta a spostare le transenne,perche' oltre al fatto che dovevo raggiungere la mia abitazione, ero anche uscita dall'ospedale il giorno precedente dopo un intervento a cui sono stata sottoposta solo lunedi' scorso. e qui di nuovo le consiglio di pensare un attimino prima di sconfinare in gaffes di cattivissimo gusto. il certificato medico, di cui lei parla, non erano altro che le dimissioni dell'ospedale con la descrizione dell'intervento e le prescrizione del dottore di non fare sforzi, tra i quali camminare per lunghi tratti. ora visto che lei ci tiene molto a dire che per fortuna il sindaco ha chiamato i vigili, io le ripeto che oltre ad averli chiamati io stessa, il sindaco l'ha fatto per calmare un gruppo di persone agitate ed innervosite, che cercavano giustizia in una multa per violazione di un'ordinanza. pero' sarebbe piu' corretto, quando si chiamano i vigili, non dire ai 5 mototociclisti (parcheggiati anch'essi a la bionda,e anch'essi violatori dell'ordinanza oltre che predicatori di giustizia sulla spiaggia) di andaresene per non essere multati, perche' allora diventa chiara l'intenzione di punire solo me. anche io avrei potuto far spostare l'auto,e visto che lei era presente,sa che ne avrei avuto il tempo.ma non l'ho fatto. ho atteso che arrivassero per vedere se fosse stato possibile trovare una soluzione. mi sono trovata obbligata, per motivi di salute, ad infrangere, ho chiamato, avvisato ed ho anche preso la multa. se dopo tutto cio' mi devo sentire anche additata come se avessi commesso un grave delitto, mi sembra che la situazione si sia un po' capovolta.
|
|
paolina |
|
Regione Lazio ~
Membro dal: 14/10/2009 ~
Ultima visita: 01/09/2015
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/07/2010 : 00:13:01
|
Io avrei un desiderio, cioe` che per "Argentario pensa" si invitasse la Milena Gabbanelli di "report" e le si chiedesse di fare appunto uno dei suoi report sulla bretella, dato che (ainoi)da "soli" non ne siamo capaci! Forse riusciremmo a farci un idea precisa della situazione e su come risolverla una volta per tutte.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
cinghiale bianco
Nuovo Utente

|
Inserito il - 31/07/2010 : 00:50:55
|
ciao a tutti, spero di non aver sbagliato topic, stasera mia moglie mi ha informato di una raccolta firme alla cantoniera contro la chiusura della bretella, ne sapete qualcosa?
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 27/07/2010 ~
Ultima visita: 12/09/2010
|
 |
|
arabesque
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/07/2010 : 07:30:47
|
| mapix ha scritto:
Io avrei un desiderio, cioe` che per "Argentario pensa" si invitasse la Milena Gabbanelli di "report" e le si chiedesse di fare appunto uno dei suoi report sulla bretella, dato che (ainoi)da "soli" non ne siamo capaci! Forse riusciremmo a farci un idea precisa della situazione e su come risolverla una volta per tutte.
|
Se la Gabanelli facesse uno dei suoi report sull'Argentario... altro che bretella verrebbe fuori!
|
|
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza" (Dante Alighieri, Inferno, XXVI)
"In un momento di menzogna universale dire la verità è un atto rivoluzionario" (G. Orwell) |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/08/2009 ~
Ultima visita: 28/12/2018
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/07/2010 : 08:16:16
|
Credo anch'io, basta leggere gli ultimissimi "battibecchi", in 2 parole esce fuori che Paolina (spero si rimetta al meglio dall'intervento di cui ci ha messo a conoscenza) e` stata costretta a sforzarsi per togliere le transenne e passare, ma per controrisposta e` stata l'unica multata di un consistente numero di contravventori.
Poi non riesco proprio a capire il fattore "sicurezza", infatti adesso pare non ci sia, ma pare anche che si stia iniziando una raccolta di firme per riaprire, ma se la bretella e` insicura, puo` una raccolta di firme renderla sicura? Tenderei come chiunque a questo mondo capace di intendere e di volere, che se e` insicura la si puo` rendere sicura solo con degli interventi strutturali e non con delle firme per forzare un provvedimento di riapertura.
Se poi lo scopo delle firme fosse quello di avere delle contro-perizie perche` non c'e` fiducia nelle attuali tenute in considerazione, potrebbe essere un altro paio di maniche.
Ad intensificare il "mistero" si legge proprio qui` che le ordinanze esistono solo sui giornali, (vero o falso?) bohhh!!!! Insomma... altro che Gabbanelli...!!! Da quello che ho finora letto e sentito ci vorrebbe il Tenente Colombo.
Chissa` invece per le concessioni a mare come siamo messi? Altro mistero, qui invece che al tenente Colombo, il caso sarebbe meglio affidarlo all'ispettore Challagan
In queste righe ho preferito inserirere delle faccine scherzose, la faccenda e` gia` troppo triste di per se.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
arabella
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/07/2010 : 08:17:34
|
...Peccato che il Premio Strega è già stato assegnato!!
|
|
|
|
 |
|
arabella
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/07/2010 : 08:25:05
|
...per le concessioni a mare,basterbbe fare affiggere a chi ne ha diritto dei cartelli ufficiali distribuiti dal comune con i dati riportanti i dati della concessione,tipo quelli dei passi carrabili. si eviterebbero orrendi cartelli artigianali e chi ne sarà sprovvisto sarà senza dubbio abusivo e sanzionabile. inoltre gli utenti sarebbero in grado immediatamente di rendersi conto della situazione.
|
|
|
|
 |
|
Discussione  |
|