Forum di Monte Argentario punto it - Bollini auto
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Io protesto!!
 Bollini auto
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

angioblue

Utente Master

Utente Valutato:
Voti:7

Inserito il - 28/08/2010 : 16:03:03  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angioblue Invia a angioblue un Messaggio Privato Aggiungi angioblue alla lista amici
Sarò dura come il marmo ma non ho capito ancora una cosa:
con il bollino rosso per i residenti posso parcheggiare sulle strisce blu senza pagare niente?
Dal foglio stampato al momento del rilascio ( 9 agosto 2010) del bollino si legge:

Abilita alla sosta gratuita nelle aree di parcheggio a pagamento BLU a partire dal 1 Luglio 2010. Fino a tale data, si applica la tariffa ridotta del 50 %.

Quindi se metto l'auto nel lungomare lato blu non devo pagare?

Una signora residente che aveva parcheggiato nel lungomare lato a pagamento ha avuto la multa nonostante il nuovo bollino residenti .... ma allora ?

Firma di angioblue 
angioblue

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: monte argentario  ~  Messaggi: 2982  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 27/03/2015

apollonia

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 28/08/2010 : 16:10:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di apollonia Invia a apollonia un Messaggio Privato Aggiungi apollonia alla lista amici
Ho chiesto anch'io ad un vigile : mi ha risposto che ancora si deve pagare perchè non sono stati fatti i lavori a norma ed è ancora valida la vecchia segnaletica. Quando i lavori saranno ultimati e verrà cambiata la segnaletica allora si potrà parcheggiare gratuitamente .Per adesso la segnaletica ha più valore di qualsiasi cosa possa essere stato scritto sul foglio rilasciato dal Comune (anche nel caso di un eventuale contenzioso)

Firma di apollonia 

un uomo che non legge non può ritenersi libero, perchè è schiavo volontario dell'ignoranza

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 4950  ~  Membro dal: 10/02/2009  ~  Ultima visita: 08/08/2014 Torna all'inizio della Pagina

angioblue

Utente Master

Utente Valutato
Voti: 7

Inserito il - 28/08/2010 : 16:14:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angioblue Invia a angioblue un Messaggio Privato Aggiungi angioblue alla lista amici
Chiarezza è il loro motto!

Firma di angioblue 
angioblue

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: monte argentario  ~  Messaggi: 2982  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 27/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Indiano

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 28/08/2010 : 17:56:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Indiano Invia a Indiano un Messaggio Privato Aggiungi Indiano alla lista amici
scusate ma allora nn vi sembra una presa in giro da parte dei signori ke ci amministrano???
hanno incassato un sacco di soldi,e ci hanno"venduto" aria...
abbiamo pagato un "servizio" ke nn ci e' stato dato.
caro sindaco prima fai le strisce blu e poi vendici i bollini...
ke vantaggio abbiamo avuto nei confronti di ki nn ha pagato i bollini???

Firma di Indiano 
«A volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato.» Jim Morrison

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Ercole  ~  Messaggi: 313  ~  Membro dal: 15/02/2008  ~  Ultima visita: 07/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

dellolivo

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 28/08/2010 : 19:38:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dellolivo Invia a dellolivo un Messaggio Privato Aggiungi dellolivo alla lista amici
L'unico vantaggio è che si può parcheggiare dove è consentita la sosta a tempo oltre le 4 ore , ora se dico questo mi accusano di fare politica , ma anche in questo caso hanno dimostrato approssimazione ( volendo essere buoni ) Due anni per partorire i bollini definitivi , a stagione finita o quasi ancora non sono state adeguate le segnaletiche.
Fate voi

Regione Toscana  ~  Messaggi: 369  ~  Membro dal: 23/07/2009  ~  Ultima visita: 18/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

Indiano

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 28/08/2010 : 20:04:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Indiano Invia a Indiano un Messaggio Privato Aggiungi Indiano alla lista amici
e mentre a santo stefano, ke io sappia,le famose righe blu sono sul lungomare, a porto ercole sono solo in piazza roma,poi tutti i nn residenti, possono parcheggiare e nn spostare piu' le macchine per lunghi periodi.....e io pago!!!!

Firma di Indiano 
«A volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato.» Jim Morrison

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Ercole  ~  Messaggi: 313  ~  Membro dal: 15/02/2008  ~  Ultima visita: 07/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 28/08/2010 : 21:37:29  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici
Ma che bisogna fà il bollino???? Lo sento dì ora!!!
Mi "scapicollo" subito a farlo!!!! Sò aperti pure di notte????

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

dellolivo

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 28/08/2010 : 21:50:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dellolivo Invia a dellolivo un Messaggio Privato Aggiungi dellolivo alla lista amici
mapix ha scritto:

Mapix stai diventando il mio mito Mi raccomando fai presto che dal primo luglio poi cambia tutto

Regione Toscana  ~  Messaggi: 369  ~  Membro dal: 23/07/2009  ~  Ultima visita: 18/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

poverannoi

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 29/08/2010 : 17:19:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poverannoi Invia a poverannoi un Messaggio Privato Aggiungi poverannoi alla lista amici

sveglia mapix, ci sei rimasto solo te, pensa che l'hanno fatto pure i gigliesi.....................così possono parcheggiare anche loro a casa nostra..............prova ad andare al giglio con la macchina se ti riesce. Ciao e moviti, o forse è meglio che aspetti mi sà che bisogna ricambiarlo un'altra volta.

Regione Toscana  ~  Messaggi: 205  ~  Membro dal: 13/07/2009  ~  Ultima visita: 25/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 29/08/2010 : 18:16:17  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici
poverannoi ha scritto:
sveglia mapix, ci sei rimasto solo te, pensa che l'hanno fatto pure i gigliesi.....................così possono parcheggiare anche loro a casa nostra..............prova ad andare al giglio con la macchina se ti riesce. Ciao e moviti, o forse è meglio che aspetti mi sà che bisogna ricambiarlo un'altra volta.

Hai ragione... mi devo svegliare.... con questi bollini forse "dormo troppo", ma ho perso meno tempo di tanti "svegli" che... "si sò 'ncrinati dalle file"
Devo documentarmi meglio, voglio essere sicuro, dato che probabilmente cambierò automobile (sarebbe quasi l'ora dopo "secoli") che il "bollino" sia trasferibile da automobile vecchia ad automobile nuova.

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

devil

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 29/08/2010 : 18:47:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di devil Invia a devil un Messaggio Privato Aggiungi devil alla lista amici
caro dellolivo.sircuramente io non ti accuserò di fare politica.ti vorrei fare un aprecisazione. cerchiamo di fare distinzione tra i nuovi bollini e i parcheggi a pagamento.
il nuovo bollino è una mia idea che è nata prima di fare il nuovo bando del parcheggio a pagamento. si tratta di un nuovo censimento fatto dall'amministrazione di cui ne faccio parte per conoscere e quindi agevolare coloro (ed in pareticolare i residenti) che per qualsiasi motivo stanno per periodi più o meno lunghi all'argentario. la grossa novità è la schedatura. anche se il termine può sembrare "dittatoriale", trattasi di una verà e propria schedatura. troppi erano i bollini vecchi in giro, soprattutto perchè non c'era un vero e proprio criterio per consegnarli. BASTAVA ANDARE ALLA POLIZIA MUNICIPALE, DIRE DI AVER SMARRITO IL BOLLINO E TI VENIVA CONSEGNATO UNO NUOVO. ora, dimmi te come fai a smarrire un bollino ADESIVO ATTACCATO ALLA MACCHINA? SEMPLICE, LO STACCAVI, lo davi all'amico che veniva in vacanza e te lo andavi a riprendere uno nuvo. risultato l'amico in vacanza si trovava per sempre il bollino(faro senza anno) che dava la possibilità di sostare anche sul BLU con le tariffe agevolate per i residenti. questo è uno dei motivi, te ne potrei elencare altri, ma non voglio esser noiso.
RIGUARDO la prescrizione sul tagliando, non mi sembra nè io, nè la giunta, nè il segretario ha firmato quel foglio. purtroppo, si ti dico purtroppo, è stato subito segnalato al dirigente che non si sà per quale motivo non si è adoperata subito per farla cancellare.questo è successo il 2 luglio quando(per problemi burocratici) non era stato assegnato alla ditta aggiudicatrice la gestione dei parcheggi.quindi se adesso c'è ancora la scritta oramai diventata famosa non credo che sia colpa mia o dell'amministazione.
qualcuno mi dirà che 10 euro è esagerato. i benefici e il risparmio, soprattutto per i residenti lo vedrai con il tempo. ti faccio solo un esempio e quì concludo: pensa a tutte quelle persone che per anni ogni volta che dovevano andare al polimbulatorio o alla posta (soprattutto persone anziane) dovevano pagare o,50 centesimi l'ora!
ps. i gigliesi con il contrassegno ad oggi sono 22.dillo a POVERALLUI.ciao

dellolivo ha scritto:

L'unico vantaggio è che si può parcheggiare dove è consentita la sosta a tempo oltre le 4 ore , ora se dico questo mi accusano di fare politica , ma anche in questo caso hanno dimostrato approssimazione ( volendo essere buoni ) Due anni per partorire i bollini definitivi , a stagione finita o quasi ancora non sono state adeguate le segnaletiche.
Fate voi

Firma di devil 
Fintanto che osserveremo tutto dal nostro punto di vista, non potremmo mai riconoscere la verità.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 276  ~  Membro dal: 27/07/2008  ~  Ultima visita: 09/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 29/08/2010 : 18:59:34  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici
Ghiavolaccio!!!!... lo sai che "nonostante ogni tanto mi fai 'ncaz*à... gira... gira... ti voglio pure bene.

A parte le ruzze:
L'intenzione sarà pure buona, ma se accetti/accettate un consiglio molto disinteressato, abbiate meno fretta di fare le cose, "dà retta anfesso" ... un pochino di tempo perso prima.... aiuta a risparmiarne tanto dopo.... per qualsiasi cosa... probabilmente lo sarebbe stato anche per stì "cavoli" di bollini.
O NOOO????

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 29/08/2010 : 19:06:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici
devil ha scritto:

caro dellolivo.sircuramente io non ti accuserò di fare politica.ti vorrei fare un aprecisazione. cerchiamo di fare distinzione tra i nuovi bollini e i parcheggi a pagamento.
il nuovo bollino è una mia idea che è nata prima di fare il nuovo bando del parcheggio a pagamento. si tratta di un nuovo censimento fatto dall'amministrazione di cui ne faccio parte per conoscere e quindi agevolare coloro (ed in pareticolare i residenti) che per qualsiasi motivo stanno per periodi più o meno lunghi all'argentario. la grossa novità è la schedatura. anche se il termine può sembrare "dittatoriale", trattasi di una verà e propria schedatura. troppi erano i bollini vecchi in giro, soprattutto perchè non c'era un vero e proprio criterio per consegnarli. BASTAVA ANDARE ALLA POLIZIA MUNICIPALE, DIRE DI AVER SMARRITO IL BOLLINO E TI VENIVA CONSEGNATO UNO NUOVO. ora, dimmi te come fai a smarrire un bollino ADESIVO ATTACCATO ALLA MACCHINA? SEMPLICE, LO STACCAVI, lo davi all'amico che veniva in vacanza e te lo andavi a riprendere uno nuvo. risultato l'amico in vacanza si trovava per sempre il bollino(faro senza anno) che dava la possibilità di sostare anche sul BLU con le tariffe agevolate per i residenti. questo è uno dei motivi, te ne potrei elencare altri, ma non voglio esser noiso.
RIGUARDO la prescrizione sul tagliando, non mi sembra nè io, nè la giunta, nè il segretario ha firmato quel foglio. purtroppo, si ti dico purtroppo, è stato subito segnalato al dirigente che non si sà per quale motivo non si è adoperata subito per farla cancellare.questo è successo il 2 luglio quando(per problemi burocratici) non era stato assegnato alla ditta aggiudicatrice la gestione dei parcheggi.quindi se adesso c'è ancora la scritta oramai diventata famosa non credo che sia colpa mia o dell'amministazione.
qualcuno mi dirà che 10 euro è esagerato. i benefici e il risparmio, soprattutto per i residenti lo vedrai con il tempo. ti faccio solo un esempio e quì concludo: pensa a tutte quelle persone che per anni ogni volta che dovevano andare al polimbulatorio o alla posta (soprattutto persone anziane) dovevano pagare o,50 centesimi l'ora!

dellolivo ha scritto:

Fate voi

1 - Il censimento lo facevi con una semplice richiesta al computer del PRA o ACI.
Query= Tutti i residente a porto s. stefano.
Query= Tutti i residenti a portercole.
Avevi i risultati dei residenti ...

2 - Rifacevi il bollino nuovo, ma non lo facevi pagare 10 euro ... ma bastavano un paio di euro.

3 - Il principio del residente al giglio che è sbagliato, fosse pure uno solo, se a questa agevolazione, ce ne fosse stata una parallela per i residenti di porto s. stefano, per esempio uno sconto sui biglietti dei traghetti, ti davo ragione, ma non sono d'accordo con le regalie ... dopo tutto il disagio che ci comportano le loro auto.

Dulcis in fundo non ho ancora capito come funzionano 'sti bollini, sarò pure duro.
Comunque Devil, ti ringrazio per la tua risposta.

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61524  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

dellolivo

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 29/08/2010 : 19:07:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dellolivo Invia a dellolivo un Messaggio Privato Aggiungi dellolivo alla lista amici
Ciao Devil , prima di tutto sono contento che rispondi che dettaglio ,
L'idea di avere una regolamentazione , il bollino per i residenti e la possibilità di poter sostare gratis anche sulle strisce blu e per forza condivisibile , sono contento che mi specifichi il tutto ma il cittadino che ne sa di dirigenti che non fanno oppure di problemi burocratici ecc...
Il cittadino vede e segue le procedure , come ha sintetizzato benissimo mapix
A parte le ruzze:
L'intenzione sarà pure buona, ma se accetti/accettate un consiglio molto disinteressato, abbiate meno fretta di fare le cose, "dà retta anfesso" ... un pochino di tempo perso prima.... aiuta a risparmiarne tanto dopo.... per qualsiasi cosa... probabilmente lo sarebbe stato anche per stì "cavoli" di bollini.
O NOOO????
Comunque apprezzo il fatto che tu risponda.
Ciao

mark

Utente Attivo

Inserito il - 29/08/2010 : 19:08:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mark Invia a mark un Messaggio Privato Aggiungi mark alla lista amici
devil ha scritto:

dellolivo ha scritto:

Fate voi

gia ..ma perchè 10 euro?il bollino costa tanto? o forse era solo una nuova scusa per fare cassa?
visto che i residenti lo avevano già forse era meglio far andare in comune l'intestatario della macchina con libretto di circolazione e certificato di residenza e dietro il pagamento del costo reale del bollino ( visto che non credo che costi così tanto)dare il bollino nuovo ...potevate sempre schedare i residenti ad escludere i furbi ...ma così il comune non poteva incassare questo nuovo balzello...già ma chi amministra amminestra e poi se fosse vero che sulle strisce blu il residente non pagherà a che serviranno gli ausiliari che verranno assunti? visto che si tornerà come si usava prima che si parcheggiava tutta l'estate in un posto e la macchina non si spostava tutta l'estate.....................

Firma di mark 
le persone beneducate contraddicono gli altri
i saggi contraddicono se stessi (oscar wilde)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: lo scoglio  ~  Messaggi: 587  ~  Membro dal: 09/09/2006  ~  Ultima visita: 07/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

devil

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 29/08/2010 : 20:03:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di devil Invia a devil un Messaggio Privato Aggiungi devil alla lista amici
caro DINO.il gigliese non mi sembra tanto "agevolato" pensa, i signori 22 che hanno fatto il bollino, non solo gli è costato 30 euro, ma pensa se lasciano l'auto sul lungomare o in zone di pregio come accadeva prima gli costa 1 euro al giorno x365. ricordati ceh i mesi d'inverno le famose 4 ore non c'erano e i gigliesi (con bollino e senza) lasciavano l'auto in zone di pregio per mesi.tutta questa agevolazione non la vedo.
caro mark no è proprio così in alcune zone ci sarà per i residenti il disco orario. pensa a via barellai, davanti le pescherie, via baschieri, davanti giovanna dei fiori, sono già a disco orario. l'unica differenza è che se un residente in queste zone per necessità deve sostare più di un'ora fà il ticket che comunque no è OBBLIGATORIO.

Firma di devil 
Fintanto che osserveremo tutto dal nostro punto di vista, non potremmo mai riconoscere la verità.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 276  ~  Membro dal: 27/07/2008  ~  Ultima visita: 09/07/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi.