Autore |
Discussione  |
|
pietrolubrano
Utente Attivo

Utente Valutato:
 |
Inserito il - 03/08/2010 : 05:51:44
|
il bilancio, piazzale candi, la ludoteca, i bollini, la bionda, la mora...aoh, ma quante sò, non si riesce più a stargli dietro! SICURAMENTE dimentico altro...si può andare avanti cosi? ci saranno "finiani" all'argentario che si renderanno conto della gravità della situazione? L'Argentario è in una crisi senza precedenti,sicuramente anche per grosse, enormi carenze da parte dell'opposizione, che assiste in silenzio alla devastazione socio-politico-culturale, oltre che ambientale ed economica del nostro territorio, il bene comune a cui tutti indistintamente dobbiamo tendere. La natura di Argentario ne ha fatto uno solo, è brutto che ne venga fatto scempio anteponendo agli interessi di tutta la cittadinanza, quelli privatistici ed egoistici dei soliti pochi e noti. Sempre e in tutti i casi. E' ora che l'Argentario si svegli da questo incubo, che non dura da solo due anni purtroppo. Siamo al picco entropico, ai limiti del disastro, c'è bisogno di nuova energia per ridare vita all'Argentario, nel bel mezzo di una crisi senza precedenti. Le grane attuali della maggioranza che elencavo in cima al post sono solo accennate e non approfondite, non posso scrivere sempre quasi tutto io in questo sezione! ;-) C'è qualche volontario che vuole affrontare gli argomenti su cui si vocifera per fare chiarezza, magari chi ne sa qualcosa in più e di certo, magari qualcuno del pd, di gente, di chi sta all'opposizione in consiglio? per esempio, domanda da un milione di dollari, dollaro più dollaro meno: ma è vero che mancherebbero 800.000 euro circa dalle casse comunali? se si, perchè? se è no, meglio ancora, cosi si fa chiarezza una volta per tutte e la cittadinanza non sta in ansia...cosa comporterebbe? io ovviamente mi auguro che non sia cosi, perchè di certo non pagherebbero i vertici della piramide, ma stavolta i tanti, diciamo i tutti, diciamo il popolo...i cittadini, soprattutto le fasce più deboli, con servizi in meno e tasse in più...e poi non ho capito i 10 euro dei bollini...la possibile vendita del 20 per cento di argentario approdi, non ci si capisce niente. Opposizione fai chiarezza? Opposizione fai l'opposizione? grazie...Oppure ci può illuminare anche l'utente "doge", per non dire "duce"...l' alcalde! :-) a proposito, non è tra i problemi principali attualmente, però a Roccastrada il 6 agosto si svolgerà un consiglio comunale straordinario e storico che sancirà la revoca della cittadinanza onoraria al coniglio, una vittoria anche nostra, perchè l'iniziativa come hanno detto pubblicamente è venuta dopo la richiesta del circolo arci di monte argentario...una buona notizia di civiltà, l'ennesima brutta figura dell'argentario a causa di una classe politica largamente non adeguata, che ha rifiutato la proposta o l'ha ritenuta inutile.
|
|
Pietro Lubrano
"Prima ti ignorano. Poi ti deridono. Poi ti combattono. Poi vinci" M.Gandhi |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: porto s. stefano ~
Membro dal: 28/05/2008 ~
Ultima visita: 21/04/2011
|
|
stefanobread
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/08/2010 : 15:42:58
|
Ti quoto in tutto, solo che ti sei scordato di menzionare il "problema della ficaia", che sembra stia molto a cuore al nostro primo cittadino... http://www.portoercole.org/bbforum/...=asc&start=0 Non fermatevi ai primi post, leggete bene gli interventi del delegato e la vostra curiosità sarà ripagata... roba da matti secondo me, ma forse sbaglio io.
|
|
L'unica certezza è che non ci sono certezze... |
|
Regione Toscana ~
Città: P.to Ercole ~
Membro dal: 05/07/2009 ~
Ultima visita: 07/06/2017
|
 |
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/08/2010 : 16:00:46
|
...il delegato si "diverte"...
|
|
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/08/2010 : 20:08:39
|
| stefanobread ha scritto:
Ti quoto in tutto, solo che ti sei scordato di menzionare il "problema della ficaia", che sembra stia molto a cuore al nostro primo cittadino... http://www.portoercole.org/bbforum/...=asc&start=0 Non fermatevi ai primi post, leggete bene gli interventi del delegato e la vostra curiosità sarà ripagata... roba da matti secondo me, ma forse sbaglio io.
|
Ma...scusate un attimo...sarà mica la stessa ficaia che un altro sindaco fece tagliare suscitando l'ira funesta di una massa di gente tra cui siti internet e vari? Moohhhhh!!!!!  
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/08/2010 : 01:54:58
|
rispondendo a pietrolubrano:
| il bilancio, piazzale candi, la ludoteca, i bollini, la bionda, la mora...aoh, ma quante sò, non si riesce più a stargli dietro! SICURAMENTE dimentico altro...si può andare avanti cosi? ci saranno "finiani" all'argentario che si renderanno conto della gravità della situazione? |
Se la “salvezza” bisogna aspettarla dai “finiani”... Da dire non ho altro che: “pigliamo ‘na` mazzera, legamisela al collo e...... buttamisi a mare.... che famo piu` bella fegura!!!” (tanto per rendere l’idea).
| L'Argentario è in una crisi senza precedenti,sicuramente anche per grosse, enormi carenze da parte dell'opposizione, che assiste in silenzio alla devastazione socio-politico-culturale, oltre che ambientale ed economica del nostro territorio, il bene comune a cui tutti indistintamente dobbiamo tendere |
La crisi la condividiamo con l’Italia e il resto del mondo, nel nostro caso come in tanti altri altrove, deriva soprattutto dalla pigrizia, menefreghismo e anche mancanza di orgoglio, soprattutto (ma non solo) di chi sta` nei partiti, che tra l’altro ha “paura” e/o convenienza a pensare-parlare-agire senza essere prima stato autorizzato da qualcuno dopo che abbia prima verificato la compatibilita` con gli interessi personali o di parte. (co` st’andazzi ‘ndo` .azz. ti voi appresta`????N’do` t’appresti...t’appresti.... ti pigliono pure pel c..o.)
| La natura di Argentario ne ha fatto uno solo, è brutto che ne venga fatto scempio anteponendo agli interessi di tutta la cittadinanza, quelli privatistici ed egoistici dei soliti pochi e noti. Sempre e in tutti i casi. |
Appunto, qui devi mettere in discussione tanto, se non tutto, diversamente si frigge solo aria.
| E' ora che l'Argentario si svegli da questo incubo, che non dura da solo due anni purtroppo. Siamo al picco entropico, ai limiti del disastro, c'è bisogno di nuova energia per ridare vita all'Argentario, nel bel mezzo di una crisi senza precedenti. |
Ari...appunto!!! Dimentichiamo tutta la politica precedente, attuale e dell’immediato futuro e tiriamo fuori queste “energie”, qualcosa del genere.... diciamo di “giovane” e` anche stato gia` “vagamente” ipotizzato/proposto, ma credo che dei “praticanti politici locali” (a parte pochi) mi sa` tanto che a troppi giovani gli piaccia e/o convenga fare i “vecchietti”, sai.... lo sai meglio di me, ci sono le solite logiche incancrenenti del sistema partiti che “bruciano” cuori e cervelli. Quindi o riparti da zero sconfessando presente e passato oppure.... “ tira a campa` e... chi s’e` visto...s’e` visto”.
| Le grane attuali della maggioranza che elencavo in cima al post sono solo accennate e non approfondite, non posso scrivere sempre quasi tutto io in questo sezione! ;-) C'è qualche volontario che vuole affrontare gli argomenti su cui si vocifera per fare chiarezza, magari chi ne sa qualcosa in più e di certo, magari qualcuno del pd, di gente, di chi sta all'opposizione in consiglio? per esempio, domanda da un milione di dollari, dollaro più dollaro meno: ma è vero che mancherebbero 800.000 euro circa dalle casse comunali? se si, perchè? se è no, meglio ancora, cosi si fa chiarezza una volta per tutte e la cittadinanza non sta in ansia...cosa comporterebbe? io ovviamente mi auguro che non sia cosi, perchè di certo non pagherebbero i vertici della piramide, ma stavolta i tanti, diciamo i tutti, diciamo il popolo...i cittadini, soprattutto le fasce più deboli, con servizi in meno e tasse in più...e poi non ho capito i 10 euro dei bollini...la possibile vendita del 20 per cento di argentario approdi, non ci si capisce niente. Opposizione fai chiarezza? |
Nada , Nisba, Niet.... No news!!!! Mi pare che il PD sia inesistente e GDA che qualcosina la fa`, bisogna ancora vedere cosa vuol fare da “grande”. (come ha tra l’altro gia` detto il ciclone in un altra discussione).
| Opposizione fai l'opposizione? grazie...Oppure ci può illuminare anche l'utente "doge", per non dire "duce"...l' alcalde! :-) a proposito, non è tra i problemi principali attualmente, però a Roccastrada il 6 agosto si svolgerà un consiglio comunale straordinario e storico che sancirà la revoca della cittadinanza onoraria al coniglio, una vittoria anche nostra, perchè l'iniziativa come hanno detto pubblicamente è venuta dopo la richiesta del circolo arci di monte argentario...una buona notizia di civiltà, l'ennesima brutta figura dell'argentario a causa di una classe politica largamente non adeguata, che ha rifiutato la proposta o l'ha ritenuta inutile. |
Per la triste e vergognosa faccenda della cittadinanza onoraria al duce, le responsabilita` sono da imputare, in gran parte (ma non solo) all’attuale giunta-consiglio, e anche a tutte le giunte-consigli esistiti fin dal dopo guerra, e per quanto mi riguarda, quel foglio che e` in comune vale come la carta igienica usata e non mi rappresenta affatto, rappresenta solo chi lo se ne vanta e ne va` orgoglioso.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/08/2010 : 05:37:44
|
Minchia, dopo lo leggo, ora proprio non ce la fo a puppammi i papiè  
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/08/2010 : 07:52:25
|
Ti conviene stamparlo e lasciartelo per i momenti di "relax"   
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/08/2010 : 07:56:29
|
Tipo sedute plenarie...ahahahah!!!
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato