Forum di Monte Argentario punto it - Lo stendardo
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum del Palio Marinaro
 Forum del Palio Marinaro
 Lo stendardo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a

deleted

Utente Valutato:
Voti:9

Inserito il - 05/08/2010 : 12:20:41  Link diretto a questa discussione Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Ehi ma possibile che nessuno abbia fotografato lo stendardo?
Neanche sui siti rionali c'è! Che è successo?
Voglio la cabalaaaaaaaaa!!!!!!!!

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025

scorpione

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 05/08/2010 : 13:43:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scorpione Invia a scorpione un Messaggio Privato Aggiungi scorpione alla lista amici  Rispondi Quotando
La mia macchina si è rifiutata di fotografarlo.....

Firma di scorpione 
Per capire che il cielo è azzurro dappertutto non è necessario fare il giro del mondo.

Johan Wolfgang Goethe

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: p.s.s  ~  Messaggi: 4008  ~  Membro dal: 26/03/2009  ~  Ultima visita: 05/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 05/08/2010 : 18:23:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
ecco lo stendardo, gentilmente inviatoci da Settebordi:

E' una composizione astratta con colori vivi.
A mio gusto, anche se fuori dagli schemi, non è male.

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61856  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Astemio

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 05/08/2010 : 18:35:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astemio Invia a Astemio un Messaggio Privato Aggiungi Astemio alla lista amici  Rispondi Quotando
Il prossimo anno mi candido anch'io per lo stendardo

Firma di Astemio 
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati............................ BLOG ASTEMIO

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 10034  ~  Membro dal: 15/07/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 05/08/2010 : 20:17:26  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
A me piace. Ha dato un taglio del tutto diverso, mi piace molto.

Firma di n/a 

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

apollonia

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 05/08/2010 : 20:45:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di apollonia Invia a apollonia un Messaggio Privato Aggiungi apollonia alla lista amici  Rispondi Quotando
Molto particolare
Ora sarebbe interessante capirne anche il significato che l'autore ha voluto dare

Firma di apollonia 

un uomo che non legge non può ritenersi libero, perchè è schiavo volontario dell'ignoranza

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 4950  ~  Membro dal: 10/02/2009  ~  Ultima visita: 08/08/2014 Torna all'inizio della Pagina

scorpione

Utente Virtuoso

Utente Valutato

Inserito il - 05/08/2010 : 21:00:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scorpione Invia a scorpione un Messaggio Privato Aggiungi scorpione alla lista amici  Rispondi Quotando
La frutta è ricorrente nei disegni del Caravaggio: vedi sotto

Anzi di più forse nell' astratto ha voluto rappresentare questo, visto che lo stendardo è dedicato proprio al Caravaggio.

Firma di scorpione 
Per capire che il cielo è azzurro dappertutto non è necessario fare il giro del mondo.

Johan Wolfgang Goethe

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: p.s.s  ~  Messaggi: 4008  ~  Membro dal: 26/03/2009  ~  Ultima visita: 05/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

taralla

Utente Senior

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 05/08/2010 : 21:34:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di taralla Invia a taralla un Messaggio Privato Aggiungi taralla alla lista amici  Rispondi Quotando
per favore, non parliamo di frutta... che ci stiamo arrivando.

non mi riferisco allo stendardo, naturalmente.

certo, è un po' naïf, ma da' il senso della freschezza.

comunque, un plauso all'autore, sinceramente.

Firma di taralla 
Taralla, colui che giammai traballa

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 1348  ~  Membro dal: 27/09/2008  ~  Ultima visita: 13/06/2013 Torna all'inizio della Pagina

Astemio

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 05/08/2010 : 22:56:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astemio Invia a Astemio un Messaggio Privato Aggiungi Astemio alla lista amici  Rispondi Quotando
apollonia ha scritto:

Molto particolare
Ora sarebbe interessante capirne anche il significato che l'autore ha voluto dare
Infatti non riesco a capire quelle figure cosa rappresentano....probabilmente sò tardo

Firma di Astemio 
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati............................ BLOG ASTEMIO

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 10034  ~  Membro dal: 15/07/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 05/08/2010 : 23:01:37  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Se foste andati alla messa di Santo Stefano, avreste ascoltato la spiegazione del pittore.
Non la chiedete a me, io nn c'ero

Firma di n/a 

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 06/08/2010 : 00:09:09  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
Non male secondo me... poi l'arte e` difficile criticarla

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

scaveccio

Utente Attivo

Inserito il - 06/08/2010 : 05:44:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scaveccio Invia a scaveccio un Messaggio Privato Aggiungi scaveccio alla lista amici  Rispondi Quotando
Non riesco a capire bene dalla foto, ma é dipinto o ricamato? o dipinto e ricamato insieme?

Regione Toscana  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 374  ~  Membro dal: 23/04/2008  ~  Ultima visita: 30/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

scorpione

Utente Virtuoso

Utente Valutato

Inserito il - 06/08/2010 : 09:14:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scorpione Invia a scorpione un Messaggio Privato Aggiungi scorpione alla lista amici  Rispondi Quotando
Dino ha scritto:

ecco lo stendardo, gentilmente inviatoci da Settebordi:

E' una composizione astratta con colori vivi.
A mio gusto, anche se fuori dagli schemi, non è male.

Forse stamani sono un po' più sveglia di ieri sera, o forse mi sono messa gli occhiali infatti attribuisco, si, il piatto della frutta a Caravaggio, ma il disegno sopra rappresenta la " Madonna dell' Assunta ", piano piano ci sono arrivata e non datemi della rinco.........me la sono già data da sola....

Firma di scorpione 

Johan Wolfgang Goethe

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 06/08/2010 : 13:23:16  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
In ogni caso...Gianni Loffredo è stato l'UNICO pittore santostefanese che ha presentato il bozzetto.
E io che pensavo ci sarebbe stata la fila...che avrebbero fatto a c***otti...bravo Gianni.

Firma di n/a 

scaveccio

Utente Attivo

Inserito il - 07/08/2010 : 08:12:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scaveccio Invia a scaveccio un Messaggio Privato Aggiungi scaveccio alla lista amici  Rispondi Quotando
A me mi garba, la Madonna, gli angeli, il riferimento a Caravaggio, un suo certo stile artistico. Non lo paragonerei con quelli di Elio perché sarebbe come paragonare Caravaggio e Picasso, due artisti e due modi di rappresentare differenti. Da come mi avevano raccontato mi aspettavo un trojajo, invece no!
Pure il manifesto a un suo stile artistico, mi garba pure quello!
Moh, quest'anno mi garba tutto!!!!
Poi se vi fa schifo ditelo, noi siamo pronti a vincerlo!!!

e come dice Lalla, tanto di cappello a Gianni. Ë facile criticare e non fare

Regione Toscana  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 374  ~  Membro dal: 23/04/2008  ~  Ultima visita: 30/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 07/08/2010 : 08:23:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Il manifesto al contrario tuo non mi piace affatto, questo lo devo dire.

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61856  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.