Forum di Monte Argentario punto it - La biblioteca è stata chiusa
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Io protesto!!
 La biblioteca è stata chiusa
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

Giuliano

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 01/09/2010 : 14:43:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici
Il possibile impiegato che verrà assegnato alla biblioteca sarà competente in materia o sarà messo lì solo per fare la "guardia"?

Firma di Giuliano 
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37313  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

mark

Utente Attivo

Inserito il - 01/09/2010 : 14:48:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mark Invia a mark un Messaggio Privato Aggiungi mark alla lista amici
Giuliano ha scritto:

Il possibile impiegato che verrà assegnato alla biblioteca sarà competente in materia o sarà messo lì solo per fare la "guardia"?
se è come l'altra volta meglio che resti dov'è a fare quello che ha sempre fatto e non danneggi tutto quello che è stato già avviato

Firma di mark 
le persone beneducate contraddicono gli altri
i saggi contraddicono se stessi (oscar wilde)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: lo scoglio  ~  Messaggi: 587  ~  Membro dal: 09/09/2006  ~  Ultima visita: 07/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

dellolivo

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 01/09/2010 : 15:35:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dellolivo Invia a dellolivo un Messaggio Privato Aggiungi dellolivo alla lista amici
Se riapre io sono contento punto .
Bene ha fatto chi ha posto l'attenzione sul problema in questo mese , aspetto comunque di vederla aperta per festeggiare .
I mie figli sono abbonati e ci vanno spesso , mi dispiace comunque che non ci sia la signora che gestiva la cosa la quale è stata sempre preparata e disponibile anche nei confronti di quei ragazzi che andavano a farci i compiti insieme.
Mi auguro e mi aspetto uguale disponibilità.

Regione Toscana  ~  Messaggi: 369  ~  Membro dal: 23/07/2009  ~  Ultima visita: 18/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 01/09/2010 : 17:33:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici
Me lo auguro anch' _io_....e giudicherò solo dopo aver verificato ...

Capisco però le perplessità espresse: corrispondono alle mie.
Non ci si improvvisa bibliotecari....è necessaria un' adeguata preparazione, corsi specifici di formazione e un continuo aggiornamento. Una biblioteca non è aperta solo se giro la chiave nella serratura...deve essere una struttura funzionante, deve essere un servizio per il cittadino....e finora lo è stata in maniera difficilmente uguagliabile...

Non contesto la politica del risparmio e la necessità di utilizzare risorse interne....se fosse vero...sarebbe una motivazione plausibile...
Però....mi sorge spontanea una perplessità banale: se da amministratore intendo risparmiare e pianifico una sostituzione di un qualsiasi ruolo (perchè darei per scontato che ogni decisione sia ponderata opportunamente...)...la soluzione più ovvia sarebbe stata quella di affiancare il nuovo impiegato individuato tra le risorse interne, alla storica bibliotecaria, almeno tre mesi prima della sua sostituzione....quanto meno per avere un' infarinatura di come stava funzionando quel sistema.....

Ma forse non è venuto in mente a nessuno....perchè non posso nemmeno ipotizzare che questi cambiamenti avvengano senza un minimo di concertazione....
Se sbaglio...ditemelo pure....non ho problemi.....anzi....convincetemi del contrario....fatemi essere un po' più ottimista....

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

dellolivo

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 02/09/2010 : 18:49:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dellolivo Invia a dellolivo un Messaggio Privato Aggiungi dellolivo alla lista amici
Leggo sul sito del comune:

RIAPRE LA BIBLIOTECA DI PORTO S.STEFANO
Buone notizie per coloro (e sono tanti) che frequentano la biblioteca comunale di Porto S. Stefano. La struttura, dopo la chiusura di qualche settimana fa, da lunedì 6 settembre tornerà disponibile al pubblico dei lettori. La prima apertura è prevista per le ore 15 di lunedì, dopodiché la biblioteca sarà accessibile il lunedì e il mercoledì dalle 15 alle 18 e tutte le mattine da martedì a venerdì dalle ore 8 alle ore 14. Questo orario è provvisorio in attesa di modificarlo appena iniziano le scuole. Ma ciò che conta maggiormente è che per i circa 1.300 tesserati e per quanti vorranno liberamente recarvisi, sta per iniziare un nuovo anno in cui tutti avranno la possibilità, come ha sottolineato l'assessore Umberto Amato, «di avere la cultura a portata di mano e di leggere o studiare qualsiasi testo senza affrontare difficoltà di reperimento che possono scoraggiare gli utenti».

Mi viene da pensare ma chi saranno questi cattivoni che hanno chiuso la biblioteca per circa 40 giorni?

Regione Toscana  ~  Messaggi: 369  ~  Membro dal: 23/07/2009  ~  Ultima visita: 18/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 02/09/2010 : 18:59:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici
E i progetti avviati? E le iniziative programmate? Mi chiedo come facciano a ripartire....spero in bene....
Sicuramente avranno individuato del personale con competenze specifiche, preparazione adeguata, titoli e.... soprattutto passione!!!!.....Una persona in grado di continuare degnamente l' enorme lavoro svolto in questi anni dalla signora Anna.
Tanti auguri a chi si occuperà della biblioteca....mi voglio fidare....questa volta sarà stata una scelta ponderata....non si può prendere un' altra cantonata....

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

carlob

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 02/09/2010 : 20:14:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlob Invia a carlob un Messaggio Privato Aggiungi carlob alla lista amici
La riapertura della Biblioteca è sicuramente una buona notizia. Non condivido però la scelta fatta di non riconfermare Anna come bibliotecaria. E non la condivido perchè viene tolto un posto di lavoro ad una persona che si è dimostrata completamente adatta alle mansioni svolte. Parliamoci chiaro. Ma è possibile che il comune non ha personale interno per svolgere certe mansioni come per esempio quelle di manutenzione del verde pubblico o guardiania dei bagni pubblici tanto da appaltarli a ditte esterne con cifre esorbitanti, non badando dunque al risparmio e dichiara invece di voler risparmiare sulla spesa di appalto della gestione della biblioteca?
C'è qualcosa che non quadra...

Messaggi: 434  ~  Membro dal: 18/05/2008  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

mark

Utente Attivo

Inserito il - 02/09/2010 : 21:27:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mark Invia a mark un Messaggio Privato Aggiungi mark alla lista amici
carlob ha scritto:

La riapertura della Biblioteca è sicuramente una buona notizia. Non condivido però la scelta fatta di non riconfermare Anna come bibliotecaria. E non la condivido perchè viene tolto un posto di lavoro ad una persona che si è dimostrata completamente adatta alle mansioni svolte. Parliamoci chiaro. Ma è possibile che il comune non ha personale interno per svolgere certe mansioni come per esempio quelle di manutenzione del verde pubblico o guardiania dei bagni pubblici tanto da appaltarli a ditte esterne con cifre esorbitanti, non badando dunque al risparmio e dichiara invece di voler risparmiare sulla spesa di appalto della gestione della biblioteca?
C'è qualcosa che non quadra...
sarà una questione "squisitamente" politica

Firma di mark 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: lo scoglio  ~  Messaggi: 587  ~  Membro dal: 09/09/2006  ~  Ultima visita: 07/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

ex_ad

deleted

Utente Valutato
Voti: 10

Inserito il - 02/09/2010 : 22:05:02  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici
Ma qui funziona così, le cose che vanno vanno riviste e fatte non andare, le cose che non vanno invece.... continuano a non andare e non gliene può fregà de meno... c'era la persona perfetta per quel ruolo? Che ci frega, la cambiamo perchè a noi non piace, del resto: avemo vinto noi e famo come ci pare!!

Regione Toscana  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 10/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

mark

Utente Attivo

Inserito il - 02/09/2010 : 22:31:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mark Invia a mark un Messaggio Privato Aggiungi mark alla lista amici
Nefer ha scritto:

Ma qui funziona così, le cose che vanno vanno riviste e fatte non andare, le cose che non vanno invece.... continuano a non andare e non gliene può fregà de meno... c'era la persona perfetta per quel ruolo? Che ci frega, la cambiamo perchè a noi non piace, del resto: avemo vinto noi e famo come ci pare!!
appunto quello che non è stato partorito dalla loro testolina deve essere modificato o distrutto tranne poi fare marcia indietro .....come la volta scorsa sulla biblioteca che prima la chiusero poi la riaprirono con il loro personale interno e dulcis in fundo ritornò tutto come era prima con la sig.ra Anna dentro la biblioteca a continuare il suo splendido lavoro.....

Firma di mark 

angioblue

Utente Master

Utente Valutato
Voti: 7

Inserito il - 02/09/2010 : 22:36:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angioblue Invia a angioblue un Messaggio Privato Aggiungi angioblue alla lista amici
Risparmio e qualità...

Firma di angioblue 
angioblue

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: monte argentario  ~  Messaggi: 2982  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 27/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

stramato

Utente Normale

Inserito il - 03/09/2010 : 07:40:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stramato Invia a stramato un Messaggio Privato Aggiungi stramato alla lista amici
_io_ ha scritto:

E i progetti avviati? E le iniziative programmate? Mi chiedo come facciano a ripartire....spero in bene....
Sicuramente avranno individuato del personale con competenze specifiche, preparazione adeguata, titoli e.... soprattutto passione!!!!.....Una persona in grado di continuare degnamente l' enorme lavoro svolto in questi anni dalla signora Anna.
Tanti auguri a chi si occuperà della biblioteca....mi voglio fidare....questa volta sarà stata una scelta ponderata....non si può prendere un' altra cantonata....

Semo messi bene!!!!
Dice che ci mettono un geometra.
Ciavrà da piglià le misure pe dicci quanto è grossa stà cavolata

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: PSS  ~  Messaggi: 33  ~  Membro dal: 26/05/2010  ~  Ultima visita: 10/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 03/09/2010 : 08:42:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici
Un geometra? Non che voglia mettere in discussione quello che dici....ma....sei sicuro?

Firma di _io_ 
...

arabesque

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 03/09/2010 : 09:06:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arabesque Invia a arabesque un Messaggio Privato Aggiungi arabesque alla lista amici
Ma un concorso no, eh?! Siamo in tanti ad avere la qualifica di bibliotecario e non aspettiamo altro che ci venga data la possibilità di mettere i nostri studi al servizio del cittadino!

Firma di arabesque 
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza" (Dante Alighieri, Inferno, XXVI)

"In un momento di menzogna universale dire la verità è un atto rivoluzionario" (G. Orwell)

Regione Toscana  ~  Messaggi: 679  ~  Membro dal: 06/08/2009  ~  Ultima visita: 28/12/2018 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 03/09/2010 : 09:21:14  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Anche altri sanno prendere le misure...

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.