Forum di Monte Argentario punto it - La biblioteca è stata chiusa
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Io protesto!!
 La biblioteca è stata chiusa
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

Giuliano

Amministratore

Utente Valutato:
Voti:9

Inserito il - 04/08/2010 : 14:27:17  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici
Tratto dal Tirreno del 27/07/10:
"E' stato accolto con soddisfazione dai numerosi frequentatori, il nuovo orario della biblioteca comunale per la stagione estiva 2010..."

Questa mattina mi hanno detto che la biblioteca è stata chiusa.
C'è qualcuno che è a conoscenza della situazione? Se fosse veramente così sarebbe davvero sconcertante, assurdo....
Dieci giorni fa se ne elogiava il servizio e l'utilità, sia per i turisti che per i paesani e adesso viene chiusa. Non ho parole.

Firma di Giuliano 
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37313  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi

alexa

Utente Master

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 04/08/2010 : 14:31:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alexa Invia a alexa un Messaggio Privato Aggiungi alexa alla lista amici
Spero che non sia vero....

Firma di alexa 
Alexa

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 2842  ~  Membro dal: 27/02/2009  ~  Ultima visita: 07/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

scorpione

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 04/08/2010 : 14:43:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scorpione Invia a scorpione un Messaggio Privato Aggiungi scorpione alla lista amici
L' ho sentito dire anch' io ......

Firma di scorpione 
Per capire che il cielo è azzurro dappertutto non è necessario fare il giro del mondo.

Johan Wolfgang Goethe

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: p.s.s  ~  Messaggi: 4008  ~  Membro dal: 26/03/2009  ~  Ultima visita: 05/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 04/08/2010 : 14:46:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici
Che ve lo dico a fare....siamo alle solite....lo avevo predetto...

Com' è la situazione? E' aperta....ma è chiusa...e se riapre non funziona.......la stessa, solita storia....
Dovevo restituire i libri che ho in prestito...e come me....decine e decine di tesserati...
Centinaia di libri sparpagliati in giro...(anche fra turisti...)...bella roba....

Inoltre...avevo collaborato per l' adesione a Progetti da attivare a partire da settembre....che fine faranno? Tutto in malora?
Sembra una farsa....un film già visto....ma che schifezza....

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 04/08/2010 : 14:50:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici
Ma vedrete...tra un po' riaprirà...(nel senso che si riapriranno i cancelli...)...e si ripeterà la solita commedia....all' insegna del risparmio....perchè sulla cultura risparmiare è d' obbligo....

Tra i pochi.....pochissimi servizi d'eccellenza presenti in questo paese....la biblioteca è probabilmente quello che costa meno....

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 04/08/2010 : 14:54:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici
Qualche utente in grado di farlo, può riportare i 2 articoli presenti sulla rassegna stampa del 30 luglio? Almeno si commentano...grazie....

Firma di _io_ 
...

cillo

Utente Normale

Inserito il - 04/08/2010 : 15:07:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cillo Invia a cillo un Messaggio Privato Aggiungi cillo alla lista amici
cristianoIo credo che l'hanno chiusa per poi riaprirla e organizzare una festa.......visto che a loro piacciono molto questi tipi di feste.................

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 39  ~  Membro dal: 14/02/2009  ~  Ultima visita: 20/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

taralla

Utente Senior

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 04/08/2010 : 15:08:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di taralla Invia a taralla un Messaggio Privato Aggiungi taralla alla lista amici
la chiusura di una biblioteca assomiglia molto ai roghi di libri d'infausta e nefasta memoria. al solito, viene in mente goebbels, che sentendo la parola "cultura" estraeva la pistola dalla fondina. ma questi che comandano, un vecchio pennuto a parte, manco sanno chi era, goebbels!

voilà, questa è l'amministrazione del fare...niente.

a la pala!

Firma di taralla 
Taralla, colui che giammai traballa

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 1348  ~  Membro dal: 27/09/2008  ~  Ultima visita: 13/06/2013 Torna all'inizio della Pagina

Giuliano

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 04/08/2010 : 15:38:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici
...ho trovato questo che è del 27...

Immagine:

189,6 KB

Firma di Giuliano 
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37313  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 04/08/2010 : 16:41:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici
Come sarebbe a dire?
Avete capito ora perché alzano i polveroni, li alzano per poi colpire da altre parti ...

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61524  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 04/08/2010 : 17:33:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici
Il mio timore principale è che si ripeta la situazione che abbiamo già vissuto, sulla quale ho scritto fiumi di parole che mi annoia ripetere....
Ve lo ricordate? Dopo la protesta popolare la biblioteca riaprì, con del personale (con tutto il rispetto per quel povero impiegato che non aveva colpa alcuna...) che non era preparato a gestire un' attività per la quale occorre una più che adeguata e specifica formazione.....una professione, quella del bibliotecario, che non si improvvisa...
Tutto stava andando in malora, siamo arrivati a rischiare la perdita dei finanziamenti ottenuti grazie ai progetti e di essere estromessi dalla rete interbibliotecaria...
Il copione si ripete.....

Firma di _io_ 
...

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 04/08/2010 : 17:48:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici
Dino ha scritto:

Come sarebbe a dire?
Avete capito ora perché alzano i polveroni, li alzano per poi colpire da altre parti ...

E poi...un consiglio disinteressato....quando volete prendere una decisione, quando volete proporre un cambiamento, vagliatene i criteri di fattibilità....ma fatelo discutendo con le parti preposte a valutare gli aspetti che portano verso il cambiamento...
Intendo dire che disprezzo queste continue chiacchiere da bar, messe in giro ad arte, a mo' di sondaggio da terzo mondo....dove le persone che lavorano....(e seriamente)...devono conoscere il proprio destino, prima attraverso il canale della chiacchiera popolare...e poi...eventualmente...attraverso le vie ufficiali....

Firma di _io_ 
...

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 04/08/2010 : 18:10:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici
Ecco gli articoli che cercavo....sono del 31-7

CULTURA

L’ALLARME La biblioteca potrebbe chiudere. Anzi no #RENZO WONGHER
PORTO S.STEFANO. Si ritorna a parlare della biblioteca comunale e si ritorna a parlarne in termini non proprio tranquillizzanti.
«La biblioteca chiude con i primi di agosto», è la voce che ormai circola insistentemente e allarma oltre 1.300 lettori che la frequentano o che vi prendono libri in prestito. Milletrecento persone sono tantissime per un paese come Porto Santo Stefano e tutte potrebbero testimoniare l’ottimo funzionamento di questo servizio, che è inserito nella rete della biblioteche provinciali e regionali collegate a loro volta alla rete nazionale. Certo essere “in rete” significa anche dover aderire ai progetti culturali che la medesima attiva nel corso dell’anno. La biblioteca costa? Quella di Porto S. Stefano ha due difetti, è piccola per l’attività che vi si svolge, ed è aperta per troppo poco tempo, solo 20 ore settimanali. L’assessore alla cultura Umberto Amato, pochi giorni fa ha diramato il nuovo orario estivo della struttura che la vede aperta a giorni alterni, al mattino e nel pomeriggio.
L’iniziativa è stata giudicata favorevolmente e i primi esperimenti hanno dato esito positivo. E’ ovvio che le voci di chiusura abbiano allertato i lettori. Dal Comune si sono mostrati molto contrariati asserendo che non è in programma alcuna chiusura.
Di vero sembra ci sia soltanto il fatto che con la fine di luglio scade la convenzione con la cooperativa “Capitolium” che forniva il personale addetto alla struttura, sottintendendo che la gestione della biblioteca potrebbe essere affidata ad altri.
#

C' era anche un trafiletto che ...non riesco a trovare...

Firma di _io_ 
...

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 04/08/2010 : 18:47:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici
_io_ ha scritto:

E poi...un consiglio disinteressato....quando volete prendere una decisione, quando volete proporre un cambiamento, vagliatene i criteri di fattibilità....ma fatelo discutendo con le parti preposte a valutare gli aspetti che portano verso il cambiamento...
Intendo dire che disprezzo queste continue chiacchiere da bar, messe in giro ad arte, a mo' di sondaggio da terzo mondo....dove le persone che lavorano....(e seriamente)...devono conoscere il proprio destino, prima attraverso il canale della chiacchiera popolare...e poi...eventualmente...attraverso le vie ufficiali....

condivido tutto

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61524  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

gobbo

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 04/08/2010 : 19:02:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici
oltre a condividere aggiungo,se l'assessore alla cultura ha diramato un orario estivo,segno di una collaborazione con la biblioteca stessa e come scritto con tanto di consensi,adesso che viene chiusa(spero vivamente di no),mi viene spontaneo pensare che,anche lui conta come il 2 di picche,senza offesa umberto,chi legge ne trae queste conclusioni.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

Lalla

Super Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 04/08/2010 : 19:48:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lalla Invia a Lalla un Messaggio Privato Aggiungi Lalla alla lista amici
_io_, stavolta non verrò con te a perdere tempo con Chi-sai-tu!

Firma di Lalla 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 30/04/2025 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi.